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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
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12820589 Inviato: 22 Dic 2011 17:39
 



Blackline83 ha scritto:
merk sto chiamando il capoccia del conce dove ho preso la moto, chiederò l'intervento di un perito della kawa, perchè ho parlato con un mio amico che ha anche lui la z750 però quella base e non ha questo problema, anche il barista dove faccio sempre colazione ha una naked e non ha questo problema.


infatti è quello che dicevo pure io......

ho diversi amici con la Z 750 sia normale che R e nessuno lamenta questo problema

sia chi è alto e magro, basso e magro, alto e ben messo, basso e ben messo, corporatura normale....
 
12820897
12820897 Inviato: 22 Dic 2011 19:21
 

merk80 ha scritto:
ok allora sono sempre più convinto che stai buttando via 400 euro per un ammortizzatore di sterzo che non serve

io peso 110 e di questi problemi non ne ho.. io sono convinto che è la gomma..
 
12821139
12821139 Inviato: 22 Dic 2011 20:19
 

ho appuntamento alle 15:00 dal mio conce e la provano sia il capo officina che il titolare, vediamo...
 
12823046
12823046 Inviato: 23 Dic 2011 12:33
 

Blackline83 ha scritto:
ho appuntamento alle 15:00 dal mio conce e la provano sia il capo officina che il titolare, vediamo...


vedi che dicono ma come consigliato cambi prima gomme poi la provi e vedi come và
 
12824262
12824262 Inviato: 23 Dic 2011 17:31
 

Allora, dovremmo essere venuti a capo della faccenda, i fatti stanno così,

andando ad aumentare il precarico sulle molle della forcella, la moto che purtroppo non ha regolazione idraulica si era alzata parecchio davanti, poi dato che io peso parecchio (anche se abbiamo aumentato il precarico forcella del mono) tendeva ancor di più ad alzarsi davanti innescando il problema riscontrato.

Come lo abbiamo risolto:

Abbiamo riportato il precarico molla forcella ai valori standard, abbiamo sfilato leggermente le forcelle, e abbiamo montato (tanto l'avevo ordinato) l'ammo di sterzo, l'ho provata come potevo (dannato traffico) e sono arrivato fino ai 180 km/h sentendo un netto miglioramento della moto.

Al primo tagliando (mancano poco meno di 200 km, farò montare il kit forcella della matris di cui ho parlato in post precedenti, e dovrebbe migliorare ulteriormente.

Ah dimenticavo, prima della stagione motociclistica monterò gomme in mescola, tipo metzeler interact o pirelli supercorsa sc
 
12824749
12824749 Inviato: 23 Dic 2011 19:50
 

Blackline83 ha scritto:
Allora, dovremmo essere venuti a capo della faccenda, i fatti stanno così,

andando ad aumentare il precarico sulle molle della forcella, la moto che purtroppo non ha regolazione idraulica si era alzata parecchio davanti, poi dato che io peso parecchio (anche se abbiamo aumentato il precarico forcella del mono) tendeva ancor di più ad alzarsi davanti innescando il problema riscontrato.

Come lo abbiamo risolto:

Abbiamo riportato il precarico molla forcella ai valori standard, abbiamo sfilato leggermente le forcelle, e abbiamo montato (tanto l'avevo ordinato) l'ammo di sterzo, l'ho provata come potevo (dannato traffico) e sono arrivato fino ai 180 km/h sentendo un netto miglioramento della moto.

Al primo tagliando (mancano poco meno di 200 km, farò montare il kit forcella della matris di cui ho parlato in post precedenti, e dovrebbe migliorare ulteriormente.

Ah dimenticavo, prima della stagione motociclistica monterò gomme in mescola, tipo metzeler interact o pirelli supercorsa sc


Col traffico 180km/h? doveva essere proprio tutto bloccato per fermarti a soli 180km/h eheh PAZZOOOOOO!
 
12824752
12824752 Inviato: 23 Dic 2011 19:51
 

ps quanto ti è costato l'ammo di sterzo?

E in tutto compreso di manodopera?
 
12825810
12825810 Inviato: 24 Dic 2011 8:12
 

E' costato 410 compreso montaggio (ammo matris modello m2)
 
12825835
12825835 Inviato: 24 Dic 2011 8:38
 

Blackline83 ha scritto:
E' costato 410 compreso montaggio (ammo matris modello m2)
be dai,almeno è bello da vedersi icon_asd.gif ,come la senti la moto con l'ammortizzatore di sterzo?quante tacche ha di regolazione?
 
