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aprilia rs 125 '01 [W.I.P.] --> dino23 (parte II)
9707498
9707498 Inviato: 19 Apr 2010 19:31
 



acquisto gomme rimandato all inizio dell estate.
a breve arrivano lamelle boyesen dual stage, fresino serio e cilindro grippato icon_cool.gif
 
9735526
9735526 Inviato: 23 Apr 2010 20:13
 

lamelle arrivate

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9736193
9736193 Inviato: 23 Apr 2010 21:19
 

Scusa ma potrei sbagliarmi, sono le lamelle di cicciogp1? eusa_think.gif Se mi sono sbagliato scusa 0510_inchino.gif
Di che materiale sono? Vetronite? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
9736643
9736643 Inviato: 23 Apr 2010 22:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Scusa ma potrei sbagliarmi, sono le lamelle di cicciogp1? eusa_think.gif Se mi sono sbagliato scusa 0510_inchino.gif
Di che materiale sono? Vetronite? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


nn fare il saputello...ihihihihi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9736645
9736645 Inviato: 23 Apr 2010 22:36
 

cicciogp1 ha scritto:


nn fare il saputello...ihihihihi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...ma che lamelle sono scusa? Sono bianche eusa_think.gif
 
9736775
9736775 Inviato: 23 Apr 2010 23:11
 

le boyesen sono in vetronite... icon_wink.gif
 
9737004
9737004 Inviato: 24 Apr 2010 1:43
 

Thenegoziator ha scritto:

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...ma che lamelle sono scusa? Sono bianche eusa_think.gif

C'è scritto qualche post sopra... boyesen dual stage
 
9737217
9737217 Inviato: 24 Apr 2010 8:17
 

Scott51 ha scritto:
le boyesen sono in vetronite... icon_wink.gif

Ma perche non esistono anche le boyesen in carbonio eusa_think.gif
Grazie dell'informazione...non le avevo mai viste in vetronite. icon_wink.gif
 
9738174
9738174 Inviato: 24 Apr 2010 12:38
 

si son di ciccio le lamelle.
sono in vetronite, io in carbonio non le ho viste
 
9738183
9738183 Inviato: 24 Apr 2010 12:40
 

Facci sapere come vanno icon_biggrin.gif ....anche se già sarai tutto concentrato nel montarle icon_asd.gif
 
9740195
9740195 Inviato: 24 Apr 2010 19:39
 

lamelle montate!
i benefici non li ho potuti ben constatare perche devo rendere perfetta la carburazione, son grasso di max e un pelo magro di passaggio
 
9740294
9740294 Inviato: 24 Apr 2010 20:01
 

Ciao ascolta posso chiederti che benefici hai ottenuto con la testa da incasso icon_question.gif Dici che ne vale la pena icon_question.gif Io manterrei il carburatore originale con JollyMoto107, lamelle come le tue ed una spugna filtro più porosa... icon_wink.gif
 
9740307
9740307 Inviato: 24 Apr 2010 20:04
 

The_Godfather ha scritto:
Ciao ascolta posso chiederti che benefici hai ottenuto con la testa da incasso icon_question.gif Dici che ne vale la pena icon_question.gif Io manterrei il carburatore originale con JollyMoto107, lamelle come le tue ed una spugna filtro più porosa... icon_wink.gif

soldi spesi bene, il motore diventa molto piu corposo a tutti i regimi
 
9740351
9740351 Inviato: 24 Apr 2010 20:14
 

dino23 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Ciao ascolta posso chiederti che benefici hai ottenuto con la testa da incasso icon_question.gif Dici che ne vale la pena icon_question.gif Io manterrei il carburatore originale con JollyMoto107, lamelle come le tue ed una spugna filtro più porosa... icon_wink.gif

soldi spesi bene, il motore diventa molto piu corposo a tutti i regimi


L' hai montata senza problemi vero icon_question.gif Inoltre in termini di velocità massima quanto è il guadagno icon_question.gif

Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
9741563
9741563 Inviato: 25 Apr 2010 9:19
 

il montaggio non è difficile, ti devi munire dell'oring di copritesta e quello di testa nuovi + il liquido refrigerante.
come tu ben sai la velocità massima dipende "solo" dai rapporti della trasmissione finale
 
9744964
9744964 Inviato: 25 Apr 2010 22:15
 

dino23 ha scritto:
il montaggio non è difficile, ti devi munire dell'oring di copritesta e quello di testa nuovi + il liquido refrigerante.
come tu ben sai la velocità massima dipende "solo" dai rapporti della trasmissione finale


Io, come ti ho già detto prima, avrei intenzione di far lavorare la testa originale da incasso da Dalca abbinandolo alla Jolly 107, lamelle come le tue e una spugna filtro più porosa ovviamente con gli snorkel del ripotenziamento... icon_wink.gif
Dici che con questa configurazione potrei azzardare a mantenere il PHBH 28 originale o devo optare per forza di cose per un 34 icon_question.gif Ah inoltre come rapporti finali manterrei gli originali 17/40 che ci sono sopra ora... icon_wink.gif

Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
9745084
9745084 Inviato: 25 Apr 2010 22:32
 

The_Godfather ha scritto:


Io, come ti ho già detto prima, avrei intenzione di far lavorare la testa originale da incasso da Dalca abbinandolo alla Jolly 107, lamelle come le tue e una spugna filtro più porosa ovviamente con gli snorkel del ripotenziamento... icon_wink.gif
Dici che con questa configurazione potrei azzardare a mantenere il PHBH 28 originale o devo optare per forza di cose per un 34 icon_question.gif Ah inoltre come rapporti finali manterrei gli originali 17/40 che ci sono sopra ora... icon_wink.gif

