Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ripotenziare Suzuki GSR 600 depotenziata
442641
442641 Inviato: 30 Giu 2006 11:03
Oggetto: Ripotenziare Suzuki GSR 600 depotenziata
 



Ciao a tutti,
ho appena acquistato una nuova SUZUKI GSR600 depotenziata.
Qualcuno sa come si può modificare la moto in potenziata (non sul libretto)? icon_wink.gif
E' una cosa complicata?

Grazie icon_razz.gif
 
484883
484883 Inviato: 19 Lug 2006 13:32
Oggetto: GSR DEPOTENZIATA
 

CIAO! PER POTENZIARE LA TUA GSR BASTA BAIPASSARE (PERDONA LA GRAMMATICA) UN FILO DELLA CENTRALINA INSERENDO MAGARI UN PULSANTE ON/OFF PER PASSARE DA DEPO A NORMALE IN MODO IMMEDIATO E SEMPLICE.
OVVIAMENTE FATTI ASSISTERE DA UNA OFFICINA AUTORIZZATA SUZUKI, MAGARI DOVE L'HAI ACQUISTATA.
VOGLIO PRECISARE PERO' CHE TALE MODIFICA NON E' AUTORIZZATA DALLA CASA SUZUKI, PER LORO LA MOTO NASCE E MUORE COME ESCE DALLA FABBRICA, QUINDI NON SARESTI IN REGOLA, CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO.
COMUNQUE TI POSSO ASSICURARE CHE UN MIO AMICO L'HA FATTO E LA MOTO CON QUELLA SEMPLICE MODIFICA E' COME SE FOSSE USCITA GIA' A POTENZA PIENA!!!

CIAO
 
485147
485147 Inviato: 19 Lug 2006 14:40
 

Non ti conveniva acquistare direttamente la versione 'classica' (non depotenziata) e farla depotenziare con l'applicazione di un kit da togliere in un secondo tempo?
 
485164
485164 Inviato: 19 Lug 2006 14:48
 

cippeli ha scritto:
Non ti conveniva acquistare direttamente la versione 'classica' (non depotenziata) e farla depotenziare con l'applicazione di un kit da togliere in un secondo tempo?

Probabilmente aveva problemi di età e se compri una normale e la depotenzi in un secondo momento sul libretto non ti risulta depotenziata e quindi non la può guidare, e soprattutto se ti fermano risulta come manomessa e quindi ti potrebbero fare anche il c...o
 
485178
485178 Inviato: 19 Lug 2006 14:52
 

Non ne sono così sicura!
All'atto dell'acquisto della mia mi avevano chiesto se la volevo far depotenziare (cosa che fanno per chi non ha l'età adatta alla guida senza limiti)! Però potrei anche sbagliarmi!

enzo....hai provato a info prima di acquistare?
 
485286
485286 Inviato: 19 Lug 2006 15:21
 

prima dell'aquisto ci sta, anche se non ne sono sicuro, dopo lo vedo quasi impossibile.
Piccolo O.T. per cippeli (anche per gli altri ma volevo un parre femminile) ho ordinato il paracatena in alluminio originale con la scritta gsr, che ne dici troppo tamarro?
 
485349
485349 Inviato: 19 Lug 2006 15:41
 

Hai una foto/link?
 
485380
485380 Inviato: 19 Lug 2006 15:47
 
 
485404
485404 Inviato: 19 Lug 2006 15:56
 

Mmmh...si e no! Non mi convince (in foto)

Scusate l'OT icon_mrgreen.gif
 
485436
485436 Inviato: 19 Lug 2006 16:10
Oggetto: GSR DEPO
 

cippeli ha scritto:
Non ti conveniva acquistare direttamente la versione 'classica' (non depotenziata) e farla depotenziare con l'applicazione di un kit da togliere in un secondo tempo?


PURTROPPO LA SUZUKI NON LASCIA VIA DI USCITA... TI POSSO ASSICURARE CHE COME DICEVO A ENZO_264 LA MOTO NASCE E MUORE COME E' E NON TI DARANNO MAI IL NULLA OSTA DALLA CASA PER ANDARE A FAR MODIFICARE IL LIBRETTO IN MOTORIZZAZIONE!!!
ANCHE SE POI UN UNICO FILO DELLA CENTRALINA E' SUFFICENTE A COMANADRE ENTRAMBE LE VERSIONI.. E IL MIO AMICO CON LA MODIFICA VA QUANTO ME!!!!! PERO' SEI SEMPRE FUORI REGOLA..

BRAVA SUZUKI (IN SENSO IRONICO OVVIAMENTE)

IN OGNI CASO GRANDE GSR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
485469
485469 Inviato: 19 Lug 2006 16:18
 

Ma a me lo avrebbe fatto proprio l'officina autorizzata della concessionaria!
Boh...!?
 
