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aprilia rx 50 [ingolfata]
8339168
8339168 Inviato: 23 Ago 2009 9:57
 



edooo7 ha scritto:
ma se cambio pacco lamellare e carburatore può risolversi tutto????

non cambia una cippa. quando il motore è grippato va rettificato (asportazione materiale dalle pareti del cilindro in modo da renderlo nuovamente perfetto e compensazione con un pistone leggermente più grande). il tuo meccanico ha rettificato?
scusami, perchè non ci sto capendo più nulla.
 
8339339
8339339 Inviato: 23 Ago 2009 10:43
 

emarex ha scritto:

non cambia una cippa. quando il motore è grippato va rettificato (asportazione materiale dalle pareti del cilindro in modo da renderlo nuovamente perfetto e compensazione con un pistone leggermente più grande). il tuo meccanico ha rettificato?
scusami, perchè non ci sto capendo più nulla.


io ho cambiato il pistone, il cilindro e la testa adesso per la grippatura è tutto a posto.. non ho fatto la retifica perchè ci avrebbe messo troppo tempo e ho cambiato tutto con un pezzo nuovo ... il motore è a posto e solo che ha perso potenza e sto chiedendo cosa posso fare per recuperarla...
 
8340694
8340694 Inviato: 23 Ago 2009 17:39
 

edooo7 ha scritto:

io ho sentito un casino di gente che lo dice... sennò il mecca non mi avrebbe montato quella testa/cilindro... quel che è icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


infatti ti ho detto che ti credo in parola!! ero serio non era ironico!! 0509_up.gif
 
8340713
8340713 Inviato: 23 Ago 2009 17:44
 

edooo7 ha scritto:


io ho cambiato il pistone, il cilindro e la testa adesso per la grippatura è tutto a posto.. non ho fatto la retifica perchè ci avrebbe messo troppo tempo e ho cambiato tutto con un pezzo nuovo ... il motore è a posto e solo che ha perso potenza e sto chiedendo cosa posso fare per recuperarla...


c***o !! onesto il tuo meccanico ti ha fatto cambiare tutto invece di rettificare perchè ci metteva tempo...che onestà...

per la potenza è strano che sostituendo tutto tu l'abbia persa così magicamente,la moto sembra a posto....
controlla la carburazione e anche il pacco,potrebbero essere le lamelle che non funzionano più bene...
il filtro dell'aria come'è messo?? è pulito??
 
8341235
8341235 Inviato: 23 Ago 2009 19:39
 

Guitarman ha scritto:


c***o !! onesto il tuo meccanico ti ha fatto cambiare tutto invece di rettificare perchè ci metteva tempo...che onestà...


e ma perchè non la faceva lui... fai conto che la moto l'ho portata ad metà luglio e me l'avrebbe fatta per la prossima settimana... ah poi il cilindro la testa e il pistone gli ho pagati sl 20€ da un amico
 
8341259
8341259 Inviato: 23 Ago 2009 19:46
 

su una strada piana come va la moto? la carburazione come è?
 
8341400
8341400 Inviato: 23 Ago 2009 20:25
 

emarex ha scritto:
su una strada piana come va la moto? la carburazione come è?
sul piano và bene solo che manca di accelerazione... cioè se per fare un esempio per arrivare ai 90all'ora devo fare 500 metri di rettilineo... e poi sono anche le marce che se le metto un'pò sotto coi giri mi scende di giri molto... a me però preoccupa in salita... diciamo che quella che la fa andare ancora un'pò è la marmitta...
 
8341536
8341536 Inviato: 23 Ago 2009 21:07
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif raga un aiuto... diciamo che è urgente... io ho un sha 14(carburatore) ho il rubinetto ma l'aria è automatica e ho intenzione di mettere un phbg 19... solo che non so se prenderlo con l'attacco per il depressore o no... io vedo che il tubo della benza dopo il rubinetto finisce sul lato del carburatore... in alto vede che c'è un tubo piccolissimo e penso che sia l'aria... poi sul collettore vedo che ci sono 2 tubi... 1che seguendolo finisce al mix... mentre l'altro non so dove finisce perchè non vedo dove finisce(la moto non l'ho aperta domani mattina la apro e vedo com'è) era solo più che altro prendere il carburatore con depressore o no.... vi prego rispondete 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif è urgente mille grazie a chi risponde 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8342004
8342004 Inviato: 24 Ago 2009 0:08
 

se hai il depressore te ne accorgi così:
tu hai un rubinetto della benzina manuale? ovvero giri qualche levetta sotto il serbatoio?
se si non hai il depressore
se no il contrario
 
8342043
8342043 Inviato: 24 Ago 2009 0:28
 

smokey_joe ha scritto:
se hai il depressore te ne accorgi così:
tu hai un rubinetto della benzina manuale? ovvero giri qualche levetta sotto il serbatoio?
se si non hai il depressore
se no il contrario

si io ho il rubinetto sotto il serbatoio... quindi non ho il depressore...
 
