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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Booster spirit MBK by TiTo1 (si vende)
8587308
8587308 Inviato: 30 Set 2009 14:18
 

bellissimo sto boosterello..
passa dal mio 0509_up.gif
 
8588274
8588274 Inviato: 30 Set 2009 16:30
 

tito1 ha scritto:
devo fare un ultima prova se non funziona smonto qualsiasi cosa...adesso ho un 86 con lo spillo alto al massimo (in questo carburatore ci sono tre tacche) devo provare a mettere la tacca centra e mettere un 83


86 ce l'ho io con lo stage 6 racing e col filtro evo... sei un po' grasso icon_wink.gif
 
8589846
8589846 Inviato: 30 Set 2009 19:51
 

albytrev ha scritto:


86 ce l'ho io con lo stage 6 racing e col filtro evo... sei un po' grasso icon_wink.gif
il motorino adesso fa schifo parte male e va bene solo in allungo ps avevo anche cambiato il getto del minimo sabato quando ho bruciato la marmitta da un 25 che avevo messo io ho rimesso il 20
 
8589866
8589866 Inviato: 30 Set 2009 19:53
 

sparko_93 ha scritto:
bellissimo sto boosterello..
passa dal mio 0509_up.gif
grazie
 
8595413
8595413 Inviato: 1 Ott 2009 15:51
 

sei grasso allora.... metti un 78 icon_wink.gif
 
8595550
8595550 Inviato: 1 Ott 2009 16:09
 

albytrev ha scritto:
sei grasso allora.... metti un 78 icon_wink.gif
allora oggi al ritorno dal lavoro il motorino arrivava al massimo hai 60 65 a manetta e la ripresa sembrava un originale con i fermi

poi sono andato a comprare un getto dell'80 l'ho montato e ho riportato lo spillo nella posizione a metà il motorino adesso prende giusto ha un buono scatto pero dopo tipo hai venti va un po giu di giri e dopo inizia da quei giri li...dopo quando vado a scuola guardo come è
 
8596280
8596280 Inviato: 1 Ott 2009 17:47
 

visto?? icon_wink.gif
 
8597846
8597846 Inviato: 1 Ott 2009 20:35
 

bello dai... icon_biggrin.gif ma quant'è la tua velocità max perchè a giugno vorrei fare la stessa elaborazione...
 
8599258
8599258 Inviato: 2 Ott 2009 7:05
 

marza93 ha scritto:
bello dai... icon_biggrin.gif ma quant'è la tua velocità max perchè a giugno vorrei fare la stessa elaborazione...
per adesso ho dei problemi mi stanno capitando tutte le sfighe per es il contachilometri adesso a manetta segna i 50 e poi il km sono fermi comuqneu mi segnava i 105 sul contachilometri che c'è nelle foto adesso il motorino fa schifo non so cosa sia successo infatti stava pensando di cambiare tutto albero cilndro cuscinetti adesso vedo...perchè se hai letto ho messo il getto dell'80 ma il motino è piu o meno simile a prima accelleri parte bene da freddo poi calano i giri e fa schifo fino non so quale velocita e poi si prende bene

poi quando è caldo se accelero da fermo da uno scattino iniziale ma si ferma subito calano i giri dopo fino ad una certa velocita mi supera anche un originale se volesse

devo fare qualcosa al piu presto per questa situazione perchè è un disastro fa schifo non va come dovrebbe
 
8606786
8606786 Inviato: 3 Ott 2009 9:35
 

prova a pulire tutta l'alimentazione, filtro, carb collettore...
controlla la cinghia e i rulli icon_wink.gif
 
8607558
8607558 Inviato: 3 Ott 2009 12:34
 

albytrev ha scritto:
prova a pulire tutta l'alimentazione, filtro, carb collettore...
controlla la cinghia e i rulli icon_wink.gif
la cinghia alla fine ho messo la malossi nuova e i rulli sono nuovi... icon_confused.gif
 
8608777
8608777 Inviato: 3 Ott 2009 17:25
 

allora laby oggi ho fatto di tutto tranne la trasmissione (non avevo la pistola pneumatica) cosa ho cambiato anche il cilindro con il mio primo 70 che era un top ma i risultati sono quelli da un colpo di ripresa veloce poi tum i giri scendono e sta sempre su quel regime li

pero!oggi ho notato una cosa che mi era sfuggita (di solito guido con l'mp3 percio non sento tutto) c'è un rumore che proviene dal carte dove c'è il variatore non so se da destra o da sinistra non si capisce potrebbe essere che si sta rompendo un cuscinetto?

