Excalibur48 ha scritto:
Non vi è modo di distinguere se il motore faceva parte di uno "C", o di un "SS", tutti i motori erano identici, forse vi era una leggera differenza nell'alesaggio, ma qui lo dico e qui lo nego, perchè non ne sono affatto sicuro, forse a tal proposito Motomista potrebbe illuminarci.
La differenza di velocità tra lo "SS" e lo "C" non era poi così abissale, lo Sport marciava un pò di più per via della sua configurazione, diciamo aerodinamica (?) e nient'altro.
A questo punto credo anch'io che il motore sia stato sostituito e con lui anche la sola pedivella di destra, che pastrocchio, però!
La bobina esterna non è significativa, perchè anche gli "SS" la montavano interna, questa è una modifica che veniva eseguita in seguito, perchè la bobina aveva tendenza a surriscaldarsi ed ad andare alle ortiche.
Mah, quì si è sentito dire di tutto e di più..........
I massimi esperti dicevano che oltre ovvimente al carburatore (che aveva diffusore da 12mm invece che da 9) anche il rapporto di compressione era leggermente più alto.......
Io credo - ma è opinione strettamente personale - che oltre al carburatore non ci fosse altro.