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California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
15726294
15726294 Inviato: 10 Nov 2016 12:26
 

Il giorno dopo....
comunque ho chiesto altre foto per sicurezza....
 
15726296
15726296 Inviato: 10 Nov 2016 12:28
 

questo e' il mio..

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15727202
15727202 Inviato: 12 Nov 2016 9:56
 

Ciao Ragazzi

ho il cambio sul banco in garage ...stamattina volevo smontare il coperchio , svito tutte le viti tipo livello, scarico , sensore folle ecc ecc quando poi svito il giro viti che serra il coperchio al box eusa_wall.gif ...e beh escono tutti gli ingranaggi attaccati al coperchio , ho il sospetto che sia colpa del fatto che ho il cambio in presa e non in folle ma non so....qualcuno può darmi lumi ?.....
Buon week end a tutti...
 
15728451
15728451 Inviato: 15 Nov 2016 8:31
 
 
15728609
15728609 Inviato: 15 Nov 2016 14:27
 

Quindi se estraggo i 3 gruppi ingranaggio nn succede nulla? o mi perdo qualcosa? eusa_think.gif
 
15728645
15728645 Inviato: 15 Nov 2016 15:40
 

Lo so che sono un rompic..... ma ho trovato questo g box su ebay germania

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Il tizio dice che e' per il T5 ma a me sembra identico al mio....qualcuno sa se c'e' compatibilità?
 
15728703
15728703 Inviato: 15 Nov 2016 17:25
 

Se fai tutto con calma non perdi assolutamente niente! Vai tranquillo!
Riguardo al cambio.....magari cerca un pò più vicino....

Link a pagina di Subito.it

Ciaoooooooooo
 
15733506
15733506 Inviato: 25 Nov 2016 12:18
 

Aggiornamenti sul cambio .....ho portato il coperchio a valutare da tecnomoto a milano......il sig Enzo ( meccanico guzzi dal capello bianco ) mi ha rassicurato ; non si tratta di cricca ma di screpolatura dovuta al ritiro del materiale in fase post fusione......Cambio paraoli e rimontaggio appena possibile 0509_doppio_ok.gif
 
15740552
15740552 Inviato: 12 Dic 2016 8:32
 

Ieri ho rimesso in strada la signora......

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Sembra che l'intervento sia stato risolutivo.....pero' mi chiedevo una cosa eusa_think.gif eusa_think.gif ..... qualcuno ha trovato un sistema per fare in modo che il tubo che esce dallo sfiatatoio non lasci gocciolare (eventualmente ) l'olio dove capita ?
Vitto mi sembra di aver letto di una modifica che avevi fatto .......
 
15741877
15741877 Inviato: 14 Dic 2016 20:14
 

mittico_69 ha scritto:
Ieri ho rimesso in strada la signora......

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sembra che l'intervento sia stato risolutivo.....pero' mi chiedevo una cosa eusa_think.gif eusa_think.gif ..... qualcuno ha trovato un sistema per fare in modo che il tubo che esce dallo sfiatatoio non lasci gocciolare (eventualmente ) l'olio dove capita ?
Vitto mi sembra di aver letto di una modifica che avevi fatto .......


Ciao mittico,

Se lo sfiato è quello del cambio, avevo messo un tubino di ottone (recuperato da un tubo flessibile di un frigorifero industriale icon_asd.gif) allargando il foro a 3 mm e fissato sul tappo con una saldatura a stagno e poi un tubo verticale di 20 cm circa, un lavoro del genere

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Basta non fare il foro superiore a 3 mm perché poi si rovina la sede della molla del nottolino e potrebbe dare dei problemi...

Complimenti per tutto il lavoro fatto 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15742051
15742051 Inviato: 15 Dic 2016 10:25
 

Bella sta soluzione mi sa che te la copio.....io pero' intendevo il tubone in gomma che parte dallo sfiatatoio e nel caso di pressione olio eccessiva sfoga appunto dal tubone "sparando l'olio " sull asfalto , a me non e' mai capitato ma mi piaceva avere un sistema di recupero ........ eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie mille Vitto .....
 
15742714
15742714 Inviato: 16 Dic 2016 17:44
 

Puoi fare come certe automobili, anche d'epoca, come la Jaguar MK II che aveva una lattina ( oggi chiamata vaschetta di recupero vapori olio ) dove il tubo di sfiato raccoglieva l'olio espulso dal motore.
Un posticino lo si trova.

0510_saluto.gif
 
15743703
15743703 Inviato: 19 Dic 2016 12:36
 

Si ci avevo pensato.....ora vedo perché il problema gocciolina si e' parecchio ridimensionato....
Grazie
 
15751145
15751145 Inviato: 9 Gen 2017 8:43
 

..Ciao a tutti come va? finito di magnare? icon_biggrin.gif
volevo farvi vedere come ho risolto il problema goccioina...

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e' solo un pezzo di tubo tappato alle estremita' con il tubetto livello.....
Piazzato sotto la coppa.

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15766237
15766237 Inviato: 15 Feb 2017 8:25
 

Ciao a tutti...

