Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 36 di 58
Vai a pagina Precedente  123...353637...565758  Successivo
 
Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
15060102
15060102 Inviato: 17 Lug 2014 9:43
 

Salve, ho letto le vostre preoccupazioni riguardo le batterie da 12 e 14 ah, io montavo una 14 e dopo che ha svolto il suo lavoro nel tempo ed è andata in pensione, ho montato una 12 già da due anni e funziona benissimo, la mia come sapete è una stradale cx 500, che riguardo ai problemi che sapete, ancora non ho provato ad uscire dal box per paura che mi lasci per strada, anzi proprio ieri l'ho trovata in terra nel box , essendo caduta non sò come dal cavalletto laterale , trovando l'indicatore dx delle frecce anteriore spaccato.

Ciao a tutti.....................
 
15060155
15060155 Inviato: 17 Lug 2014 10:26
 

Ciao Gianni2,
in decine di anni di possesso di diverse CX ho avuto varie disavventure simili: affondo del cavalletto laterale nel catrame "estivo, scivolamento in caso di non perfetta estrazione del cavalletto laterale (per giunta anche dopo diversi minuti, ecc...) tant'è che la metto ormai SEMPRE sul centrale.

Ma come s'è rotto l'indicatore a dx cadendo dal cavalletto laterale !?!?


Saluti
 
15066941
15066941 Inviato: 22 Lug 2014 18:16
Oggetto: la mia povera honda cx 500
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti
la mia povera cx 500 ha cominciato a non spegnersi piu' con la chiave ho cabiato il cilindretto e non e' cambiato nulla passano un paio di giorni e non riesco nemmeno ad avviarla la corrente che arriva alle candele e' talmente scarsa che si vede appena

aiutooooo

leonardo
 
15070588
15070588 Inviato: 25 Lug 2014 12:21
Oggetto: honda cx che non parte
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti, ho un problema con la mia honda cx500, in poche parole non riesco a farla andare in moto, elettriccità c'è, il motorino gira, ma non parte come se non arrivasse benzina, il carburatore è stato pulito, rubinetto benzina pulito, non saprei proprio cosa potrebbe essere, qualcuno puo darmi qualche dritta?

Grazie mille in anticipo,
aspetto vostre risposte...
 
15073795
15073795 Inviato: 28 Lug 2014 8:48
 

Salve Parietti, caduta dal cavalletto laterale svelato, è stata mia moglie, ha confessato stendedo della biancheria andando a ritroso con la schiena ha toccato la parte sx della moto dove c'è il cavalletto laterale facendola cadere sulla parte dx danneggiando la freccia dx.



ciao a tutti......
 
15073921
15073921 Inviato: 28 Lug 2014 10:19
 

@beta59a: da quello che hai raccontato, per me, il più grande sospettato dovrebbe essere il primo avvolgimento dello statore. Per cambiarlo devi portarlo a rifare gli avvolgimenti o comprarne uno nuovo. Io l'ho preso da David Silver e funziona ancora. Il problema è che c'è da tirare giù il motore!

@alessioCX: in commercio c'è uno spray che aiuta i motori pigri ad accendersi. Devi comprarlo in un normale autoaccessori, smontare il filtro e spruzzarlo direttamente nell'air box. Se non parte, il problema dipende dalla scarsa elettricità che arriva (potrebbe essere lo statore) o della benzina (getti intasati o membrane bucate).

@gianni2: 4° principio della termodinamica: c'è una risposta a tutto, basta trovarla 0510_saluto.gif .
 
15074299
15074299 Inviato: 28 Lug 2014 14:06
 

Ciao ragazzi,k, il mio pseudo restauro/trasformazione continua ,,, smontata completamente pezzo pezzo ,,, pulita ,sabbiata,verniciata , e fatte alcune modifiche al telaio ,,, ora rimontando mi accorgo che in due 180 kg un pezzo di 4 centimetri montato in verticale sotto il telaio ,mi va a sfiorare / lambire la ruota posteriore ,,,, premessa che lo taglio via ,comunque ho paura che me lo faccia anche dopo vorrei cambiare gli ammortizzatori di almeno 5 centimetri,k, c'è qualche cosa in giro adattabile un po' più lunga dei canonici 33 da occhiello ad occhiello , grazie a tutti
 
15074833
15074833 Inviato: 28 Lug 2014 20:51
 

dai un'occhiata ai Bitubo, ci sono anche a gas e doppia regolazione. Io li ho da più di 16 anni e gli ho ricaricati solo una volta. Un consiglio : se gli originali sono in buono stato conservateli. doppio_lamp_naked.gif
 
