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[R6] Tubi freno in treccia - Ferracci o Brembo?
9296056
9296056 Inviato: 9 Feb 2010 1:37
Oggetto: [R6] Tubi freno in treccia - Ferracci o Brembo?
 



vorrei cambiarli ma sono indeciso tra i 2..voi che mi consigliate?che differenze ci sono tra i 2?cambiando solo i tubi cambia poco e niente vero?devo cambiare per forza anche la pompa?
e poi se qualcuno sa dirmi dove reperirli a buon prezzo..gli sarei molto grato... icon_rolleyes.gif
 
9296211
9296211 Inviato: 9 Feb 2010 8:36
Oggetto: Re: Tubi freno in treccia - Ferracci o Brembo?
 

alex8387 ha scritto:
vorrei cambiarli ma sono indeciso tra i 2..voi che mi consigliate?che differenze ci sono tra i 2?cambiando solo i tubi cambia poco e niente vero?devo cambiare per forza anche la pompa?
e poi se qualcuno sa dirmi dove reperirli a buon prezzo..gli sarei molto grato... icon_rolleyes.gif



Il miglior prezzo lo spunti andando in un negozio di ricambi chiedendo il tubo in treccia al metro, con i raccordi a pressare con ogiva che installi da te!

In questo modo, ad esempio, per un tubo in treccia lunghissimo che va sul mio motore da cross, ho speso 35 €.... Ad esempio, per i tubi in treccia del CBR, anche se sono due (doppio disco anteriore), come lunghezza sono inferiori e ho speso 90€ circa (della Ferracci).


Se hai un po' di manualità e vuoi risparmiare, questa secondo me è la soluzione migliore! icon_wink.gif
 
9296274
9296274 Inviato: 9 Feb 2010 9:01
 

Comunque non credo ci sia bisogno di cambiare anche la pompa, so che già con il tubo in treccia la frenata diventa molto più poderosa!
 
9296330
9296330 Inviato: 9 Feb 2010 9:21
 

Sportcity4road ha scritto:
Comunque non credo ci sia bisogno di cambiare anche la pompa, so che già con il tubo in treccia la frenata diventa molto più poderosa!


Immagino quindi che non avrai mai provato la differenza tra una sportiva coi tubi in gomma o in treccia! icon_mrgreen.gif



Comunque quoto, no c'è bisogno di cambiar la pompa, o per lo meno, non è assolutamente necessario, è una modifica in più! icon_wink.gif
 
9300744
9300744 Inviato: 9 Feb 2010 21:17
 

Io ho messo i tubi in treccia,e la frenata e cambiata bene 0509_up.gif la pompa è una spesa in piu. Poi se vuoi cambiarla vedi tu....
 
9302656
9302656 Inviato: 10 Feb 2010 10:27
 

Guarda ti scrivo la mia storia sperando di esserti d'aiuto.
L'anno scorso ho montato sulla mia R1 dei tubi in freno della ferracci con i raccordi in ergal e mi sembrava di giocare con la plastichina, nel senso che erano molto deboli in tutti i sensi.
La conferma l'ho avuta quando mi sono accorto che nello girare il manubrio si era piegato un tubo anteriorenel punto di pressione. Spesa dei tubi Ferracci 100,00 euro.
Quest'anno ho comprato un FZ6 alla quale ho montato i tubi in treccia della Brembo con i raccordi rigorosamente in Acciaio. Il tubo si presenta molto ma molto più massiccio e ben fatto.
Spesa dei tubi Brembo 90,00 euro.
Fai un po te.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9302836
9302836 Inviato: 10 Feb 2010 11:15
 

come ti hanno già detto non è necessario cambiare anche la pompa, che comunque è quella che "cambia" la frenata. con i tubi in treccia infatti, non cambi la risposta della frenata, servono solamente per evitare che con un uso molto sportivo ( pista ) si dilatino come succede a quelli normali; dilatandosi quando in pressione, non vanno a far lavorare i pistoncini delle pinze e di conseguenza non freni più!
ma nell' uso normale e su strada non sono necessari.

p.s. lascia perdere l'estetica e monta assolutamene raccordi in acciaio 0509_up.gif
 
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