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Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
11572845
11572845 Inviato: 26 Mar 2011 8:06
 

abbi pazienza Mascalzone, intendi che ci ha messo le mani su modificando qualcosa? ho capito bene, si possono conoscere ulteriori dettagli sull'intervento?
 
11572860
11572860 Inviato: 26 Mar 2011 8:24
 

certo!! basta che chiami murri e vedrai che ti spiegherà tutto. 0509_up.gif
 
11629151
11629151 Inviato: 6 Apr 2011 22:00
 

Ciao ragazzi, il lunedi 28 ho portato Griso da fbike per sostituire una guarnizione "O-ring" che sigilla un condotto di sfiato dell'olio in corrispondenza dell'albero a camme in testa.
Il meccanico stesso mi aveva chiesto di portarla quel giorno dicendo che si trattava di un semplice intervento che avrebbe concluso la mattina sucessiva.
A tutt'oggi sembra che il "ricambio" non sia ancora arrivato, nel frattempo ho dovuro recuperare Griso perchè mi si è guastata contemporaneamente la macchina e avevo bisogno di spostarmi, anche domani la userò per lavoro.
Mi chiedo, secondo voi la guzzi monta O-ring personalizzati?? così speciali che è necessario ordinarli da chissà dove?
e se smontassi io Griso e lo sostituissi? il ricambio potrei reperirlo con facilità, voi che mi consigliate?
 
11629713
11629713 Inviato: 7 Apr 2011 7:00
 

se è in garanzia lascia perdere... se non è in garanzia... lascia stare perchè sono lavori che richiedono una certa esperienza.... potresti fare una cosa... falla fare a lui prendi l' oring incriminato e lo conservi così avrai il campione per il futuro che non arrivi mai icon_asd.gif
 
11630462
11630462 Inviato: 7 Apr 2011 10:45
 

mascalzonelatin ha scritto:
ciao a tutti 0509_pernacchia.gif si il griso è una moto che va capita amata e lei vi regalerà soddisfazioni che non pensavate mai di avere da lei icon_xd_2.gif conosco un meccanico che ha messo le manine su un griso SE e... ora il proprietario è molto contento perchè di terza derapa!! basta poco per avere quello che si cerca... l'importante e sapere cosa si vuole poi tutto arriva 0509_up.gif


quoto
 
11637806
11637806 Inviato: 8 Apr 2011 17:55
 

Potresti provare a smontare l'O-ring e andare in una ferramenta ben fornita e vedere se ne hanno uno uguale, e magari ne prendo qualcuno da tenere di scorta, ho fatto così con l'O-ring dell'astina dell'olio.
Se è in garanzia però proverei ad aspettare ancora un pò comunque 0509_up.gif
Se decidi di fare il lavoro te, quando monti l'O-ring ricordati di dargli un velo di grasso.
0510_saluto.gif
 
11643177
11643177 Inviato: 10 Apr 2011 9:07
 

Grazie ragazzi, aspetto ancora un po e se non mi chiamano entro settimana prossima, sabato vado in millepercento chiedendo se è possibile fare l'intervento sul momento, diversamente.... ferramenta!!
però penso che un'attesa di tre settimane per un O-ring possa bastare..
 
11644475
11644475 Inviato: 10 Apr 2011 16:47
 

ma cavli per una stupida guarnizione o-ring da 10 cent , ti fanno aspettare tre settimane?? Oltre tutto essendo il motore 1200 8v uguale a quello della stelvio e della 1200 sport 4v mi sembra molto strano che non abbiano gia in casa delle guarnizioni oltre tutto visto che durante la manutenzione magari il coperchio valvole va aperto e' chiaro che poi una volta richiuso ci va una guarnizione nuova , quindi e' come se fosse materiale di consumo .
 
11645369
11645369 Inviato: 10 Apr 2011 19:47
 

eh!!
Cosa vuoi che ti dica Goosecat!
una volta l'avevo portata in millepercento ed erano stati molto cortesi intervenendo sul momento giusto per un controllo della centralina.
In questa officina autorizzata invece le cose procedono a rilento...
Inoltre ho segnalato una fastidiosa ruggine sul supporto marmitta e mi hanno detto che la cosa non rientra nella garanzia...
Non lo so.... rimango stupito.
Comunque, non voglio essere critico con il Griso, queste piccole sbavature possono capitare non c'è nessun problema, di sicuro avrei gradito un'officina con un attimo di buon senso che piuttosto che ordinare un O-ring lo recuperasse da una ferramente o rivendita specializzata vicina!!!
 
