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Dt rimane accelerata!
8114554
8114554 Inviato: 16 Lug 2009 17:14
 



gandy93 ha scritto:
hai controllato per tutta la lunghezza del filo che non sia schiacciato tipo dal serbatoio o da qualcos altro, la vite del minimo verso destra aumenta

Controllerò domani....Grazie per l'aiuto!
 
8114568
8114568 Inviato: 16 Lug 2009 17:16
 

cresix93 ha scritto:
esatto....ma comunque non puoi correggere 8000 giri con il minimo!!!

E lo so, è per questo che devo capire qual'è il problema.
Ho chiesto spiegazioni sul minimo perchè ho girato la vite a caso non sapendo da che lato dovevo girare per diminuire il minimo.
 
8123273
8123273 Inviato: 17 Lug 2009 17:29
 

Sono riuscito, era montato male il collettore al carburatore! 0509_si_picchiano.gif
Adesso però mi da vuoti abassi regimi (non ho cambiato i getti)
Cosa puo essere?
 
8123463
8123463 Inviato: 17 Lug 2009 17:59
 

leoskate63 ha scritto:
Sono riuscito, era montato male il collettore al carburatore! 0509_si_picchiano.gif
Adesso però mi da vuoti abassi regimi (non ho cambiato i getti)
Cosa puo essere?

secondo me sei grasso,ho letto che hai montato un 115 e mi sembra troppo visto che io con nero e marmitta ho un 110,scendi di 2-3 punti alla volta e vedi come va
 
8123532
8123532 Inviato: 17 Lug 2009 18:08
 

painkiller92 ha scritto:

secondo me sei grasso,ho letto che hai montato un 115 e mi sembra troppo visto che io con nero e marmitta ho un 110,scendi di 2-3 punti alla volta e vedi come va

Nono come getto massimo ho un 110! Mi sembra strano che dia i vuoti senza aver toccato i getti...cosa puo essere?
 
8123749
8123749 Inviato: 17 Lug 2009 18:38
 

leoskate63 ha scritto:
Sono riuscito, era montato male il collettore al carburatore! 0509_si_picchiano.gif
Adesso però mi da vuoti abassi regimi (non ho cambiato i getti)
Cosa puo essere?

sarà che non hai cambiato i getti? icon_asd.gif
una marmitta più aperta smagrisce la carburazione, quindi è normale che ti faccia vuoti.

stai attento quando rimonti le cose.. e a smanettare su ciò che non conosci. all'inizio dovevi solo smollare una fascetta, girare il carburatore e cambiare il getto del massimo.. perchè tutte queste complicazioni? icon_confused.gif
 
8123798
8123798 Inviato: 17 Lug 2009 18:44
 

ioemarex ha scritto:

sarà che non hai cambiato i getti? icon_asd.gif
una marmitta più aperta smagrisce la carburazione, quindi è normale che ti faccia vuoti.

stai attento quando rimonti le cose.. e a smanettare su ciò che non conosci. all'inizio dovevi solo smollare una fascetta, girare il carburatore e cambiare il getto del massimo.. perchè tutte queste complicazioni? icon_confused.gif

E cosi ho fatto! Solo che adesso mi da i vuoti con la marmitta originale e getti originali!
 
8123960
8123960 Inviato: 17 Lug 2009 19:05
 

leoskate63 ha scritto:

E cosi ho fatto! Solo che adesso mi da i vuoti con la marmitta originale e getti originali!

probabilmente hai montato non bene qualcosa.
hai toccato la vite sulla destra di quella del minimo?
 
8123972
8123972 Inviato: 17 Lug 2009 19:08
 

ioemarex ha scritto:

probabilmente hai montato non bene qualcosa.
hai toccato la vite sulla destra di quella del minimo?

E si perchè il minimo era troppo basso, ma la vite del minimo si trova al centro non a destra!
 
8124036
8124036 Inviato: 17 Lug 2009 19:20
 

leoskate63 ha scritto:

E si perchè il minimo era troppo basso, ma la vite del minimo si trova al centro non a destra!

lo so; hai toccato la vite alla sua destra?
 
8124052
8124052 Inviato: 17 Lug 2009 19:23
 

ioemarex ha scritto:

lo so; hai toccato la vite alla sua destra?

