Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 5 di 19
Vai a pagina Precedente  123456...171819  Successivo
 
Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
9634651
9634651 Inviato: 7 Apr 2010 22:06
 



ho capito pipi, grazie.
giobbe a che pressione sono montate le gomme?
 
9643557
9643557 Inviato: 9 Apr 2010 11:29
 

ragazzi ho appena finito di leggere le vostre opinioni ed esperienze,ho appena chiamato il tipo che mi ha montato le gomme(va anche in pista),dato che domenica 11 vado in pista,ho chiesto consiglio per la pressione delle gomme..........= ANT 1.7 POST. 1.7,sono rimasto un po male,perche qui c'e chi scrive di tenerle a 2.3 e 2.7 "piu o meno" (Lucares87).
adesso vorrei sentire qualcuno che è gia andato in pista con questa gomme,e vorrei sapere a che pressione ha messo le gomme!!
fatevi avanti e di te la vostra 0509_up.gif
 
9643726
9643726 Inviato: 9 Apr 2010 11:58
 

demos87 ha scritto:
ragazzi ho appena finito di leggere le vostre opinioni ed esperienze,ho appena chiamato il tipo che mi ha montato le gomme(va anche in pista),dato che domenica 11 vado in pista,ho chiesto consiglio per la pressione delle gomme..........= ANT 1.7 POST. 1.7,sono rimasto un po male,perche qui c'e chi scrive di tenerle a 2.3 e 2.7 "piu o meno" (Lucares87).
adesso vorrei sentire qualcuno che è gia andato in pista con questa gomme,e vorrei sapere a che pressione ha messo le gomme!!
fatevi avanti e di te la vostra 0509_up.gif


1.7 ant e post in pista ?????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non scherziamo !

L' ultima pistata sono entrato con la gomma anteriore a 1.8, sono uscito subito perche in piega l' anteriore '' ondeggiava '', insomma non so come descriverlo ma non andava proprio bene.

Se entri in pista con le power pure a 1.7 dopo 2 giri le butti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9652819
9652819 Inviato: 10 Apr 2010 22:42
 

piero1976 ha scritto:
Allora scusate il ritardo ma sono stato fuori per il ponte di Pasqua!
Veniamo alla mia esperienza power pure!
Montate per 270 € e so che si possono travare a meno ma ho preferito affidarmi ad un gommista che sia degno di questo nome visto che con le qualifier rr ho avuto problemi forse anche legati ad un montaggio errato.
Luca comunque avevo visto che le avevi a 200 € ma poi mi sono detto se me le monta un cogli-ne sono punto e a capo!
Ritorniamo alle impressioni!
Dal gommista le prendo e le alzo per verificare il peso e "forse condizionato dalla pubblicità" mi sembrano leggerissime!
Quello che mi salta all'occhio è una gobba centrale sul posteriore che fa notare come sia appuntito e con una spalla davvero enorme!
L'anteriore ad occhio sembra meno appuntito delle qualifier rr. Il disegno indubbiamente è più brutto di quest'ultime ma pazienza!
Esco dal gommista e mi aspettano circa 40 km per casa ma di tutta autostrada! Vado cauto i primi km non tanto per la cera ma per il grasso che ha lasciato il gommista con le mani sporche! Già dopo poco comincio ad osare sui curvoni veloci dell'autostrada notando una stabilità notevole!
Arrivo a casa e poso la moto nel box!
Il giorno dopo anche se avevo organizzato un giro sul matese non riesco ad andarci per alcuni problemi e quindi il giovedì successivo mi prendo un bel giorno di ferie e, insieme, a due miei amici vado a fare questo test drive!
Ore 8.00 scendo nel box e mente tiro fuori la moto comincia una pioggiarellina del cavolo!
Incurante parto e, anche se utilizzavo la mappa "C" per timore reverenziale nei confronti dei tanti cavalli umidi, noto da subito una discreta tenuta anche sull'asfalto umido effetto sapone che si ottiene alle prime goccioline.
Finalmente smette e vado all'appuntamento con i miei amici passando per una pista d'aeroporto per testare quello che non andava nelle vecchie qualifier rr e cioè una vibrazione alle alte velocità! Puntatina a 299 e niente davvero un binario! Quindi non è la moto ma o sono le vecchie gomme oppure il vecchio gommista!
Non resta che sperare che le nuove gomme conservino anche il lato positivo delle vecchi e cioè la velocità di scendere in piega e dei cambi di direzione!
Non mi manca dove testarle!
Partenza direzione Matese! Fra un mix di curve strette, larghe e cambi di direzione belli decisi!
Il primo tratto era umido dalla notte e andavo davvero benissimo! Ho forzato anche un pò, ormai senza più limitazioni elettroniche, senza il minimo problema!
Dopo siamo passati in una zona molto sporca e con ai lati ancora la neve e anche in questo caso nessun problema!
Siamo passati quindi in una zona asfaltata da poco e con temperature più alte e davvero mi rendevo conto che ero abbondantemente entro i limiti del pneumatico!
Fermati per fare benzina e mi accorgo di aver chiuso la gomma posteriore e quasi l'anteriore!
Al ritorno sono passato per una parte del percorso che conosco molto bene e ho capito che forse queste gomme sono addirittura più veloci delle qualifier rr con il vantaggio, nel cambio di direzione di essere più stabili con un evidente vantaggio nel non sentire l'anteriore andare via!
I miei compagni non hanno tenuto il mio passo anche per problemi alle loro gomme ma quando uno dei due mi è stato dietro per un tratto al quanto sporco mi ha detto che notava il mio posteriore che andava via ma devo essere sinvero non me ne sono accorto minimamente anche perchè forse era così graduale che non era avvertibile!
Il rientro poi per finire è stato sotto una pioggia più insistente e ad essere onesto non ho forzato più di tanto ma non mi hanno tradito minimamente!
Adesso devo vbedere quanto mi durano visto che con le vecchie non sono riuscito a superare i 4000 km!

