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California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
14282925
14282925 Inviato: 16 Apr 2013 19:27
 

Bellissima, complimenti! eusa_clap.gif

Una domanda : le borse le hai fatte rifare o, per caso, le hai trovate così....?...... eusa_whistle.gif
Sono bellissime, sembrano nuove 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14283080
14283080 Inviato: 16 Apr 2013 20:01
 

Molto, molto bella, complimenti
non condivido solo il supporto delle pedane passeggero, che ovviamente in origine non c'erano, le avrei fatte meno visibili, magari verniciate nere come il telaio.
Mettici i catarifrangenti lucas, e per il piroletto, se non vuoi spendere un'esagerazione per un interruttore nuovo, te lo puoi riprodurre anche da tè, con un cilindretto di plastica nera, un trapano con mandrino grosso e raspa, lima e carta vetrata.
 
14283928
14283928 Inviato: 17 Apr 2013 7:45
 

Grazie a tutti per i complimenti,
le borse le ho fatte riverniciare è poi mi sono fatto i filetti con penello + adesivi,
mentre per le pedane passeggero anche a me non piacciono molto
ma mia moglie mi ha gia detto che da non solo a fare il figo non mi lascia andare,
quindi me la devo sempre portare dietro, quindi pedane.....
 
14296503
14296503 Inviato: 22 Apr 2013 8:28
 

Grazie raga,
chiedo a voi magari ne sapete più del mio meccanico,
la moto è stata revisionata cambio olio, cambio cinghia,
cambio candele, la compressione del motore perfetta, perfetta carburazione,
unico problema da fredda per i primi 10-15 minuti va da dio,
dopo comincia a fare il cavallo matto, se do gas si ingozza,
si spegne il cilindro di destra finche non cede anche l'altro.
si spegne e faccio fatica a riaccenderla, ammeno che non aspetto che si raffredda.
Se avete qualche dritta da darmi oppure sapete qualè il problema fatemi sapere,
che così lo risolvo, che a me 15 minuti al giorno non mi bastano....
la voglio usare per ore e ore e ore..........
Ciao
Davide
 
14297389
14297389 Inviato: 22 Apr 2013 13:01
 

Davevishop ha scritto:
Grazie raga,
chiedo a voi magari ne sapete più del mio meccanico,
la moto è stata revisionata cambio olio, cambio cinghia,
cambio candele, la compressione del motore perfetta, perfetta carburazione,
unico problema da fredda per i primi 10-15 minuti va da dio,
dopo comincia a fare il cavallo matto, se do gas si ingozza,
si spegne il cilindro di destra finche non cede anche l'altro.
si spegne e faccio fatica a riaccenderla, ammeno che non aspetto che si raffredda.
Se avete qualche dritta da darmi oppure sapete qualè il problema fatemi sapere,
che così lo risolvo, che a me 15 minuti al giorno non mi bastano....
la voglio usare per ore e ore e ore..........
Ciao
Davide


Bobina alta tensione quasi partita
 
14297593
14297593 Inviato: 22 Apr 2013 13:53
 

0510_saluto.gif Ciao,

Oppure hai delle candele che non sono le sue, la mia ha un'allergia totale e conclamata verso le NGK, ne ho una scatola piena di varie gradazioni, tipo 6/7/8, ma appena calda inizia a dare i numeri.

Adesso ho rimontato un paio di Champion vecchie come il cucco ma va che è uno spettacolo, le ho smontate sabato scorso perché dopo un giro di un paio d'ore, proprio a 100 metri da casa aveva inziato ad andare ad un cilindro solo, poi male anche ad uno, fino a fermarsi completamente davanti alla porta del garage.

Smontate le candele d'epoca per controllare, color nocciolino chiaro 0509_doppio_ok.gif , perfette, aperto il tappo del serbatoio, secco come uno stoccafisso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , datemi pur del somaro che lo merito icon_asd.gif

Prima di cambiare la bobina, prova un altro paio di candele, perché a ragionarci sopra, la bobina non fa distinzioni tra le due candele, se va con una va anche con l'altra, poi magari se insiste prova una bobina nuova.

Comunque, controllerei anche che i due cavetti del comando dello starter abbiano i prescritti giochi, perché se rimangono appena in tiro oppure con gioco insufficiente, lasciano trafilare una piccola quantità di benzina che a lungo andare prima affoga le candele poi ti fa fermare del tutto, oltre al rischio di lavare i cilindri e magari grippare anche.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14326892
14326892 Inviato: 3 Mag 2013 8:19
 

Ciao,
ho provato a cambiare le candele,
ho trovato da mio suocero due champion n9,
ma non cambia da calda calda tende a ingozzarsi,
mi sembra di girare con un ciao e poi tende a spegnersi,
sopratutto dopo averla un po tirata a giri alti ed in fase di scalata,
se invece la tengo a giri basi, e non tiro tanto,
quindi vado in giro come mio nonno,
va bene, sarà perchè non si scalda... bohh.

comunque controlando le candele quella di sx bellisima color nocciola,
mentre quella di dx nera come il carbone con parecchio incrostazioni sopra.

