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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
14355689
14355689 Inviato: 13 Mag 2013 21:39
 

Rispondo a V35 che la vaschetta non ha spurghi o la smonti o gli butti dentro acqua a iosa dopo che hai staccato il tubicino che va al radiatore ,se vuoi lavare anche i condotti dei cilindri devi svitare i due bulloncini da 10 che ci sono sui cilindri dietro la ventola ,pofai andare acqua dal termostato e tappi il tubo della pompa e vedrai sgorgare dello schifo da quei due fori poi puoi divertirti a far andare acqua dove ti pare fino a che non sgorga Uliveto, divertiti ciao
 
14355807
14355807 Inviato: 13 Mag 2013 22:13
 

Ciao Ciugo, come prima cosa se non l'hai ancora fatto devi bloccare l'albero con un metodo casalingo come ho fatto io,dopo devi trovare un bullone più lungo. io ho chiesto in ferramenta e da autoricambi ma niente alla fine mentre ero in officina per un tagliando al furgone ho intravisto un bullone che faceva al caso mio e ho chiesto se potevo trovarne uno in giro e in un bidone pieno c'era propio quello, un bullone del telaio di un trattore di camion ,se hai la possibilità chiedi in un officina di mezzi pesanti vedrai che lo trovi e non avrai bisogno di scaldare o lubrificare niente solo avvitare forte il bullone e il volano viene via. Altrimenti ti spedisco il mio.

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14364473
14364473 Inviato: 16 Mag 2013 18:26
Oggetto: Honda CX 500 C tutto pronto ma non parte :(
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi un saluto a tutti, appena registrato ma complimenti in anticipo per il mega forum ;D.

In breve vi racconto la storia un anno fà mi venne in mente di customizzare un honda cx500 c vista la versione fatta dai WrenchMonkeeys, non so se l'avete presente, comunque l'idea era allettante, trovata qui a Roma, acquistata subito! La moto in buonissime condizioni il proprietario precedente me la porta fino a casa marciante, primo giretto belle sensazioni ma anche le ultime però icon_biggrin.gif!
Messa in officina smontata tutta per farvela breve progetto quasi terminato manca solo la sella il pezzo de fero nome del progetto, NON SI METTE IN MOTO!
Le candelle scoccano i carburatori puliti, candele sost, valvole controllate il motorino d'avv funziona, inserita benzina nei cilindri, NON NE VUOLE SAPERE!!!
Eccomi qua che do aiutooooo!
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14367278
14367278 Inviato: 17 Mag 2013 16:17
 

Ciao Mustang81, sarebbe utile sapere se nel fare le modifiche ,il motore è stato tirato giu, se hai eliminato la scatola filtro se gli or dei collettori sono sani e i collettori non crepati , ho aspira aria tra carburatore e motore o non arriva benzina, non inserire benza nel cilindro, iniettala da dietro al carburatore poco alla volta se da qualche cenno è alimentazione
 
14368167
14368167 Inviato: 17 Mag 2013 22:48
 

Non da proprio nessun segno di vita?
La mia idea è che possa essere il carburatore che se sta fermo per diverso tempo si svuota, la membrana non fa piu depressione e non si riesce a mettere in moto. Se guardi indietro nel forum trovi la spiegazione di questa cosa.
Comqnque prova ad accenderla con l'aria tirata e senza accelerare, eventualmente prova anche a spruzzare un po di benzina in un collettore, insistendo un po qualche colpo lo dovrebbe dare e pian piano partire.
Controlla anche di non aver bagnato le candele con la benzina nei cilindri.
Altrimenti hai qualcosa di rotto o qualche lavoro non fatto bene.
Facci vedere le foto della tua trasformazione.
 
14369979
14369979 Inviato: 18 Mag 2013 21:08
 

aggiornamento sui lavori...HO CONCLUSO!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ricapitolo i lavori eseguiti in 2 giorni e mezzo di lavoro: sostituzione olio motore, olio cardano, filtro olio motore, filtro aria, liquido freni, pastiglie, candele, revisione pinze freno, carburatori, registrazione valvole, tendicatena della distribuzione, svuotamento impianto di refrigerazione e riempimento con nuovo liquido, pulizia radiatore e sostituzione ventola di raffreddamento.

Più avanti nel tempo farò il cambio di TUTTI i cavi meccanici, dei cavi candela e delle ganasce posteriori e farò la sostituzione del tendicatena..