11649754
11649754 Inviato: 11 Apr 2011 18:00
 

goosecat ha scritto:
ma cavli per una stupida guarnizione o-ring da 10 cent , ti fanno aspettare tre settimane?? Oltre tutto essendo il motore 1200 8v uguale a quello della stelvio e della 1200 sport 4v mi sembra molto strano che non abbiano gia in casa delle guarnizioni oltre tutto visto che durante la manutenzione magari il coperchio valvole va aperto e' chiaro che poi una volta richiuso ci va una guarnizione nuova , quindi e' come se fosse materiale di consumo .


Da quel che ho capito particolare coperchietto di norma non andrebbe smontato in quanto è a lato della testata non è il classico coperchio valvole.
Ci può stare che non abbiano quel ricambio in casa disponibile, però è vero che 3 settimane di attesa sono troppe eusa_think.gif
 
11651855
11651855 Inviato: 11 Apr 2011 22:02
 

ciao Luca, mi sonoguardato il manuale, si tratta proprio di un O-ring , non è complesso da smontare, è solamente un tappo di uno sfiato in corrispondenza dell'albero a camme.
Comunque, questa è la terza settimana e ancora non mi hanno chiamato!!!
 
11655285
11655285 Inviato: 12 Apr 2011 17:23
 

Si infatti, dai pazienta ancora un pò poi al massimo smonti l'O-ring e vai alla ricerca in vari auto ricambi e ferramente! 0510_abbraccio.gif
 
11658544
11658544 Inviato: 13 Apr 2011 8:13
 

Comunque, deve esserci qualcosa di strano, perchè di solito Fbike è conosciuto per essere un meccanico molto molto corretto. eusa_think.gif
 
11661030
11661030 Inviato: 13 Apr 2011 16:19
 

lus76 ha scritto:
ciao Luca, mi sonoguardato il manuale, si tratta proprio di un O-ring , non è complesso da smontare, è solamente un tappo di uno sfiato in corrispondenza dell'albero a camme.
Comunque, questa è la terza settimana e ancora non mi hanno chiamato!!!


Visto che sie della ZOna perchè non provi da :

Motoube; Mandello del Lario la sua officina dedicata alla elaborazione e riparazione moto.

si trova in via statale al numero 91, dove c'e' il distributore Agip.

Su i forum di grisoguzzi e animaguzzista è "un guru" come pèotrebbero essere Fbike e 1000%.

Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao.

PS: Per quanto riguarda quell'oring che dici tu... se è quello.. potrebbe essere quello che collega la frizione all'albero motore. Va buttato giù tutto. Sempre che io non abbia capito male.

Leggo che hai un 8v, molto più improbaibile è che sia un "tappo" di lavorazione che perde olio.
In quel caso il lavoro è più complesso.
 
11661603
11661603 Inviato: 13 Apr 2011 18:07
 

Ciao OIDDI, dunque, la perdita è in uno sfiato olio degli alberi a camme, praticamente in alto sulle testate, è molto facile da smontare.
A rigore non ti so dire se si tratta esattamente dell'O-Ring oppure del tappo, a senzazione direi O-Ring, peraltro confermato da Fbyke che ha anche ordinato il ricambio.
di fatto, il problema è che questa è la terza settimana che aspetto questo dannato ricambio, lunedì saremo alla quarta settimana!
non lo so....
magari sabato mattina faccio un salto veloce da 1000%, però mentre da Fbyke posso lasciare la moto, non posso farlo da 1000% perchè non so come tornare a casa e come riandarci per riprenderla....
Il tutto viene complicato da impegni di lavoro gravosi che mi costringono a ridurre i tempi dedicati alla moto praticamente a zero!!!
 
11663090
11663090 Inviato: 13 Apr 2011 21:16
 

Non so che accordi hai preso ma , dammi retta, fai unsalto a Mandello del lario.. se ne gioverà anche la tua moto icon_wink.gif
 
11664640
11664640 Inviato: 14 Apr 2011 9:17
 

lus76 ha scritto:
Ciao OIDDI, dunque, la perdita è in uno sfiato olio degli alberi a camme, praticamente in alto sulle testate, è molto facile da smontare.
A rigore non ti so dire se si tratta esattamente dell'O-Ring oppure del tappo, a senzazione direi O-Ring, peraltro confermato da Fbyke che ha anche ordinato il ricambio.
di fatto, il problema è che questa è la terza settimana che aspetto questo dannato ricambio, lunedì saremo alla quarta settimana!
non lo so....
magari sabato mattina faccio un salto veloce da 1000%, però mentre da Fbyke posso lasciare la moto, non posso farlo da 1000% perchè non so come tornare a casa e come riandarci per riprenderla....
Il tutto viene complicato da impegni di lavoro gravosi che mi costringono a ridurre i tempi dedicati alla moto praticamente a zero!!!


che io mi ricordi da MPC ti danno la moto sostitutiva....prova a tel...
 