Volevo chiedervi una cosa che non e' direttamente attinente al restauro ma comunque qualcosa centra....
ho avuto la possibilita' di prendermi un paio di antinebbia DIETZ 510 .....vecchi arruzzuniti...ecc ecc....
li ho smontati a zero e ho mandato tutta la ferraglia dal cromatore....ora mi resta in mano il bulbo cioe' parabola+lampadina+vetro......ma se volessi cambiare il vetro? mi tocca buttare tutto? e poi dove c.... trovo un bulbo cosi?

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Ciao a tutti
 
15766363
15766363 Inviato: 15 Feb 2017 12:54
 
 
15766789
15766789 Inviato: 16 Feb 2017 8:21
 

Ok mi scuso.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15767411
15767411 Inviato: 17 Feb 2017 16:14
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao mittico,

Se lo sfiato è quello del cambio, avevo messo un tubino di ottone (recuperato da un tubo flessibile di un frigorifero industriale icon_asd.gif) allargando il foro a 3 mm e fissato sul tappo con una saldatura a stagno e poi un tubo verticale di 20 cm circa, un lavoro del genere

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Basta non fare il foro superiore a 3 mm perché poi si rovina la sede della molla del nottolino e potrebbe dare dei problemi...

Complimenti per tutto il lavoro fatto 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Vittorio hai fatto un super lavorone!
ma ti potevi risparmiare la fatica ( fatica tra virgolette icon_wink.gif ) perchè le serie successive del V7 hanno un tappo di sfogo sulla scatola del cambio fatto come il tuo ma in pezzo unico.
La casa madre ci pensò a suo tempo.
 
15771026
15771026 Inviato: 25 Feb 2017 19:32
 

Era solo un modo a basso costo per arginare il problema e per passare due ore in relax icon_smile.gif
 
15797367
15797367 Inviato: 18 Apr 2017 11:34
Oggetto: Freno a disco
 

Ciao a tutti

Dopo questo week end di giri in moto stamattina ho notato che dalla pinza del v7 california 74' trafilava olio (infatti ieri mi sembrava avesse perso un po si potere frenante) ...qualcuno sa dirmi che tipo di pinza e'? o magari indirizzarmi verso qualche sito che ha il kit revisione ?...credo che dopo 40 anni di onorato servizio sia ora di fare cambio di quad ring....
ciao e grazie a tutti...
 
15798862
15798862 Inviato: 20 Apr 2017 7:27
 

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Quancuno sa dirmi che tipo di pinza e'?.....
Grazie
 
15798922
15798922 Inviato: 20 Apr 2017 9:08
 

Quasi certamente è quella della serie T ( l'hd dove ho tutto l'archivio è momentaneamente inutilizzabile ).

ps anche senza il quasi.

La marca è la Brembo.
 
15798961
15798961 Inviato: 20 Apr 2017 10:28
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif si si a Brembo ero arrivato... era il modello che non mi quadrava ....ha due viti di spurgo ...
 
15799003
15799003 Inviato: 20 Apr 2017 11:23
 

Allora, se è ancora l'originale il cod Guzzi della pinza è 1465 3001 che corrisponde alla Brembo P08

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15799045
15799045 Inviato: 20 Apr 2017 12:43
 

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bho io avevo trovato queste che somigliavano molto ma non avevano gli spurghi uno per pastiglia.....
comunque il kit or e' per la pinza p 08.....grazie
 
15814350
15814350 Inviato: 16 Mag 2017 16:20
 

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Doppio disco... 0509_doppio_ok.gif
 
15814411
15814411 Inviato: 16 Mag 2017 19:14
 

Adesso si che frena ! 0509_banana.gif
 
15867626
15867626 Inviato: 29 Ago 2017 14:30
Oggetto: Fianchetti California prima serie
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, sono possessore di un Guzzi California prima serie Anno 70, in perfette condizioni ma purtroppo mancante dei fianchetti laterali che sono stati persi probabilmente a seguito dello smontaggio della batteria.
Volevo qualche consiglio su dove potrei trovarli, anche se c'è qualcuno che li ricostruisce nuovi. Come disegno (colorazione a parte) dovrebbero essere gli stessi del Guzzi V7 di pari annata.
Grazie per le info che mi darete
 
15868080
15868080 Inviato: 30 Ago 2017 14:27
Oggetto: coppie coniche v7 850 gt
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao Ragazzoni..

Qualcuno ha qualche tutorial su come procedere alla regolazione delle coppie coniche ?
Sto pensando di revisionare quelle montate sul bufalo e volevo raccogliere piu' info possibili...
Ciao grazie a tutti..
 
15868367
15868367 Inviato: 31 Ago 2017 7:09
Oggetto: Re: Fianchetti California prima serie
 

Dingo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, sono possessore di un Guzzi California prima serie Anno 70, in perfette condizioni ma purtroppo mancante dei fianchetti laterali che sono stati persi probabilmente a seguito dello smontaggio della batteria.
Volevo qualche consiglio su dove potrei trovarli, anche se c'è qualcuno che li ricostruisce nuovi. Come disegno (colorazione a parte) dovrebbero essere gli stessi del Guzzi V7 di pari annata.
Grazie per le info che mi darete


Ciao
Ho ricostruito alcuni particolari in vetroresina e il sistema lo conoscco abbastanza bene , Il problema e' che per replicare un particolare devi averlo sotto mano, realizzare il calco per poi stratificare con la VTR....

Ultima modifica di mittico_69 il 31 Ago 2017 11:58, modificato 1 volta in totale
 
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