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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
14918919
14918919 Inviato: 5 Apr 2014 7:37
 

Quindi mi confermate che le 186 avevano il serbatoio bicolore.............. eusa_think.gif

Di che anno è la moto................ icon_question.gif
 
14919604
14919604 Inviato: 5 Apr 2014 20:02
 
 
14919673
14919673 Inviato: 5 Apr 2014 21:11
 
 
14919950
14919950 Inviato: 6 Apr 2014 8:13
Oggetto: bravo
 

Bravo e complimenti , é ( rinata ) un`altra Gilera,
Bella moto,
se sapremmo dove abiti potremmo anche dirti dove potresti portare a far vedere la dinamo.
0510_saluto.gif comunque gia`ti scrissi , sé si spenge , spinngere il bottoncino, e riparti a ( pedalate ) o rincorsa metti la seconda e via .
 
14921533
14921533 Inviato: 7 Apr 2014 12:32
Oggetto: Re: bravo
 

ercole910 ha scritto:

se sapremmo dove abiti potremmo anche dirti dove potresti portare a far vedere la dinamo.


Grazie!! icon_biggrin.gif abito a confine tra Veneto e Friuli, la provincia è Pordenone.....
 
14932375
14932375 Inviato: 14 Apr 2014 21:25
 

Rieccomi ragazzi... il lavoro va avanti...... ora devo comprare parecchi ricambi 0509_lucarelli.gif avete qualche consiglio? ho paura di dover spendere davvero tanto!!!

portaogetti laterale (solo uno)
paracatena
parafango anteriore con tagliavento
manubrio (completo di comando gas e manopole)
sella monoposto
tappo serbatoio
contachilometri e relativo cavo
raggi per tutte e due le ruote
silent block ammortizzatori posteriori
serie paraoli forcelle anteriori
gomme per le pedane e cambio
serie adesivi
batteria
marmitta
0509_si_picchiano.gif

trialrace ha scritto:
Grazie IGNACIO anche se originariamente la mia non credo fosse verniciata ai gambi forcella pensi dovrei farlo comunque?
 
14932443
14932443 Inviato: 14 Apr 2014 21:44
 

trialrace ha scritto:
Rieccomi ragazzi... il lavoro va avanti...... ora devo comprare parecchi ricambi 0509_lucarelli.gif avete qualche consiglio? ho paura di dover spendere davvero tanto!!!

portaogetti laterale (solo uno)
paracatena
parafango anteriore con tagliavento
manubrio (completo di comando gas e manopole)
sella monoposto
tappo serbatoio
contachilometri e relativo cavo
raggi per tutte e due le ruote
silent block ammortizzatori posteriori
serie paraoli forcelle anteriori
gomme per le pedane e cambio
serie adesivi
batteria
marmitta
0509_si_picchiano.gif

Ciao...hai parecchia robetta da acquistare!! eusa_think.gif Provo a farti una lista indicativa:

portaogetti laterale (solo uno) = 15-20 euro
paracatena = difficile da trovare...non meno di 40 euro
parafango anteriore con tagliavento = 50 euro
manubrio (completo di comando gas e manopole) = 80-100 euro
sella monoposto = replicata 140 euro
tappo serbatoio = 50-60 euro
contachilometri e relativo cavo = replicato completo di cavo 130 euro
raggi per tutte e due le ruote = 80-100 euro
silent block ammortizzatori posteriori = 30 euro
serie paraoli forcelle anteriori = 30 euro
gomme per le pedane e cambio = 30-40 euro
serie adesivi = 25-30 euro
batteria = 40 euro
marmitta = completa di collettore 130-150 euro

se sommi salta fuori una bella sommetta.... 0510_sad.gif
 
14932486
14932486 Inviato: 14 Apr 2014 22:02
 

Non ti scoraggiare Trialrace................ icon_asd.gif

A parte gli scherzi............ la cosa più difficile da trovare, secondo me, è il manubrio......
per il resto si trova tutto e i prezzi, bene o male, sono quelli che ti ha detto Girodan......

A dire il vero io ho venduto il nudo manubrio che avevo in più a 130 €uro............

Per la ricerca dei vari pezzi, oltre ovviamente a cercare ai mercatini, devi tenere costantemente d'occhio i siti online subito e ebay e vedrai che prima o poi trovi tutto...............

