Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9353239
9353239 Inviato: 19 Feb 2010 13:52
 

smarmittato ha scritto:

da come lo dicevi sembrava di si icon_lol.gif
dipende cosa intendi per normale..se intendi che ci si può convivere senza danneggiare nulla si, se intendi che non vi si può porre rimedio no..
visto però che la moto la usi in strada, bisogna che trovi un minimo di compromesso, se lo noti solo in quelle situazioni tranquillo che è trascurabile, se lo faceva a giri piu alti dovevi porvi rimedio (senno in rilascio grippavi)

(dio mio che scialo l iniezione 0509_si_picchiano.gif )


icon_twisted.gif icon_twisted.gif

allora non mi devo preoccupare, prossima settimana ordino i getti a testa alta e li provo
 
9356182
9356182 Inviato: 19 Feb 2010 21:17
Oggetto: alzare minimo
 

Ragazzi tutto apposto icon_biggrin.gif adesso gira bene... icon_biggrin.gif grazie a tutti sopratutto a chi mi ha dato i consigli 0509_up.gif comunque beati voi che in moto ci potete girare qui ancora non si può icon_sad.gif
 
9371423
9371423 Inviato: 22 Feb 2010 20:26
 

Sono di nuovo qui..uff. Questi getti non si riescono a trovare eusa_wall.gif Pare che qui a Roma l'RS non la conoscono icon_confused.gif
Ritornando a casa oggi mi capita (non sempre) che la moto "in un range di giri alto" ha dei strani vuoti (8.000 - 10.500 rpm). Voi che ne dite?
icon_arrow.gif Magra ai medi? Magra agli alti?
Scusate l'ignoranza ma sto cominciando ora a capire qualcosa di carburazione icon_rolleyes.gif
 
9371465
9371465 Inviato: 22 Feb 2010 20:31
 

ma possibile che a roma solo tu non riesci a trovarli? Chiedi a klaudio92 che qualche volta ha fatto pure da corriere per altri fuori roma icon_xd_2.gif
se acceleri tutto e fa vuoti sei magro in alto.
 
9371689
9371689 Inviato: 22 Feb 2010 20:53
 

Matteo_rs ha scritto:
ma possibile che a roma solo tu non riesci a trovarli? Chiedi a klaudio92 che qualche volta ha fatto pure da corriere per altri fuori roma icon_xd_2.gif
se acceleri tutto e fa vuoti sei magro in alto.


Perche chi ci riesce? Conosco Klaudio92, ho montato il kit dallo stesso mecca dove ora sta facendo resuscitare la sua rs icon_asd.gif
Se li avevo trovati non li chiedevo icon_confused.gif Mi sono girato tutta Roma ma niente...uff icon_sad.gif
Di regalare 25€ (per un getto e uno spillo conico) all'Aprilia non mi va proprio eusa_naughty.gif
Perche tanto poi dovrei aspettare 2 settimane prima che arrivino 0509_down.gif
 
9371916
9371916 Inviato: 22 Feb 2010 21:13
 

Thenegoziator ha scritto:


Perche chi ci riesce? Conosco Klaudio92, ho montato il kit dallo stesso mecca dove ora sta facendo resuscitare la sua rs icon_asd.gif
Se li avevo trovati non li chiedevo icon_confused.gif Mi sono girato tutta Roma ma niente...uff icon_sad.gif
Di regalare 25€ (per un getto e uno spillo conico) all'Aprilia non mi va proprio eusa_naughty.gif
Perche tanto poi dovrei aspettare 2 settimane prima che arrivino 0509_down.gif

se è così prova su motostore, li ordini, una settimana e li hai icon_wink.gif
 
9380145
9380145 Inviato: 24 Feb 2010 9:26
 

anche su blukart.it dovrebbero avere qualcosa.
come va la moto in fase di apertura rave?
 
9382240
9382240 Inviato: 24 Feb 2010 16:37
 

La moto sopra i 6.500rpm sale molto velocemente,a modo gli 8.000rpm schizza via icon_eek.gif
Ultimamamente mi ha fatto dei vuoti a regimi medio/alti eusa_think.gif (credo sia magra icon_rolleyes.gif )
è da non credere...mi sono girato tutta Roma senza una soluzione icon_evil.gif
 
9387980
9387980 Inviato: 25 Feb 2010 15:40
 

Thenegoziator ha scritto:
La moto sopra i 6.500rpm sale molto velocemente,a modo gli 8.000rpm schizza via icon_eek.gif
Ultimamamente mi ha fatto dei vuoti a regimi medio/alti eusa_think.gif (credo sia magra icon_rolleyes.gif )
è da non credere...mi sono girato tutta Roma senza una soluzione icon_evil.gif

non hai getti del max piu grandi da provare?
oppure provare ad abbassare una tacca di spillo.
 
9387995
9387995 Inviato: 25 Feb 2010 15:43
 

smarmittato ha scritto:

non hai getti del max piu grandi da provare?
oppure provare ad abbassare una tacca di spillo.