Oramai sta diventando una paranoia sto diavolo di tendicatena, l'unico rumore che considero "anormale" è un ticchettio che pare provenire appunto dalla zona volano/catena di distribuzione e va in risonanza nei dintorni del radiatore..o forse sono io che sento rumori strani ovunque da quando mi sono fatto influenzare da quelli che hanno avuto il problema sopra menzionato.

Mi piacerebbe sapere a grandi linee qual'è il rumore che allerterebbe per il cedimento..qualcuno può aiutarmi??

Comunque sono molto soddisfatto dei lavori, forse domani lavo a dovere la carrozzeria ( il telaio ed il motore sono già stati puliti con cura).

Un grazie sincero a tutti coloro che mi hanno aiutato e continueranno a farlo! 0510_abbraccio.gif
 
14371100
14371100 Inviato: 19 Mag 2013 14:43
Oggetto: riparazione frizione d'avviamento
 

Ciao,
Innanzi tutto Devo ringraziare CORTO1981 per avermi aiutato ade estrarre il Volano !! 0510_inchino.gif .

Torniamo al mio problema che come ho già detto consiste della frizione d'avviamento all'interno del blocco del volano, togliendo il volano ho trovato 2 di 3 cilindretti in giro, esaminando meglio mi accorgo che una delle molle che spingono i cilindretti è più corta e sembra anche di un altro diametro, é normale cio ?
in secondo luogo esamninado ciò che c'è dietro il volano mi accorgo che facendo girare l'ingranaggio dietro il volano, che fa girare l'altro ingranaggio a cui si aggancia il motorino, con le mani, ovviamente dalla parte che gira libero, ogni tanto fà un po di resistenza e scampanella, cosa che si sentiva già prima che si bloccasse tutto mettendo in moto con il motorino, non sebra che tocchino da nessuna parte che cosa può essere secondo voi ?

Grazie

Ciao
 
14423456
14423456 Inviato: 7 Giu 2013 22:35
 

Le foto sono state utilissime perchè negli ultimi giorni (icon_evil.gif) ho notato una lieve perdita di olio dal lato sx che dovrebbe provenire dal carter all'alt dell'attacco della ventola (mancante). Qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema? Per arrivare in quel punto, dovrò tirare giù il motore eusa_doh.gif ????
 
14428997
14428997 Inviato: 10 Giu 2013 19:52
 

Ciao ragazzi,

sono nuovo nel forum; felice possessore di una CX500B dell'81
che sto trasformando in una Bobber/Cafè Racer...

Leggendo tutti questi post sullo statore, mi sentivo di segnalarvi che
esiste un'azienda in Repubblica Ceca che realizza delle centraline
fantastiche che non hanno necessità dello statore funzionante!

Io ne ho installata una ed ho evitato di aprire il motore in due
ed inoltre ho eliminato il problema a monte, evitando che si ripresenti.

Inoltre tale centralina ha l'anticipo variabile regolabile via Usb!

Costa meno di uno statore nuovo e si installa sul cablaggi ooriginale in 3 minuti...

Ecco il link:

Link a pagina di Ignitech.cz

P.s. migliora enormemente anche la "qualità" dell'accensione
in quanto la tensione che riceve la Ecu è sempre stabile poichè
prelevata dalla batteria direttamente e non dallo statore
che ha due diversi avvolgimenti (basse velocità/alte velocità).

Insomma una manna dal cielo!
 
14429840
14429840 Inviato: 11 Giu 2013 8:37
 

quale modello va montato?
 
14431568
14431568 Inviato: 11 Giu 2013 19:36
 

@v35: il modello è unico. Gli devi dire che è per un CX 500 e ti arriva già programmato. Poi con un PC puoi modificare alcuni parametri come ti pare. Sempre se sai quello che stai facendo. Ce ne siamo, pardon, se ne sono occuparti su questo forum Max ed altri, da febbraio 2012. Comunque non sempre è possibile evitare la sostituzione dello statore, cambiando la centralina. Per recuperare tutte le informazioni sull'argomento, consiglio di utilizzare l'apposito rettangolino in alto a destra, e scrivere CDI.

@biotec: ben'arrivato. Fai vedere qualche foto, casomai sull'altro forum OT dedicato al CX Messaggio #14429004

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14440299
14440299 Inviato: 14 Giu 2013 20:06
 

@biotec: ben venuto ed essendo più curiosi delle vecchie portiere, aspettiamo le foto sull'altro forum OT degli AmiCX. La centralina Ceca non sempre può essere la valida sostituta dello statore quando questo ti pianta. Dipende da che circuito ti ha piantato. Se si cerca in questo forum, ne abbiamo, o meglio, ne hanno discusso (Max ed altri) in modo chiaro ed esaudiente. Per trovarli prova con la chiave di ricerca in alto a destra e/o centralina.
 
