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Burgman 650 Vs Silver Wing 600 Vs TMax 500
7805445
7805445 Inviato: 10 Giu 2009 9:54
Oggetto: Burgman 650 Vs Silver Wing 600 Vs TMax 500
 

Sono un felice possessore di un Honda Sh 300 del 2008 icon_wink.gif
fino ad un paio di mesi fà il mio utilizzo era prettamente cittadino
e sfido chiunque a trovare un mezzo migliore di quello che ho a
districarsi tra i vicoletti del centro..... icon_razz.gif
ora la mia vita lavorativa è cambiata e mi trovo a fare km su km
circa 150 al giorno prettamente autostradali (Raccordo Annulare)
dato che sono sempre in ritardo mi rendo conto che l'Sh non è più
lo scooter perfetto come prima corro molto (130/140Km) è lo trovo
un pò insicuro vorrei comprare un mezzo più stabile.
quale scegliere tra quelli in oggetto aiuto please chiedo
a Voi Guru del forum 0510_inchino.gif

certo di un Vostro gentile riscontro Vi abbraccio e ringrazio anticipatamente tutti delle risposte. 0509_up.gif
 
7806510
7806510 Inviato: 10 Giu 2009 11:23
 

la massima comodità la trovi con il Burgman650.......vale i soldi che costa, manopole e sella riscaldata,parabrezza elettrico, consuma poco per le prestazioni che ha, ha l'abs di serie.
 
7806714
7806714 Inviato: 10 Giu 2009 11:38
 

ruttigan ha scritto:
la massima comodità la trovi con il Burgman650.......vale i soldi che costa, manopole e sella riscaldata,parabrezza elettrico, consuma poco per le prestazioni che ha, ha l'abs di serie.


grazie del consiglio sai quanto costa e magari dove lo posso trovare a Roma con un pò di sconto secondo te mi conviene aspettare l'Autunno magari lo compro in offerta tipo extra sconto, tasso o ecc. ecc. Suzuki fà mai queste campagne nei periodi invernali

dimenticavo esiste per il burgman la famigerata copertina tucano?
 
7806742
7806742 Inviato: 10 Giu 2009 11:41
 

come concessionari a Roma non ne conosco, cercali sul sito suzuki........come prezzo io il K8 preso a ottobre 2008 l'ho pagato 7800€ senza permuta e pagando cash.
I K8 sono ancora in vendita , forse riesci a farti fare un buon prezzo.
 
7806775
7806775 Inviato: 10 Giu 2009 11:45
 

ruttigan ha scritto:
come concessionari a Roma non ne conosco, cercali sul sito suzuki........come prezzo io il K8 preso a ottobre 2008 l'ho pagato 7800€ senza permuta e pagando cash.
I K8 sono ancora in vendita , forse riesci a farti fare un buon prezzo.


perchè dici che i K8 sono ancora in vendita forse deve uscire un modello nuovo?

pensi che è meglio aspettare l'Autunno...... grazie
 
7812647
7812647 Inviato: 10 Giu 2009 20:58
 

Di sicuro burgman 650, ottimo in tutto è lungo come una nave e spazioso come un treno, è comodo ed è lo scooter anci uno dei pochi scooter a fare tragitti a lungo raggio. HA anche una potenza raguardevole per uno scooter.
 
7812975
7812975 Inviato: 10 Giu 2009 21:36
 

il K9 esiste già ma aspettano a metterlo in commercio per finire le giacenze di K8, come differenze esterne c'è la posizione della pinza freno posteriore ed il bianco come colore.
 
7816145
7816145 Inviato: 11 Giu 2009 10:14
 

ok, il Burgman é fantastico se vai in autostrada, ma é piú grosso ed ingombrante di una BMW RT ! se vai solo dritto ok, ma se ti serve un mezzo anche agile in cittá e divertente nella guida ....auguri ! icon_asd.gif
 
7817385
7817385 Inviato: 11 Giu 2009 12:07
 

si vede che non ne hai mai usato uno........sull'uso in città non so', io non abito nelle caotiche e inquinate metropoli dove state voi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Con il Burgman si ci diverte, basta solo essere capace di guidarlo e capire i suoi limiti.........per usarlo come una moto basta il kit bitubo per forcella e gli ammortizzatori post. e si puo' insidiare moto vere
 