487529
487529 Inviato: 20 Lug 2006 12:30
 

ho comprato una gsr depotenziata e me la sono fatta potenziare stesso dalla concessionaria ora è depo solo a libretto cosi non ho problemi con la legge.
 
487698
487698 Inviato: 20 Lug 2006 13:09
 

pietroGSR ha scritto:
ho comprato una gsr depotenziata e me la sono fatta potenziare stesso dalla concessionaria ora è depo solo a libretto cosi non ho problemi con la legge.


Io invece direi che ne hai tanti di problemi con la legge se ti fermano e se ne accorgono ti fanno nero ..... se poi dio non voglio tu faccia un incidente ..... sono quasi sicuro l'assicurazione non ti risarcira' se dovesse venire fuori ( come per potrebbe non coprire i danni tuoi a terzi e ti assicuro che non e' bello )
 
487746
487746 Inviato: 20 Lug 2006 13:20
 

pietroGSR ha scritto:
ho comprato una gsr depotenziata e me la sono fatta potenziare stesso dalla concessionaria ora è depo solo a libretto cosi non ho problemi con la legge.


DIRE CHE NON HAI PROBLEMI CON LA LEGGE E' UN PO' TROPPO OTTIMISTICO...
NEL SENSO CHE SE TI FERMANO PER STRADA NON RIUSCIRANNO MAI A DIMOSTRARE CHE HAI FATTO LA MODIFICA, A MENO CHE NON TI BECCHINO A 220 ALL'ORA (LA DEPO FA AL MASSIMO I 150) O TI PORTINO LA MOTO SUL BANCO PROVA.
COMUNQUE E' GIUSTO CHE TU SAPPIA CHE IN CASO DI INCIDENTE (E SEGUE UNA POTENTE GRATTATA DI C....) E L'ASSICURAZIONE RIESCA A DIMOSTRARE CON IL PERITO CHE HAI MODIFICATO LA MOTO PUO' FARE RIVALSA SU DI TE.... CIOE' PAGA I DANNI CHE HAI PROVOCATO MA DOPO RIVUOLE INDIETRO TUTTO!!! SOPRATTUTTO SE COME MI PARE DI CAPIRE AL MOMENTO TU NON PUOI GUIDARE UNA MOTO CON PIU' DI 34 CV!! E' COME SE GUIDASSI SENZA PATENTE!!
MA VALE LO STESSO DISCORSO QUANDO POTRAI GUIDARE QUALSIASI MOTO PERCHE' STAI COMUNQUE CIRCOLANDO CON UN MEZZO CHE NON CORRISPONDE A QUANTO DICHIARATO SUL LIBRETTO!!

POI OGNUNO FA LE SUE CONSIDERAZIONI, L'IMPORTANTE E' SAPERE A COSA SI PUO' ANDARE INCONTRO!

CIAO!
 
487792
487792 Inviato: 20 Lug 2006 13:29
 

IL PROBLEMA PURTROPPO STA A MONTE!!!
COME E' POSSIBILE CHE UNO ACQUISTI UNA MOTO DEPO E PASSATI I DUE ANNI NON POSSA PORTARLA A POTENZA PIENA QUANDO LA MOTO IN SE STESSA E' IDENTICA!!!! SE SI DOVESSERO FARE STRANI AGGIUSTAMENTI O MODIFICHE POTREI ANCHE CAPIRE MA PER IL GSR 600 IN PARTICOLARE BASTA SOLO TAGLIARE UN FILO DELLA CENTRALINA E IL GIOCO E' FATTO!!!!

QUI SONO SOLO SPECULAZIONI DI MERCATO DELLA SUZUKI CHE SINCERAMENTE NON COMPRENDO!! UNA GRANDE CAVOLATA!!
 
2153622
2153622 Inviato: 26 Lug 2007 21:57
 

ciao ragazzi...ma come è possibile ke nn sono capaci di potenziare la mia GSR600??
 
2153654
2153654 Inviato: 26 Lug 2007 22:04
 

ma che voi sappiate è un problema solo della gsr o di tutte le depo? a me ma pare una strunzata icon_lol.gif
 
2154446
2154446 Inviato: 27 Lug 2007 7:36
 

Ma scusate un attimino, per le moto non vale lo stesso discorso delle macchine????

Se faccio una modifica alla macchina e la faccio revisionare alla motorizzazione se supera i test mi mettono la modifica sul libretto (es. montare ruote maggiorate).

Se si potesse fare anche con la moto sarebbe meglio, in questo modo non si corre nessun rischio.
 
2158825
2158825 Inviato: 27 Lug 2007 14:41
 

ma parlando delle assicurazioni, vanno a controllare se c'è quel filo? per un incidente minore nn credo ke controllano. Invece per un grave incidentene,nei quali in genere la moto non ne resta illesa si può dire ke si è rotto nell'incidente e invece di usare una pinza per tagliarlo usi una forbice ke taglia male e lo sfrangi tutto oppure lo fondi con un accendino e dici ke è stato un corto...
 
