Leggi il Topic


Motard su sterrato? [Enduro soft nei week end]
8782477
8782477 Inviato: 2 Nov 2009 16:24
 



enduro su asfalto = appena arrivi a 85-90 inizia ad andare dove vuole lei icon_wink.gif
 
8782520
8782520 Inviato: 2 Nov 2009 16:30
 

Craig08 ha scritto:
enduro su asfalto = appena arrivi a 85-90 inizia ad andare dove vuole lei icon_wink.gif


verissimo..
 
8784110
8784110 Inviato: 2 Nov 2009 19:39
 

bah io con il mio 50ino motard mi sono fatto degli sterrati...non il massimo della vita
e non tutti gli sterrati sono a portata di mano
si rovinano le gomme e le sospensioni
però finchè è ghiaia e terra ok ^^
tutto ciò in maniera limitata ma è possibile del resto l'impostazione motard fa in modo da essere ibrida
però fare salti sassi pietre lo escludo
 
8784366
8784366 Inviato: 2 Nov 2009 20:07
 

l'enduro sull'asfalto...non puoi pretendere di andare come un motard!!!! alla prima piega che con una gomma stradale ti saresti salvato con una tassellata cadi sicuro,le gomme tassellate sull'asfalto riducono la manovrabilita della tua moto...sono piu o meno le stesse che caratterizzano la gomma da strada su un terreno da enduro...
 
8784379
8784379 Inviato: 2 Nov 2009 20:09
 

The_MotardEr ha scritto:
bah io con il mio 50ino motard mi sono fatto degli sterrati...non il massimo della vita
e non tutti gli sterrati sono a portata di mano
si rovinano le gomme e le sospensioni
però finchè è ghiaia e terra ok ^^
tutto ciò in maniera limitata ma è possibile del resto l'impostazione motard fa in modo da essere ibrida
però fare salti sassi pietre lo escludo

adesso mi spieghi perche su sterrato si dovrebbero rovinare le sospensioni eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8784402
8784402 Inviato: 2 Nov 2009 20:10
 

Wolfango ha scritto:

adesso mi spieghi perche su sterrato si dovrebbero rovinare le sospensioni eusa_wall.gif eusa_wall.gif

innanzitutto perchè le sospensioni di un motard sono diverse da quelle di un enduro!!
 
8784472
8784472 Inviato: 2 Nov 2009 20:16
 

djdade ha scritto:

innanzitutto perchè le sospensioni di un motard sono diverse da quelle di un enduro!!

a parte il fatto che nelle gare di motard serie gli sterrati sono sterrati da cross, se non si rovinano le sospensioni a fare quelli a quelle velocita` figurati cosa gliene frega alle sospensioni di uno sterratino sega...
L'unica cosa sono i freni, i freni da enduro sono pieni apposta per non bloccare, se invece ti blocchi nel fango o nella sabbia e` la fine
 
8784535
8784535 Inviato: 2 Nov 2009 20:21
 

Craig08 ha scritto:

a parte il fatto che nelle gare di motard serie gli sterrati sono sterrati da cross, se non si rovinano le sospensioni a fare quelli a quelle velocita` figurati cosa gliene frega alle sospensioni di uno sterratino sega...
L'unica cosa sono i freni, i freni da enduro sono pieni apposta per non bloccare, se invece ti blocchi nel fango o nella sabbia e` la fine

qui stiamo parlando di moto per andare in strada....NON DI MOTO PREPARATE PER LA PISTA...e poi c'è una bella differenza tra lo sterrato che affrontano i motard e lo sterrato da enduro!!!!!poi siccome sono moto classiche quella da strada è messa appunto per andare in strada e viceversa!!!!! icon_cool.gif
 
8785025
8785025 Inviato: 2 Nov 2009 21:10
 

Wolfango ha scritto:

adesso mi spieghi perche su sterrato si dovrebbero rovinare le sospensioni eusa_wall.gif eusa_wall.gif


sospensioni magari tarate per uno uso stradale e poi la ruota essendo di un diametro da 17 invece da 21 subisce di + i colpi
a me ad esempio è partito un paraolio della sospensione facendo enduro un pò fortino...
 
8785071
8785071 Inviato: 2 Nov 2009 21:14
 

The_MotardEr ha scritto:


sospensioni magari tarate per uno uso stradale e poi la ruota essendo di un diametro da 17 invece da 21 subisce di + i colpi
a me ad esempio è partito un paraolio della sospensione facendo enduro un pò fortino...

puo essere un'altra ragione....QUOTO!
 