7818936
7818936 Inviato: 11 Giu 2009 14:08
 

mah 277 kg... comunque non discuto, in effetti non l'ho mai provato, piú che il peso mi sembra molto "seduto" , sella bassa e gambe in avanti non mi pare il massimo della posizione per guidare.
Mi sa che anziché di corpo guidi di sedere .... icon_asd.gif scherzo né ?
comunque io ho le gambe troppo lunghe e farei ridere i pedoni. eusa_think.gif
 
7820520
7820520 Inviato: 11 Giu 2009 17:02
 

io che sono 1,82 cm non le allungo mai le gambe, mi sembra innaturale come posizione e non mi sento al sicuro
 
7820889
7820889 Inviato: 11 Giu 2009 18:08
 

ragazzi a roma ce mio zio ke ha la suzuki e ne ha molti anke usati di burgamn...se volete il numero contattatemi in pvt...
il concessionario è piacentini racing
 
7847276
7847276 Inviato: 15 Giu 2009 14:17
 

Silwer wing 600!!in assoluto!!c'e la mio cugino..vola credimi
 
7848973
7848973 Inviato: 15 Giu 2009 17:28
 

Giando93 ha scritto:
Silwer wing 600!!in assoluto!!c'e la mio cugino..vola credimi


fa' un rumore da aspirapolvere!!! l'ho riprovato ieri sera......come tiro non c'è male, ma il Burgman 650 è una spanna sopra in tutto, il SW ha una sezione frontale misera, protezione dall'aria molto scarsa, specchi retrovisori scomodissimi che ti obbligano a voltare la testa per usarli!!! Frenata penosa e pessima ripresa, classico dei scooter a variatore e frizione centrifuga.............Prova un Burgman650 , dopo al SW di tuo cugino gli sputi sulla sella
 
7850749
7850749 Inviato: 15 Giu 2009 20:45
 

Straquoto Ruttigan anche se non ho mai provato l'honda, ma il burgman è vero è tutto un altro mondo, è più vicino a una moto che a uno scooter, lo so perchè ce l'ha il padre di un mio amico e non ha mai parlato male.
 
7850809
7850809 Inviato: 15 Giu 2009 20:50
 

Daniels_92 ha scritto:
Straquoto Ruttigan anche se non ho mai provato l'honda, ma il burgman è vero è tutto un altro mondo, è più vicino a una moto che a uno scooter, lo so perchè ce l'ha il padre di un mio amico e non ha mai parlato male.


il Burgman650 è lo scooter più vicino alla moto, altro che il Tmax che mantiene ancora il variatore tradizionale.
Stando in sella , la cosa che si vede è lo scudo largo , il manubrio di impronta motociclistica da moto da granturismo, la strumentazione completa, con tutti i contenuti che ha , costa anche poco rispetto a Tmax, che nudo e crudo costa quasi 10000€

Cercando dei difetti sul Burgman, sono gli ammortizzatori posteriori.
Se si va' sempre in 2 e si è abbastanza pesanti, anche regolandoli rigidi al max , possono arrivare a fondo corsa e in curva se si piega un po' si smeriglia il cavalletto centrale da ambo i lati.

Con il kit Bitubo si risolve il problema , ma costa un tot
 
7851434
7851434 Inviato: 15 Giu 2009 21:44
 

Sarà...ma guarda se vuoi il comfort assoluto e prestazioni molto ma molte buone ti consiglio il SW guarda stare seduti dietro equivale a stare seduti su una poltrona!!!e poi vuoi mettere il meraviglioso sound che emette quel magnifico scarico a due uscite a quei miseri scarichi di burgman e t-max..puff....guarda x l'accellerazione non c'e problema mio cugino ci ha appena montato frizione polini e variatore 8 polini...l'altro giorno in due siamo stati a presso a un gp 800 che andava a manetta..p.s l'unico difetto che ha..e lo devo dire...siamo andati sui 180-190...non si tiene proprio...c'e diventa troppo leggera alle alte velocità
 
7856191
7856191 Inviato: 16 Giu 2009 12:37
 

Vabbè guarda che quello che con il gp800 di sicuro non stava a manetta come dici tu, perchè se stava a manetta non facevi altro che mangiare polvere. Per me comunque il suzuki burgman è un grand mezzo. HA di tutto e non costa tanto.
 