8342045
8342045 Inviato: 24 Ago 2009 0:30
 

no. prendilo senza. comunque mi è venuto un dubbio... la frizione com'è combinata? e il cambio? uno una volta lo aveva usurato e si comportava tipo la tua
 
8342050
8342050 Inviato: 24 Ago 2009 0:32
 

Quoto quello detto sopra e aggiungo:
Anche le moto con il rubinetto della benzina aperto da spenta non si possono ingolfare perchè serve la depressione nel carburatore perchè esca benzina dai getti che vien fornita solo a motore acceso e quindi risucchia la miscela, le lamelle del pacco lamellare si aprono anch'esse con la depressione creata dal motore.
Se il pacco funziona e il carburatore è pulito è impossibile che si ingolfi da spenta
Ti conviene pulire ancora il carburatore, carburare smagrendo (e di molto icon_asd.gif ) e pulire la candela ma senza la carta vetrata è normale che sia nera, basta che sia asciutta, comunque dopo la carburazione smonta la candela e quarda se la porcellana vicino agli elettrodi è color nocciola se è così è perfetta 0509_up.gif
 
8342058
8342058 Inviato: 24 Ago 2009 0:37
 

smokey_joe ha scritto:
no. prendilo senza. comunque mi è venuto un dubbio... la frizione com'è combinata? e il cambio? uno una volta lo aveva usurato e si comportava tipo la tua

mi capita che mi sfolla dalla 5° alla 6°.... e per il resto ha solo la frizione un'pò dura....


ah per il collettore posso usare il mio del 14 è un collettore maschio(in zama)????

Ultima modifica di edooo7 il 24 Ago 2009 0:45, modificato 1 volta in totale
 
8342070
8342070 Inviato: 24 Ago 2009 0:45
 

ma la moto di che anno è? e quanti km ha?
 
8342074
8342074 Inviato: 24 Ago 2009 0:47
 

Guitarman ha scritto:
ma la moto di che anno è? e quanti km ha?

è del 2000... ha appena fatto 17100 km
 
8342076
8342076 Inviato: 24 Ago 2009 0:49
 

io sarei intento a cambiare i cuscinetti però... da solo ho paura di fare un casino e buttare via la moto.. e di meccanici c'è solo quello lì nel raggio di 20km... vivo su per le montagne io icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8342082
8342082 Inviato: 24 Ago 2009 0:54
 

bè la moto è vecchiotta ed ha i suoi bei kilometrini...forse è già stato detto ma non ho boglia di rileggere 4pagine: hai mai cambiato pistone o fasce?
 
8342109
8342109 Inviato: 24 Ago 2009 1:15
 

Per le sfollate tutti gli am6 lo fanno, lo fa anche la mia che non ha ancora 1000 km icon_asd.gif icon_wink.gif ma dopo ho capito che dalla 5 alla 6 devo cambiare con più forza e adesso non sfollo quasi più
 
8344029
8344029 Inviato: 24 Ago 2009 12:23
 

le sfollate sono dovute a varie cose.. o marcia non inserita correttamente.. e ingranaggio ormai rovinato e quindi salta.
comunque la benzina entra dai getti non esce:D
spenta si potrebbe ingolfaRE per esempio se c'è lo spillo rovinato e qundi la benzina passa.. oppure il galleggiante bloccato
 
8344040
8344040 Inviato: 24 Ago 2009 12:24
 

Infatti io ho specificato se il carburatore è in buono stato, cioèpulito 0509_pernacchia.gif
 