15075902
15075902 Inviato: 29 Lug 2014 15:35
 

kikoga76 ha scritto:
Ciao ragazzi,k, il mio pseudo restauro/trasformazione continua ,,, smontata completamente pezzo pezzo ,,, pulita ,sabbiata,verniciata , e fatte alcune modifiche al telaio ,,, ora rimontando mi accorgo che in due 180 kg un pezzo di 4 centimetri montato in verticale sotto il telaio ,mi va a sfiorare / lambire la ruota posteriore ,,,, premessa che lo taglio via ,comunque ho paura che me lo faccia anche dopo vorrei cambiare gli ammortizzatori di almeno 5 centimetri,k, c'è qualche cosa in giro adattabile un po' più lunga dei canonici 33 da occhiello ad occhiello , grazie a tutti


Io ho sentito parlare abbastanza bene di questi

Link a pagina di Ammortizzatori.net

se cercavi invece qualcosa di usato allora nulla...

Max
 
15092395
15092395 Inviato: 14 Ago 2014 14:52
Oggetto: honda cx che non parte
 

salve ragazzi, ho fatto come mi avete consigliato con i miracoloso spray...dando lo spruzzo la moto si accende per poi rispegnersi subito finito 'èffetto dello spray.
qui significa che non arriva benzina al motore per farlo continuare a girare??

come posso fare per farla funzionare?
AIUTATEMI!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
15092562
15092562 Inviato: 14 Ago 2014 18:30
Oggetto: strumenti
 

Buonasera, ho un problema,non mi funzionano più gli strumenti che indicano il livello benzina e la temperatura dell'acqua della mia eurosport. dove potrei mettere le mani ?
 
15094018
15094018 Inviato: 16 Ago 2014 20:16
 

@alessuio: allora il problema non è elettrico. Mi sembra che hai detto che avevi pulito i carburatori. Devi verificare perchè non arriva benzina nei cilindri. Inoltre, mi sembra che non funzionino tutti e due, per cui la causa è certamente da ricercare nel rimontaggio dopo la pulizia. In ordine di probabilità verificherei: corretto funzionamento dei galleggianti, pulizia dei getti, verifica dell'integrità delle membrane, pulizia dei tubicini di collegamento dalle membrane al filtro aria. Poi che il collettore in gomma che porta l'aria dall'air box ai carburatori non sia fessurato (poco probabile) e che il filtro non sia intasato.
 
15094024
15094024 Inviato: 16 Ago 2014 20:22
Oggetto: Re: strumenti
 

carracci ha scritto:
Buonasera, ho un problema,non mi funzionano più gli strumenti che indicano il livello benzina e la temperatura dell'acqua della mia eurosport. dove potrei mettere le mani ?
@massimo: se mi avessi dato la risposta che mi avevi promesso ti avrei detto che dipende da un diodo che trasforma il voltaggio della corrente per gli strumenti di misura e che si trova sotto il fanale. Se madi a Sabino le specifiche (le trovi sullo schema elettrico) te lo fa lui e te lo manda. Ma, finchè non mi avrai dato le informazioni richieste, non ti dico nulla. Arrangiati!
0510_saluto.gif
 
15094326
15094326 Inviato: 17 Ago 2014 11:25
 

Savi_NERO ha scritto:
@alessuio: allora il problema non è elettrico. Mi sembra che hai detto che avevi pulito i carburatori. Devi verificare perchè non arriva benzina nei cilindri. Inoltre, mi sembra che non funzionino tutti e due, per cui la causa è certamente da ricercare nel rimontaggio dopo la pulizia. In ordine di probabilità verificherei: corretto funzionamento dei galleggianti, pulizia dei getti, verifica dell'integrità delle membrane, pulizia dei tubicini di collegamento dalle membrane al filtro aria. Poi che il collettore in gomma che porta l'aria dall'air box ai carburatori non sia fessurato (poco probabile) e che il filtro non sia intasato.


come faccio a capire se il galleggianti vanno bene?
 
15096986
15096986 Inviato: 20 Ago 2014 12:51
 

@alessio: il livello dei galleggianti non mi sembra che si possa regolare. Devi solo stare attento che siano liberi di muoversi. Controlla se la benzina è arrivata nelle vaschette. Attento quando li rimonti. Poi muovendo i carbiratori li devi sentire che si muovono.
 
15098337
15098337 Inviato: 21 Ago 2014 19:22
 

@ALESSIOCX i galleggianti vanno messi a misura , la honda dava lo strumento per tararli,non ricordo la misura ma sul libro di officina spiega tutti i passaggi per metterli a posto.
 