14453776
14453776 Inviato: 20 Giu 2013 11:21
Oggetto: Honda cx 500 marmitte [quali scarichi montare]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sto restaurando una cx 500 del 1980 che ho acquistato da poco.
Vorrei sostituire le marmitte, ovvero i teminali.
Ho trovato nei vari siti di annunci delle proposte convenienti, vorrei sapere, se qualcuno può illuminarmi:
- oltre i terminali marving che sono molto costosi, quale altra marca è di buona qualità?
- i terminali della versione custom sono gli stessi della versione stradale?
grazie
 
14453816
14453816 Inviato: 20 Giu 2013 11:31
Oggetto: Re: Honda cx 500 marmitte
 

Lucaalvino ha scritto:
Sto restaurando una cx 500 del 1980 che ho acquistato da poco.
Vorrei sostituire le marmitte, ovvero i teminali.


Occhio che siano omologate specificatamente per la tua moto, altrimenti alla prima revisione sei fregato.

Le Marving di solito (ma occore vedere articolo per articolo) lo sono quindi vai tranquillo.
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14460129
14460129 Inviato: 23 Giu 2013 6:12
Oggetto: marmitte
 

possiedo una cx dell' 80 e sono alle prese con la sostituzione delle marmitte.
quelle della custom vanno bene? sembra che siano più facili da trovare.
vorrei smontare il compensatore e verniciarlo con vernice per le alte temperature, ma qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che dopo il primo giro torna come prima, che ne pensate?
 
14462753
14462753 Inviato: 24 Giu 2013 12:52
 

@ciao luca: le marmitte del Custom vanno bene anche per la stradale. Fanno un po' più di casino. Per il discorso dell'omologazione dei silenziatori c'è una circolare del Ministero dei trasporti che spiega l'argomento. Comunque se non fanno troppo casino, nessuno mi ha mai detto nulla, neanche in sede di revisione.
Il compensatore è in una posizione che si vede poco. Per verniciarlo dovresti togliere l'ossidazione con pericolo di bucarlo. Se vuoi dargli una verniciata così, tanto per fare, va bene. Ma ha ragione il tuo amico, un paio di giorni e torna come prima.
 
14463086
14463086 Inviato: 24 Giu 2013 14:35
 

Savi_NERO ha scritto:
Per il discorso dell'omologazione dei silenziatori c'è una circolare del Ministero dei trasporti che spiega l'argomento.


Interessante... cosa dice?
Hai un link?
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14463169
14463169 Inviato: 24 Giu 2013 15:11
 

Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO.
"Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).

Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.

Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000 Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale Dr. Ing. Tullio D'ULISSE
 
14478116
14478116 Inviato: 30 Giu 2013 16:07
Oggetto: help/2!!!
 

Ciao ragazzi, non so se ricordate, ho acquistato una cx custom qualche mese fa ed avevo cercato aiuto per il restauro iscrivendomi... Devo dire sinceramente che ho trovato molto più difficile utilizzare il forum che restaurare la moto (che ormai ho quasi finito...) Posso capire che la mia richiesta sia al limite della stupidità, ma non è che qualcuno di voi volenterosi può darmi una mano a capire come funziona sto caspita di forum? Perchè di cilindri e pistoni ne mastico, ma è l'unica tecnologia di cui son pratico... Un grazie anticipato a tutti!

jet
 
14478152
14478152 Inviato: 30 Giu 2013 16:37
 

Ciao............ Jet............. cosa ti serve......... icon_rolleyes.gif

Stai già scrivendo nel topic della 500 CX............
in questo forum sono molti gli appassionati di questa bella moto.........

Perchè non provi ad inserire delle foto del tuo restauro.............
puoi aiutarti leggendo questo topic............

Come si inserisce un'immagine o un file?
 
14479421
14479421 Inviato: 1 Lug 2013 10:07
 
 
14480440
14480440 Inviato: 1 Lug 2013 15:22
 

-ciao ragazzi, devo dire che qualcosa sul forum sto cominciando a capirci, anche se non vorrei gridare vittoria troppo presto... Sarò ben contento di postare qualche foto, appena avrò un attimo per riorganizzarle... Per il momento una domanda... ma queste benedette centraline ignitec di cui ho letto in queste pagine funzionano sul serio? Perchè su blog inglesi e tedeschi certi ne parlano come se fossero manna dal cielo e altrettanti il contrario....

