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Booster spirit MBK by TiTo1 (si vende)
9580503
9580503 Inviato: 30 Mar 2010 13:04
 

ciao gran bel booster complimenti, l'unica cosa che non mi piace però è la scatola del filtro blu io terrei un filto a cono adesso che hai il 21 poi vedi tu 0509_up.gif comunque come ti aveva consigliato albytrev perchè non metti un'aspirazione completa? o oversize o big valve noteresti degli ottimi miglioramenti... e magari come detto anche un coprirapporti icon_wink.gif
altra cosa, ma i rulli da 7 gr sono pesantissimi, come mai? icon_rolleyes.gif

PS:se ti va passa dal mio spy in firma..
 
9586514
9586514 Inviato: 31 Mar 2010 7:14
 

albytrev ha scritto:
io adesso sono carburato con un 94 con filtro stage, evo, e stage 6 racing e sono leggeremente grasso, abbassa fino a 90 e metti un copri rapporti icon_wink.gif
in effetti è un po grasso ma non penso che sia quello

io non capisco con tutta la roba che c'è non mi supera la velocita massima che sono riuscito a segnare anche con un base
 
9717513
9717513 Inviato: 21 Apr 2010 9:25
 

aggiunto 21 e filtro malossi icon_biggrin.gif
 
10008785
10008785 Inviato: 9 Giu 2010 16:47
 

è venuto il momento di cambiare ela quella di adesso è questa

g force
variatore mhr
cinghia malossi
fly
13/44
21
powersound
albero pinasco
filtro malossi

spero di aver messo tutto
anche se non mi ha soddisfatto molto

stavolta io pensavo fare una cosa di questo tipo

(i pezzi che voglio tenere sono i seguenti per il resto sbizzarritevi con i suggerimenti)

21
variatore mhr
fly
cinghia malossi
13/44
filtro malossi o red sponge

pezzi che pensavo di montare (che devo ancora scegliere perchè sono ancora molto indeciso e qui spero nel vostro aiuto)

cilindro?
top nardo?
albero?
centralina?
corretore di coppia?
aspirazione?
pacco lamellare?

aspetto i suggerimenti_________________
cerco forcella con ammortizzatori dell'areox

il mio booster Booster spirit MBK by TiTo1 (21 e cono)
 
10009360
10009360 Inviato: 9 Giu 2010 18:17
 

tito1 ha scritto:

cilindro?
top nardo?
albero?
centralina?
corretore di coppia?
aspirazione?
pacco lamellare?



Vengo dal topic in cui chiedevi aiuto.
Non c'è molto da dire,prendere il 2+ non avrebbe senso visto che hai un G-Force,faresti un passo indietro come elaborazione.
Se vuoi proprio alzare l'ela devi passare ad una semitrofeo (TPR se è quello che vuoi),con conseguente aggiustamento di tutta l'elaborazione naturalmente.
 
10010993
10010993 Inviato: 9 Giu 2010 21:22
 

simple07 ha scritto:


Vengo dal topic in cui chiedevi aiuto.
Non c'è molto da dire,prendere il 2+ non avrebbe senso visto che hai un G-Force,faresti un passo indietro come elaborazione.
Se vuoi proprio alzare l'ela devi passare ad una semitrofeo (TPR se è quello che vuoi),con conseguente aggiustamento di tutta l'elaborazione naturalmente.
ottimo adesso se ci montassi un tpr cosa dovrei abinarci secondo te?

perchè ti spiego sto sceglieo se fare un'altra ela intermedia o semitrofeo

grazie perchè ino adesso sei l'unico che mi da una mano
 
10011176
10011176 Inviato: 9 Giu 2010 21:38
 

tito1 ha scritto:
ottimo adesso se ci montassi un tpr cosa dovrei abinarci secondo te?

perchè ti spiego sto sceglieo se fare un'altra ela intermedia o semitrofeo

grazie perchè ino adesso sei l'unico che mi da una mano

Ti conviene se hai i mezzi per farlo una ela semitrofeo! Ti dico cosa potresti mettere:

GT: TOP TPR o malossi 6t

Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

Carburatore: Dell'orto 25

Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

Pacco lamellare: Malossi vl15

Trasmissione: Over range

Rapporti: Primari medio lunghi

Filtro: stage 6 double layer

Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.
 