8789342
8789342 Inviato: 3 Nov 2009 16:34
 

djdade ha scritto:

qui stiamo parlando di moto per andare in strada....NON DI MOTO PREPARATE PER LA PISTA...e poi c'è una bella differenza tra lo sterrato che affrontano i motard e lo sterrato da enduro!!!!!poi siccome sono moto classiche quella da strada è messa appunto per andare in strada e viceversa!!!!! icon_cool.gif

certo, pero` io tengo sempre in considerazione uno sterrato leggero, il motard nonostante il telaio uguale e` nato proprio per un altra cosa... non ce la farebbe proprio a fare enduro un po impegnativo
 
8789867
8789867 Inviato: 3 Nov 2009 17:48
 

Craig08 ha scritto:

certo, pero` io tengo sempre in considerazione uno sterrato leggero, il motard nonostante il telaio uguale e` nato proprio per un altra cosa... non ce la farebbe proprio a fare enduro un po impegnativo

appunto è quello che stiamo dicendo! icon_wink.gif
 
8794775
8794775 Inviato: 4 Nov 2009 14:03
 

io ho avuto sempre una moto da enduro e ci sono andato anche sull'asfalto icon_wink.gif

il primo problema è quello della stabilità,dopo i 100 km\h la moto riesci a tenerla ma vibra moltissimo per via delle gomme e anche del motore icon_wink.gif

nelle curve non potrai piegare come un motard ma se sei bravo riesci a piegare discretamente,con la mia moto ad ogni curva mi parte il posteriore icon_asd.gif

un altro problema sono le gomme che,facendo una similitudine,è come se passi un pezzo di parmigiano poco stagionato sopra una grattugia icon_asd.gif
 
8794895
8794895 Inviato: 4 Nov 2009 14:17
 

andRX ha scritto:
io ho avuto sempre una moto da enduro e ci sono andato anche sull'asfalto icon_wink.gif

il primo problema è quello della stabilità,dopo i 100 km\h la moto riesci a tenerla ma vibra moltissimo per via delle gomme e anche del motore icon_wink.gif

nelle curve non potrai piegare come un motard ma se sei bravo riesci a piegare discretamente,con la mia moto ad ogni curva mi parte il posteriore icon_asd.gif

un altro problema sono le gomme che,facendo una similitudine,è come se passi un pezzo di parmigiano poco stagionato sopra una grattugia icon_asd.gif

aspè, come il motore????? Il motore è esattamente identico tra il motard e l' enduro dello stesso modello, le uniche cose che cambiano sono le ruote, la regolazione dei freni e la regolazione delle sospensioni.....
 
8794988
8794988 Inviato: 4 Nov 2009 14:28
 

CecaX ha scritto:

aspè, come il motore????? Il motore è esattamente identico tra il motard e l' enduro dello stesso modello, le uniche cose che cambiano sono le ruote, la regolazione dei freni e la regolazione delle sospensioni.....


si lo so infatti le vibrazioni del motore sono uguali tra enduro e motard(dipende da moto a moto) ma comunque fanno vibrare la moto icon_wink.gif
 
8795076
8795076 Inviato: 4 Nov 2009 14:36
 

aaaaaaaa ecco, avevo letto male
 
9103679
9103679 Inviato: 5 Gen 2010 13:50
 

SCARABO ha scritto:
I pezzi di setrrato nelle piste di motard sono più da moto da cross che da enduro, comunque fatta questa precisazione se vuoi farci uno sterratino ogni tanto, il caba va alla grande tieni la pressionedelle gomme bassa e si comporta davvero benissimo, la parentela strattissima con l'enduro si sente 0509_up.gif

e tu che gomme consigli per fare ciò??? Io pensavo alle mutant
 
9103779
9103779 Inviato: 5 Gen 2010 14:04
 

non ti conviene prendere delle gomme "via di mezzo" perchè sull'asfalto non saranno mai come quelle del motard e sulla terra mai come quelle da enduro...secondo me non ti conviene... icon_wink.gif
 
9103860
9103860 Inviato: 5 Gen 2010 14:14
 

quoto, non mettere le mutant perchè non vanno bene ne su uno ne sull'altro 0509_up.gif
 
9103984
9103984 Inviato: 5 Gen 2010 14:34
 

ma almeno le hai provatre le mutant ... le muytant sono ottime su asflato sporco o umido molto meno su asfalto rovente tipo estate ... se la cavano anceh benino sullo sterrato infatt molti usano le mutant neli regionali o se no vanno di slick intagliate
 
9104243
9104243 Inviato: 5 Gen 2010 15:05
 

un mesetto fa sono andato a fare enduro tra i campi con un gruppo di soli motardisti in cui c'era anche un ragazzo col caba 125 h2o(sidi17)...beh ci siamo divertiti una cifra!
ovvio la trazione appena apri il gas è quasi nulla, con la mia anche in terza aprendo il gas sentivi che scodava ma se non esageri è davvero divertente e tra amici si può fare(non farlo da solo perchè sicuro ti pianterai almeno una volta e diventa davvero difficile tirar fuori la moto da soli)...occhio anche a pinzare troppo con l'anteriore piuttosto lavora di freno motore che sul 4t ne hai parecchio...
ah poi la moto lavala subito se no se la lasci infangata per 2 giorni, levare il fango incorstato diventa un'impresa(esperienza personale.. icon_xd_2.gif )
 