Spego: volevo comprare una cdi originale di ricambio per paura che la mia mi mollasse da un momento all'altro, ma gli annunci che ho visto tra spedizione ecc... mi viene comunque sui 120 euro (caspita, qualche anno fa ne buttai un paio, chi se lo sarebbe aspettato che sarebbero diventate oro...) ma in realtà non mi sono mai fidato troppo a prendere pezzi elettronici usati, mentre una ignitec nuova (tenedo la mia vecchia cdi d'emergenza) con spedizione e tutto il resto mi viene intorno ai 200 euro, secondo voi vale la pena pur avendo (facciamo i dovuti scongiuri) lo statore apparentemente funzionante?

grazie in anticipo a tutti!
Jet
 
14482531
14482531 Inviato: 2 Lug 2013 10:59
 

@Jet: ti spiego quello che ho capito. Dallo statore alla centralina CDI partono due circuiti/segnali, il primo serve quando il motore gira piano in fase di avviamento trascinato dal motorino. L'altro quando è in moto ed il regime varia da 800 a 9.000 g/1' ed oltre. Per il CX i componenti delicati sono la centralina e gli avvolgimenti dello statore, sia del primo che del secondo circuito. Se ti si rompe o la centralina o gli avvolgimenti del secondo circuito dello statore, allora puoi sostituire la centralina CDI con quella Ignitec. Se ti si bruciano gli avvolgimenti del primo circuito, devi rifare gli avvolgimenti dello statore o sostiturlo, smontando il motore. Quello che costa, tempo e denaro, è tirare giù il motore.
Io, in 30 anni di CX ho sostituito lo statore nel 2009, comprandolo a 100 euro da David Silver, senza pik-up, e due centralina con altre CDI usate, una a 100 euro e per l'altra leggi dopo. Comunque lo statore si può riavvolgere, con una spesa di 120 euro e c'è chi è capace, non io, di sostituire alla centralina i componenti non funzionanti.

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Ritornando alla tua domanda, se entri nella logica di avere componenti di ricambio per paura che quelli che hai si possano rompere, allora ti conviene, come ho fatto io, trovare una moto intera non funzionante, radiata e comprarla per poche centinaia di euro. Ad oggi, dal mio terzo CX 500 Custom ho già utilizzato: centralina, manubrio, silenziatori, radiatore, copri radiatore, pedane, faro ed una leva. Inoltre è ancora tutto montato, per cui è in garage condominiale con un telo sopra e non occupa spazio in cantina. In un prossimo futuro dovrei utilizzare i collettori di scarico ed ho in mente di provare il motore per capire se conviene fare l'intera sostituzione.
 
14483264
14483264 Inviato: 2 Lug 2013 14:47
 

Ciao Savi, la questione dello statore io la sapevo diversamente, pensavo che il primo circuito servisse fino ai 4500 giri (punto oltre cui la moto non va se il secondo avvolgimento è bruciato...), eppure di questa questione non c'è traccia neanche nel manuale che ho trovato su internet per cui non ho idea chi dei due ci abbia azzeccato... comunque, lo statore ora pare che vada (non me lo far dire di nuovo!!!)

la domanda sulla questione ignitec o centralina originale viene dal fatto che con la moto ci devo partire per un bel viaggetto, e visto che mi capitò gia una volta che la cdi di un'altra cx mi piantò in mezzo al nulla, volevo approfittare per prenderne una di scorta... Solo che era da un po' che non frequentavo gli annunci di ricambi d'epoca e caspita se sono rimasto male, poco fa ne ho vista una a 120 euro! vero che il venditore è disposto a farmela provare prima di pagarla (è di viterbo) ma cavolo, mica è fatta d'oro.... qualche anno fa di pezzi per moto anni 80 ne avevo il garage pieno, a saperlo che si rivalutavano così ora mi ci sarei comprato un'altra moto!!! comunque, a 'sto punto preferirei spenderne 200 per la ignitec, ma vorrei capire se veramente funziona oppure no...

Per quanto riguarda le moto radiate per ricambi, ci ho provato più di una volta ma stesso discorso, la gente che ho incontrato crede che siano fatte d'oro, poi vai a vedere da quanti mesi sono attivi gli annunci e scopri che la moto è in vendita da 18 mesi... Valli un po' a capire...

comunque grazie per l'assistenza, ci sto prendendo la mano col forum... ciao ciao
Jet
 
14483349
14483349 Inviato: 2 Lug 2013 15:29
 

Chi ha la Ignitec si trova benissimo. C'è chi avuto problemi nei collegamenti, perchè basta invertire un cavo, che non funziona. Se cerchi in questo forum, non mi ricordo avesse questo problema, ma Maxaccio glielo ha risolto alla grande. Nel tuo caso prenderei la centralina nuova, proverei il suo funzionamento con i relativi collegamenti prima di partire e poi rimonterei quella vecchia.
Una curiosità, altri parti di ricambio che ti porti? E attrezzi?
Per me il grande problema è la scarsa autonomia dovuta alla limitata capacità del serbatoio. Poi se si viaggia in autostrada ed entri in riserva subito dopo aver passato una stazione di servizio e l'altra è lontana ... cresce l'ansia, fino a che non metti la freccia per fare rifornimento.
 