10012282
10012282 Inviato: 10 Giu 2010 0:30
 

tito1 ha scritto:
ottimo adesso se ci montassi un tpr cosa dovrei abinarci secondo te?


Premetto che è molto che non studio\mi aggiorno,magari di pezzi ne sono usciti nuovi e non ne sono a conoscenza,quindi controlla,anche perchè se vuoi fare un'ela del genere è necessario che tu non sia il primo bimbo che passa,ma prendere questi come consigli e non come nozioni nuove.

Se vogliamo partire da un TPR allora c'è da cambiare molto:marmitta (R1200 o l'Athena Racing,la For Race Only costicchia),albero (classico Tameni,il migliore sia in prezzo che affidabilità),carburatore (classico 24 Mikuni),la trasmissione completa più pacco lamellare,filtro aperto (o meglio airbox modificato,da un preparatore dovresti trovarlo),l'accensione credo e una buona sistemata alla ciclistica,dato che comincia a farsi pericolosa la cosa.
C'è molto da lavorare e poco da salvare dell'ela che l'hai,credo sia molto difficile tenere i pezzi che hai indicato prima,forse solo i rapporti.
 
10012431
10012431 Inviato: 10 Giu 2010 7:10
 

simple07 ha scritto:


Premetto che è molto che non studio\mi aggiorno,magari di pezzi ne sono usciti nuovi e non ne sono a conoscenza,quindi controlla,anche perchè se vuoi fare un'ela del genere è necessario che tu non sia il primo bimbo che passa,ma prendere questi come consigli e non come nozioni nuove.

Se vogliamo partire da un TPR allora c'è da cambiare molto:marmitta (R1200 o l'Athena Racing,la For Race Only costicchia),albero (classico Tameni,il migliore sia in prezzo che affidabilità),carburatore (classico 24 Mikuni),la trasmissione completa più pacco lamellare,filtro aperto (o meglio airbox modificato,da un preparatore dovresti trovarlo),l'accensione credo e una buona sistemata alla ciclistica,dato che comincia a farsi pericolosa la cosa.
C'è molto da lavorare e poco da salvare dell'ela che l'hai,credo sia molto difficile tenere i pezzi che hai indicato prima,forse solo i rapporti.
a questo punto direi di stare su un ela intermedia cosi posso tenere piu o meno i pezzi che ho gia a questo punto sceglierei il top rancing
 
10012583
10012583 Inviato: 10 Giu 2010 8:00
 

ehhhh simple quanto la fai drastica... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciclistica e accensioni su un booster non hanno proprio senso...

ricordo che un tpr è uguale all'athena sporting e allo stage sport... e li nessuno dice di mettere pezzi di ciclistica ecc ecc icon_wink.gif

dell'ela che hai io terrei tutto... schiaffaci su sto tpr con una evo o athena racing (so dove procurarle nuove) e vai icon_wink.gif
 
10014660
10014660 Inviato: 10 Giu 2010 13:51
 

albytrev ha scritto:
ehhhh simple quanto la fai drastica... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciclistica e accensioni su un booster non hanno proprio senso...

ricordo che un tpr è uguale all'athena sporting e allo stage sport... e li nessuno dice di mettere pezzi di ciclistica ecc ecc icon_wink.gif

dell'ela che hai io terrei tutto... schiaffaci su sto tpr con una evo o athena racing (so dove procurarle nuove) e vai icon_wink.gif


Se non dicono di cominciare a sistemare almeno i freni,allora è gente senso senno.Una buona ciclistica si comincia dalla semitrofeo a sistemare,è d'obbligo,soprattutto se siete così incoscienti da girarci in strada (non credo di dovere ripetere la mia posizione a riguardo...).

Più che altro non conosco l'albero Pinasco,solo lì si potrebbe vedere di tenere ciò che ha adesso,oltre all'accensione cui non metto naso perchè non ne so nulla.

@Tito:ma se hai un G-Force mettere un 2+ non ha senso perchè ha meno potenza.
 
