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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
14890348
14890348 Inviato: 16 Mar 2014 20:26
 

girodan ha scritto:
io prendo le marmitte da loro : Brezzirandellini.com

Grazie Giordan... ma quella che ho fotografato secondo te è l'originale o ne devo prendere un altro tipo... cosa mi suggeriresti?
 
14890440
14890440 Inviato: 16 Mar 2014 21:27
 

Cari potete aiutarmi a trovare i paraoli che si incastrato nella parte cromata della forcella anteriore?
 
14890548
14890548 Inviato: 16 Mar 2014 22:59
 

Ciao Trialrace, io li ho presi da Guicciardo, non ho sotto mano il numero di telefono ma se fai una ricerca nel forum (o forse anche in questo topic) dovresti trovarlo.
E' anche molto disponibile a darti suggerimenti.

Ciao
Fabrizio
 
14890608
14890608 Inviato: 16 Mar 2014 23:53
 

trialrace ha scritto:
Grazie Giordan... ma quella che ho fotografato secondo te è l'originale o ne devo prendere un altro tipo... cosa mi suggeriresti?

dimmi il prefisso telaio della moto e potrò essere più preciso...
 
14890729
14890729 Inviato: 17 Mar 2014 8:09
 

Se non ricordo male la 181...... montava quella a coda di pesce.......
se leggi il topic vedrai che qualcosa trovi..............................................
 
14891100
14891100 Inviato: 17 Mar 2014 11:30
 

se è la 181 monta la marmitta a coda di pesce nera!
 
14892097
14892097 Inviato: 17 Mar 2014 21:32
 

....181..... grazie!!! allora la avevano cambiata......

girodan ha scritto:
dimmi il prefisso telaio della moto e potrò essere più preciso...
 
14893666
14893666 Inviato: 18 Mar 2014 21:09
 

girodan ha scritto:
dalla posizione in foto batti sul perno centrale con un martello di gomma e così lo sfili...una volta tolto il perno si scompone tutto il tamburo 0510_saluto.gif


Ho provato a battere come consigliato ma non si è mosso di un millimetro!
C'è forse qualche fermo o servono le maniere forti?
Non vorrei però fare danni....
Grazie
 
14893757
14893757 Inviato: 18 Mar 2014 22:16
 

Ma il tamburo gira libero all'interno del mozzo?
 
14893775
14893775 Inviato: 18 Mar 2014 22:29
 

SI si è libero
 
14893807
14893807 Inviato: 18 Mar 2014 22:51
 

Allora, il cerchio con il mozzo è collegato al tamburo tramite dei perni ricavati da fusione che si incastrano in altrettanti gommini del mozzo, quindo tolto il perno il cerchio deve separarsi dai tamburo del freno.
Poi il tamburo (porta corona) viene tenuto insieme con il portaceppi tramite un corto perno forato all'interno ed un dado (quello che vedi) quindi con un cacciavite tieni ferma la testa del perno lato interno e poi svita il dado che vedi nella foto.
 
14894176
14894176 Inviato: 19 Mar 2014 9:48
 

Grazie Ispetur per la risposta.
Ancora un chiarimento peró:
L'unico dado che vedo è quello a destra dove si fissa la leva di comando dei ceppi (dovrebbe essere la camma freno) mentre quello a sinistra non è un dado e non so a cosa serve. quale devo svitare ?
 
14894213
14894213 Inviato: 19 Mar 2014 10:19
 

Ciao, scusami ma ho preso una cantonata, ho scambiato il perno centrale per un dado.
Allora, normalmente dal lato del freno spunta un perno con una filettatura lunga circa 3cm che va nel forcellone al cui esterno viene avvitato un dado. Questo serve per poter smontare la ruota lasciando freno e corona sul forcellone per evitare di dover tendere la catena in caso di foratura. Nel tuo caso credo che qualcuno abbia montato al contrario il perno interno, quindi, molto probabilmente il dado risulta all'interno del mozzo.

Se vai sul sito di RPW (www.rpw.it) ci sono tutti gli schemi e forse riesci a comprendere meglio.

Ciao
 
14895160
14895160 Inviato: 19 Mar 2014 21:17
 

Ok c'è l'ho fatta! Ho scoppiato il mozzo dal tamburo freni.
Ho anche visto il disegno da rpw e non mi sembra uguale il perno forato per il tamburo nel senso che il disegno fa vedere anche un dado sull'estremità del perno che io non ho trovato. Sarà stato modificato? Che ne pensate?

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14895218
14895218 Inviato: 19 Mar 2014 21:50
 

.... che quel perno ha visto giorni migliori. Rispetto al mio è stato sicuramente modificato, sembra sia stata tagliata la parte filettata.
 