14485771
14485771 Inviato: 3 Lug 2013 14:51
 

ciao savi, stamattina sn andato a viterbo per lavoro e sono passato dal tizio della centralina... alla fine l'ho presa, 120 sudati euro però me ne ha fatto verificare il funzionamento sulla sua moto... mi sa quindi che per la ignitec se ne parla con la tredicesima...
Di ricambio mi porto centralina, regolatore, candele e penso un paio di cavi d'acciaio al metro... anzi, non è che sai dove si possono comprare cavi e guaine a roma? quello da cui li prendevo ho scoperto da poco che ha chiuso....

Per attrezzi pinze a scatto, pinze normali, chiave inglese regolabile, chiave candele, un po di sano fil di ferro, nastro adesivo, cacciaviti. Spero che non mi serva nulla, ma così dovrei riuscire a far fronte a qualche imprevisto... Per portar tutto, mi sto costruendo un sissybar (con vivo piacere della signora) che in teoria dovrebbe fungere anche da supporto per baule e valigie laterali, ma ho seri dubbi di trovare il tempo per finirlo, anche perchè i prox momenti liberi vorrei usarli per registrare valvole, tendicatena, cambiare l'olio al cardano e revisio nare i carburatori, che sono le ultime cose che mi mancano da fare per girar tranquillo...

Per la storia della riserva scarsa, io su una kawasaki avevo risolto smontando il rubinetto e mettendo una cannuccia più lunga sul foro dell'on, così quando dovevo aprire la riserva sapevo di avere grossomodo un terzo di serbatoio a disposizione....

Che tu sappia c'è un modo per inviare messaggi privati sul forum? perchè volevo chiedere a max notizie sulla ignitec ma non vorrei rompere l'anima a tutti gli altri, che forse ne hanno sentito parlare fino alla nausea...

ti saluto, ciao ciao, Jet
 
14486589
14486589 Inviato: 3 Lug 2013 19:41
 

@Jet: questo è un forum tecnico, comunque alla fine di ogni intervento ci sono due finestre, una PROFILO e MP, che significa propio Messaggio Privato. Comunque nella tua pagina, in alto dove vedi una busta, ci clicchi sopra e vai nella pagina dei tuoi messaggi. Te ne ho mandato uno apposta.

I miei riferimenti di moto accessori sono Mattei a Boccea (e un punto vendita anche a Via Grazioli Lante) e Fusco in Via Merulana.

Tra le cose da portare, aggiungi ... un corno rosso eusa_angel.gif .
 
14491288
14491288 Inviato: 5 Lug 2013 15:54
Oggetto: vaschetta radiatore
 

Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa come estrarre la vaschetta di espansione del radiatore dalla sua sede? Su uno stralcio di manuale d'officina dicono di estrarla da sotto dopo aver rimosso il compensatore di scarico, ma la mia non viene via ne così ne da sopra!!!
Grazie in anticipo a tutti!
Jet
 
14496401
14496401 Inviato: 8 Lug 2013 10:43
Oggetto: Paraolio albero comando cambio
 

Salve; il mio CX 650 perde olio dal paraolio dell'alberino del comando del pedale cambio, il paraolio è QUESTO, posizione 7 in questo disegno esploso...
La domanda è: secondo la Vostra opinione, debbo per forza aprire la parte posteriore del motore per sostituirlo oppure posso provare, scancherando, a sostituirlo a motore montato? eusa_think.gif
Grazie per le Vostre risposte, Giorgio
 
14496585
14496585 Inviato: 8 Lug 2013 11:42
 

@giorgio: non c'è bisogno di aprire il motore. Anche il mio perde ed il mio amico meccanico mi ha detto di non preoccuparmi, che era una stupidata. Appena aveva due minuti lo avrebbe sistemato. Era il 2008.
eusa_think.gif
@Jet: sempre il mio amico meccanico è riuscito a smontare la vaschetta dell'acqua, senza smontare il motore. Per me era impossibile. Ti mando in MP il suo numero e glielo chiedi direttamente.
 
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