Se avete domande da farmi prego sono a vostra disposizione! 0509_up.gif

P.s. come ho detto prima le tenevo a 2.1 e 2.2 ma adesso le metto a 2.5 e 2.9 come ha detto Luca e come mi aveva consigliato, ad essere onesto, anche il gommista che me le ha montate!.

p.s.p.s. Luca potrebbero scivolarmi di più gonfiandole di più??


ottima recensione piero,grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
precaso sei ripassato per il matese in questi giorni trovando umido/bagnato?mi stanno convincendo sempre di più solo che temo un pò la tenuta sul bagnato..
 
9653557
9653557 Inviato: 11 Apr 2010 9:10
 

il bagnato non dovrebbe essere un problema, non lo era nemmeno per pe power 2ct. a maggior ragione queste pure hanno un disegno centrale che ricorda le rain, e poi la mescola morbida inizia già con pochi gradi di piega, secondo me si comportano degnamente.
e qui la conferma!
Link a pagina di Motorbox.com

leggi le condizioni del test!
 
9654984
9654984 Inviato: 11 Apr 2010 13:11
 

luigi87 ha scritto:
il bagnato non dovrebbe essere un problema, non lo era nemmeno per pe power 2ct. a maggior ragione queste pure hanno un disegno centrale che ricorda le rain, e poi la mescola morbida inizia già con pochi gradi di piega, secondo me si comportano degnamente.
e qui la conferma!
Link a pagina di Motorbox.com

leggi le condizioni del test!


grazie ma avevo già letto quell'articolo..mi fido poco e preferisco le opinioni di piero che conosco dal vivo e del quale conosco abbastanza il modo di guidare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9655374
9655374 Inviato: 11 Apr 2010 13:56
 

mantas ha scritto:


grazie ma avevo già letto quell'articolo..mi fido poco e preferisco le opinioni di piero che conosco dal vivo e del quale conosco abbastanza il modo di guidare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Giulio non sono andato nuovamente sul matese ma come puoi leggere il ritorno ll'ho fatto sotto l'acqua!
Devo dire che da una scala da 1 a 10 darei 4 alle qualifier rr e 6,5 - 7 a queste (sono le uniche due che ho testato sotto la mia moto). Non ho forzato più di tanto e avevo la mappa "c" ma non ho sentito la minima perdita di aderenza! Comunque con il ritmo che ho avuto con le vecchie qualche scivolatina l'avrei fatta! Resta il fatto che chi mi stava dietro sull'asciutto mi ha detto che vedeva quasi sempre il posteriore andare via lasciando dei segni sull'asfalto ma a me non è sembrato quindi penso che era così graduale e facile da gestire da non fartene rendere conto nemmeno! Se oggi non mi fosse venuto il problema di squragnaus di sicuro le avrei provate nel giro organizzato da Giacomo! 0510_sad.gif
Comunque penso che verso il fine settimana ci rivado! Se vuoi venire non escludo anche un giretto sul terminio! 0509_up.gif Se non riesco infrasettimanale di sicuro sabato mattino! 0509_up.gif
 