No, non ne ho icon_evil.gif Ancora alla ricerca di chi le venda icon_confused.gif
Lo spillo è alla 4° tacca (grassa al max.) eusa_whistle.gif
 
9388062
9388062 Inviato: 25 Feb 2010 15:51
 

Thenegoziator ha scritto:


No, non ne ho icon_evil.gif Ancora alla ricerca di chi le venda icon_confused.gif
Lo spillo è alla 4° tacca (grassa al max.) eusa_whistle.gif

ti ci vuole uno spillo piu grasso o un getto piu grande.
ti consiglio lo spillo però, rischi di essere magro in rilascio poi
 
9388083
9388083 Inviato: 25 Feb 2010 15:53
 

smarmittato ha scritto:

ti ci vuole uno spillo piu grasso o un getto piu grande.
ti consiglio lo spillo però, rischi di essere magro in rilascio poi


Quello è sicuro icon_asd.gif Fino ad adesso ho girato con lo spillo di serie (molte volte al rilascio tiravo l'aria perche la moto decellerava a strattoni icon_cry.gif )
Il D53 che danno nel kit FP va bene?
 
9399873
9399873 Inviato: 27 Feb 2010 21:28
 

Ragazzi,
è il secondo thread in cui qualcuno di Roma cerca disperatamente getti. Passate da Multari e Battaglia a Via Enrico Fermi (vicino Viale Marconi) e ne trovate quanti ne volete. Gli M6 stanno a 2 euro l'uno

doppio_lamp_naked.gif
 
9400273
9400273 Inviato: 27 Feb 2010 23:17
 

Grazie molte 0510_five.gif ...Lunedi appena esco da scuola ci passo e vi faccio sapere 0509_up.gif
 
9422087
9422087 Inviato: 3 Mar 2010 20:15
 

ragazzi nonostante io apra il gas, fino a 7mila giri il motore non tira come si deve. va bene che ho la galassetti sp però un volta mi son sentito dire, riguardo la taratura del dellorto phbh 28, che mettendo il polverizzatore bn268 o bn270, al posto del bn 266, si riusciva a rendere il motore piu "grintoso" ai medi regimi.
siccome sul mio vhsb 34 provai tempo fa a sostituire il polverizzatore dp266 con un dq265, quindi molto piu magro, notando che il suddetto fenomeno si accentuava, sto pensando di provare a sostituire il dp266 con un dp268 o dp270, i quali dovrebbe essere "piu grassi".
voi che dite la situazione migliorerà?
è logico che non voglio una coppia da motard 600 4t icon_xd_2.gif
 
9423479
9423479 Inviato: 3 Mar 2010 22:31
 

dino un polverizzatore costa una cavolata, prova icon_biggrin.gif
ho letto anche io che con certe marmitte sul 28 è consigliabile il 270 ma non ho mai provato ho sempre montato il 34 con il 266 e mai problemi
 
9423864
9423864 Inviato: 3 Mar 2010 23:05
 

Sono passato nel negozio consigliato da MyGeneration, avevano molte cose ma di getti indirizzati per il ripo neanche l'ombra icon_evil.gif
Credo che alla fine mi manca l'ultima freccia 0510_sad.gif , spendere 25€ all'aprilia 0509_down.gif
 
9426243
9426243 Inviato: 4 Mar 2010 14:09
 

Ragazzi ho aperto un topic simile poco fa (quello della melassa nera sulla rave...) e ora vi chiedo qui qualche consiglio per la carburazione!
Ho un VHST 28 con getto S45 e valvola da 45. Il minimo in rilascio è perfetto ma il minimo da fermo intoppa da morire!! La moto ha i giri bassi, a volte si spegne...
Vi dico già da subito che la vite della valvola è TUTTA avvitata!! La valvola non posso alzarla più di quanto non sia già alzata....!! Questa infatti è la cosa strana.... la cosa scomoda non è tanto che si spegne la moto, quanto l'imbrattamento della valvola!!! (Uso il motul 710 come olio). Come posso risolvere?? In rilascio la moto è perfetta, ma al minimo da fermo è troppo troppo grassa!!! Credo sia pure per questo che mi imbratti la valvola.....!!
Cosa mi consigliate???


P.S. Un'altra cosa, a cosa servono quei due sensori che ho cerchiato nella foto??? sempre sul vhst stanno, ma non ho mai capito a cosa servono....!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9426432
9426432 Inviato: 4 Mar 2010 14:35
 

ritieniti fortunato che hai il minimo grasso icon_asd.gif
 
9426562
9426562 Inviato: 4 Mar 2010 14:52
 

Matteo_rs ha scritto:
ritieniti fortunato che hai il minimo grasso icon_asd.gif


si lo so!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ma con la valvola da 45 e la vite parecchio svitata era contro la fisica se fosse stato magro!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sapete dirmi a cosa servono quei due sensorini???
 
