Excalibur48 ha scritto:
Ho bisogno che qualcuno mi rinfreschi un pò la memoria.
Ho dovuto smontare il pignone motore di trsmissione, perchè l'ho trovato più sdentato di me.
Per far questo, ho dovuto togliere prima il pignone dei pedali, ovviamente, facendo molta attenzione, perchè sapevo che avrei trovato dentro rullini e mollette a "V", che, una volta liberati, sarebbero andati a spasso per conto loro.
Come supponevo ho trovato diverse mollette frantumate, quindi, ricostruendo il tutto, mi son ritrovato con dodici rullini e fin qui ci siamo, ma quello che mi lascia perplesso è che, dopo aver ricostruito le mollette, risultano essere sei in tutto. Questo significa che le mollette andrebbero intervallate ogni due rullini, possibile? Non dovrebbero essere intervallate ogni rullino, cioè essere dodici anche loro? Sinceramente, non mi ricordo più.
Aspetto che qualcuno, con la memoria più fresca della mia, corra in mio soccorso.
Grazie.
Vai tranquillo caro, una molletta ogni due rulli.