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pinasco powersound [cosa aggiungo per avere ripresa?]
8782277
8782277 Inviato: 2 Nov 2009 15:56
Oggetto: pinasco powersound [cosa aggiungo per avere ripresa?]
 

Cosa ci vuole per avere ripresa con la pws su un zip sp piaggio 50?? con variatore pinasco e frizione pinasco risolvo??
 
8782329
8782329 Inviato: 2 Nov 2009 16:04
 

Sposto in elaborazione scooter 50cc. icon_wink.gif
 
8782333
8782333 Inviato: 2 Nov 2009 16:04
 

sarebbe meglio un bel 19!!
 
8782351
8782351 Inviato: 2 Nov 2009 16:07
 

ma ho il carburatore 17.5 originale !! la taratura l'ho già fatta cosa può essere che non va? parte dopo i 30km/h..
 
8782455
8782455 Inviato: 2 Nov 2009 16:21
 

rispondeteee !!
 
8782858
8782858 Inviato: 2 Nov 2009 17:16
 

elencaci tutti i pezzi he ha già su!...indifferentemente se li ha già su o no ti consiglio un 17,5 o un 19, variore,ventolino e campana e frizione se consumati....ovviamente tutto tarato e carburato alla erfezione
 
8782883
8782883 Inviato: 2 Nov 2009 17:19
 

allora:
-marmitta: pinasco power sound
-gt:piaggio 50 cc
-variatore:originale con rulli 4.1 g malossi
-frizione originale con molle gialle e molla di contrasto gialla
-carburatore 17,5

Parte dai 30 km/h a spingere, prima dei 30 km / h nn va !! impiega moltissimo a raggiungerli !!! cosa devo aggiungere o cambiare??
 
8782907
8782907 Inviato: 2 Nov 2009 17:22
 

mtti un bel vario top tpr o un multivar e tara di nuovo...dopo andrà meglio...oppure prova a cambiare taratura magari c'è qualcosa che non va adesso....
 
8782919
8782919 Inviato: 2 Nov 2009 17:23
 

non è meglio un variatore pinasco e una frizione della pinasco??
 
8783073
8783073 Inviato: 2 Nov 2009 17:42
 

ciao.
pure un mio amico ha la pws sul 50 ma con il carburo da 12. pero cel' ha in un aerox con trasmissione completamente originale.
penso che dovresti metterci una frizione o al massimo i correttori di coppia della top
 
8783124
8783124 Inviato: 2 Nov 2009 17:50
 

non variatori??
 
8783179
8783179 Inviato: 2 Nov 2009 17:56
 

alexdalla ha scritto:
non variatori??

an si scusa pensavo cel' avessi gia.
comunque la frizione cambiala solamente se quella originale è consumata
 
8783195
8783195 Inviato: 2 Nov 2009 17:58
 

ok, ma il variatore quale mi consigli?? pinasco overdrive o malossi multivar?
 
8783359
8783359 Inviato: 2 Nov 2009 18:16
 

allora io ho il pinasco overdrive e mi trovo benissimo.......
quind ti consiglio o il pinasco o il multivar, come vuoi la differenza di soldi è davvero poca......poi i correttori di coppia non servono a niente su una ela così, direi invece che secondo me la taratura tutta gialla è un pò troppo dura per una ela soft..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8783375
8783375 Inviato: 2 Nov 2009 18:18
 

quindi pinasco overdrive e le mollette della frizione Allora??di che colore??
 
8783428
8783428 Inviato: 2 Nov 2009 18:25
 

ma ti dico io ho:
icon_arrow.gif zx
icon_arrow.gif 17.5
icon_arrow.gif overdrive

e ho mollette frizione bianche e mdc originale perchè per il mio la bianca già era troppo dura.......tieni conto però che la tua marmitta è più seria quindi io proverei una mdc bianca e le mollete o gialle o bianche a seconda del numero di giri a cui vuoi che attacchi la frizione.....

ti consiglio una cosa però, controlla bene la carburazione che spesso è quella che da problemi prima di prendere nuovi pezzi...... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8783479
8783479 Inviato: 2 Nov 2009 18:30
 

provo con le biache, ma la carburazione l'ho fatta ieri. E fatta bene !!
io vorrei che attaccasse appena acceleri o un secondo o massimo 2 dopo, perchè adesso ci vuole minimo venti secondi perchè attaCCHI !!
 