2158903
2158903 Inviato: 27 Lug 2007 14:49
 

ma quanti problemi che vi fate.. nel caso di un incidente grave la moto viene messa sotto sequestro giudiziario da parte del magistrato e sinceramente se è un incidente grave poco ti preoccupi della moto.. nel caso ti fermano e ti mettono sui rulli significa che sei proprio sfigato perchè non ne ho mai viste fare di queste cose. nel caso ti fanno una foto a 200 all'ora ti mandano solo la multa a casa mica si mettono a controllare libretto o altro... me che vi credete che guardano ogni pelucchio fuori posto..??? e allora a me che dovrebbero fare che non ho mai tenuto niente a regola????
 
2159945
2159945 Inviato: 27 Lug 2007 17:25
 

poco ti preoccupi della moto ma dell'assicurazione se è un incidente grave te ne preoccupi eccome!!!! io l'unica volta ke ho visto dei rulli per strada con la pulla era in un posto di blocco... per camion!!! e uno era caricato sopra.
e comunque per tutto quello ke hai detto io intendevo per l'assicurazione, e non per la pulla
 
5835718
5835718 Inviato: 29 Set 2008 21:22
 

Ma esattamente il cavo da bypassare, qual'è? icon_biggrin.gif
 
5848576
5848576 Inviato: 1 Ott 2008 10:20
 

Nessuno che lo sa? Tralaltro su gsritalia.it mi hanno detto che la gsr depotenziata non è ripotenziabile, nessun modello!?
 
5850478
5850478 Inviato: 1 Ott 2008 13:28
 

io ho la gsr depotenziata e dovrei farla potenziare tra poco, però non sò quale sia il filo esatto da tagliare infatto lo faccio fare dal meccanico...
 
6042089
6042089 Inviato: 19 Ott 2008 12:02
 

bielle-lesse ha scritto:

Probabilmente aveva problemi di età e se compri una normale e la depotenzi in un secondo momento sul libretto non ti risulta depotenziata e quindi non la può guidare, e soprattutto se ti fermano risulta come manomessa e quindi ti potrebbero fare anche il c...o


ciao, quanto fa il gsr ripotenziato? so che depotenziato fa sui 160-180...grazie
 
6042135
6042135 Inviato: 19 Ott 2008 12:07
 

Marcus08 ha scritto:


ciao, quanto fa il gsr ripotenziato? so che depotenziato fa sui 160-180...grazie

Fa come un GSR normale.
Basta che ti guardi una qualsiasi prova che trovi on-line e troverai tutte i dati possibili e immaginabili icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8405569
8405569 Inviato: 2 Set 2009 18:44
 

adesso tutte le suzuki si possono ripotenziare legalmente
 
8423122
8423122 Inviato: 4 Set 2009 20:03
 

qualcuno sa dirmi come si ripotenzia? quale filo c'è da togliere? non c'è una guida a riguardo?
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8472363
8472363 Inviato: 11 Set 2009 22:12
 

io vorrei dire una cosa sul fatto dei ripotenziamenti o sui fili da tagliare.. allora io vivo in spagna e quando ho acquistato la gsr l ho presa depotenziata.. io non ho tagliato nessun filo.. a me in concessonaria me l hanno portata a casa con due centraline.. di cui una sotto sella collegata che era la depotenziata e un altra in uno scatolo imballato originale suzuki che era la full power.. morale della favola? ho smontato la sella ho staccato quella m***a depotenziata e ho collegato facilmente la nuova quella full power..e il gioco e stato fatto... perche voi parlate di fili da tagliare? a voi non vi hanno dato le due scatole nere (centraline ) al momento dell acquisto della moto? icon_biggrin.gif
 
8472970
8472970 Inviato: 12 Set 2009 1:30
 

alegt100 ha scritto:
io vorrei dire una cosa sul fatto dei ripotenziamenti o sui fili da tagliare.. allora io vivo in spagna e quando ho acquistato la gsr l ho presa depotenziata.. io non ho tagliato nessun filo.. a me in concessonaria me l hanno portata a casa con due centraline.. di cui una sotto sella collegata che era la depotenziata e un altra in uno scatolo imballato originale suzuki che era la full power.. morale della favola? ho smontato la sella ho staccato quella m***a depotenziata e ho collegato facilmente la nuova quella full power..e il gioco e stato fatto... perche voi parlate di fili da tagliare? a voi non vi hanno dato le due scatole nere (centraline ) al momento dell acquisto della moto? icon_biggrin.gif

si tratta di una cosa che Suzuki fa solo da quest anno, a partire, credo, dall'agosto passato.
Prima di allora c'era da fare modifiche alla centralina eusa_wall.gif o proprio andare in officina e farla sbloccare 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©