8004006
8004006 Inviato: 2 Lug 2009 21:42
 

dico la mia semplicemente perchè possiedo un SW 600...
purtroppo non ho mai provato il burgman 650 quindi non ho esperienze personali.... ho un amico che ne ha posseduto uno e me ne ha parlato molto bene... il cambio è fenomenale... l'unica pecca che ha riscontrato è stata un'infiltraziona d'acqua nella centralina del cambio che ne ha compromesso il funzionamento.. quindi ha dovuto sostituirla.... (500€)...

il SW è un gran bel mezzo a mio parere... con pro e contro...
pro:
sottosella enorme (come il burg), comodità eccelsa sia per il guidatore che per l'eventuale passeggero... (la mia ragazza rischia ogni volta di addormentarsi icon_eek.gif ), anteriormente si trovano 2 vani portaoggetti comodissimi (uno sotto chiave), lo scudo protegge bene il corpo dall'aria, il telaio, seppur di vecchia concezione è molto reattivo e maneggevole anche nel misto, ha una discreta tenuta, raschio il cavalletto ma non si scompone di un millimetro, quindi seppur pesante (250 kg) è ben bilanciato... pur avendo il variatore tradizionale non necessita di manutenzione continua, conosco gente che ha fatto 70.000 km con i rulli originali prima di smontarli (senza sostituirli perchè erano ancora buoni icon_eek.gif )
il mio non fa testo perchè appena acquistato ho montato il variatore trasversale j-costa il quale mi ha dato un tiro pazzesco : appena apro porta il contagiri a quasi 7.000 giri e ci rimane fino all'allungo icon_eek.gif , in velocità arriva a 195 km/h.. (tachimetro).

contro:
la frenata da originale non piaceva manco a me, giusto oggi ho sostituito le pastiglie con quellle sinterizzate che montano sul WFR... devo dire che ho sentito subito la differenza...
lo scudo protegge bene il corpo e la testa dall'aria... ma non le gambe.... quelle rimangono un po' scoperte.... è il prezzo che si paga per una linea più aggrssiva....
sopra i 170 km/h se ci si trova in scia a macchine o furgoni tende ad ondeggiare l'anteriore... penso però che sia un problema comune negli scooter...
se decidi di acquistarlo per prima cosa smonta la lampadina del sottosella...lasciando la sella non perfettamente chiusa ti scarica la batteria in una notte..... mi ha fregato 2 volte... !! icon_twisted.gif

mi sembra di aver detto tutto... icon_mrgreen.gif

per qualsiasi altra info chiedi pure... icon_wink.gif
 
8103874
8103874 Inviato: 15 Lug 2009 14:00
Oggetto: burgman
 

parlo solo per il Burgman650 perchè l'ho avuto...(venduto da ... 1 giorno, perfetto, magari lo vendevo a te icon_biggrin.gif )
Per gli spostamenti, da solo in coppia, è veramente il massimo del massimo. comunque anche in città non se la cava mica poi male, io con bauletto da due caschi (in aggiunta al vano sottosella)...a parte dicembre e gennaio veramente scordavo l'uso dell'auto.
Chiaro nelle manovre da fermo è impegnativo, ma appena in movimento è più agile di quanto ci si aspetti.
Con il tasto power poi diventa anche abb divertente (nei limiti di uno scooter), l'unico limite è appunto il cavalletto centrale ( che però poi è comodo in tante altre occasioni) visto che per piegare piega eccome ed è molto stabile.

Io l'ho venduto perchè torno alla moto, ma se dovessi scegliere un maxiscooter andrei su quello. Il tmax esteticamente...e bhe magari anche come guida da quel che sento è meglio, ma io dallo scooter cerco prima versatilità e comodità.
 