Secondo voi pùo essere il carburatore a sto punto, magari il getto del massimo che fa il matto,
oppure qualcosa che si incanta da caldo all'interno dello stesso.

Ciao
Davide
 
14327327
14327327 Inviato: 3 Mag 2013 11:23
 

0510_saluto.gif Ciao,

Hai provato a misurare il livello della benzina dentro la vaschetta del carburatore??

Se il galleggiante non fa il giusto livello entra troppa benzina o troppo poca falsando la carburazione, da quel che dici della candela penso che il tuo cilindro dx vada con benzina a canna...

Non ricordo con precisione quanto deve essere la distanza tra il galleggiante e la base del carburatore, ma a girare un po' in rete si trova facilmente, del resto le prove vanno fatte tutte eusa_think.gif

Ciao e buona giornata a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14353089
14353089 Inviato: 13 Mag 2013 7:47
 

Ciao Vittorio e Grazie.
Trovato il problema,
il tappo del serbatoio aveva gli sfiati chiusi,
adesso gira che è una meraviglia.
Ciao e Grazie ancora a tutti

Davide
 
14353889
14353889 Inviato: 13 Mag 2013 12:59
 

Davevishop ha scritto:
Ciao Vittorio e Grazie.
Trovato il problema,
il tappo del serbatoio aveva gli sfiati chiusi,
adesso gira che è una meraviglia.
Ciao e Grazie ancora a tutti

Davide


Ho avuto lo stesso problema e prima d'arrivare alla soluzione ne ho sentite e provate di tutto. Poi, aprendo il tappo sullo scorrimento veloce, mi sono accorto che tutto stava proprio li. Cambio tappo e .........VAI
 
14547687
14547687 Inviato: 31 Lug 2013 8:46
 

Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere, io adesso strada ne ho fatta almeno 3.000 km,
tutto apposto, ma da 2 settimane, la mia cara moto è un pò strana quando innesto la terza,
ossia la marcia si inserisce do gas, fa un pò fatica e ad un certo punto, sopratutto quando ci dò dentro sbotta, sembra che la marcia salti fuori ma in realta no, perchè poi si riprende subito,
ma da un colpo che sembra a vuoto.
Che vuol dire?
Ciao
Davide
 
15119210
15119210 Inviato: 9 Set 2014 15:48
Oggetto: guzzi v7 850 gt california
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della grande gioia che oggi e' entrata in casa mia ; anzi in garage ,
dopo anni e anni ( e non scherzo) di ricerche , finalmente ho portato a casa il cali ; e' una vecchietta del agosto 74 senza sella ne borse e con diversi interventi da fare , la forca alloggia il freno a disco ( miii)
il motore funziona e romba che e' un piacere ...azz non sto piu' nella pelle ....
0509_doppio_ok.gif prossimamente foto sulle condizioni e inizio restauro....l'inverno sara' lungo
 
15119400
15119400 Inviato: 9 Set 2014 18:39
Oggetto: Re: guzzi v7 850 gt california
 

mittico_69 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della grande gioia che oggi e' entrata in casa mia ; anzi in garage ,
dopo anni e anni ( e non scherzo) di ricerche , finalmente ho portato a casa il cali ; e' una vecchietta del agosto 74 senza sella ne borse e con diversi interventi da fare , la forca alloggia il freno a disco ( miii)
il motore funziona e romba che e' un piacere ...azz non sto piu' nella pelle ....
0509_doppio_ok.gif prossimamente foto sulle condizioni e inizio restauro....l'inverno sara' lungo

Complimenti per l'acquisto, moto importante e fascinosa, aspettiamo le foto
 
15119604
15119604 Inviato: 9 Set 2014 21:05
 

Allora... auguri e .....mostraci presto la nuova arrivata
 
15120603
15120603 Inviato: 10 Set 2014 16:35
 

Sabato faccio le foto e posto , intanto visto che sono infoiato volevo esporvi un quesito che non riesco a risolvere.....: poiche' voglio rifare per bene tutta la moto avevo pensato di partire con la carrozzeria , quindi fianchini ,portaoggetti ,serbatoio , ma il serbatoio lo volevo fare con la gocciolona cromata sui fianchi. E' possibile? come si fa' posso fare da me o devo passare obbligatoriamente da stucchi?
Sono uno che lavora in officina e ho le unghie sporche da una vita ,mi piace l'dea di fare da me e sicuramente la meccanica me la sciroppo tutta , pittare per' non so da che parte iniziare...
 
