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Elaborazione HTM per blocco M/C 125 WR
8366074
8366074 Inviato: 27 Ago 2009 18:24
Oggetto: Elaborazione HTM per blocco M/C 125 WR
 

Dopo aver letto questo articolo Link a pagina di Htmracing.it ho mandato un email alla HTM per sapere i prezzi...

-kit eliminazione controalbero di bilanciamento = 99 euro
-kit rulli bilancieri più grandi (aumentano la fasatura +potenza ) = 69 euro
-kit campana frizione a denti diritti = 349 euro

Il filtro aria non è ancora disponibile al momento, non abbiamo grafici da fornire al momento, i vantaggi sono comunque (nel caso del contralbero) anche e soprattutto nella rapidità e accelerazione.


P.S.

il kit bilancieri piu grandi però non c' era in quell' articolo...
 
8634667
8634667 Inviato: 7 Ott 2009 19:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
chiedo ai mod se è possibile spostare questo messaggio nel subforum yamaha 125 perchè qui altrimenti non lo legge nessuno grazie 0509_up.gif


icon_arrow.gif Il topic è stato aperto da un utente che non ha la Yamaha
icon_arrow.gif Il motore non è montato solo dalla yamaha
icon_arrow.gif Le modifiche si possono fare su molte moto, come scritto nell'articolo postato da Husky1992
icon_arrow.gif Il motore in questione è montato su supermotard (anche su altre moto, ma pure su motard!)



Detto questo... icon_arrow.gif IL TOPIC VA BENE DOV'E' E RESTA QUI!!



Se qui nessuno con la yamaha lo legge beh, mi dispiace per i possessori della marca in questione! Se vuoi così tanto portarlo alla luce mettilo in firma o dillo nel topic OT in cui trovi più possessori interessati a questa moto!... Ma NON APRIRNE UNO IN YAMAHA!

Problema risolto e non andiamo OT!


Keko

Ultima modifica di Cat il 7 Ott 2009 19:32, modificato 1 volta in totale
 
8634895
8634895 Inviato: 7 Ott 2009 19:52
 

comincio io a tornare OT...da quello che dicono sul sito del HTM sembra che la Yamaha-Minarelli appia appesantito delle componenti del motore affinchè rispettasse i 15 cv imposti dalla legge...è possibile?? o è solo uno specchietto per le allodole?
 
8634949
8634949 Inviato: 7 Ott 2009 19:57
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
comincio io a tornare OT...da quello che dicono sul sito del HTM sembra che la Yamaha-Minarelli appia appesantito delle componenti del motore affinchè rispettasse i 15 cv imposti dalla legge...è possibile?? o è solo uno specchietto per le allodole?
non è che le ha appensantite. è che SONO piu pesanti. praticamente piu fai leggero un motore, piu andrà bene, ma perde in affidabilità in quanto diventa piu fragile...
comunque questo motore è un trattorino (almeno sul caba) molto affidabile, mi ha fatto fare una salita di 150-200mt tipo al 30% senza toccare la frizione (stavo sullo sterrato-terminillo) icon_asd.gif è salito come un mulo 0509_up.gif
 
8635081
8635081 Inviato: 7 Ott 2009 20:12
 

si per quello si però io da quando ho cambiato lo scarico sul mio WR quando è basso di giri fa + fatica di prima a salire però quando entra in coppia è veramente portentoso...piccolo OT secondo voi è possibile che il problema citato sopra sia ricollegabile ad una carburazione grassa?? eusa_think.gif
 
8635102
8635102 Inviato: 7 Ott 2009 20:14
 

fanastico eusa_clap.gif eusa_drool.gif qualcuno ha montato qualche pezzo tra qesti elencati?se si diteci i migliorameti se sostanziosi o sufficenti 0509_up.gif
 
8635123
8635123 Inviato: 7 Ott 2009 20:16
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si per quello si però io da quando ho cambiato lo scarico sul mio WR quando è basso di giri fa + fatica di prima a salire però quando entra in coppia è veramente portentoso...piccolo OT secondo voi è possibile che il problema citato sopra sia ricollegabile ad una carburazione grassa?? eusa_think.gif
potrebbe...però te hai l' iniezione che aggiusta un pò, hai mica trovato miglioramenti 2-3 settimane fà che era venuto freddo? io molti...ora è grassa eusa_wall.gif
 
8635127
8635127 Inviato: 7 Ott 2009 20:16
 

io dopo la esp con l'arrow sono un po' in soggezione icon_xd_2.gif
 
8635141
8635141 Inviato: 7 Ott 2009 20:18
 

Husky1992 ha scritto:
potrebbe...però te hai l' iniezione che aggiusta un pò, hai mica trovato miglioramenti 2-3 settimane fà che era venuto freddo? io molti...ora è grassa eusa_wall.gif

il problema è che la marmitta l'ho montata sabato...e inoltre ho il collettore che non è collegato bene al terminale e quindi mi escono gas di scarico e un po' di benza incombusta icon_eek.gif (fai conto che ho tolto il dbk ed era nero)
 
8636212
8636212 Inviato: 7 Ott 2009 22:26
 

Husky1992 ha scritto:
non è che le ha appensantite. è che SONO piu pesanti. praticamente piu fai leggero un motore, piu andrà bene, ma perde in affidabilità in quanto diventa piu fragile...
comunque questo motore è un trattorino (almeno sul caba) molto affidabile, mi ha fatto fare una salita di 150-200mt tipo al 30% senza toccare la frizione (stavo sullo sterrato-terminillo) icon_asd.gif è salito come un mulo 0509_up.gif
secondo me lo hanno fatto così per entrambi i motivi, se vogliono i cv li tirano fuori, ma nessuno poi lo comprerebbe se avesse manutenzione alta
 