9104254
9104254 Inviato: 5 Gen 2010 15:06
 

topo ha scritto:
ma almeno le hai provatre le mutant ... le muytant sono ottime su asflato sporco o umido molto meno su asfalto rovente tipo estate ... se la cavano anceh benino sullo sterrato infatt molti usano le mutant neli regionali o se no vanno di slick intagliate

quoto...le mutant le usano anche nelle competizioni serie
 
9104724
9104724 Inviato: 5 Gen 2010 16:31
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io ti potrei presentare un mio amico che ha il caba ad aria e va su per mulattiere ultra ripide e fa addirittura i guadi...diciamo che per fare queste cose serve anche un tocco di pazzia però quando sono con lui io qualche pezzo in mezzo ai boschi o sui pratoni me li faccio tranquillamente... icon_asd.gif icon_asd.gif


ma tu intendi enduro o motard??
 
9104913
9104913 Inviato: 5 Gen 2010 17:14
 

io ho un motard e lui pure lui ha il caba ad aria e io il wr della yamaha... icon_wink.gif

P.S. rider ti odio icon_asd.gif icon_asd.gif hai il mio stesso avatar icon_evil.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif
 
9105018
9105018 Inviato: 5 Gen 2010 17:35
 

Per natale mi sono preso le mutant, appena arrivano le provo e vi faccio sapere come vanno su sterrato
 
9105045
9105045 Inviato: 5 Gen 2010 17:41
 

rider22 ha scritto:
un mesetto fa sono andato a fare enduro tra i campi con un gruppo di soli motardisti in cui c'era anche un ragazzo col caba 125 h2o(sidi17)...beh ci siamo divertiti una cifra!
ovvio la trazione appena apri il gas è quasi nulla, con la mia anche in terza aprendo il gas sentivi che scodava ma se non esageri è davvero divertente e tra amici si può fare(non farlo da solo perchè sicuro ti pianterai almeno una volta e diventa davvero difficile tirar fuori la moto da soli)...occhio anche a pinzare troppo con l'anteriore piuttosto lavora di freno motore che sul 4t ne hai parecchio...
ah poi la moto lavala subito se no se la lasci infangata per 2 giorni, levare il fango incorstato diventa un'impresa(esperienza personale.. icon_xd_2.gif )
ù
anceh io l'ho fatto ...
andare ibn mezzo i boschi o nei campetti di grano appena tagliato .... scoda che è una meraviglia ... io però massima marcia che ho messo è stata la 3 e scodava di brutto ...
 
9108317
9108317 Inviato: 6 Gen 2010 10:59
 

il brutto del motard sullo sterrato è che non frena come e quando vuoi tu icon_lol.gif Secondo me con un 4t vai meglio... tanto freni di freno motore. Io appena tocco il mio freno posteriore mi ritrovo quasi a terra icon_asd.gif
 
9108415
9108415 Inviato: 6 Gen 2010 11:17
 

ti volevo dire una cosa anche io...allora io con un gruppo di miei amici che hanno l'enduro siamo andati come si dice dalle nostre parti a smacchiare cioe a fare un giro nello sterrato nei boschi quindi con guadi ecc...io non avevo l'enduro ma sono andato con lo scarabeo 50!!!!!!! icon_twisted.gif una follia pero ti assicuro che basta essere un po matti e sali anche con quello io ho dato via a uno con l'hm 50...ho i testimoni è icon_asd.gif comunque poi è vero che non ha aderenza e tende a bloccare ma basta frenare col freno dietro e vai benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
9108913
9108913 Inviato: 6 Gen 2010 12:31
 

Cecax non ti pensare che farai grandi cose col motard ....tu pensi che andrai sullo sterrato a 50 allora ma non credo che tengano molte sono sempr egomme lisce e poi le curve non saranno mai come quelle che vuoi fare tu con sgommate (quelle che intendi tu ) perche se freni anche minimamente perte la moto per terra e poi appena prendi una bucchetta un dosseta perde aderenza quindi le curve saranno disastrose io ho porvato molti motorini e le curve non si possono neanche chiamere in quel modo anche considerando che le dimensione delle gomme dei motorini sono piu piccole pero il motard alla fine È quello quindi non puoi piegare come si piega ne come nell'enduro ne come nel cross puoi piegare massimo ma dico massimo del 15 per cneto su sterrato e quindi ti puoi solamente limitare secondo me a stradine di campagne semplicissime senza salita e poi dovrai regolare sia la pressione delle gomme e dei freni perche sara' impossibile diteglielo anche voi !!! lui non mi crede (sono il cugino di cecax)
 
9110151
9110151 Inviato: 6 Gen 2010 16:18
 

bhe io oggi in un pezzo di prato ho fatto una sgommata di potenza e mi sono quasi ammazzato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif però è troppo divertente andare a fare enduro icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©