9426888
9426888 Inviato: 4 Mar 2010 15:28
 

smarmittato ha scritto:
dino un polverizzatore costa una cavolata, prova icon_biggrin.gif
ho letto anche io che con certe marmitte sul 28 è consigliabile il 270 ma non ho mai provato ho sempre montato il 34 con il 266 e mai problemi

proverò, speriamo di risolvere icon_mrgreen.gif
 
9426942
9426942 Inviato: 4 Mar 2010 15:34
 

Boanerghes89 ha scritto:


si lo so!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ma con la valvola da 45 e la vite parecchio svitata era contro la fisica se fosse stato magro!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sapete dirmi a cosa servono quei due sensorini???

i sensori non so a cosa servano ma se hai il libretto della moto sicuro è spiegato.

comunque a me sta venendo il dubbio che hai il miscelatore starato..
hai notato consumi di olio eccessivi?non hai modo di controllarlo?
è strano sia cosi grassa
 
9427068
9427068 Inviato: 4 Mar 2010 15:47
 

smarmittato ha scritto:

i sensori non so a cosa servano ma se hai il libretto della moto sicuro è spiegato.

comunque a me sta venendo il dubbio che hai il miscelatore starato..
hai notato consumi di olio eccessivi?non hai modo di controllarlo?
è strano sia cosi grassa


guarda, se il miscelatore è starato, è starato sul magro!!!!! perchè non consuma olio manco a schiaffi!!!
Guarda di getto monto l'S45 (l'unico....) e gli ho pure leggermente ma proprio leggermente alesato i forellini emulsionanti (ma proprio leggermente...) e da lì la moto è diventata perfetta in rilascio. Ma anche prima di questo la moto aveva i giri del minimo bassissimi nonostante la valvola sia alzata al massimo!! Non so proprio spiegarti il perchè.....!!

la cosa dell'imbratto invece può dipendere dal tipo di olio che uso??? Uso il Motul... non dico che la colpa sia SOLAMENTE dell'olio, però magari contribuisce.....!!
 
9427383
9427383 Inviato: 4 Mar 2010 16:31
 

Boanerghes89 ha scritto:


guarda, se il miscelatore è starato, è starato sul magro!!!!! perchè non consuma olio manco a schiaffi!!!
Guarda di getto monto l'S45 (l'unico....) e gli ho pure leggermente ma proprio leggermente alesato i forellini emulsionanti (ma proprio leggermente...) e da lì la moto è diventata perfetta in rilascio. Ma anche prima di questo la moto aveva i giri del minimo bassissimi nonostante la valvola sia alzata al massimo!! Non so proprio spiegarti il perchè.....!!

la cosa dell'imbratto invece può dipendere dal tipo di olio che uso??? Uso il Motul... non dico che la colpa sia SOLAMENTE dell'olio, però magari contribuisce.....!!

veramente strano...
non hai altri getti da provare?
 
9427742
9427742 Inviato: 4 Mar 2010 17:23
 

smarmittato ha scritto:

veramente strano...
non hai altri getti da provare?


no.... ci sarebbero quelli della serie U (tipo U40 o U45) quella depo monta l'U32 ma non so proprio dove cercarli e trovarli!!!! purtroppo hanno fatto dei getti per il minimo stranissimi che fanno solo loro della dell'orto....!! ti legano le mani!!! è un getto emulsionatore che è un tutt'uno!!! non sono due cose separate, è un getto unico!!
 
9432046
9432046 Inviato: 5 Mar 2010 13:33
Oggetto: Snorkel RX, getto del massimo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, nessuno di voi mi sa dire orientativamente di quanto aumentare il getto del massimo montando lo snorkel dell'RX partendo da una carburazione giusta per arrivare ad ottenerne una equivalente?
 
9432493
9432493 Inviato: 5 Mar 2010 14:40
Oggetto: Re: Snorkel RX, getto del massimo
 

REDCHAT ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, nessuno di voi mi sa dire orientativamente di quanto aumentare il getto del massimo montando lo snorkel dell'RX partendo da una carburazione giusta per arrivare ad ottenerne una equivalente?

probabilmente non devi aumentare, al massimo giochi con la vite miscela icon_wink.gif
 
9432535
9432535 Inviato: 5 Mar 2010 14:45
Oggetto: carburare un dell'orto vhsh 30
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve, sotto la mia rs 125 monto un carburatore dell'orto vhsh 30..il problema è che non riesco a carburarlo..mi potreste dire che gettti e che spillo usare?? grazie
 
9432556
9432556 Inviato: 5 Mar 2010 14:47
Oggetto: Re: carburare un dell'orto vhsh 30
 

incredimaury ha scritto:
salve, sotto la mia rs 125 monto un carburatore dell'orto vhsh 30..il problema è che non riesco a carburarlo..mi potreste dire che gettti e che spillo usare?? grazie


Mi ero interessato anche io a quel carburatore, ma ho scoperto che lo usano sui kart 125 che hanno una progressione diversissima dalle nostre moto... E non lo monta praticamente nessuni perchè si fa' prima a prendere un vhsb34...
Quindi difficilmente qualcuno saprà aiutarti
 
9432559
9432559 Inviato: 5 Mar 2010 14:48
 

capisco..grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©