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Inviato: 18 Ago 2009 2:17 Oggetto: Rumore frizione spuntando
Ragazzi ho un problema con la frizione.
Praticamente ogni tanto quando spunto la frizione ècome se grattasse, sento un rumore tipo raschiamento dal carter. Avevo trovato un topic tempo fa che ne parlava solo che ora non riesco + a trovarlo. Qualcuno potrebbe gentilmente segnalarmelo se riesce a trovarlo?
Grazie mille
REDCHAT
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Inviato: 18 Ago 2009 8:36
ho capito di che topic parli, sarà dura trovarlo il discorso era nato fuori argomento principale del topic
smarmittato
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Inviato: 18 Ago 2009 12:15
smarmittato ha scritto:
ho capito di che topic parli, sarà dura trovarlo il discorso era nato fuori argomento principale del topic
infatti...
REDCHAT
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Inviato: 18 Ago 2009 20:44
cioè fa rumore quando lasci la frizione? se si forse ho trovato il topic...
no no, un rumore tipo grattamento quando si spunta.. solo ogni tanto
REDCHAT
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Inviato: 21 Ago 2009 10:17
fà lo stesso rumore anche a me, per precauzione io ho aperto il carter sx per vedere se fossero gli ingranaggi in teflon ma erano ok, credo che sia la gabbia rulli dell'albero, ma non ne sono sicuro..
gabrielegpr
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Inviato: 21 Ago 2009 12:08
gabrielegpr ha scritto:
fà lo stesso rumore anche a me, per precauzione io ho aperto il carter sx per vedere se fossero gli ingranaggi in teflon ma erano ok, credo che sia la gabbia rulli dell'albero, ma non ne sono sicuro..
nel topic avevo letto che era prob di frizione e di olio...
REDCHAT
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Inviato: 21 Ago 2009 12:13
l'olio che ho io è un' 80w 90 marca Castrol, tu quale olio tieni?
gabrielegpr
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Inviato: 21 Ago 2009 13:11
gabrielegpr ha scritto:
l'olio che ho io è un' 80w 90 marca Castrol, tu quale olio tieni?
anche io, ho sentito dire che siano le frizioni consumate... perchè prima che iniziassi ad impennare non lo faceva
REDCHAT
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Inviato: 21 Ago 2009 13:57
quindi in poche parole, è la frizione bruciata , si dovrebbero controllare i dischi
gabrielegpr
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Inviato: 21 Ago 2009 14:01
gabrielegpr ha scritto:
quindi in poche parole, è la frizione bruciata , si dovrebbero controllare i dischi
finchè non slitta non controllo nulla...
REDCHAT
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Inviato: 21 Ago 2009 16:31
e se poi nn è la frizione e fosse qualche cuscinetto banco?
gabrielegpr
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Inviato: 22 Ago 2009 2:19
REDCHAT ha scritto:
finchè non slitta non controllo nulla...
prima di arrivare a farla slittare, spessora le molle
smarmittato
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Inviato: 22 Ago 2009 9:52
smarmittato se la frizione saltella significa che è cosumata?
gabrielegpr
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Inviato: 22 Ago 2009 9:53
e di quanto deve essere lo spessore delle molle?
gabrielegpr
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Inviato: 22 Ago 2009 10:10
io le ho usate da 1,5 o 2mm non ricordo
se saltella può anche essere semplicemente regolata male
smarmittato
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Inviato: 22 Ago 2009 10:20
smarmittato ha scritto:
io le ho usate da 1,5 o 2mm non ricordo
se saltella può anche essere semplicemente regolata male
il fatto è che c'è sempre da aprire e cambiare guarnizione... Se apro cambio i dischi e via
REDCHAT
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Inviato: 22 Ago 2009 10:42
esistono per caso molle aftermarket?
passss
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Inviato: 22 Ago 2009 11:45
REDCHAT ha scritto:
il fatto è che c'è sempre da aprire e cambiare guarnizione... Se apro cambio i dischi e via
rechat, se apri senza intaccare le guarnizioni non serve cambiarle..