15099647
15099647 Inviato: 23 Ago 2014 8:23
 

Savi_NERO ha scritto:
@alessio: il livello dei galleggianti non mi sembra che si possa regolare. Devi solo stare attento che siano liberi di muoversi. Controlla se la benzina è arrivata nelle vaschette. Attento quando li rimonti. Poi muovendo i carbiratori li devi sentire che si muovono.



la benzina arriva nelle vaschette, e i galleggianti si sentono che si muovo se agito i carburatori, solo che il problema che la moto non resta accesa continua!
 
15115211
15115211 Inviato: 5 Set 2014 22:15
 

Salve a tutti....leggo davvero di molti problemi di CX allo statore che alla fine non fanno partire la moto....io ho la 650 E del 1983...avevo letto che i problemi che affliggevano lo statore sono stati risolti in quella serie...è vero o mi devo aspettare qualche brutto scherzo prima o poi?
grazie a tutti
 
15118693
15118693 Inviato: 9 Set 2014 10:41
 

maxvitas ha scritto:
Salve a tutti....leggo davvero di molti problemi di CX allo statore che alla fine non fanno partire la moto....io ho la 650 E del 1983...avevo letto che i problemi che affliggevano lo statore sono stati risolti in quella serie...è vero o mi devo aspettare qualche brutto scherzo prima o poi?
grazie a tutti


Confermo,

le Eurosport hanno le centraline a transistors e montano uno statore "convenzionale" (ovvero alimenta solo l'impianto a 12V e non la centralina..).
Ovviamente non è un componente eterno, ma sicuramente è meno soggetto ad usura (e a problemi) di quelli delle CX prima serie....
 
15124269
15124269 Inviato: 13 Set 2014 22:26
 

grazie per la risposta...
un'altra domanda...ho visto sul manuale che la Honda consigliava l'olio Castrol GTX2...ma non è un olio automobilistico il GTX2?......sapevo che usare l'olio automobilistico nelle moto con cambio e frizione a bagno d'olio poteva creare problemi...
 
15126397
15126397 Inviato: 16 Set 2014 9:11
 

Ciao a tutti, x Max che ha risposto al quesito di Maxvitas, avendo cambiato come sai lo statore e le bobine ho ancora problemi di corrente e scoppiettii nelle marmitte e non si riesce a capire ancora da cosa dipende. Ora a questo punto senza ritoccare e smontare nulla, visto che lo statore è stato cambiato potrei montare la famosa centralina ighitech( ora non mi ricordo la sigla) e risolvere una volta x tutte questo problema?
 
15128399
15128399 Inviato: 17 Set 2014 20:53
 

maxvitas ha scritto:
grazie per la risposta...
un'altra domanda...ho visto sul manuale che la Honda consigliava l'olio Castrol GTX2...ma non è un olio automobilistico il GTX2?......sapevo che usare l'olio automobilistico nelle moto con cambio e frizione a bagno d'olio poteva creare problemi...


..mi rispondo da solo.....il Castrol GTX2 era un vecchio olio motociclistico anni 70, poi sostituito dal GP e ora sostituito da ACTEVO.....sempre rosso....sempre castrol......l'officina autorizzata Honda della mia città mi ha detto che il castrol ACTEVO è perfetto per le moto anni 70/80...e che non è necessario spendere cifre folli per i supersintetici......
 
15132070
15132070 Inviato: 21 Set 2014 18:41
 

Ciao a tutti
prosegue la mia infinita diagnosi sui buchi in accelerazione....oggi mi sono messo d'impegno e dopo un giretto piuttosto impegnativo di oltre 200km ( quota 2600mt e rotti con quel traditore di Corto1981 su R1150R) cominciano, come sempre a caldo, i buchi in uscita dalle rotonde o riprendendo dopo un rallentamento, ecc....è solo un istante e immediatamente si riprende ed inoltre succede tipo una volta su 4, non sistematicamente.
Nessun problema invece ad arrivare rapidamente a oltre 7.000 giri (il classico segnale dello statore KO), infine il classico test con i valori ohmici sullo statore ha dato esito OK
Oggi avevo le candele iridium DR8EIX
L'impressione era quella di un problema di accensione e non di carburazione e ho provato a giocare con le candele.