10014688
10014688 Inviato: 10 Giu 2010 13:56
 

albytrev ha scritto:
ehhhh simple quanto la fai drastica... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciclistica e accensioni su un booster non hanno proprio senso...

ricordo che un tpr è uguale all'athena sporting e allo stage sport... e li nessuno dice di mettere pezzi di ciclistica ecc ecc icon_wink.gif

dell'ela che hai io terrei tutto... schiaffaci su sto tpr con una evo o athena racing (so dove procurarle nuove) e vai icon_wink.gif

a sto punto metti top racing con top nardò, sennò tpr con evo(come ti hanno gia detto se metti il tpr devi mettere over range, carburatore più grande ecc.)
 
10014749
10014749 Inviato: 10 Giu 2010 14:04
 

il top racing cosa sarebbe? il 2+? Noi ti abbiamo detto i pezzi che ci vogliono per un ela semitrofeo, poi sta a te decidere!
 
10014844
10014844 Inviato: 10 Giu 2010 14:15
 

davero carino, solo io con le forcelle dell aerox metterei i cerchi dell aerox e stesso discorso con l f12, se metti le forche dell aerox e i cerchi dell f12, devi modificare le bocchole!

se vuoi passa dal mio aerox e dallo scarabeo, link in firma!
 
10015497
10015497 Inviato: 10 Giu 2010 15:46
 

dj147 ha scritto:
davero carino, solo io con le forcelle dell aerox metterei i cerchi dell aerox e stesso discorso con l f12, se metti le forche dell aerox e i cerchi dell f12, devi modificare le bocchole!

se vuoi passa dal mio aerox e dallo scarabeo, link in firma!
ho rinunciato alle boccole perchè posso farle benissimo col tornio a scuola ma non mi piace come soluzione
 
10015503
10015503 Inviato: 10 Giu 2010 15:47
 

simple07 ha scritto:


Se non dicono di cominciare a sistemare almeno i freni,allora è gente senso senno.Una buona ciclistica si comincia dalla semitrofeo a sistemare,è d'obbligo,soprattutto se siete così incoscienti da girarci in strada (non credo di dovere ripetere la mia posizione a riguardo...).

Più che altro non conosco l'albero Pinasco,solo lì si potrebbe vedere di tenere ciò che ha adesso,oltre all'accensione cui non metto naso perchè non ne so nulla.

@Tito:ma se hai un G-Force mettere un 2+ non ha senso perchè ha meno potenza.
aspetta il 2+ sarebbe il top rancing?

comunque la ela che avevo non rendeva tanto col g force arrivavo malapena ai 100
 
10015555
10015555 Inviato: 10 Giu 2010 15:55
 

simple07 ha scritto:


Se non dicono di cominciare a sistemare almeno i freni,allora è gente senso senno.Una buona ciclistica si comincia dalla semitrofeo a sistemare,è d'obbligo,soprattutto se siete così incoscienti da girarci in strada (non credo di dovere ripetere la mia posizione a riguardo...).

Più che altro non conosco l'albero Pinasco,solo lì si potrebbe vedere di tenere ciò che ha adesso,oltre all'accensione cui non metto naso perchè non ne so nulla.

@Tito:ma se hai un G-Force mettere un 2+ non ha senso perchè ha meno potenza.

si ok, i freni... pastiglie nuove, e poi? tubi in treccia? non sono queste le cose che salvano le chiappe in strada... perchè ho sentito tante persone dire:
si adesso che ho le pastiglie nuove posso frenare dopo...

e quindi non è mica la stessa cosa? icon_wink.gif



tito1 ha scritto:
aspetta il 2+ sarebbe il top rancing?

comunque la ela che avevo non rendeva tanto col g force arrivavo malapena ai 100


allora c'è qualche problema da risolvere ragazzo, ma segnati o effettivi? icon_wink.gif
 
10015567
10015567 Inviato: 10 Giu 2010 15:56
 

segnati o effettivi non cambia nulla, il mio amico col trophy fa 100 segnati sul contakm digitale! Secondo me è questione o di componenti che mancano o del cilindro che è consumato oppure è un cesso!
 