Ops, credo di si, è quella un po inclinata a fianco dell'imbocco dell'airbox?
 
8124267
8124267 Inviato: 17 Lug 2009 19:53
 

leoskate63 ha scritto:

Ops, credo di si, è quella un po inclinata a fianco dell'imbocco dell'airbox?

ommadonna...
hai smagrito la cerburazione. come farai a metterla nella posizione corretta di prima adesso?! senti, portala da un meccanico che non sia un ladro e fai fare tutto a lui prima di fare danni... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8124295
8124295 Inviato: 17 Lug 2009 19:57
 

ioemarex ha scritto:

ommadonna...
hai smagrito la cerburazione. come farai a metterla nella posizione corretta di prima adesso?! senti, portala da un meccanico che non sia un ladro e fai fare tutto a lui prima di fare danni... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ho chiesto a tutti i meccanici in zona e mi sparano cifre di 60-70 euro. Non posso andare ad occhio? in fondo è solo una vite da regolare!
 
8127257
8127257 Inviato: 18 Lug 2009 11:42
 

Con la marmitta nuova ho provato i seguenti getti:
110-115-117-119-120 La moto fa sempre vuoti pazzeschi, non ne posso piu,,,ma che puo essere?
 
8128079
8128079 Inviato: 18 Lug 2009 13:14
 

leoskate63 ha scritto:
Con la marmitta nuova ho provato i seguenti getti:
110-115-117-119-120 La moto fa sempre vuoti pazzeschi, non ne posso piu,,,ma che puo essere?

devi scendere non salire,comunque se hai detto che hai toccato quella vite lascia il getto da 100 poi svitala o avvitala di 1/2 giro alla volta e vedi cosa succede
 
8179117
8179117 Inviato: 25 Lug 2009 9:54
 

painkiller92 ha scritto:

devi scendere non salire,comunque se hai detto che hai toccato quella vite lascia il getto da 100 poi svitala o avvitala di 1/2 giro alla volta e vedi cosa succede

scendere..?? eusa_doh.gif
per ingrassare la carburazione il getto va aumentato.
siuro d aver rimontato bene il resto?? e hai sentito differenze man mano che aumentavi i getti?

(sicuro di aver cambiaro il getto del massimo??)
 
8179121
8179121 Inviato: 25 Lug 2009 9:55
 

ioemarex ha scritto:

scendere..?? eusa_doh.gif
per ingrassare la carburazione il getto va aumentato.
siuro d aver rimontato bene il resto?? e hai sentito differenze man mano che aumentavi i getti?

(sicuro di aver cambiaro il getto del massimo??)

perchè mai deve ingrassare?
se ha dei vuoti già col 110 deve scendere
 
8179181
8179181 Inviato: 25 Lug 2009 10:14
 

painkiller92 ha scritto:

perchè mai deve ingrassare?
se ha dei vuoti già col 110 deve scendere

montando una marmitta più aperta la carburazione si smagrisce, e di conseguenza il getto va aumentato (in modo da maggiorare il flusso di benzina)


dato che aumentando il getto fa ancora vuoti.. secondo me ha pasticciato da qualche altra parte, senza contare la vite miscela girata a casaccio. oppure deve aumentarlo ulteriormente, ma mi pare strano.
 
8179230
8179230 Inviato: 25 Lug 2009 10:22
 

ioemarex ha scritto:

montando una marmitta più aperta la carburazione si smagrisce, e di conseguenza il getto va aumentato (in modo da maggiorare il flusso di benzina)


dato che aumentando il getto fa ancora vuoti.. secondo me ha pasticciato da qualche altra parte, senza contare la vite miscela girata a casaccio. oppure deve aumentarlo ulteriormente, ma mi pare strano.

comunque è certo che non deve aumentare il getto almeno per ora,io direi di tenere il 110 e capire cosa ha combinato con le viti toccate a casaccio
 
8179559
8179559 Inviato: 25 Lug 2009 11:16
 

allora, primo se la vite era inclinata, dalla parte del'imbocco aria, è la vite aria, non miscela...
secondo, non è che faccia chissachecosa, quella regola un po la carburazione al minimo...e poco su...non di certo li fa avere tutti quei problemi...quindi, avra sicuramente pacioccato qualcosaltro che ha montato o male o che ne so
 