11667875
11667875 Inviato: 14 Apr 2011 19:07
 

accidenti!!
faccio così, chiamo fbyke, se è arrivato il ricambio allora gioco forza vado da loro, diversamente vado di filato da MPC telefonando prima chiaramente!!
grazie della dritta!!
 
11684207
11684207 Inviato: 18 Apr 2011 12:16
 

ciao ragazzi........... che fatica leggere tutti i messaggi! Ho visto la Griso 8V SE ed è bellissima........... io ho già due moto, una Ducati Sport 1000 e una CBR 1000.......... vorrei cambiare la Honda con la Griso. Ma sbaglio o hanno abbassato il prezzo di listino di almeno 2000 euro?? Il prezzo della Griso SE leggendo prove di qualche anno fa era di 13.700 euro, ora costa 11500, e quindi diventa appetibile anche per me, che non l'avrei mai comprata a quasi 14000 euro! Topic enorme, un sacco di discussioni......... ma alla fine quello che voglio sapere io da chi ce l'ha è: la moto è comoda? va bene per qualche gita di 200-300 km? La zavorrina sta comoda per le stesse percorrenze? E poi vorrei sapere se il difetto della condenza nella strumentazione c'è ancora. Grazie, spero sappiate eliminare i miei dubbi..............
 
11685535
11685535 Inviato: 18 Apr 2011 16:01
 

donbrizio ha scritto:
la moto è comoda?


vabbè, mica è 'na goldwing! rotfl.gif

donbrizio ha scritto:
va bene per qualche gita di 200-300 km?


li reggeresti tranquillissimamente. icon_wink.gif

donbrizio ha scritto:
La zavorrina sta comoda per le stesse percorrenze? E poi vorrei sapere se il difetto della condenza nella strumentazione c'è ancora. Grazie, spero sappiate eliminare i miei dubbi..............

su questo non so dirti: non ho una zavorrina e non ho nemmeno una griso, quindi... icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11686009
11686009 Inviato: 18 Apr 2011 17:33
 

Ciao! Ho il 1100 ma non dovrebbe cambiare molto... la zavorrina sta comoda a patto che tu metta le maniglie per il passeggero, le trovi da Stucchi a Mandello, ha anche il sito internet.
La moto è comoda, l'ho usata per fare giri di 1500 km in 4 giorni e non ho avuto problemi 0509_up.gif
Le strumentazioni ora non so come siano, la mia si appanna un pò con i cambi di temperatura repentini eusa_think.gif
 
11694482
11694482 Inviato: 20 Apr 2011 4:31
 

87luca ha scritto:
Ciao! Ho il 1100 ma non dovrebbe cambiare molto... la zavorrina sta comoda a patto che tu metta le maniglie per il passeggero, le trovi da Stucchi a Mandello, ha anche il sito internet.
La moto è comoda, l'ho usata per fare giri di 1500 km in 4 giorni e non ho avuto problemi 0509_up.gif
Le strumentazioni ora non so come siano, la mia si appanna un pò con i cambi di temperatura repentini eusa_think.gif


grazie mille carissimo! prendo nota e seguirò i tuoi consigli! icon_wink.gif
 
11695752
11695752 Inviato: 20 Apr 2011 11:35
 

Chiaro che è comoda, neanche paragonabile a ducati o cbr!
Vai tranquillo che te la godi! icon_biggrin.gif
 
11697956
11697956 Inviato: 20 Apr 2011 17:56
 

donbrizio ha scritto:


grazie mille carissimo! prendo nota e seguirò i tuoi consigli! icon_wink.gif


Di nulla! 0509_up.gif
Ti consiglio caldamente anche i para cilindri già che ci sei! icon_wink.gif
 