Grazie in anticipo... icon_wink.gif

Ti ricordo che le rs che corrono in pista mantengono il 28 da regolamento...e hanno qualcosa di piu di una testa lavorata icon_asd.gif
 
9747686
9747686 Inviato: 26 Apr 2010 13:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Ti ricordo che le rs che corrono in pista mantengono il 28 da regolamento...e hanno qualcosa di piu di una testa lavorata icon_asd.gif


Si ho capito ma evidentemente avranno più di un semplice PHBH 28, o meglio la base è sempre quella ma avrà componenti e lavorazioni nettamente superiori ad uno di serie... icon_wink.gif
 
9748680
9748680 Inviato: 26 Apr 2010 16:24
 

lasciamo fare le sp!
comunque il 28 lo puoi lasciare, io l ho messo perche ho la prima testa che ha realizzato dalca e ha il problema che fa allungare poco il motore, quindi con un 34 son riuscito ad aumentare l'allungo. le teste di quest'anno hanno un profilo diverso: mi ha detto dalca che sono molto migliori sia dal punto di vista dei medi regimi sia per quanto riguarda l'allungo del motore. non te ne pentirai!
 
9751300
9751300 Inviato: 26 Apr 2010 21:55
 

dino23 ha scritto:
lasciamo fare le sp!
comunque il 28 lo puoi lasciare, io l ho messo perche ho la prima testa che ha realizzato dalca e ha il problema che fa allungare poco il motore, quindi con un 34 son riuscito ad aumentare l'allungo. le teste di quest'anno hanno un profilo diverso: mi ha detto dalca che sono molto migliori sia dal punto di vista dei medi regimi sia per quanto riguarda l'allungo del motore. non te ne pentirai!


Grazie mille per il tempo dedicatomi... icon_wink.gif
 
9755559
9755559 Inviato: 27 Apr 2010 15:53
 

di nulla!
comunque ho comprato lo spillo k57 e una serie di getti del massimo e due getti del minimo a testa alta con i relativi emulsionatori. ora si che posso carburare per bene!
 
9758685
9758685 Inviato: 27 Apr 2010 21:54
 

dino23 ha scritto:
di nulla!
comunque ho comprato lo spillo k57 e una serie di getti del massimo e due getti del minimo a testa alta con i relativi emulsionatori. ora si che posso carburare per bene!


k57...?? icon_confused.gif eusa_think.gif Come mai? icon_mrgreen.gif
 
9761089
9761089 Inviato: 28 Apr 2010 12:42
 

Iangiulu ha scritto:


k57...?? icon_confused.gif eusa_think.gif Come mai? icon_mrgreen.gif

sto provando diversi spilli per trovare quello con la lunghezza della conicità piu adatta alla mia moto. con il k30 e il k25 rimaneva magra di passaggio e sembrava che gli mancasse la coppia.

comunque i getti sono arrivati, ecco la scatoletta al completo icon_asd.gif

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9761150
9761150 Inviato: 28 Apr 2010 12:55
 

dino23 ha scritto:
Iangiulu ha scritto:


k57...?? icon_confused.gif eusa_think.gif Come mai? icon_mrgreen.gif

sto provando diversi spilli per trovare quello con la lunghezza della conicità piu adatta alla mia moto. con il k30 e il k25 rimaneva magra di passaggio e sembrava che gli mancasse la coppia.

comunque i getti sono arrivati, ecco la scatoletta al completo icon_asd.gif

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Io ho almeno il doppio dell cose... icon_mrgreen.gif

Però strano che fosse magro di passaggio... che polverizzatore stai usando ora?
 
9761512
9761512 Inviato: 28 Apr 2010 13:44
 

ora ho il dp266 di polverizzatore, ma anche mettendo un polverizzatore piu grasso il problema rimane. è proprio lo spillo che deve avere la conicità piu lunga
 
9805902
9805902 Inviato: 5 Mag 2010 16:30
 

dopo aver fatto da tester ho deciso di acquistare la modifica alla forcella che ha sviluppato dalca! ora ho la moto smontata in attesa che mi ritorni la forcella perche era da verificare che fosse tutto nella norma.

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approfittando del fermo ho pulito all interno il faro anteriore

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la prossima settimana dovrei rimontare tutto e mi dovrebbe arrivare anche il cilindro grippato, il fresino lo compro piu in là se avrò i soldi, ho preferito acquistare la forcella
poi spero di acquistare il prima possibile le gomme nuove!!!!
 
9808975
9808975 Inviato: 5 Mag 2010 22:57
 

dino una domanda fondamentale...hai trovato difficolta a smontare la forcella?....e la moto si muoveva mentre lavoravi?
 
9810711
9810711 Inviato: 6 Mag 2010 11:37
 

Dicci qualcosa di più su come lavorano queste forcelle !
 
9811027
9811027 Inviato: 6 Mag 2010 12:34
 

smontare la forcella è abbastanza semplice se si ha un pelo di manualità. con il metodo che uso io per sollevare l anteriore si lavora abbastanza in sicurezza

la forcella di dalca lavora mooolto bene. sostenuta come si deve nelle staccate, sensibile alle piccole asperità e l idraulica modificata si fa sentire. con 1.3cm di sfilatura ho l avantreno piantato in terra!
 
9815310
9815310 Inviato: 6 Mag 2010 22:01
 

Ciao, una domanda.. Perchè hai l' asticella del cambio posizionata in obliquo?? Hai miglioramenti nell' innesto ?
 
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