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California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
15665028
15665028 Inviato: 20 Lug 2016 15:40
 

Aio..... eusa_wall.gif

Ricontrolla tutto allora.
Magari trovi qualcos'altro che non è stato serrato........mannaggia.... eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15667443
15667443 Inviato: 25 Lug 2016 7:12
Oggetto: Quesiti per vusettisti esperti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...

Scrivo qui perché ho alcuni problemi col california appena restaurato ..... e vengo subito al sodo
la moto va benone il motore tira bene e ha una coppia godibilissima solo che piscia olio da maledetti.... eusa_wall.gif guardate un po il vialetto di entrata a casa come si e' ridotto dopo 3 (tre) passaggi

immagini visibili ai soli utenti registrati



all' inizio ho verificato il tappo di spurgo che in effetti era un po mollo ( moooolto mollo) comunque serrato quello il problema e' rimasto , l'olio fuoriesce dal tubo che proviene dal "vaso di espansione" che c'e' tra i carburatori , sapete lo scatolino con due tubi piccoli e uno piu' grande.....
Beh la domanda e': ma questo sistema perde sempre olio o solo quando va in overpressure ?
e se perde sempre nessuno ha pensato ad un serbatoietto di recupero?
Il secondo quesito riguarda il cambio , a volte capita che (e lo capisco dalla partenza) la prima non entra e la moto resta in seconda , insistendo un po sul pedale poi si sente tlock e la moto parte in prima regolarmente .E' questione di registrazione ? e' un problema gia' conosciuto? e' ricollegabile al fatto che la spia del folle non si accende sempre? o potrebbe esserci dell'altro? Tenete conto che il cambio e' stato appena rifatto da stucchi e il sensore folle e' nuovo di stein.
Grazie a tutti .... da guzzista in erba...
 
15667462
15667462 Inviato: 25 Lug 2016 8:10
 

Ciao ho avuto questo problema con un v7/700 che ho restaurato,smonta il polmoncino e verifica che sia libero in tutte le direzioni,se non ricordo male una posizione deve avere una specie di valvola di ritegno che potrebbe essere bloccata,verifica anche il livello dell'olio potrebbe essercene troppo,facci sapere poi
0510_saluto.gif
 
15667467
15667467 Inviato: 25 Lug 2016 8:19
 

Per la prima se non entra prova a dare un colpetto di gas a frizione tirata e riprovare, facendo così dai modo agli ingranaggi del cambio di riallinearsi
 
15667486
15667486 Inviato: 25 Lug 2016 8:49
 

mittico_69, ho accodato il tuo post nella discussione dove giá scrivevi della tua California...non sei nuovo del forum e quindi dovresti sapere come funziona: perché aprire un nuovo topic per i problemi della stessa moto???
 
15667535
15667535 Inviato: 25 Lug 2016 10:06
 

Mi scuso 0509_si_picchiano.gif
 
15667536
15667536 Inviato: 25 Lug 2016 10:08
 

maba53 ha scritto:
Ciao ho avuto questo problema con un v7/700 che ho restaurato,smonta il polmoncino e verifica che sia libero in tutte le direzioni,se non ricordo male una posizione deve avere una specie di valvola di ritegno che potrebbe essere bloccata,verifica anche il livello dell'olio potrebbe essercene troppo,facci sapere poi
0510_saluto.gif


azz mi sono ricordato che avevo tentato una cromatura e poi siccome era venuta una m.... avevo verniciato di nero......mi sa che e' proprio la valvola ....ma c'e' modo di aprire la scatoletta ?
 
15667798
15667798 Inviato: 25 Lug 2016 15:41
 

Non credo
0510_saluto.gif
 
15667884
15667884 Inviato: 25 Lug 2016 17:30
 

Controlla che non si sia tappato il condotto di ritorno in coppa dell'olio (il tubo più piccolo che esce dal carter)
Sparagli aria compressa
 
15670104
15670104 Inviato: 29 Lug 2016 7:10
Oggetto: Risolto..
 

Ciao a tutti

Il problema dello spruzzetto di olio dal tubo di sfiati era proprio dovuto al fatto che quando mi e' venuta la malsana idea di cromare quel particolare il valvolino all' interno si era inchiodato e non faceva piu' il suo lavoro.....ho pensato di smontare tutto ma la scatoletta e' saldata con la puntatrice e non c'e' modo di aprirla senza far danno , quindi ho cambiato tutto il pezzo .. 0509_doppio_ok.gif tutto e' bene cio che finisce bene e tra l'altro durante lo smontaggio ho notato che stucchi mi ha montato un ferma batteria troppo grande che non blocca bene e, (e questa e' una cazzata pazzesca ) non ha isolato il polo positivo!!! mettendomi davvero in una situazione pericolosa , sai come succede, la batteria si muove ,si innesca un falso contatto ,si generano delle scintille e poi ..vi lascio immaginare cosa potrebbe succedere....... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non ci siamo ....
 