12826443
12826443 Inviato: 24 Dic 2011 13:05
 

teo038288 ha scritto:
be dai,almeno è bello da vedersi icon_asd.gif ,come la senti la moto con l'ammortizzatore di sterzo?quante tacche ha di regolazione?
secondo te al portafoglio, interessa se è bello da vedersi??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma volendo un domani, lo potrà smontare e montare su un'altra moto oppure è specifico per z e quindi non potrà riutilizzarlo??
 
12826532
12826532 Inviato: 24 Dic 2011 13:27
 

andreaz90 ha scritto:
secondo te al portafoglio, interessa se è bello da vedersi??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma volendo un domani, lo potrà smontare e montare su un'altra moto oppure è specifico per z e quindi non potrà riutilizzarlo??
non vorrei dire una boiata,ma gli ammo di sterzo sono quasi tutti universali,con l'attacco specifico per ogni moto,quindi...in teoria,un domani potrebbe comprare l'attacco specifico per l'ammo di sterzo della moto futura eusa_think.gif

p.s. il portafoglio ora è molto + leggero senza quelle banconote icon_cool.gif
 
12826560
12826560 Inviato: 24 Dic 2011 13:33
 

teo038288 ha scritto:
non vorrei dire una boiata,ma gli ammo di sterzo sono quasi tutti universali,con l'attacco specifico per ogni moto,quindi...in teoria,un domani potrebbe comprare l'attacco specifico per l'ammo di sterzo della moto futura eusa_think.gif

p.s. il portafoglio ora è molto + leggero senza quelle banconote icon_cool.gif
interessante se è universale....
 
12827241
12827241 Inviato: 24 Dic 2011 16:58
 

Ciao ragazzi,
non so dirvi se è universale o no, comunque stamattina tornado da roma a pomezia, senza traffico
la moto l'ho portata sempre sopra 1 120-140 km/h toccando anche i 215; è migliorata dal giorno alla notte.
Credo (ma tanto già l'avevo ordinato) che con la configurazione originale delle sospensioni il problema sarebbe stato risolto comunque.

comunque ora va davvero bene, unico neo davanti è morbidaaaaa.....
Monterò il kit completo della matris e risolverò....tutta colpa del mio peso!!!!
 
12827272
12827272 Inviato: 24 Dic 2011 17:15
 

e bravura dei venditori
 
12827298
12827298 Inviato: 24 Dic 2011 17:26
 

merk80 ha scritto:
e bravura dei venditori
adesso metto in vendita la mia z a 7500 euro,vediamo se sono altrettanto bravo a vendere i prodotti icon_asd.gif icon_asd.gif

l'ammortizzatore di sterzo sulla z viene montato dove c'è la piastra del manubrio?
 
12828645
12828645 Inviato: 25 Dic 2011 11:19
 

teo038288 ha scritto:
adesso metto in vendita la mia z a 7500 euro,vediamo se sono altrettanto bravo a vendere i prodotti icon_asd.gif icon_asd.gif

l'ammortizzatore di sterzo sulla z viene montato dove c'è la piastra del manubrio?


no ancora impacchettato nel sottosella 0509_si_picchiano.gif
 
12828826
12828826 Inviato: 25 Dic 2011 12:41
 

teo038288 ha scritto:
merk80 ha scritto:
e bravura dei venditori
adesso metto in vendita la mia z a 7500 euro,vediamo se sono altrettanto bravo a vendere i prodotti icon_asd.gif icon_asd.gif

l'ammortizzatore di sterzo sulla z viene montato dove c'è la piastra del manubrio?


Si, tra telaio e piastra del manubrio
 
12843666
12843666 Inviato: 30 Dic 2011 18:15
 

oggi sono andato a ritirare le forche revisionate ,da un sospensionista qui vicino a casa mia...prossimamente invece di montare la forcella pressurizzata,mi ha fatto aggiungere una possibile opzione icon_mrgreen.gif
prendere una forca (1 stelo,sempre della z750 )con idraulica completa,si trova a poco ho visto...e trapiantarlo nello stelo di sinistra,lui mi ha confermato il lavoro è fattibilissimo,le spesa è irrisoria rispetto ad una forca pressurizzata (revisionando gli steli+ manodopera+materiale,penso che non si superino i 200 euro)
mi ritroverei un avantreno discreto con una idraulica in entrambi gli steli e non solo in 1...
voi che ne pensate?nessuno ci ha mai pensato?
 
