Innanzitutto mi presento, mi chiamo Jack e da 9 anni vivo a Roma. Da qualche giorno sono diventato un felice possessore della ZZRMilleQuattro usata del 2006 con poco più di 7mila km

Che dire.. scendendo dalla R1 '05 la moto è più pesante e meno maneggevole in città, ma è mooolto più confortevole e da la sensazione della stabilità e sicurezza.
La moto ha uno scarico completo (4in2in1) LeoVince in titanio e filtro BMC.
Credo che proprio per questo la moto ha un minimo basso (sotto i 1000rpm) ed erogazione "strana" fino a 6000 giri. Strana nel senso che va quasi a scatti, sembra molto "indecisa" se vuole tirare o rallentare, e la reazione sul gas è molto più "ritardata" rispetto ai giri più alti.Anche scalando qualche scoppio nello scarico si sente.
Deduco quindi che la moto dopo aver montato lo scarico completo e filtro aria sportivo ha la miscela molto magra e quindi avrebbe bisogno del Power Commander con la mappa dedicata.
Infine, la mia domanda:

1. devo scegliere un PowerCommander per la mia bestiolina, ma non sono deciso fra la versione III USB e la ver. V (quale e perchè scegliereste Voi?)

2. deduco bene che ci vuole un PowerCommander ?

Grazie in anticipo per i Vs. preziosi suggerimenti..