11700702
11700702 Inviato: 21 Apr 2011 8:43
 

Io dal mio canto ti dico che a differenza del monster che avevo prima non ho più avuto problemi alla schiena e formicolii alle mani e avambracci, inoltre ho provato anche il nuovo monster 796 e confermo che la mia è più comoda.
Poi un'altra cosa che mi ha stupito, penso che sia capitato ad altri, durante le manovre da fermo, inclinando troppo la moto questa sia inesorabilemnte venuta giù, una simpatica cosa che con la monster mi capitava.
La Griso ha la possibilità (stranamente) di essere inclinata di più prima di giugere al punto di non ritorno ossia quel punto nel quale passi dalla fase: c'è la faccio, c'è la faccio, al punto non c'è la faccio!!! aiuto!!
Tale caratteristica, che imputo ad un baricentro più basso rispetto al monster mi ha salvato molte volte, per questo motivo ho voluto sottolinearlo.
Rispetto alle altre moto che ho usato è di sicuro molto comoda, soffre un attimo se la usi per brevi tratti, perchè a freddo non è fluidissima.
Ti consiglierei il cupolino, anche se alcuni lo considerano brutto, ma aumenta notevolmente in comfort a velocità nei viaggi lunghi.
 
11701480
11701480 Inviato: 21 Apr 2011 10:50
 

Vero lus!
Pensa che una volta la stavo parcheggiando, mi inclino, e scopro di non aver aperto il cavalletto!!! icon_asd.gif L'ho ripresa lo stesso icon_biggrin.gif
 
11706331
11706331 Inviato: 22 Apr 2011 3:05
 

lus76 ha scritto:
Io dal mio canto ti dico che a differenza del monster che avevo prima non ho più avuto problemi alla schiena e formicolii alle mani e avambracci, inoltre ho provato anche il nuovo monster 796 e confermo che la mia è più comoda.
Poi un'altra cosa che mi ha stupito, penso che sia capitato ad altri, durante le manovre da fermo, inclinando troppo la moto questa sia inesorabilemnte venuta giù, una simpatica cosa che con la monster mi capitava.
La Griso ha la possibilità (stranamente) di essere inclinata di più prima di giugere al punto di non ritorno ossia quel punto nel quale passi dalla fase: c'è la faccio, c'è la faccio, al punto non c'è la faccio!!! aiuto!!
Tale caratteristica, che imputo ad un baricentro più basso rispetto al monster mi ha salvato molte volte, per questo motivo ho voluto sottolinearlo.
Rispetto alle altre moto che ho usato è di sicuro molto comoda, soffre un attimo se la usi per brevi tratti, perchè a freddo non è fluidissima.
Ti consiglierei il cupolino, anche se alcuni lo considerano brutto, ma aumenta notevolmente in comfort a velocità nei viaggi lunghi.


Grazie Lus! Addirittura più comoda del Monster! Ma allora si sta proprio da dio! Per quanto riguarda il cupolino, beh, quello grosso lo considero osceno anch'io.... per quello piccolo... se dovessi avere problemi in quel senso lo posso sempre montare.....
 
11706881
11706881 Inviato: 22 Apr 2011 9:05
 

donbrizio io ho il cupolino nero corto qualcosa fa ma fino agli 80/90 oltre se vuoi fare un po' di touring ti consiglio quello alto che arrivi bene fino a 130 e non è cosi brutto come lo si vede in foto anzi....a proposito di foto non ti fidare dei cataloghi guzzi perchè le foto non rendono assolutamente la bellezza di un accessorio o di un modello...sul catalogo quando cercavo la griso vidi i diversi modelli unici colori belli nero, bianco e verde (che secondo me è il migliore) e quelli inguardabili azzurro, rosso, arancio e giallo..dal vivo invece il giallo è molto bello, azzurro è carino, rosso e arancio non mi piacciono proprio...
 
11710349
11710349 Inviato: 22 Apr 2011 19:08
 

Toscano, ti straquoto!
Un altro esempio sono i sostegni delle borse laterali, quando li ho montati mi è venuta la depressione per aver deturpato la linea di Grisotto, poi però quando vedo che viaggio sempre con le borse piene e che spesso mi hanno consentito di fare commissioni e viaggi in assoluta comodità ho accettato di buon grado tale scempio.
 
11713436
11713436 Inviato: 23 Apr 2011 12:49
 

ciao

io da monster munito che come filosofia e' simile al griso , posso dire che .......OK per le borse laterali morbide o al massimo borsa al posto del passeggero .
OUT per bauletti vari sono inguardabili
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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