12843955
12843955 Inviato: 30 Dic 2011 19:32
 

teo038288 ha scritto:
oggi sono andato a ritirare le forche revisionate ,da un sospensionista qui vicino a casa mia...prossimamente invece di montare la forcella pressurizzata,mi ha fatto aggiungere una possibile opzione icon_mrgreen.gif
prendere una forca (1 stelo,sempre della z750 )con idraulica completa,si trova a poco ho visto...e trapiantarlo nello stelo di sinistra,lui mi ha confermato il lavoro è fattibilissimo,le spesa è irrisoria rispetto ad una forca pressurizzata (revisionando gli steli+ manodopera+materiale,penso che non si superino i 200 euro)
mi ritroverei un avantreno discreto con una idraulica in entrambi gli steli e non solo in 1...
voi che ne pensate?nessuno ci ha mai pensato?


cavoloooo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif a volte le cavolate piu banali... e non mi era mai passato per la testa.... eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dicci come va a finire questa modifica... sarebbe una rivisitazione leggera del kit forcella! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12844964
12844964 Inviato: 31 Dic 2011 1:37
 

teo038288 ha scritto:
oggi sono andato a ritirare le forche revisionate ,da un sospensionista qui vicino a casa mia...prossimamente invece di montare la forcella pressurizzata,mi ha fatto aggiungere una possibile opzione icon_mrgreen.gif
prendere una forca (1 stelo,sempre della z750 )con idraulica completa,si trova a poco ho visto...e trapiantarlo nello stelo di sinistra,lui mi ha confermato il lavoro è fattibilissimo,le spesa è irrisoria rispetto ad una forca pressurizzata (revisionando gli steli+ manodopera+materiale,penso che non si superino i 200 euro)
mi ritroverei un avantreno discreto con una idraulica in entrambi gli steli e non solo in 1...
voi che ne pensate?nessuno ci ha mai pensato?


allora è una modifica che non ti porta grandi benefici se le tieni originali....

la forcella di sinistra non è ne vuota ne priva di idraulica è esattamente uguale a quella destra solo che non ha le regolazioni.....

al suo interno ci sono i pompanti, la molla e ovviamente c'è l'olio
 
12845078
12845078 Inviato: 31 Dic 2011 4:27
 

merk80 ha scritto:


allora è una modifica che non ti porta grandi benefici se le tieni originali....

la forcella di sinistra non è ne vuota ne priva di idraulica è esattamente uguale a quella destra solo che non ha le regolazioni.....

al suo interno ci sono i pompanti, la molla e ovviamente c'è l'olio
nello stelo di sinistra c'è olio molla ma manca il pompante no? infatti nel kit extremetech il pompante era solo uno eusa_think.gif eusa_think.gif
ora come ora (correggimi se sbaglio) è solo uno stelo che lavoro in maniera seria,l'altro no..

p.s. in che senso tenerle originali?ordinerei il pompante extremetech per l'altro stelo,la molla c'è già (extremetech) eusa_think.gif
 
12845384
12845384 Inviato: 31 Dic 2011 11:19
 

Scusate ragazzi, ma voi state spendendo 200€ per avere una forcella "quasi" come si deve e una originale, per aver quasi nessun beneficio.

Meglio spenderne 500 per il kit della matrtis, ma comprende tutto e dico tutto, dai pistoni per la compressione a quelli della estensione a molle specifiche per il proprio peso e la forcella cambia anima insieme alla moto.
 
12845573
12845573 Inviato: 31 Dic 2011 12:33
 

Blackline83 ha scritto:
Scusate ragazzi, ma voi state spendendo 200€ per avere una forcella "quasi" come si deve e una originale, per aver quasi nessun beneficio.

Meglio spenderne 500 per il kit della matrtis, ma comprende tutto e dico tutto, dai pistoni per la compressione a quelli della estensione a molle specifiche per il proprio peso e la forcella cambia anima insieme alla moto.
no 200 euro è una cifra indicativa,con incluso olio,paraoli nuovi,revisione forcella (manodopera)ecc ,la modifica la pagherei il prezzo a cui porto a casa lo stelo,ovvero,guardandosi in giro + o - 80 euro ...
p.s. io ora ho già su il kit extremetech
 
12845672
12845672 Inviato: 31 Dic 2011 13:07
 

Blackline83 ha scritto:
Scusate ragazzi, ma voi state spendendo 200€ per avere una forcella "quasi" come si deve e una originale, per aver quasi nessun beneficio.