10015647
10015647 Inviato: 10 Giu 2010 16:10
 

albytrev ha scritto:


allora c'è qualche problema da risolvere ragazzo, ma segnati o effettivi? icon_wink.gif
alberto è qui il problema solo segnati riuscivo a a segnarli anche con il top i 100
 
10015767
10015767 Inviato: 10 Giu 2010 16:34
 

albytrev ha scritto:

si ok, i freni... pastiglie nuove, e poi? tubi in treccia? non sono queste le cose che salvano le chiappe in strada... perchè ho sentito tante persone dire:
si adesso che ho le pastiglie nuove posso frenare dopo...

e quindi non è mica la stessa cosa? icon_wink.gif


Su che non è quello che ti salva il sedere in strada,siamo d'accordo,è il cervello che ti salva il sedere in strada,sempre.
Difatti se uno monta i freni maggiorati o una ciclistica generale migliore (ciò che dovrebbe fare,non solo i freni) e pensa solo al poter frenare dopo è il classico idiota.Ma lasciamo stare,un'aggiustatina alla ciclistica (generale,non solo freni) su una semitrofeo la vedo obbligatoria;non è questo il caso,dato che TIto vuole una intermedia ha detto nell'altro topic.


@Tito:Si,io lo chiamo 2+ perchè è il nome di quello raffreddato ad Acqua,ma sarebbe il TOP Racing..insomma,l'intermedio della TOP icon_wink.gif
 
10015894
10015894 Inviato: 10 Giu 2010 16:57
 

Adranita94 ha scritto:
segnati o effettivi non cambia nulla, il mio amico col trophy fa 100 segnati sul contakm digitale! Secondo me è questione o di componenti che mancano o del cilindro che è consumato oppure è un cesso!

te lo puoi scordare che il conta km digitale non sbagli....sbaglia eccome...provato di persona 0509_up.gif
 
10016168
10016168 Inviato: 10 Giu 2010 17:47
 

simple07 ha scritto:


Su che non è quello che ti salva il sedere in strada,siamo d'accordo,è il cervello che ti salva il sedere in strada,sempre.
Difatti se uno monta i freni maggiorati o una ciclistica generale migliore (ciò che dovrebbe fare,non solo i freni) e pensa solo al poter frenare dopo è il classico idiota.Ma lasciamo stare,un'aggiustatina alla ciclistica (generale,non solo freni) su una semitrofeo la vedo obbligatoria;non è questo il caso,dato che TIto vuole una intermedia ha detto nell'altro topic.



@Tito:Si,io lo chiamo 2+ perchè è il nome di quello raffreddato ad Acqua,ma sarebbe il TOP Racing..insomma,l'intermedio della TOP icon_wink.gif


siamo d'accordo 0509_up.gif
 
10016220
10016220 Inviato: 10 Giu 2010 17:57
 

tito..intanto rimetti la pws...con la top line dove pensi di andare???? eusa_wall.gif
 
10017108
10017108 Inviato: 10 Giu 2010 20:12
 

[quote="Giarol93"#10016220]tito..intanto rimetti la pws...con la top line dove pensi di andare???? eusa_wall.gif[/quotetop line?
 
10022033
10022033 Inviato: 11 Giu 2010 14:53
 

secondo voi un booster puo arrivare ai 110km effettivi?
 
10022086
10022086 Inviato: 11 Giu 2010 15:01
 

tito1 ha scritto:
secondo voi un booster puo arrivare ai 110km effettivi?


Perchè no,han fatto un Aerox col motore dell'R1,tutto è possibile.
 
10022492
10022492 Inviato: 11 Giu 2010 16:12
 

simple07 ha scritto:


Perchè no,han fatto un Aerox col motore dell'R1,tutto è possibile.
aspetta un attimo pero con il motore verticale icon_confused.gif
 
10022653
10022653 Inviato: 11 Giu 2010 16:44
 

tito1 ha scritto:
aspetta un attimo pero con il motore verticale icon_confused.gif


si chiama minarelli verticale xD comunque si tutto è possibile ci devi spender soldi ma è possibile e poi comunque non è molto consigliato girarci in strada eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10022730
10022730 Inviato: 11 Giu 2010 16:59
 

Andy374 ha scritto:


si chiama minarelli verticale xD comunque si tutto è possibile ci devi spender soldi ma è possibile e poi comunque non è molto consigliato girarci in strada eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lo so che sia chiama verticale icon_wink.gif per strada fidati che c'è di peggio
 
10023003
10023003 Inviato: 11 Giu 2010 17:59
 

tito..a scuola non avevi la line???
 
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