P.S.il booster che ho adessso ha una saldatura sul carter destro icon_eek.gif avete capito bene adesso vi spiego


il proprietario precedente ha fatto dei fori sul carter destro probabilmente è per far girare piu aria

dopo deve aver fatto un bell'incidente perchè la marmitta originale era un po ammaccata e aveva dei graffi (un po storta direi)

si vede che nell'incidente a preso una botta sul lato destro e il carter destro si è rotto essendo indebolito da tutti i fori che ha fatto il proprietario precedente

dopodichè è stato saldato (non so come)

secondo me con le vibrazioni il carter deve aver perso la sua posizione originale magari con delle piccole crepe cosiche il cuscinetto lavora un po storo e l'albero non è piu equilibrato finche si rompe il cuscinettoche non lavora correttamente perchè la sua sede magari è storta di qualche decimo

secondo voi???
 
8609335
8609335 Inviato: 3 Ott 2009 19:02
 

potrebbe essere che si è rotta la saldatura e aspira aria icon_wink.gif
 
8609514
8609514 Inviato: 3 Ott 2009 19:29
 

tito1 ha scritto:
allora laby oggi ho fatto di tutto tranne la trasmissione (non avevo la pistola pneumatica) cosa ho cambiato anche il cilindro con il mio primo 70 che era un top ma i risultati sono quelli da un colpo di ripresa veloce poi tum i giri scendono e sta sempre su quel regime li

pero!oggi ho notato una cosa che mi era sfuggita (di solito guido con l'mp3 percio non sento tutto) c'è un rumore che proviene dal carte dove c'è il variatore non so se da destra o da sinistra non si capisce potrebbe essere che si sta rompendo un cuscinetto?

P.S.il booster che ho adessso ha una saldatura sul carter destro icon_eek.gif avete capito bene adesso vi spiego


il proprietario precedente ha fatto dei fori sul carter destro probabilmente è per far girare piu aria

dopo deve aver fatto un bell'incidente perchè la marmitta originale era un po ammaccata e aveva dei graffi (un po storta direi)

si vede che nell'incidente a preso una botta sul lato destro e il carter destro si è rotto essendo indebolito da tutti i fori che ha fatto il proprietario precedente

dopodichè è stato saldato (non so come)

secondo me con le vibrazioni il carter deve aver perso la sua posizione originale magari con delle piccole crepe cosiche il cuscinetto lavora un po storo e l'albero non è piu equilibrato finche si rompe il cuscinettoche non lavora correttamente perchè la sua sede magari è storta di qualche decimo

secondo voi???

anche io a casa ho un blocco saldato,se non è saldato nella camera di combustione non conta niente...comunque controlla la trasmissione che forse è quella...
 
8612642
8612642 Inviato: 4 Ott 2009 16:02
 

vengia92 ha scritto:

anche io a casa ho un blocco saldato,se non è saldato nella camera di combustione non conta niente...comunque controlla la trasmissione che forse è quella...
è saldato dalla parte del volano pero non passa dove c'è l'albero...la trasmissione deve essere apposto molle blu molla bianca e rulli da 5.6 in partenza non da sale di giri e poi parte come se ci fossero le molle blu parte come se ci fossero le molle bianche cioè a giri bassissimi spero non sia l'impianto elettrico (volano ecc)
 
8612661
8612661 Inviato: 4 Ott 2009 16:06
 

cinghia finita?? campana ovalizzata?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8612844
8612844 Inviato: 4 Ott 2009 16:47
 

albytrev ha scritto:
cinghia finita?? campana ovalizzata?? eusa_think.gif eusa_think.gif
la cinghia è nuova (è della malossi) e la campana è da cambiare la stogia cercando su internet pero se fosse ovalizzata che effetti avrei?
 