8179772
8179772 Inviato: 25 Lug 2009 11:46
 

Può essere la sbidiguda di antani sul collettore(della vite aria),come fosse levogiro a 1/2 eusa_think.gif
 
8180082
8180082 Inviato: 25 Lug 2009 12:34
 

painkiller92 ha scritto:
Può essere la sbidiguda di antani sul collettore(della vite aria),come fosse levogiro a 1/2 eusa_think.gif

cavolo fai? supercazzoli? icon_asd.gif
ok, sarebbe una buona cosa rimettere il getto standard e sistemare la vite dell'aria, ma sono comunque sicuro che quel getto che aveva non va bene.
potrebbe provare a girare un po la vite dell'aria (montando un getto maggiorato di 5 punti) sperando che riesca a trovare una buona soluzione. eusa_think.gif
 
8180238
8180238 Inviato: 25 Lug 2009 12:56
 

ioemarex ha scritto:

cavolo fai? supercazzoli? icon_asd.gif
ok, sarebbe una buona cosa rimettere il getto standard e sistemare la vite dell'aria, ma sono comunque sicuro che quel getto che aveva non va bene.
potrebbe provare a girare un po la vite dell'aria (montando un getto maggiorato di 5 punti) sperando che riesca a trovare una buona soluzione. eusa_think.gif

e si che supercazzolo,tanto finchè non capisce cosa ha fatto con le viti noi non possiamo aiutarlo granche icon_asd.gif
 
8184647
8184647 Inviato: 26 Lug 2009 14:40
 

risposta alla ioemarex:
lascia perdere butta tutto l'impianto di alimentazione, e comprane uno nuovo, tanto anche se lo metti aposto non so quanto ti possa durare...poi tutta la pazienza che sprechi!
 
8185114
8185114 Inviato: 26 Lug 2009 17:16
 

Maximus45 ha scritto:
risposta alla ioemarex:
lascia perdere butta tutto l'impianto di alimentazione, e comprane uno nuovo, tanto anche se lo metti aposto non so quanto ti possa durare...poi tutta la pazienza che sprechi!

carissimo, vedo che continui a parlare a vanvera. tra facebook, msn e tingavert sono io quello che si è fatto due maroni così per spiegare a leoskate come carburare e cercare poi di mettere una pezza ai problemi che (involontariamente, nessuno nasce imparato) aveva causato.
vedo che proprio te, che mi critichi tanto, neanche ti sei degnato di dargli un suggerimento.
quindi fossi in te mi farei un bell'esame di coscienza, sempre che tu ce l'abbia, e starei zitto.

0510_saluto.gif
 
8185243
8185243 Inviato: 26 Lug 2009 17:48
 

Maximus45 ha scritto:
risposta alla ioemarex:
lascia perdere butta tutto l'impianto di alimentazione, e comprane uno nuovo, tanto anche se lo metti aposto non so quanto ti possa durare...poi tutta la pazienza che sprechi!

ma sì tanto lui alla mattina esce e raccoglie un pò di soldi dall'albero...ma come ti vengono certe idee? non hai imparato navigando in questo forum che con un pò di buona volontà ed esperienza si può risolvere quasi tutto?
 
8190146
8190146 Inviato: 27 Lug 2009 12:30
 

i vuoti te li fa ai bassi ai medi o agli alti?
 
8242888
8242888 Inviato: 4 Ago 2009 9:21
 

ALEnduro93 ha scritto:
i vuoti te li fa ai bassi ai medi o agli alti?

medi e alti...adesso non ho la moto poiche sono in vacanza, a settembre metto il top nero con tutta l'elaborazione e quindi mi faccio fare tutto dal meccanico...Grazie lo stesso dell'aiuto!
 
8245153
8245153 Inviato: 4 Ago 2009 14:01
 

La vite miscela (se è un PHBG) o la vite aria (se altro carburatore) svitala di 1,5 o 2 giri....in genere solo oltre o inferiore a questo range questa regolazione può dare problemi.
Rimonta tutto bene...lo spillo è stato toccato?
 
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