14917624
14917624 Inviato: 4 Apr 2014 10:31
 

Buongiorno ragazzi icon_biggrin.gif volevo intanto farvi vedere l'opera di restauro completata sulla mia Gileretta dopo due anni di lavoro icon_cool.gif ovviamente appena capisco come a fare per caricare le foto icon_asd.gif

Domandona da un milione di Euro! è normale che con batteria collegata la spia rossa sul faro si spenga soltanto a alti giri?? eusa_think.gif
 
14917632
14917632 Inviato: 4 Apr 2014 10:40
 

Ecco qua icon_lol.gif

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14917671
14917671 Inviato: 4 Apr 2014 10:58
 

ciao, molto bella la tua moto,
per la spia, dovrebbe rimanere accesa solo al minimo, appena acceleri si deve staccare, magari hai il regolatore non tanto in bolla?
se agli alti si spegne significa che la dinamo produce
 
14917681
14917681 Inviato: 4 Apr 2014 11:02
 

Grazie!! quindi dici che è il regolatore da revisionare un po'?? si i effetti al minimo la luce non diminuisce di intensità ,ma solo quando acceleri.... esiste qualche regolazione da fare?
 
14917725
14917725 Inviato: 4 Apr 2014 11:24
 

chiste87 ha scritto:
Buongiorno ragazzi icon_biggrin.gif volevo intanto farvi vedere l'opera di restauro completata sulla mia Gileretta dopo due anni di lavoro icon_cool.gif ovviamente appena capisco come a fare per caricare le foto icon_asd.gif

Domandona da un milione di Euro! è normale che con batteria collegata la spia rossa sul faro si spenga soltanto a alti giri?? eusa_think.gif


Molto bella !! Hai proprio fatto un buon lavoro!! 0509_up.gif 0509_up.gif
Per quanto riguarda la dinamo, ti conviene far guardare il regolatore da qualche esperto...la lucetta dovrebbe spegnersi appena avviata la moto o tuttalpiù restare accesa al minimo...se si spegne solo agli alti regimi rischi di restare in panne perchè non viene ricaricata sufficientemente la batteria.
0510_saluto.gif
 
14917736
14917736 Inviato: 4 Apr 2014 11:27
 

non rischi di stare a piedi..... stai sicuramente a piedi icon_mrgreen.gif
appena si scarica la batteria sei fermo
 
14917748
14917748 Inviato: 4 Apr 2014 11:30
 

enricopiozzo ha scritto:
non rischi di stare a piedi..... stai sicuramente a piedi icon_mrgreen.gif
appena si scarica la batteria sei fermo

beh, io l'avevo messa giù più "soft", ma la sostanza è questa!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14918005
14918005 Inviato: 4 Apr 2014 13:38
 

Aiaiai eusa_wall.gif allora è meglio provvedere....se fosse da cambiare se ne trovano in giro??
 
14918027
14918027 Inviato: 4 Apr 2014 13:50
 
 
14918047
14918047 Inviato: 4 Apr 2014 14:05
 

chiste87 ha scritto:
Aiaiai eusa_wall.gif allora è meglio provvedere....se fosse da cambiare se ne trovano in giro??

se contatti uno specialista dovrebbe rimetterlo a posto...di solito si starano col le vibrazioni..
comunque mal che vada si trovano anche elettronici.
 
14918111
14918111 Inviato: 4 Apr 2014 14:44
 

il regolatore è il meno, il più è che vada la dinamo... quella costa cara
 
14918118
14918118 Inviato: 4 Apr 2014 14:48
 

enricopiozzo ha scritto:
il regolatore è il meno, il più è che vada la dinamo... quella costa cara

per fare la cosa giusta dovresti smontare dinamo e regolatore e portarli da uno specialista che ne verifica il funzionamento e li tara se funzionanti oppure li ripara se guasti.
 
14918280
14918280 Inviato: 4 Apr 2014 16:48
 

IGNACIO ha scritto:
Ciao.............. chiste87............. complimenti per la tua Gilera.......... si tratta di una 197 ?????........


No è una 186 icon_smile.gif
 
14918690
14918690 Inviato: 4 Apr 2014 21:48
 

chiste87 ha scritto:
IGNACIO ha scritto:
Ciao.............. chiste87............. complimenti per la tua Gilera.......... si tratta di una 197 ?????........


No è una 186 icon_smile.gif


Beh..... allora, se non erro, il serbatoio non andava fatto bicolore..........
il cerchietto faro doveva essere senza la palpebra e il manubrio non andava quello basso......... icon_confused.gif
 
14918732
14918732 Inviato: 4 Apr 2014 22:31
 

IGNACIO, il serbatoio è giusto così...per il resto temo che hai ragione
 
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