8628672
8628672 Inviato: 6 Ott 2009 20:46
 

bellissimo con queste colorazioni!! 0509_up.gif passa dal mio 0510_saluto.gif
 
8628698
8628698 Inviato: 6 Ott 2009 20:48
 

tito1 ha scritto:
la cinghia è nuova (è della malossi) e la campana è da cambiare la stogia cercando su internet pero se fosse ovalizzata che effetti avrei?

lo scooter "saltella" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8630279
8630279 Inviato: 7 Ott 2009 8:43
 

vengia92 ha scritto:

lo scooter "saltella" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in che senso saltella?se strattona?comuque no
 
8630281
8630281 Inviato: 7 Ott 2009 8:43
 

bello scooter mettici un pacco lamellare e un filtro e un rialzo one
 
8630332
8630332 Inviato: 7 Ott 2009 8:56
 

nel senso che prende a colpi perche essendo ovalizzata ci saranno dei punti dove le masse non toccano o se toccano, toccano poco, e punti dove tocca troppo.. di conseguenza si avra un'andare a saltelli.. immagina una linea continua e una tratteggiata.. la continua è un motore con la campana buona che ha un andamento continuo senza intoppi, la linea tratteggiata ha la campana ovalizzata.. e si avra un motorino che fa quello che vuole.. con una difficile messa a punto della trasmissione,, icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8632439
8632439 Inviato: 7 Ott 2009 14:32
 

giorgio91 ha scritto:
nel senso che prende a colpi perche essendo ovalizzata ci saranno dei punti dove le masse non toccano o se toccano, toccano poco, e punti dove tocca troppo.. di conseguenza si avra un'andare a saltelli.. immagina una linea continua e una tratteggiata.. la continua è un motore con la campana buona che ha un andamento continuo senza intoppi, la linea tratteggiata ha la campana ovalizzata.. e si avra un motorino che fa quello che vuole.. con una difficile messa a punto della trasmissione,, icon_wink.gif icon_wink.gif
comuqneu adesso appena trovo una campana la cambio
 
8634944
8634944 Inviato: 7 Ott 2009 19:57
 

oggi il motorino mi stava lasciando a piedi tutto di un colppo dovevo tenere una velocita (anche se ho il contachilometri rotto) bassa saro stato ai 30 orari...se accelleravo a manetta tendeva a spegnersi stasera quando torno da scuola provo a cambiare candela ma mi sa che non è quella

ho deciso di cambiare tutto anche il carte ho trovato uno qui a verona che mi da un carter del booster originale senza cilindro a 50€ penso che lo compro e poi uno rimmarra originale e l'altro lo preparero con calma
 
8635534
8635534 Inviato: 7 Ott 2009 20:59
 

tito1 ha scritto:
oggi il motorino mi stava lasciando a piedi tutto di un colppo dovevo tenere una velocita (anche se ho il contachilometri rotto) bassa saro stato ai 30 orari...se accelleravo a manetta tendeva a spegnersi stasera quando torno da scuola provo a cambiare candela ma mi sa che non è quella

ho deciso di cambiare tutto anche il carte ho trovato uno qui a verona che mi da un carter del booster originale senza cilindro a 50€ penso che lo compro e poi uno rimmarra originale e l'altro lo preparero con calma


bene dai allora icon_wink.gif
 
8636786
8636786 Inviato: 8 Ott 2009 7:07
 

tito1 ha scritto:
oggi il motorino mi stava lasciando a piedi tutto di un colppo dovevo tenere una velocita (anche se ho il contachilometri rotto) bassa saro stato ai 30 orari...se accelleravo a manetta tendeva a spegnersi stasera quando torno da scuola provo a cambiare candela ma mi sa che non è quella

ho deciso di cambiare tutto anche il carte ho trovato uno qui a verona che mi da un carter del booster originale senza cilindro a 50€ penso che lo compro e poi uno rimmarra originale e l'altro lo preparero con calma

sai dove abito icon_wink.gif
 
8639844
8639844 Inviato: 8 Ott 2009 15:39
 

giorgio91 ha scritto:

sai dove abito icon_wink.gif
ho visto adesso che sei tu comunque si ok pero devo trovare un modo e il tempo per prendere il blocco
 
8661785
8661785 Inviato: 12 Ott 2009 12:26
 

allora adesso il booster è tutto originale fa schifo non ha ripresa nel senso che parte con un vuoto e poi parte piano io me lo ricordavo diverso quando era originale comunque adesso ho due blocchi uno lo preparo con calma e l'altro lo teno di riserva per un po girero originale
 
8662613
8662613 Inviato: 12 Ott 2009 14:06
 

come ho fatto io... mi raccomando, fallo tosto icon_wink.gif
 
8663491
8663491 Inviato: 12 Ott 2009 15:57
 

albytrev ha scritto:
come ho fatto io... mi raccomando, fallo tosto icon_wink.gif
accetto consigli pero il motorino deve avere un base e massimo un 19
 
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