Per il tappo benzina e altre cosucce puoi vedere anche qui.............
Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com
 
14932509
14932509 Inviato: 14 Apr 2014 22:13
 

IGNACIO ha scritto:
Non ti scoraggiare Trialrace................ icon_asd.gif A dire il vero io ho venduto il nudo manubrio che avevo in più a 130 €uro............

io invece due anni fa ho trovato su Subito.it un manubrio completo di manopole, leve (piegate ma le ho recuperate) e acceleratore a 60 euro più spedizione...non mi serviva allora, ma stante il prezzo lo presi al volo...mossa indovinata perchè poi mi è servito per la Mv!!
Questo per dire che puoi trovare anche i pezzi a prezzi più abbordabili...quelli che ti ho indicato io sono quelli medi...buon lavoro!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14955084
14955084 Inviato: 30 Apr 2014 20:35
 

Un saluto a tutti
Vado avanti a piccoli passi con il mio restauro...(bisogna fare i conti con le finanze ...)
Mi posso dedicare a piccole cose
Ad esempio mi manca lo sfiatatoio, dove si può trovare? Si potrebbe ricostruire?
Inoltre vorrei revisionare il contakm smiths che ho trovato ad un mercatino: per aprirlo devo rompere la ghiera visto che non si svita ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14955091
14955091 Inviato: 30 Apr 2014 20:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Scusate non so perché ho caricato male le foto...

Edit by IGNACIO.............. di foto ne basta una per ogni tipo........
le ho sistemate io
............ 0509_up.gif
 
14955476
14955476 Inviato: 1 Mag 2014 7:51
 

Ciao Algeri,
la mia 150 ha il tuo stesso contakm, io l'ho ripulito tutto togliendo la ghiera che è ribattuta 0510_sad.gif
Piano piano con un cacciavitino le sono andato sotto e sono riuscito a toglierla e a farla ricromare... 0509_doppio_ok.gif

Guarda qui....

Messaggio #14120172
 
14955770
14955770 Inviato: 1 Mag 2014 15:21
 

Grazie!
Per lo sfiatatoio sapete dirmi qualcosa?
 
14955783
14955783 Inviato: 1 Mag 2014 15:48
 

algeri54 ha scritto:
Grazie!
Per lo sfiatatoio sapete dirmi qualcosa?

Prova a sentire Gucciardo Telefono 3388813096 0509_up.gif
 
14959415
14959415 Inviato: 4 Mag 2014 13:57
 
 
14959431
14959431 Inviato: 4 Mag 2014 14:21
Oggetto: manubrio , attrezzo etc
 

vale per trialce, ti ho spedito messaggi , per manubrio, attrezzo per smontare forcelle,
etc. etc. ma`nemmeno mi hai cac...... 0509_down.gif
Allora gileristi parliamo di Airbag, sederi , belle donne, almeno li`ricevo risposte icon_asd.gif
 
14959437
14959437 Inviato: 4 Mag 2014 14:29
Oggetto: Re: manubrio , attrezzo etc
 

ercole910 ha scritto:
vale per trialce, ti ho spedito messaggi , per manubrio, attrezzo per smontare forcelle,
etc. etc. ma`nemmeno mi hai cac...... 0509_down.gif
Allora gileristi parliamo di Airbag, sederi , belle donne, almeno li`ricevo risposte icon_asd.gif


Forse volevi dire Trialrace............... comunque è dal 14 aprile che non si collega al Tinga...........

Per gli airbag e similari ne parliamo di la..............
Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
 
14959878
14959878 Inviato: 4 Mag 2014 20:52
 

Gilera150 ha scritto:
X Algeri54, guarda qui.....

Link a pagina di Subito.it

0510_saluto.gif



Grazie 1000 Gilera 150!!!
Ottimo!
Ho visto solo adesso il messaggio
Domani chiamo di sicuro
Ciao
 
14965349
14965349 Inviato: 7 Mag 2014 22:31
 

Piccoli passi avanti...
Sfiatatoio recuperato (grazie alla dritta di gilera 150)
Contakm aperto pulito azzerato ma non richiuso perché la ghiera e la guarnizione si sono abbastanza rovinate
Sapete se si possono recuperare da a qualche parte?

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Altro quesito
Mi ritrovo un parafango posteriore che penso sia sbagliato per una 182 come la mia

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dovrebbe essere predisposto per sella singola portapacchi e portatarga ad H, giusto?
Dunque alla ricerca anche del corretto parafango...!?
 
14965369
14965369 Inviato: 7 Mag 2014 22:52
 

ottimo lavoro algeri... per la ghiera dovrai cercare di recuperare la vecchia a meno che tu non riesca a trovare qualcosa da Bocca...idem per la guarnizione. (cerca Bocca contachilometri su google).
Il parafango va benissimo... dovrai solo cambiare il porta targa e procurarsi il portapacchi
 
14966022
14966022 Inviato: 8 Mag 2014 12:03
 

Il portatarga l'ho già preso ad un mercatino
Per il portapacchi non ci sono i fori perciò penso che non sia il parafango originale...
 
