brambil ha scritto:
Una volta c'era l'allineamento dei carburatori
Col passaggio all'iniezione questa pratica non è più necessaria, appunto perché ci pensa la centralina a gestire il tutto.
Quanti km ha la moto? Modifiche??
Possibilità, in ordine di probabilità secondo me:
1. pulizia iniettori
2. verifica (ed eventuale ritaratura) corpo farfallato. Con allineamento apertura farfalle, verifica che lavorino su tutto l'arco (ricordo che generalmente l'apertura massima raggiunta di serie è il 98% di quella possibile)
3. pulizia corpo farfallato.
Quanto ti hanno chiesto per quest'operazione? La sensazione di maggior prontezza è in realtà un ritorno a quella originaria in quanto tutte le sedi lavorano al meglio. Utilizzando benzine additivate (Shell V-Power su tutte) e/o di tanto in tanto pulitori si riduce la formazione di incrostazioni che portano a decadimenti di prestazioni.
Anche io stavo pensando a qualcosa di simile all'allineamento dei carburatori (che ha un termine specifico che adesso proprio non mi viene ), comunque che come hai detto tu serviva per fare in modo che all'apertura del gas, in ogni cilindro entrasse la stessa quantità di benzina!