Buonasera,
sono nuovo del forum, mi chiamo Valerio. Ho fatto una ricerca prima di postare ma non mi è sembrato di trovare risposta ai miei dubbi.
In verità cerco un attimo di "conforto" perché sto mettendo a posto il mio Monster, acquistato usato 3 anni fa, e a cui, di anno in anno, apporto modifiche \ migliorie, e cerco di tenere in ordine. Ho acquistato il mostro 796 per una questione affettiva e... perché credo abbia una linea sempreverde. E' la prima moto, sebbene da ragazzo, complici amici e parenti, abbia guidato di tutto, compreso una rara 916 Senna. Col senno di poi un 1100EVO sarebbe stato un pelo più bello (ma forse non mi sarebbe piaciuta troppa forza bruta troppo presto, mi piace farla salire), ma... a 47 anni va bene così. Anche troppo...
Vengo al dunque. Ho la camma del comando gas sul corpo farfallato che non m'ispira troppa fiducia:
[img]IMG20250311195132.jpg[/img]
Ho acquistato quest'altra:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho smontato, non senza invocare il calendario, la scatola filtro. Fra l'altro ho avusto anche la sorpresa di un o-ring dell'attacco rapido benzina rotto, e un altro lesionato. Per cambiare questa camma di comando gas ce la faccio a svitare il dadino che la serra, o è meglio smontare il corpo farfallato? Chiedo perché il dadino è di ottone, credo, lo spazio risicatissimo ma dovrei farcela, sempre con l'aiuto del calendario. Però vorrei chiedere se qualcuno si è cimentato.
Va bene anche una pacca sulla spalla o un benevolo sfottò, giusto per non farmi sentire solo in quest'avventura

Un saluto.
Valerio