15682741
15682741 Inviato: 23 Ago 2016 20:36
Oggetto: olio bis
 

Altro quesito oleoso....
La moto continua a marcare il territorio.....stavolta con olio chiaro , credo sia quello del cambio perche' vedo la goccia proprio da quelle parti.....qualcuno sa in che modo intervenire? i cortechi li ho gia messi nuovi in viton.....cosa puo' essere ?
 
15683588
15683588 Inviato: 25 Ago 2016 10:20
 

Ciao Mittico 😉
Controlla che non esca olio dal contatto della folle e dallo sfiatino sul bullone della molla del selettore ( vicino al contatto della folle) e dal pistoncino posteriore di comando dell'asta della frizione.

Nella mia per evitare uscite di olio dallo sfiatino che ti dicevo c'ho saldato un tubino e poi ho messo un pezzo di tubo in plastica trasparente ( se riesco a farlo con il cell ti metto una foto ma ho dei seri dubbi 😊) se sfiata l'olio sale dentro il tubo e poi ritorna dentro, se invece esce dal pistoncino del comando detto anche corpo esterno c'è da mettere un Oring nuovo e magari dargli una sistemata con della carta abrasiva sottile ma farlo da su è un po' complicato per mancanza di spazio... cerca comunque di capire pulendolo bene ed aspettando che si riformi la perdita di capire da dove parte...
Ciao, Vittorio 😊
 
15683597
15683597 Inviato: 25 Ago 2016 10:27
 

Infatti è venuta girata... però si capisce 😊

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15684454
15684454 Inviato: 26 Ago 2016 16:16
 

ciao a tutti e complimenti a mittico per il suo gioiello; mi inserisco nel forum, essendo anch'io fanatico possessore di una 850gt California
 
15684747
15684747 Inviato: 27 Ago 2016 10:00
 
 
15684749
15684749 Inviato: 27 Ago 2016 10:02
 

gtcalifornia ha scritto:
ciao a tutti e complimenti a mittico per il suo gioiello; mi inserisco nel forum, essendo anch'io fanatico possessore di una 850gt California


Ciao ......gtcalifornia.......quando ci posti una foto della bella?? icon_biggrin.gif
 
15686292
15686292 Inviato: 30 Ago 2016 5:54
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao Mittico 😉
Controlla che non esca olio dal contatto della folle e dallo sfiatino sul bullone della molla del selettore ( vicino al contatto della folle) e dal pistoncino posteriore di comando dell'asta della frizione.

Nella mia per evitare uscite di olio dallo sfiatino che ti dicevo c'ho saldato un tubino e poi ho messo un pezzo di tubo in plastica trasparente ( se riesco a farlo con il cell ti metto una foto ma ho dei seri dubbi 😊) se sfiata l'olio sale dentro il tubo e poi ritorna dentro, se invece esce dal pistoncino del comando detto anche corpo esterno c'è da mettere un Oring nuovo e magari dargli una sistemata con della carta abrasiva sottile ma farlo da su è un po' complicato per mancanza di spazio... cerca comunque di capire pulendolo bene ed aspettando che si riformi la perdita di capire da dove parte...
Ciao, Vittorio 😊


Mmmmmm qui c'e' qualcosa che nn va.... eppure la guarnizione e' nuova.....pensavo di andate di pasta nera quella della arexons....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15686792
15686792 Inviato: 30 Ago 2016 16:18
 

mittico_69 ha scritto:
Ciao ......gtcalifornia.......quando ci posti una foto della bella?? icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



quando dico fanatico credetemi
 
15686939
15686939 Inviato: 30 Ago 2016 20:44
 

gtcalifornia ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

quando dico fanatico credetemi


👍👍👍Bellissima 😊 credo si possa fondareun club dei fanatici... perchè anche qui non siamo messi meglio 😊
 
15686948
15686948 Inviato: 30 Ago 2016 20:52
 

mittico_69 ha scritto:
Mmmmmm qui c'e' qualcosa che nn va.... eppure la guarnizione e' nuova.....pensavo di andate di pasta nera quella della arexons....

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao mittico,

Se smonti il sensore per mettere del mastice siliconico, guarda anche se la vite sulla quale è collegato il filo della spia è ben stretta, eventualmente la smonti, sgrassi metti il mastice e rimonti ben stretto che anche dalla vite potrebbe trasudare olio, lo faceva anche la mia ma poi ha avuto la sfiga di incontrarmi 😂
Stagnare una Guzzi è possibile ma c'è da laurà laurà laurà...
Ciao, Vittorio
 
15687076
15687076 Inviato: 31 Ago 2016 6:04
 

......Fatto......smontato sgrassato e rimontato con la guarnizione motorex black della araxons.......azz la parte centrale della vite ( o e' un prigiorniero? ) non l'ho controllata......beh oggi faccio un giro e se suda ancora faro come dici....
Ciao grazie mille dei consigli ...
 