14966371
14966371 Inviato: 8 Mag 2014 15:37
 

Ciao Algeri, il parafango va benissimo.....
devi solo fare i fori.....
 
14966862
14966862 Inviato: 8 Mag 2014 20:33
 

Ok allora cercherò di recuperare questo parafango!
Comunque c'è un po' di lavoro da carrozziere...

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Qualcuno potrebbe postare una foto con il portatarga e il ?fanalino corretti? Mi sarebbe utile grazie
 
14974444
14974444 Inviato: 14 Mag 2014 9:27
 

Ragazzi ho bisogno di voi tutti, esperti meccanici in particolare...
ho revisionato completamente il motore, ho chiuso l' ho provato su banco e tutto era ok: è partito e girava bene.
Solo ieri però ho rimontato il gruppo frizione e noto adesso che il selettore marce no va bene: non si innestano sempre bene la prima e la quarta mentre prima e subito dopo aver chiuso erano regolari..
Non si sente più lo scatto in tutte le posizioni! È come se gli ingranaggi o il selettore non facessero tutta la corsa...
Ho visto dal disegno che ci sono delle molle nel selettore, potrebbe dipendere da queste? Datemi un parere e consiglio...
Immagino che dovró riaprire...secondo voi?cosa può essere successo? GRAZIE
 
14974533
14974533 Inviato: 14 Mag 2014 10:17
 

devi aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio....difficile comunque capire cosa è successo a distanza e senza foto...le molle per sicurezza era meglio sostituirle, ma non è detto che siano quelle la causa...secondo me dovrai riaprire e verificare bene il montaggio del selettore...è facile che nel richiudere qualcosa si sia spostato e ora non funzioni più bene...
 
14974896
14974896 Inviato: 14 Mag 2014 14:24
 

...azz!!! Questa non mi ci voleva ...stava andando tutto bene!
Riaprirò e speriamo di individuare il problema.
 
14974917
14974917 Inviato: 14 Mag 2014 14:38
 

Il selettore del cambio delle 150-175 anni 50 è la parte più delicata (e la meno indovinata ) di questo tipo di motore. Se la leva del cambio non fà tutta la corsa e contemporaneamente la leva non ritorna da sola nella posizione di riposo potrebbe essere che le molle si sono rotte oppure che le due lamelle piegate a L che si trovano all' estremità delle molle si sono spezzate e impediscono alle molle di muoversi nel selettore. Oppure, come è capitato alla mia, potrebbe essersi spostato l' anello che contiene le molle e che và a strisciare contro l' interno del carter motore. Stà di fatto che l' unica cosa da fare è riaprire il motore e capire cosa è successo. Potresti anche provare a vedere se hai stretto troppo i dadi che sono avvitati all' alberino della leva del cambio se è così l' attrito tra questi e il paraolio a volte è tale che la leva del cambio non riesca a tornare in posizione da sola.

Ciao

Robmark
 
14974945
14974945 Inviato: 14 Mag 2014 14:54
 

Ok grazie! Comincerò dalla cosa più semplice (cioè dalla verifica dei dadi) poi procederó...
 
14975351
14975351 Inviato: 14 Mag 2014 18:52
 

se allentando i dadi ( che devono essere stretti, il giusto ma stretti ), la situazione migliora significa che qualche rasamento non e' montato correttamente o mancante.
io per evitare danni peggiori riaprirei il motore anche aiutandoti con l'esploso del motoreper verificare il corretto montaggio , magari e' tutto a posto , ma meglio perdere un paio d'ore che rischiare
 
14975759
14975759 Inviato: 14 Mag 2014 22:15
 

Vi ringrazio dei suggerimenti e vi aggiorno:
Allentando i dadi in effetti si nota un piccolo miglioramento, la leva del cambio è un po' più libera però non fa ancora tutta la corsa e non torna nella posizione di riposo né si sente lo scatto quando si innesta la prima e la quarta. Vorrei dire che io ho di sicuro rimontato tutto come stava (ho decine di foto per ogni passaggio) ma non escludo che qualcosa possa essere sfuggitoi a qualcuno prima di me... C'erano segni evidenti infatti che il motore era stato "lavorato" nel passato(tipo una boccola su un cuscinetto di banco).
Che fare? Non saprei dove andare cercare e a mettere un ipotetico rasamemto mancante...magari apro per le verifiche indicate da robmark
Ciao a presto
 
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