9655805
9655805 Inviato: 11 Apr 2010 15:09
 

scusa non è normale in ogni caso che il posteriore vada per i fatti suoi, anche se in modo graduale e inavvertibile! secondo me hanno visto male i tuoi compagni, eusa_think.gif
posso capirlo sul bagnato, ma su asciutto...!
 
9655808
9655808 Inviato: 11 Apr 2010 15:10
 

aspetta forse ho fatto un errore, leggo bene solo ora che il tratto era però molto sporco, confermi?
 
9656903
9656903 Inviato: 11 Apr 2010 18:40
 

luigi87 ha scritto:
aspetta forse ho fatto un errore, leggo bene solo ora che il tratto era però molto sporco, confermi?


Si è una strada di montagna nell'immediato doponeve quindi molto sporca! 0509_up.gif
 
9667092
9667092 Inviato: 13 Apr 2010 11:34
 

Power pure in pista provata e promossa a pieni voti 0509_up.gif che figata
 
9667415
9667415 Inviato: 13 Apr 2010 12:38
Oggetto: Power Pure
 

Che ne pensate di questo prezzo per le Power Pure?
230€ compreso di montaggio ed equilibratura?
 
9667568
9667568 Inviato: 13 Apr 2010 13:00
Oggetto: Re: Power Pure
 

Alfredo600 ha scritto:
Che ne pensate di questo prezzo per le Power Pure?
230€ compreso di montaggio ed equilibratura?


buon prezzo ! 0509_up.gif 0509_up.gif



Oggi mi sono arrivate la supercorsa SP. Quando arrivo a casa le peso e vediamo la differenza con le Power Pure! icon_mrgreen.gif
 
9667681
9667681 Inviato: 13 Apr 2010 13:13
 

Spero di trovarmi bene...........!!!
 
9667921
9667921 Inviato: 13 Apr 2010 13:40
 

un prezzone!
demos a che pressioni le hai messe le pure?
 
9667953
9667953 Inviato: 13 Apr 2010 13:44
 

a proposito oggi le ho messe a 2.5 e 2.7, non ho potuto fare tanta strada perche il tempo, qui, non è il top. non posso quindi dare giudizi sulla tenuta, però cavolo appena ho preso una scaffa, stavo a tremare tutto, sono un pò dure icon_asd.gif
 
9670814
9670814 Inviato: 13 Apr 2010 19:49
 

montate da 2 giorni,le prime impressioni sono veramene buone...si scende tranquilamente in piega e il feeling con l anteriore e anch esso buono,il peso delle gomme inferiore si sente anche se non ci credevo molto invece quel 1,5kg porta una leggerezza sull anteriore che non ci potevo credere.....avendo poi un z750 il peso é molto importane....io non sono un gran piegatore ma sono riuscito a arrivare a 1/2 cm dalla chiusura senza fatica (se hanno un angolo di 51 gradi hai voglia a chiuderle )
Le consiglio vivamente
 
9672810
9672810 Inviato: 13 Apr 2010 23:37
 

luigi87 ha scritto:
un prezzone!
demos a che pressioni le hai messe le pure?


adesso mi dici le parolacce..........1.9 ant. 1.8-1.9 post.E NON MI HANNO MAI ABBANDONATO!!!
forse se la prossima volta fà piu caldo le abbasso di piu,comunque la gomma è spattacolare,un "pò"smaciullata(dopo 3 turni)ma spettacolare 0509_up.gif
 
9672950
9672950 Inviato: 14 Apr 2010 0:56
 

Ho pesato le gomme !!!

Michelin power pure 180/55 - 4,900 kl.
Pirelli supercorsa sp 180/55 - 5,250 kl

Non è un kl di differenza, ma sono comunque piu leggere.