8636250
8636250 Inviato: 7 Ott 2009 22:30
 

sono moto fatte per consumare poco, inquinare poco, costare poco e andare poco icon_asd.gif
 
8636266
8636266 Inviato: 7 Ott 2009 22:33
 

solrock666 ha scritto:
sono moto fatte per consumare poco, inquinare poco, costare poco e andare poco icon_asd.gif
infatti costa mille euro in più dell'husqvarna icon_asd.gif
 
8636277
8636277 Inviato: 7 Ott 2009 22:34
 

Valerio91 ha scritto:
infatti costa mille euro in più dell'husqvarna icon_asd.gif

penso tu ti riferisca al caba...ma il caba non è l'unico che monta il motore minarelli icon_rolleyes.gif
 
8636285
8636285 Inviato: 7 Ott 2009 22:35
 

mi riferivo piu che altro alle altre il caba e l hm sono eccezioni e comunque la mia era una battuta va presa con le molle
 
8641906
8641906 Inviato: 8 Ott 2009 20:00
 

il kit rulli bilanceri più grandi cosa aumenterebbe? (scusate la mia ignoranza)
 
8642200
8642200 Inviato: 8 Ott 2009 20:35
 

anche a me interesserebbe sapere in che modo migliora la moto con l'eliminazione del contralbero, e mettendo i rulli
 
8642231
8642231 Inviato: 8 Ott 2009 20:40
 

che sale prima di giri il motore avendo meno inerzia sull albero
 
8642477
8642477 Inviato: 8 Ott 2009 21:10
 

scusate se mi intrometto ma faranno pezzi similipure per il derbi
e poi la frizione a denti dritti a cosa serve e cosa migliora per quel prezzo ci saebbe un aumento delle prestazione percepibile??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8642521
8642521 Inviato: 8 Ott 2009 21:18
 

dipende se monta un minarelli come queste 4T allora dovrebbero essere compatibili queste se no credo credo che ne faranno sicuramente 0509_up.gif
 
8644151
8644151 Inviato: 9 Ott 2009 9:57
 

guarda i pezzi di elaborazione derbi non li fa quasi nessuno a causa del motore che è piaggio ed è l'unica che lo monta...le uniche parti after market che puoi trovare le trovi sul sito derbi...e forse trovi qualche terminale della gpr o della drd (sono proprio le marche non i modelli della derbi icon_wink.gif )
 
8645073
8645073 Inviato: 9 Ott 2009 12:27
 

certo che prendere un 4 tempi e poi elaborarlo non ha molto senso....
la frizione a denti dritti non cambia NULLA... la differenza la si percepisce dai 30-35 cv in su... cifra irrangiungibile da un motore simile
 
8645349
8645349 Inviato: 9 Ott 2009 13:03
 

a me hanno tutti detto che con la frizione a denti dritti (parlo di am6 50) la moto si alza solo di gas eusa_think.gif
 
8645486
8645486 Inviato: 9 Ott 2009 13:19
 

si si... prendi 45 cv e poi fa i 190... ma sapete almeno com'è fatta?
 
8645502
8645502 Inviato: 9 Ott 2009 13:20
 

azz icon_eek.gif bhe però fai conto che la mia con il terminale completo arrow se la tengo alta di giri alle partenze al semaforo si alza di quasi una spanna icon_mrgreen.gif
 
8645521
8645521 Inviato: 9 Ott 2009 13:21
 

SCARABO ha scritto:
a me hanno tutti detto che con la frizione a denti dritti (parlo di am6 50) la moto si alza solo di gas eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8645533
8645533 Inviato: 9 Ott 2009 13:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


quest'intervento dice proprio tutto.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8645953
8645953 Inviato: 9 Ott 2009 14:00
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
azz icon_eek.gif bhe però fai conto che la mia con il terminale completo arrow se la tengo alta di giri alle partenze al semaforo si alza di quasi una spanna icon_mrgreen.gif

vediamo di capirci... il fatto che si alzi di frizione non significa nulla... anche un 50 se sei capace si alza di frizione icon_wink.gif
 
8646244
8646244 Inviato: 9 Ott 2009 14:37
 

SCARABO ha scritto:
a me hanno tutti detto che con la frizione a denti dritti (parlo di am6 50) la moto si alza solo di gas eusa_think.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif
Ma queste cose chi ve le dice??? 0509_vergognati.gif
Per farla alzare di gas ci vuole un'elaborazione trofeo, altro che frizioni a dentri dritti eusa_wall.gif
 
8646260
8646260 Inviato: 9 Ott 2009 14:39
 

nicola93 ha scritto:
SCARABO ha scritto:
a me hanno tutti detto che con la frizione a denti dritti (parlo di am6 50) la moto si alza solo di gas eusa_think.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif
Ma queste cose chi ve le dice??? 0509_vergognati.gif
Per farla alzare di gas ci vuole un'elaborazione trofeo, altro che frizioni a dentri dritti eusa_wall.gif
e tante braccia e peso indietro icon_asd.gif
alzarsi di gas vuol, dire stare seduti davanti in punta di sella, aprire e veder eche la moto ti disarciona icon_asd.gif icon_asd.gif

mica sedersi sul codino aprire e tirare con le braccia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8646547
8646547 Inviato: 9 Ott 2009 15:12
 

mi sono espresso male, si alza molto facilmente nelle partenze, comunqeu dalca che vantaggi comporta una frizione a denti dritti? 0509_up.gif
 
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