10970125
10970125 Inviato: 20 Nov 2010 1:57
 

ruttigan ha scritto:


fa' un rumore da aspirapolvere!!! l'ho riprovato ieri sera......come tiro non c'è male, ma il Burgman 650 è una spanna sopra in tutto, il SW ha una sezione frontale misera, protezione dall'aria molto scarsa, specchi retrovisori scomodissimi che ti obbligano a voltare la testa per usarli!!! Frenata penosa e pessima ripresa, classico dei scooter a variatore e frizione centrifuga.............Prova un Burgman650 , dopo al SW di tuo cugino gli sputi sulla sella



I pareri personali vanno sempre rispettati.........................questo rumore da spirapolvere non mi risulta ed è la primissima volta che ne sento parlare.
Il Burgman è un gran mezzo.........ho molti amici che lo hanno e ne ho provati diversi; ma sono possessore di un Silver Wing 600 e proprio non riscontro i difetti da te elencati:
i miei specchi retrovisori non hanno controindicazioni di sorta e ti assicuro che non mi devo affatto spostare per guardare dietro. Frenata da scooter, ma trovo la ripresa molto interessante con una coppia che mette paura.
Provato più di un Burgman 650 e mi sono tenuto ben dtretto il mio Silver Wing senza sputare sulla sella.......................................fatto un bellissimo raduno sulle dolomiti con gli amici del Burgmqan 650 Club Italia.............................cerca nel web e chiedi conferme di un Silver wing rosso guidato da Disossato 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10980377
10980377 Inviato: 22 Nov 2010 15:20
 

Guarda se vuoi un consiglio, prendi il Burgman, io l'ho comprato fine 2008 in 9 mesi ho fatto 19mila km, poi l'ho venduto per ricomprare la moto....7 mesi e 15 mila km, venduta la moto e ricomprato il mio stesso burgman con 3 mila km in più, il Burgman crea dipendenza..... io ho avuto il Sw sia 600 in due mesi gli ho fatto fare 9 mila km, venduto dalla disperazione, per i consumi.....e poi quella maledetta frizione, e il 400 una settimana, ma non fà per me e poi ha lo stesso problema della frizione del 600, il T-max l'ho provato.....lascia perdere se sei uno che fa km.....
 
10982889
10982889 Inviato: 22 Nov 2010 21:46
 

il burgman cosa monta al posto del classico variatore?
 
10984015
10984015 Inviato: 22 Nov 2010 23:47
 

tratto da Cyberscooter

Denominato SECVT (Cambio automatico continuo elettrico Suzuki) si basa su due pulegge a diametro variabile ed una cinghia in materiale composito. Un sistema computerizzato, abbina l'apertura delle pulegge a quella dell'acceleratore e alla velocità del veicolo, regolando il regime ideale del motore. In modo simile a quanto avviene tradizionalmente con un sistema a variazione continua, il SECVT però, attraverso il controllo elettronico ed un motore attuatore, permette di variare la 'mappatura' della trasmissione secondo parametri precedentemente impostati, in modo praticamente infinito, che Suzuki ha fissato in due modalità automatiche e una manuale, con la 'simulazione' di 5 marce, bloccando le pulegge in 5 posizioni, variando di conseguenza il solo regime di rotazione del motore.
Un sistema geniale che permette di rendere la trasmissione di uno scooter infinitamente più eclettica, economica e modificabile di un cambio meccanico, e che rende molto più vicino il concetto di moto automatica, ammesso e non concesso, che il Burgman 650 non si possa già annoverare come tale.

Link a pagina di Gsxr-suzuki.it
 
10985901
10985901 Inviato: 23 Nov 2010 15:06
 

quindi quando usi il cambio "manuale" è come una specie di smart? eusa_think.gif
 
10986002
10986002 Inviato: 23 Nov 2010 15:32
 

Si solo che le cambiate sono molto più veloci
 
10986932
10986932 Inviato: 23 Nov 2010 18:18
 

si, in teoria è come il cambio della smart , solo un tot più veloce
 
10987408
10987408 Inviato: 23 Nov 2010 19:29
 

si beh un gran bel tot.....
 
10989210
10989210 Inviato: 23 Nov 2010 23:22
 

come paragone possiamo definire il sequenziale del Burgman come il cambio F1 della F360 a confronto di una smart
 
10992317
10992317 Inviato: 24 Nov 2010 18:51
 

Si decisamente... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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