0509_up.gif
 
9672966
9672966 Inviato: 14 Apr 2010 1:12
 

Lucares87 ha scritto:
Ho pesato le gomme !!!

Michelin power pure 180/55 - 4,900 kl.
Pirelli supercorsa sp 180/55 - 5,250 kl

Non è un kl di differenza, ma sono comunque piu leggere.

0509_up.gif


grazie !
 
9674804
9674804 Inviato: 14 Apr 2010 13:18
 

demos87 ha scritto:


adesso mi dici le parolacce..........1.9 ant. 1.8-1.9 post.E NON MI HANNO MAI ABBANDONATO!!!
forse se la prossima volta fà piu caldo le abbasso di piu,comunque la gomma è spattacolare,un "pò"smaciullata(dopo 3 turni)ma spettacolare 0509_up.gif


dai seriamente icon_biggrin.gif ma sono troppo basse...ti si consumano anche prima.
alla fine dai se ti trovi bene così non vedo perche cambiare 0509_up.gif
 
9674836
9674836 Inviato: 14 Apr 2010 13:23
 

demos87 ha scritto:


adesso mi dici le parolacce..........1.9 ant. 1.8-1.9 post.E NON MI HANNO MAI ABBANDONATO!!!
forse se la prossima volta fà piu caldo le abbasso di piu,comunque la gomma è spattacolare,un "pò"smaciullata(dopo 3 turni)ma spettacolare 0509_up.gif

2 gomme bucate sono più gonfie delle tue icon_asd.gif

ma non sono troppo lente, poco agili nelle curve ? ti stancherai come uno schiavo a guidare la moto con le gomme in quelle condizioni !
 
9686842
9686842 Inviato: 15 Apr 2010 22:58
 

Porc4 pu**... a me chiedono 260 montate (provincia di Como).
In che città le trovate a 230 montate?

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
9687693
9687693 Inviato: 16 Apr 2010 8:31
 

Sono di Palermo 0509_up.gif
 
9694212
9694212 Inviato: 17 Apr 2010 11:27
 

bene,montate da poco posso esprimere un primo parere:

premessa:provengo da un paio di metzeler z6 con 16000 km,cambiate non perchè arrivate alla frutta,ma perchè essendo state prodotte nel 2007 e montate nel 2008 mi iniziavano ad intimorire un pò in certe situazioni,nonostante abbia sempre mantenuto lo stesso stile di guida arrivando a grattare le pedaline e ad andare tranquillamente sul bagnato senza alcun tipo di problema nè limitazione..

montate a 260 euro tutto compreso..
assieme a due amici andiamo a fare un po di curvette su un tratto montuoso con asfalto non perfetto e peraltro bagnato in alcuni punti..all'inizio ho zigzagato per levare quanta più cera possibile..dopo 16 km di curvette,nelle quali ogni tanto sentivo il posteriore scodare in piega per la presenza di cera,ci fermiamo e mi rendo conto che la gomma attacca da paura,ed è molto calda nonostante mi sia mantenuto tranquillo nelle staccate e nelle accelerazioni..

prima di ripartire alla volta della costiera amalfitana,ridiscendendo dalle montagne,mi rendo conto che son bastati 5 minuti esatti per far raffreddare la gomma(le z6 mantenevano la temperatura più a lungo)

durante la discesa con asfalto un più pulito inizio ad osare di più per levare la cera dando gas a moto inclinata e inizio a rendermi conto che le pure,da poco montate,hanno maggior aderenza delle z6 senza cera..
arrivati sulla costiera vera e propria inizio ad osare maggiormente e la cera dai lati inizia a pulirsi sempre di più fino a quando mi rendo conto che oramai mancano soli pochi millimetri per chiudere il posteriore..arrivati al punto di ritorno,decidiamo di fare un breve ritorno per positano giusto per sfizio e qui mi rendo conto che le pure danno molta molta sicurezza,mi hanno spinto ad osare,tantevvero che ho fatto quei tratti in prima fra gli 8000 e i 9000 giri fissi e la moto non si è assolutamente scomposta,ne ha minimamente accennato a scodare!!!gomma caldissima e azzeccosa..
unica nota negativa:le asperità dell'asfalto si sentono parecchio di più alle z6

per quanto riguarda la pressione io le ho tengo a 2.3 anteriore 2.5 posteriore come indica il libretto di manutenzione della mia moto e come del resto tenevo le z6.
ora a parità di pressione fra le due gomme devo dire che con le pure la moto è più agile!!
effetto raddrizzante sembra abbastanza contenuto


spero di esservi stati utile!!
 
