Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R1.09+Akra.Full+PowerCommander5+Filtro, e adesso?
8249855
8249855 Inviato: 5 Ago 2009 8:44
Oggetto: R1.09+Akra.Full+PowerCommander5+Filtro, e adesso?
 

Salve a tutti.
Premetto che con questo post NON VOGLIO CREARE UN FLAME ma SOLO FAR CHIAREZZA NELLA MIA VUOTA TESTOLINA.
Ogni persona che scrive qua ne sa più di me, per cui postate a pioggia icon_smile.gif
Supponiamo che la mia stampante Canon PIXMA iP4300 si mette di notte a stampare fogli da 500€ icon_razz.gif e che oltre alla R1 del 2009 acquisti:

- Full Akrapovic
- Power Commander 5
- Modulo iniezione
- Filtro

Installo i suddetti e aggiungo, scaricandola dal sito ufficiale powercommander.com, la relativa mappa, calcolata in base agli accessori di cui sopra.

Arriviamo alla mia domanda:
le tre mappe selezionabili al manubrio(dalla "turistica" alla "racing") che mamma-diaposon ci mette a disposizione, sono ancora utilizzabili o a questo punto si possono buttare sul secco in quanto la powercommander prende il sopravvento su tutto ? eusa_doh.gif

Grazie a chiunque vorrà spendere del tempo per me.

Un saluto,
Nicola
 
8253074
8253074 Inviato: 5 Ago 2009 14:24
 

E adesso meglio che cambi titolo, perché così come è non rispecchia l'argomento da te proposto.

Mi permetto di consigliarti : R1 - Mappature originali centralina utilizzabili dopo modifiche?

Un saluto. 0510_saluto.gif
 
8253260
8253260 Inviato: 5 Ago 2009 14:51
 

si...sono ancora utilizzabili
 
8253704
8253704 Inviato: 5 Ago 2009 15:57
 

io credo che anche se gli monti una powercommander le 3 mappature rimangono invariate..
E le puoi utilizzare tranquillamente, i valori che possono cambiare sono solo quelli relativi alla potenza della moto!
 
8254950
8254950 Inviato: 5 Ago 2009 19:22
 

la power commander lavora sulla curva benzina, mentre le tre mappe fornite dalla yamaha lavorano sulle bobine dell'anticipo... quindi sono due cose distinte 0509_up.gif
 
8301791
8301791 Inviato: 14 Ago 2009 21:51
 

sbagliato, le mappature non fanno altro che aumentare la percenutale di apertura delle farfalle...è come avere un comando gas più lungo o più corto....
funziona cosi.
mappa B -30% di apertura farfalle risposta più blanda ai comandi del gas ma pieno gas simile ... qualche cv in meno ... ma poca roba
mappa standard risposta lineare al comando gas e piena potenza
mappa A intervento sul gas con +30% di apertura ossia... considerando una risposta lienare 1/1 della risposta del motore al comando del gas otterremo con la mappa A una cruva esponenziale ove ogni grado di rotazione della manopola corrisponderà ad una diversa apertura delle farfalle maggiore della richiesta del pilota... moolto brusca direi però con una sensazione di coppia percepita NON indifferente!
ma la stessa cosa la ottieni se srotoli il gas un pò di più con la mappa S ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©