8344061
8344061 Inviato: 24 Ago 2009 12:27
 

ho controllato il carburatore ripeto è uno sha 14... allora c'è il filo dell'acceleratore vabbè... poi come detto qualche post fà ho il rubinetto sotto il serbatoio e quindi sono senza depressore per la benza al posto di entrare da sopra (come molti carburatori a caduta libera) mi entra da un lato... poi sul collettore ho 2 tubi 1 che seguendolo finisce con un tubo e penso sia quello dei fumi di scarico(strozzatura) mentrel'altro finisce nel tubo che dal radiatore finisce nel motore per spiegarlo meglio finisce in quel tubo che entra nel motore davanti alla leva del freno dietro sul lato destro del carter... che sarà questo tubbo sarà quello dell'olio???... però sembra troppo grosso per essere il tubo dell'olio e comunque seguendo il tubo che và dal mix finisce nel motore... il problema e che non so come poi montare il carburatore nuovo... a parte per la benza e per l'acceleratore non so dove mettere gli altri tubi
HELP!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di edooo7 il 24 Ago 2009 12:30, modificato 1 volta in totale
 
8344077
8344077 Inviato: 24 Ago 2009 12:29
 

Guitarman ha scritto:
bè la moto è vecchiotta ed ha i suoi bei kilometrini...forse è già stato detto ma non ho boglia di rileggere 4pagine: hai mai cambiato pistone o fasce?
si ho cambiato pistone fasce cilindro... perchè alla fine si è grippata...
 
8344083
8344083 Inviato: 24 Ago 2009 12:30
 

fallo fare da qualcuno icon_wink.gif
 
8344096
8344096 Inviato: 24 Ago 2009 12:32
 

xsm93 ha scritto:
fallo fare da qualcuno icon_wink.gif

se lo faccio fare dal meccanico mi partono via 200€ che con 100 mi prendo carburatore collettore e pacco lamellare....
 
8344112
8344112 Inviato: 24 Ago 2009 12:33
 

da me smontare e rimontare il carburatore dal meccanico costa 20€ icon_rolleyes.gif
 
8344221
8344221 Inviato: 24 Ago 2009 12:45
 

si è normale che entra di la to la benza.. lo dici sempre tu. il carburatore è un sha, tipico di questi carburatori.
allora per montarlo apparte colegare benzina e accelleratore il 19 o quello che è di lato(se è phbg è a destra) c'è un beccuccio molto piccolo devi metterci l'olio poi la strozzaturas eliminala
 
8344433
8344433 Inviato: 24 Ago 2009 13:10
 

smokey_joe ha scritto:
si è normale che entra di la to la benza.. lo dici sempre tu. il carburatore è un sha, tipico di questi carburatori.
allora per montarlo apparte colegare benzina e accelleratore il 19 o quello che è di lato(se è phbg è a destra) c'è un beccuccio molto piccolo devi metterci l'olio poi la strozzaturas eliminala


ok grazie mille... ma è quello che dicevo che è sul collettore il tubo dell'olio??? non per essere troppo pignolo ma guardando altri topic vedevo che il tubo era + piccolo o perchè è abbastanza grosso... fai conto che è poco + piccolo... per esempio come quello dello sfiato della benza... non so devo cambiarlo????
 
8344464
8344464 Inviato: 24 Ago 2009 13:13
 

xsm93 ha scritto:
da me smontare e rimontare il carburatore dal meccanico costa 20€ icon_rolleyes.gif


sai quando l'ho portata per il problema precedente... mi ha preso 120€ però mi ha messo tutte le viti nuove la candela nuova... mi ha persino cambiato i bulloni e le viti vecchie delle carene... sarà forse per questo che costa un'pò... poi ho sentito da amici che se il carburatore te lo fai prendere da lui.... ti mette fascette te lo carbura..
 
8344523
8344523 Inviato: 24 Ago 2009 13:19
 

non ho capito bene.. allora.. il tubo dell'olio di solito è più piccolo..
ci sono quelli che si attaccano al collettore e quelli che si attaccano al carburatore. io direi di metterlo al carburatore. ovviamente l'altro tappalo..
 
8344612
8344612 Inviato: 24 Ago 2009 13:32
 

smokey_joe ha scritto:
non ho capito bene.. allora.. il tubo dell'olio di solito è più piccolo..
ci sono quelli che si attaccano al collettore e quelli che si attaccano al carburatore. io direi di metterlo al carburatore. ovviamente l'altro tappalo..
ah ok... ma dicendomi così te, andrebbe bene il collettore che ho su adesso????
 
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