Torno a casa e monto le candele normali DR8 ESL, dopo averle pulite e regolato l'elettrodo a 0,70 mm
Nessunissimo strappo in ripresa ma IMPOSSISIBLE superare i 5.000 giri senza strappi feroci..(cioè l'opposto di quello osservato con le iridium !?!?) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Rimetto nuovamente le Iridium ma regolo l'elettrodo a 0,45÷0,50 mm (piuttosto vicino quindi rispetto allo 0,70÷0,80 nominale) e...... NESSUN TIPO DI PROBLEMA ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

...leggo che anche altri di noi in passato hanno dovuto sistemare 'l'elettrodo addirittura a 0,20÷0,30 mm per risolvere....

Ripeto, i valori ohmici dello statore sono OK ma io sento ugualmente puzza di limitata energia alle candele.

Sono arrivato a 60.000 km indenne ma forse è giunto l'infausto momento ? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
MAI !!!!
Fino a quando riesco a mettere lo spessimetro, fosse anche 0,05 mm, il motore non lo apro ! rotfl.gif

Scherzi a parte, cosa ne pensate ?

Saluti
 
15133650
15133650 Inviato: 22 Set 2014 23:38
 

Salve a tutti, qualche giorno fa, ma non è la prima volta, sono rimasto con la mia honda cx del 81 per un po di tempo nel traffico guidando a bassissimi regimi sempre di prima. Dopo un po la moto ha iniziato a spegnersi dando problemi a ripartire. E' normale secondo voi questa cosa o ce qualcosa che posso controllare. Adesso ho alzato un po il minimo a caldo, ma non ho riprovato a portare la moto nel traffico. Non sono molto esperto soprattutto di moto vecchie.
 
15136506
15136506 Inviato: 25 Set 2014 16:21
 

AlbaParietti ha scritto:

Ripeto, i valori ohmici dello statore sono OK ma io sento ugualmente puzza di limitata energia alle candele.

Sono arrivato a 60.000 km indenne ma forse è giunto l'infausto momento ? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
MAI !!!!
Fino a quando riesco a mettere lo spessimetro, fosse anche 0,05 mm, il motore non lo apro ! rotfl.gif

Scherzi a parte, cosa ne pensate ?

Saluti


Hai provato a vedere che valori di corrente ti da in uscita l'alternatore ?

Visto che la moto gira, se riesci ad infilare i puntali da dietro nel solito connettore (blu e bianco) con la moto al minimo è meglio.
Se no fai il solito test a connettore staccato facendo girare con lo starter (batteria ben carica).

AC se non ricordo male, come valori ottimali dovresti avere 80/90 Volt sul bianco e 90/100 sul blu...
 
15136512
15136512 Inviato: 25 Set 2014 16:26
 

gianni2 ha scritto:
Ciao a tutti, x Max che ha risposto al quesito di Maxvitas, avendo cambiato come sai lo statore e le bobine ho ancora problemi di corrente e scoppiettii nelle marmitte e non si riesce a capire ancora da cosa dipende. Ora a questo punto senza ritoccare e smontare nulla, visto che lo statore è stato cambiato potrei montare la famosa centralina ighitech( ora non mi ricordo la sigla) e risolvere una volta x tutte questo problema?


Se non ricordo male avevi detto di avere più centraline funzionanti a disposizione: hai provato a cambiare anche quella che monti con un'altra ?

Se hai lo statore nuovo, le bobine nuove e la centralina funziona il problema è altrove: la ignitech è comunque un upgrade indipendentemente dal fatto di avere problemi o meno, ma visto che non è proprio regalata.....
 
15136583
15136583 Inviato: 25 Set 2014 17:22
Oggetto: stator test
 

cercando un po' documenti sul problema di Papafiona, mi sono imbattuto in questo sito, che trovo interessante e condivido. in fondo ci sono molti altri argomenti,

Link a pagina di Genebitsystems.com
 
15144011
15144011 Inviato: 2 Ott 2014 20:29
Oggetto: Che modello è questa Honda?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa che modello è questa vecchia honda? non l'ho vista dal vivo ho solo queste foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15144257
15144257 Inviato: 2 Ott 2014 23:54
 

ciao.
per le caratteristiche dei cerchi, cupolino e cover radiatore,dovrebbe essere una cx500 B 1981 o 82.
il post andrebbe spostato nel forum "fedelissimi" , o no?
doppio_lamp_naked.gif
 
15144283
15144283 Inviato: 3 Ott 2014 5:44
 

Grazie per la risposta.
Sapete dirmi qualche carattteristica tecnica?
a me interessa sapere soprattutto se si può guidare con la nuova a2 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 36 di 58
Vai a pagina Precedente  123...353637...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©