9695767
9695767 Inviato: 17 Apr 2010 16:27
 

ottima recensione mantas, concordo sul fatto che queste gomme ti spingono ad osare molto, in quanto hanno una tenuta strabiliante. le vecchi power 2ct erano ottime, ma qui i tecnici michelin si sono superati. non sono ancora riuscito a vedere il limite di piega, ma sono arrivato a toccare le scritte ai bordi gomma, non so se posso osare ancora icon_rolleyes.gif
per le pressioni le tengo 2,5 e 2,3
in ogni caso gomme davvero fantastiche! 0510_saluto.gif
 
9695901
9695901 Inviato: 17 Apr 2010 17:01
 

riuscite a consumare le scritte 2ct e i tre indocatori di piega sul battistada ??

io ho le gomme chiuse, senza cera, ma quelle scritte sono ancora intatte ! icon_evil.gif
 
9696084
9696084 Inviato: 17 Apr 2010 17:42
 

Ragazzi oggi ho fatto un giretto in costiera amalfitana. Volevo ritornare sul matese ma il tempo non era molto clemente! Ho messo la pressione quasi ( 2.4 e 2.7 visto che avevo paura che esplodessero) come ha consigliato Luca e devo dargli ragione!
La costiera ha continui cambi di direzione e l'agilità avuta con queste gomme è davvero strabiliante!
Anche con questa pressione la gomma non scivolava minimamente.
Vorrei fornire altre mie sensazioni. La tenuta e l'agilità sono davvero ai massimi livelli ma come ha notato Giulio tendono a raffreddarsi quasi istantaneamente! Un'altra cosa che ho notato e che avevo attribuito ad un asfalto sporco nella precedente uscita è che se si abbassa il ritmo non ti permette angoli di piega seri visto che tendono a scivolare. Mi spiego meglio...
... sia oggi che l'altra volta a ritmi sostenuti sentivo di essere abbondantemente entro i limiti e mi hanno permesso uno stile di guida anche un pò diverso dal mio solito nel senso che normalmente non amavo entrare pinzato ma, sia il feeling che regala l'anteriore che il quasi assente effetto raddirizzante, mi hanno fatto provare questa nuova tecnica.
Però una volta abbassato il ritmo mi sono trovato nelle due uscite a scivolare con entrambe le gomme rischiano di stendermi! La sensazione è che si raffreddino quasi istantaneamente e che a temperature mediobasse permettano pieghe nettamente inferiori alle vecchie qualifier rr.
C'è da dire che anche nella parte dove sono scivolato oggi l'asfalto era consumato e sporco ma una sensazione del genere con le vecchie dunlop non me la ricordo!
Per quanto riguarda le scritte laterali a me si sono cominciate a consumare sul posteriore mentre all'anteriore non ancora ma come ho scritto prima ho uno stile di guida che non tende a mettelo in crisi.
 
9696126
9696126 Inviato: 17 Apr 2010 17:46
 

ah proposito dimenticavo di dire che sul dritto in presenza di asfalto abbastanza liscio e con polvere di terra tendono a scivolare!!
..piero ti sentivi scivolare percaso nel tratto che va da positano ai colli di fontanelle dove c'è quella striscia d'asfalto centrale e quella polvere terrosa?perchè mi è accaduta la stessa cosa!!
 
9696886
9696886 Inviato: 17 Apr 2010 19:59
 

No Giulio non mi sentivo ma sono scivolato fortunatamente senza cadere nel tratto subito prima di arrivare a maiori ma sono quasi sicuro che se quelle curve le facevo più allegramente non mi avrebbero dato problemi!
La mia sensazione è che come abbassi il ritmo si raffreddano e scivolano un pò troppo!
In entrambi i casi sono scivolate quando andavo a meno di 20 Kmh! Ero in pieno relax!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 19
Vai a pagina Precedente  123456...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©