15121123
15121123 Inviato: 10 Set 2014 23:28
 

Tutto è possibile; il problema sta nella scelta di mantenere l'originalità oppure no. Il serbatoio con le facce cromate, anche se non si hanno dati certissimi, è stato fatto per la primissima versione della Cali; quindi per quei telai che da Mandello sono usciti nei primi mesi del '72; analogalmente ai parafanghi verniciati bianchi e ad altri particolari. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15121200
15121200 Inviato: 11 Set 2014 7:24
 

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15121231
15121231 Inviato: 11 Set 2014 7:45
 

ehi, a vederla così non sembra malaccio; sei proprio sicuro di voler fare un intervento radicale? io, sulla base della mia esperienza, lo eviterei "alla grande". Per il serbatoio invece, nel '74 la livrea era proprio quella.
complimenti, è veramente un bel pezzo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15121704
15121704 Inviato: 11 Set 2014 12:57
 

Grazie Ericino ,beh se dopo la classica lavata e asciugata si presenta bene quasi quasi me la godo un po' e poi se i 32000 km sono davvero originali beh beh il motore non lo apro sicuro bilanceri guidavalvole fasce pistoni ecc ecc ecc non dovrebbero essere usurati no?
A proposito ,il mezzi e' iscritto asi , ma devo avvertire che la proprieta' e passata a me? qualcuno sa che trafila si deve fare?
Ciao da Guzzista in erba ......( nel senso che l'effetto e' quello li ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15121717
15121717 Inviato: 11 Set 2014 13:09
 
 
15121844
15121844 Inviato: 11 Set 2014 14:29
 

Urka interessante ed esaustivo.....
Grazie
 
15122054
15122054 Inviato: 11 Set 2014 17:44
 

Sembra messa molto bene, è una delle ultime prodotte.
Il freno a disco anteriore è il suo originale, e volendo, puoi montare anche il secondo dato che c'è la predisposizione. Il prefisso del tuo telaio dovrebbe essere VP1.
 
15123135
15123135 Inviato: 12 Set 2014 15:41
 

Ieri sera ho notato che sul parafango anteriore in prossimita' dei punti di attacco ai gambali una lamierina e' spezzata e l'altra e' saldata ( accazzo ) che dici posso tagliare entrambe e rifarle ? e poi come le saldo? devo ricromare ? mah eusa_doh.gif
 
15129258
15129258 Inviato: 18 Set 2014 15:15
 

Magari con una foto si riesce a vedere bene la situazione.
Se la rottura è distante dal parafango, si può anche pensare a risaldare, senza dover ricromare tutto, se invece è in prossimità, si potrebbe rifare le staffe e pensare di ancorarle con ribattini, oppure, con delle staffe ben dimensionate, pensare ad un incollaggio.
 
15130243
15130243 Inviato: 19 Set 2014 12:48
 

Si mi sa che una foto e' il minimo per far capire ...se sabato riesco...
 
15132459
15132459 Inviato: 22 Set 2014 7:37
 

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ecco la foto del parafango, cosi si capisce meglio , guardando le altre moto mi sembra di capire che in quel posto non c'e' nessuna piastrina...mah

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Invece in questa foto c'e' mio figlio Federico che smanetta durante lo smontaggio hehehehe bisogna tirarli su a pane e guzzi i ragazzi . icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15132603
15132603 Inviato: 22 Set 2014 9:18
 

Questa è la situazione corretta per l'avantreno con freni a disco:

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Dalla tua foto mi pare di capire che hai il parafanghi della versione freno a tamburo, che cambia proprio per la posizione della staffa di sostegno, oltre che per la forma degli archetti (la staffa della versione freni a disco è più arretrata mentre quella versione freni a tamburo è più avanzata, e poco visibile perché nascosta dal gambale forcella)
A questo punto ti consiglierei di farti costruire due piastrine di adattamento da collegare alle tue attuali staffette e che vadano ad imbullonarsi con gli attacchi presenti sui gambali della forcella.

p.s. non farti ingannare dalla colorazione nera dei gambali, sono come i tuoi, in alluminio e non come quelli della versione freni a tamburo, in acciaio.
 
15133065
15133065 Inviato: 22 Set 2014 15:55
 

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Ecco il parafango nelle condizioni in cui l'ho ricevuto.....confrontandolo col tuo sembra modificato artigianalmente , a parte le piastrine che lo legano alla forcella ma l'archetto inferiore sembra piegato a mano.....che dite? icon_confused.gif
 
15133771
15133771 Inviato: 23 Set 2014 8:16
 

A me pare che gli archetti siano giusti, il problema è che non essendoci il supporto delle staffette, tutto il parafango si è abbassato e ruotato all'indietro.
Ripristinando le staffette giuste, tutto dovrebbe tornare a posto.
 
15134028
15134028 Inviato: 23 Set 2014 12:26
 

Mi daresti la misura della piastrina da saldare? poi gli interassi dei fori li ricavo io ..
Grazie icon_biggrin.gif
 
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