8783519
8783519 Inviato: 2 Nov 2009 18:34
 

se il problema è questo prova le bianche perchè anche a me faceva la stessa cosa!! stavo 2 ore fermo e qundo partivo non andavo affatto bene, prova le bianche......se poi in allungo hai problemi di velocità è la mdc troppo dura.....

i pesetti..... controlla che non siano troppo leggeri, se ti sembra che vada su piano anche dopo aver messo le mollette bianche aumenta il perso dei pesetti del variatore.....
 
8783562
8783562 Inviato: 2 Nov 2009 18:38
 

perchè dai 0 ai 30 ci mette un casino ad andare su di giri. superati i 30 ti spinge indietro dalla potenza e arriva il 100 km/h velocemente ed è una bomba. ma io vorrei che parto ai 5 km/h almeno no ai 30 !
 
8783596
8783596 Inviato: 2 Nov 2009 18:41
 

allora io proverei ad appensantire i pesetti del variatore......se sono troppo leggeri non parti bene.........se nel caso vedessi che l'accellerazione è migliorata ma perdi in velocità massima(non è detto che succeda)prova con una mdc bianca..... icon_xd_2.gif
 
8783625
8783625 Inviato: 2 Nov 2009 18:43
 

NO..con i pesetti piu pesanti prendo ai 70 km/h ma arrivo a toccare i 130 km/h se invecie li metto piu leggeri arrivo ai 65 km/ h ma parto subito e io vorrei avere una cosa equilibrata. partire subito e arrivare ai 100km/h
 
8783677
8783677 Inviato: 2 Nov 2009 18:48
 

mi sembra impossibile che con i pesetti più pesati hai meno accellerazione.......di solito è il contrario!!.......c'è deve essere il contrario!!

intanto prova a mettere mollete bianche
 
8783687
8783687 Inviato: 2 Nov 2009 18:49
 

sisi.dopo le monto e ti dico. sono sicuro che è come dico io perchp avevo i 6.1 e il motorino prendeva ai 70..
 
8783779
8783779 Inviato: 2 Nov 2009 18:59
 

metti i 3.5 mdc gialla e mollette gialle ... è normale che in ripresa svuoti un po è una marmitta per 70 intermedi spinti e tu lo monti su un 50cc icon_rolleyes.gif
comunque ricordo che esiste una sola taratura...non che rulli + leggeri = + ripresa e rulli + pesanti = allungo 0509_down.gif eusa_wall.gif
 
8783797
8783797 Inviato: 2 Nov 2009 19:02
 

ok.grazie, pero le mollette gialle e la mdc le ho già gialle. cambio i rulli allora. e per i 70cc quale mi consigli?? pinasco g-force monofascia o mhr replica??
 
8783941
8783941 Inviato: 2 Nov 2009 19:22
 

ma scusa fino a adesso parli di 50 e pinasco e subito vai all'intermedio...mica basta un cilindro...devi fare tutta l'elaborazone attorno...comunque con la pinasco compri un g-force monofascia che costa poco e da tanto (+ del malossi) un 21 e se hai problemi di consumi un 19, red sponge, vario 2000 o 101, frizione delta con campana (o stage6), albero carenzi se vuoi spendere poco senno stage6 hpc o malossi phq con cuscinetti e se hai un euro 2 metti la centralina top rossa
 
8784266
8784266 Inviato: 2 Nov 2009 19:58
 

ok..in caso va bene solo g-force monofascia, carb 21 e basta??!! senza tanti variatori e altre cose... perchè in caso prendevo il 21 e il motore pinasco.
quanto costa l'albero??
 
8784327
8784327 Inviato: 2 Nov 2009 20:03
 

alexdalla ha scritto:
ok..in caso va bene solo g-force monofascia, carb 21 e basta??!! senza tanti variatori e altre cose... perchè in caso prendevo il 21 e il motore pinasco.

cioè stai dicendo che basta solo g-force pws e 21??? ma stai scherzando??? prima di scrivere pensa a quello che dici e fai
 
8784350
8784350 Inviato: 2 Nov 2009 20:06
 

e cosa dovrei aggiungerli????
 
8784385
8784385 Inviato: 2 Nov 2009 20:09
 

alexdalla ha scritto:
e cosa dovrei aggiungerli????

te lo gia scritto sopra...
 
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