15687825
15687825 Inviato: 1 Set 2016 6:01
 

.....niente da fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif la gocciolina è sempre li .....stavo pensando che magari posso dare una bella sgrassata a tutta la parte incriminata ......poi mi faccio un giro... e dopo, per trovare da dv arriva la goccia sparo su tutto il blocco un po' di quello spray che qua in ditta usiamo per trovare le cricche nelle fusioni.....magari funziona......che dite?
Averci il ponte potevo guardare meglio ma tutte le volte mettersi a pecora ...
Ciao
 
15688375
15688375 Inviato: 1 Set 2016 18:11
 

Avendo avuto questa moto, anche secondo me l'olio passa attraverso la lamella che fa accendere la spia dell folle , cioè come indicato dalla freccia in foto.
Cambiare il contatto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15688598
15688598 Inviato: 2 Set 2016 6:16
 

Nortonxx ha scritto:
Avendo avuto questa moto, anche secondo me l'olio passa attraverso la lamella che fa accendere la spia dell folle , cioè come indicato dalla freccia in foto.
Cambiare il contatto?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Nortonxx...

Ho pensato che lo rismontero' e isolero tutta la parte da te indicata con la guarnizione liquida......ieri comunque ho fatto una foto della situazione.....

immagini visibili ai soli utenti registrati




In questa foto fatta sempre in posizione pecora. icon_asd.gif faccio notare che la gocciolina sembra avere origine purtroppo in un punto che mi fa pensare davvero che ci sia un problema di tenuta sul corteco all interno del gruppo cambio .....la goccia inoltre non e' una perdita continua ma si manifesta solo dopo ogni giro..... icon_eek.gif , l'olio e' chiaro (quindi niente olio motore.)... eusa_think.gif eusa_think.gif mmmmm tutto mi porta a pensare che questo inverno avro' da smontare ancora ..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15688642
15688642 Inviato: 2 Set 2016 8:17
 

Si, sono della tua stessa idea, sarà il corteco.

Ricordo che quando cambiai il corteco sull'albero motore con uno nuovo ( e notare fu una sostituzione preventiva , non perdeva ) poco dopo cominciai ad avere trafilaggi d'olio icon_eek.gif
 
15688695
15688695 Inviato: 2 Set 2016 9:27
 

...quello grosso che lavora sull' albero motore mi ricordo che quando l'ho montato ho anche detto una preghierina.... icon_mrgreen.gif ......a parte gli schgerzi ne ho montato uno in viton ed ho usato (come suggerisce il buon gregory) la guarnizione in pasta....sul cambio non mi sono fidato di mettere le mani e ho affidato il lavoro a stucchi ......l'ho sentito ieri sera e sabato prossimo siccome devo fare un salto per verificare i giochi valvole e livelli vari dara' un occhiata anche a quello ......alla fine l'ha revisionato lui .....vedremo che mi dice....
 
15689992
15689992 Inviato: 5 Set 2016 6:21
 

gtcalifornia ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

quando dico fanatico credetemi


Urka che ferro......le gomme che marca sono ? mi sono messo in testa anche io la fascia bianca ...e per le wixom potresti farmi un disegno quotato delle staffe di supporto? e il doppio disco anteriore ? avresti la pazienza di fare una foto dell'impianto dove c'e' lo sdoppiatore?
Scusa ma il tuo mezzo e' molto simile a come vorrei realizzare il mio ...solo che ho ancora mooooooolto lavoro da fare.....
Ciao e complimenti ancora
 
15690258
15690258 Inviato: 5 Set 2016 12:29
 

.....e anche una foto dei crash guard sulle wixom please icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15690319
15690319 Inviato: 5 Set 2016 13:15
 

mittico_69 ha scritto:
.....e anche una foto dei crash guard sulle wixom please icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ok dammi un po di tempo per raccogliere i dati e le foto. La moto è fatta sullo stile che usa cyclgarden.com.

domanda di servizio: qualcuno conosce un elettrauto a Roma capace di mettere le mani su queste Guzzi ? Ho un problema all'alternatore, non carica (spia rossa accesa) anche se la cinta funziona.
 
15690331
15690331 Inviato: 5 Set 2016 13:21
 

L'alternatore ai tempi del restauro l'ho smontato completamente......un meccanico mi ha detto che la cinghia funzionando piano piano si trita e deposita il particolato gommoso sull'indotto interno che piano piano perde di efficienza , quindi oltre a smontarlo per cambio cuscinetti con uno spazzolino da denti puoi spazzettare ben bene e vedere se rimontando il tutto va a posto ....
 
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