Meglio spenderne 500 per il kit della matrtis, ma comprende tutto e dico tutto, dai pistoni per la compressione a quelli della estensione a molle specifiche per il proprio peso e la forcella cambia anima insieme alla moto.


allora il kit matris per z750 07 comprende 2 molle e un kit portapistone in compressione ed uno in estensione solo per la forcella di destra, nella sinistra si cambia solo la molla così come nel kit kit extremetech che monta teo.

sia matris che extremetech per cambiare idraulica alla forcella sx non offrono nulla se non tutta la cartuccia completa a 700 euro in su...

unica ditta che conosco che offre l'idraulica per la forcella sx è Fg che però nel kit non fornisce le molle ma solo olio un portapistone in compressione ed uno in estensione per la forcella di destraun e tutta l'idraulica per la sx
 
12845682
12845682 Inviato: 31 Dic 2011 13:11
 

teo038288 ha scritto:
merk80 ha scritto:


allora è una modifica che non ti porta grandi benefici se le tieni originali....

la forcella di sinistra non è ne vuota ne priva di idraulica è esattamente uguale a quella destra solo che non ha le regolazioni.....

al suo interno ci sono i pompanti, la molla e ovviamente c'è l'olio
nello stelo di sinistra c'è olio molla ma manca il pompante no? infatti nel kit extremetech il pompante era solo uno eusa_think.gif eusa_think.gif
ora come ora (correggimi se sbaglio) è solo uno stelo che lavoro in maniera seria,l'altro no..

p.s. in che senso tenerle originali?ordinerei il pompante extremetech per l'altro stelo,la molla c'è già (extremetech) eusa_think.gif


lo stelo di sx ha l'idraulica ma è sigillata quindi non la puoi sostituire e per quello nel tuo kit avevi solo i pompanti dx.

ovviamente se prendi l'interno della forcella dx e lo monti sulla sinistra modificandolo hai sicuramente una forcella migliore.

per la ricerca vedi se trovi uno che vende solo l'interno forcella (mgari ha montato la cartuccia)
 
12845837
12845837 Inviato: 31 Dic 2011 13:56
 

merk80 ha scritto:


lo stelo di sx ha l'idraulica ma è sigillata quindi non la puoi sostituire e per quello nel tuo kit avevi solo i pompanti dx.

ovviamente se prendi l'interno della forcella dx e lo monti sulla sinistra modificandolo hai sicuramente una forcella migliore.

per la ricerca vedi se trovi uno che vende solo l'interno forcella (mgari ha montato la cartuccia)
pensandoci ho un amico che ha montato la cartuccia e ha l'interno sinistro e destro nello scatolo icon_smile.gif
posso chiedere a lui..l'interno forcella destro,che valore potrebbe avere?70/80euro?
 
12845876
12845876 Inviato: 31 Dic 2011 14:04
 

teo038288 ha scritto:
merk80 ha scritto:


lo stelo di sx ha l'idraulica ma è sigillata quindi non la puoi sostituire e per quello nel tuo kit avevi solo i pompanti dx.

ovviamente se prendi l'interno della forcella dx e lo monti sulla sinistra modificandolo hai sicuramente una forcella migliore.

per la ricerca vedi se trovi uno che vende solo l'interno forcella (mgari ha montato la cartuccia)
pensandoci ho un amico che ha montato la cartuccia e ha l'interno sinistro e destro nello scatolo icon_smile.gif
posso chiedere a lui..l'interno forcella destro,che valore potrebbe avere?70/80euro?


valore reale non sò io non spenderei più di 20-50 euro
 
12845899
12845899 Inviato: 31 Dic 2011 14:08
 

scusate ragazzi, vero, quello per la 2007 ha solo il ki per uno stelo.

Io ho la R, che monta le forcelle della z100 07-09 e il kit comprende il materiale per tutti e due gli steli.
 
12845906
12845906 Inviato: 31 Dic 2011 14:09
 

merk80 ha scritto:


valore reale non sò io non spenderei più di 20-50 euro
ok,almeno mi faccio un'idea di cosa chiedergli icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
12845911
12845911 Inviato: 31 Dic 2011 14:11
 

teo038288 ha scritto:
merk80 ha scritto:


valore reale non sò io non spenderei più di 20-50 euro
ok,almeno mi faccio un'idea di cosa chiedergli icon_smile.gif icon_biggrin.gif


guarda se è un amico amico te lo può pure regalare....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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