comunque siccome non ho una chiave dinanometrica, come posso riavvitare le viti a 0,7 N
gabrielegpr
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Inviato: 22 Ago 2009 11:56
REDCHAT ha scritto:
il fatto è che c'è sempre da aprire e cambiare guarnizione... Se apro cambio i dischi e via
se metti la pasta rossa puoi non cambiarla la guarnizione
per il serraggio delle viti, se non avete la dinanometrica, serrata a mano senza esagerare!
smarmittato
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Inviato: 22 Ago 2009 13:53
se la frizione ha gia iniziato a slittare di poco intorno ai 10k giri e i dischi hanno 30.000 km alle spalle conviene spessorare le molle o è necessario anche cambiare dischi?
dino23
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Inviato: 22 Ago 2009 14:12
smarmittato ha scritto:
se metti la pasta rossa puoi non cambiarla la guarnizione
per il serraggio delle viti, se non avete la dinanometrica, serrata a mano senza esagerare!
per la dinamometrica non c'è problema.. perchè io ho il braccio dimamometrico tarato a 10Nm
Piuttosto io la pasta rossa la odio e non la uso MAI...tranne che per lo scarico. Viene fuori un lavoro sporco e poi a levarla è una rottura di balle.
REDCHAT
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Inviato: 22 Ago 2009 15:52
REDCHAT ha scritto:
per la dinamometrica non c'è problema.. perchè io ho il braccio dimamometrico tarato a 10Nm
Piuttosto io la pasta rossa la odio e non la uso MAI...tranne che per lo scarico. Viene fuori un lavoro sporco e poi a levarla è una rottura di balle.
per il serraggio mi riferivo a gabriele, per la pasta rossa non condivido, a differenza di altri prodotti che ho usato è facilissima da rimuovere (basta tirarla via e si stacca, se ne rimane un pò attaccata vado con una lima finissima).
Se messa bene potrebbe sostituire anche la guarnizione
smarmittato
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Inviato: 22 Ago 2009 17:31
potete postare una foto di una frizione usurata e di una sana, in modo che capisco se è buona o meno..
gabrielegpr
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Inviato: 22 Ago 2009 18:42
dino23 ha scritto:
se la frizione ha gia iniziato a slittare di poco intorno ai 10k giri e i dischi hanno 30.000 km alle spalle conviene spessorare le molle o è necessario anche cambiare dischi?
dino23
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Inviato: 23 Ago 2009 1:47
per gabriele, dalla foto non lo capiresti, devi misurare lo spessore dei dischi
per dino, cambiala sono veramente tantissimi km, però potresti provare magari un altro paio di milakm li fai
smarmittato
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Inviato: 23 Ago 2009 8:27
ma comunque non credo che il mio problema sia la frizione perchè ho solo 10.000 km, sono veramente pochissimi, credo proprio che siano i cuscinetti di banco che stanno incominciando a lasciarmi..
gabrielegpr
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Inviato: 23 Ago 2009 11:10
gabrielegpr ha scritto:
ma comunque non credo che il mio problema sia la frizione perchè ho solo 10.000 km, sono veramente pochissimi, credo proprio che siano i cuscinetti di banco che stanno incominciando a lasciarmi..
scusa ma come possono essere i cuscinetti di banco se la moto saltella i sintomi dei cuscinetti rotti sono completamente diversi forti vibrazioni, rumori metallici progressivi provenienti dal blocco, possibili cali di prestazioni
smarmittato
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Inviato: 23 Ago 2009 11:28
scusa se sono stato poco preciso, saltella quando sono a forti velocità quando lascio l'accelleratore , quindi escludiamo i cuscinetti di banco,
non vorrei dare direttamente la colpa alla frizione perchè ha solo 10000km
gabrielegpr
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Inviato: 23 Ago 2009 11:38
gabrielegpr ha scritto:
scusa se sono stato poco preciso, saltella quando sono a forti velocità quando lascio l'accelleratore , quindi escludiamo i cuscinetti di banco,
non vorrei dare direttamente la colpa alla frizione perchè ha solo 10000km
potrebbe anche semplicemente essere regolata male
comunque 10000km non sono proprio pochissimi per una frizione, bisogna vedere pure com è stata usata
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