Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Aprilia rsv4 vs Ducati 1198 s
7963492
7963492 Inviato: 28 Giu 2009 20:22
 



Letto così e quasi indecifrabile . 0509_si_picchiano.gif
Giuro che ho scritto tutto ben spaziato,ma pubblicandolo si è ammassato tutto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7965999
7965999 Inviato: 29 Giu 2009 9:17
 

Raga, ci riusciamo a rimanere in topic o no?
Qui si parla di due modelli specifici ad uso stradale, NON di filosofie costruttive ne MEN CHE MENO di Superbike, graaaazie icon_cool.gif
 
7968106
7968106 Inviato: 29 Giu 2009 12:55
 

per evitare di uscire fuori argomento mi sono fatto una scaletta mentale...
Le moto in questione sono come avete capito tutti rsv4 e 1198....parliamo di sportive estreme , praticamente infruttabili su strada, quindi occorre una pista....
in pista da che mondo e mondo il 4 cilindri è prediletto , anche se quancuno potrebbe dire che nelle piste piccle e piene di curve il 2 è meglio...però io parlo un pò in generale
l'rsv4 ha già iniziato a farsi sentire a livello agonistico, inoltre come detto e ridetto prima tecnologicamente parlando è molto avanti , il telaio è stato studiato alla perfezione è il peso è molto contenuto...la 1198 ha le stesse identiche caratteristiche anche con qualche chiletto in meno ...però è un 2 cilindri...quindi chi acquista una di queste 2 moto è un pistaiolo, a mio parere potrebbe preferire l'rsv4 ,mentre se è un amante della scalate in montagna e dei percorsi tortuosi 1198s....se poi vuole spendere 20000 euro per fare il figo al bar allara è inutile discutere...
ecco come la penso 0510_saluto.gif
 
7969737
7969737 Inviato: 29 Giu 2009 15:22
 

e menomale che non si doveva andare fuori argomento...hihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poveri moderatori qualche giorno chiudono tutto i topic e ne fanno uno solo, con su scritto come titolo...PARLATE E NON ROMPETE I COGL... 0509_doppio_ok.gif
 
7970096
7970096 Inviato: 29 Giu 2009 15:52
 

sono daccordo con Granzmeister.

In pratica stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

Io e penso tutti gli altri non stiamo muovendo una crociata contro Ducati... anzi.

Stiamo semplicemente difendendo l'Aprilia dalle solite, inconsistentI e incompetenti critiche che vengono mosse per partito preso contro la casa di Noale.

Io penso che ogni qualvolta ha voluto l'Aprilia ha sempre raggiunto il vertice, segno evidene di grande tecnologia e competenza...

IN QUESTO CASO, penso bisogna essere obiettivi, e dispiace leggere chi, senza capire nulla, se ne esce dicendo... no sicuramente meglio la 1198... perchè è una Ducati... mentre l'altra è una Aprilia!

Tutto qui!

Inoltre bisogna ricordare come già qualcuno ha detto che Aprilia ha già bastonato Ducati in passato anche sul suo terreno... il pompone!!!

Quindi faremmo meglio a vantarci delle nostre case che con pochi mezzi riescono a stare avanti ai colossi giapponesi, piuttosto che pensare che l'italia dei motori sia solo DUCATI! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7971303
7971303 Inviato: 29 Giu 2009 18:05
 

tra rsv4 e 1198 s
.
.
.
.

rsv4 senza dubbio.

io ho appena venduto la 1198 s, e posso essere sicuro di una cosa

basta bicilindrici sportivi, al massimo per andare in strada.
 
7971450
7971450 Inviato: 29 Giu 2009 18:18
 

ninji ha scritto:
tra rsv4 e 1198 s
.
.
.
.

rsv4 senza dubbio.

io ho appena venduto la 1198 s, e posso essere sicuro di una cosa

basta bicilindrici sportivi, al massimo per andare in strada.


è cosi marcata la differenza con le 4 cilindri in pista, anzi, per rimanere on topic con l'rsv4? icon_mrgreen.gif
 
7976359
7976359 Inviato: 30 Giu 2009 9:22
 

ninji ha scritto:
tra rsv4 e 1198 s
.
.
.
.

rsv4 senza dubbio.

io ho appena venduto la 1198 s, e posso essere sicuro di una cosa

basta bicilindrici sportivi, al massimo per andare in strada.


ecco chi meglio di te ci può dire come mai ti sei "stufato" di un 1198
 
7978466
7978466 Inviato: 30 Giu 2009 12:14
 

bhe perchè se lui ha detto basta bicilindriche sarei curioso di sentire cosa ne pensa....mentre tu da quello che leggo hai 2 ducati evidentemente il bicilindrico si addice al tuo stile di guida...io per esempio preferisco il 4 cilindri...poi per il fatto della velocità finale non è tanto quella in se per se, ma la progressione che sviluppa un 4 cilindri ad alti giri( come per esempio l'rsv4) rispetto ad un 2 cilindri ( come la 1198)....poi alla fine siamo li in velocità finale..
e solo il compromesso se tutto e subito(2 cilindri) oppure il calcio nel sedere superati i 5-6 mila giri( il 4 cilindri) doppio_lamp.gif
io la vedo così 0509_up.gif
 
7978975
7978975 Inviato: 30 Giu 2009 13:00
 

busterino ha scritto:


ecco chi meglio di te ci può dire come mai ti sei "stufato" di un 1198


Perchè magari arrivava da un 4 cilindri e lo preferiva? icon_smile.gif
 
7983074
7983074 Inviato: 30 Giu 2009 20:24
 

bhè un motivo ci sarà....penso che ora cè lo spiegherà
 
7997749
7997749 Inviato: 2 Lug 2009 11:04
 

Detto questo, tornando in tema, credo che l'RSV4 sia superiore alla 1198; le prove delle riviste van prese "con le molle" ma il fatto che dai dati di "INMOTO" l'Aprilia batta ampiamente tutte le altre nel giro secco e nella media sul giro con qualsiasi pilota che la guidi non mi sembra trascurabile
 
7998044
7998044 Inviato: 2 Lug 2009 11:25
 

Petrus ha scritto:
Raga, ci riusciamo a rimanere in topic o no?
Qui si parla di due modelli specifici ad uso stradale, NON di filosofie costruttive ne MEN CHE MENO di Superbike, graaaazie icon_cool.gif


Mi quoto, e aggiungo che tutti i futuri messaggi che non parleranno delle moto in oggetto verranno eliminati così come è stato fatto per quelli precedenti.
 
8055578
8055578 Inviato: 9 Lug 2009 12:43
 

non c'è molta storia tra le due.

la rsv4 è superiore in tutto rispetto alla ducati 1198.

me ne sono reso conto.

complimenti ad aprilia, che per la prima volta porta una moto di serie completamente italiana in grado di rivaleggiare, e alla grande , in tutti i tipi di piste, anche quelle velocissime, con le giapponesi di ultima generazione.
 
8059104
8059104 Inviato: 9 Lug 2009 17:49
 

ninji ha scritto:
non c'è molta storia tra le due.

la rsv4 è superiore in tutto rispetto alla ducati 1198.

me ne sono reso conto.

complimenti ad aprilia, che per la prima volta porta una moto di serie completamente italiana in grado di rivaleggiare, e alla grande , in tutti i tipi di piste, anche quelle velocissime, con le giapponesi di ultima generazione.


visto che sei un possessore di una 1198 come mai dici cosi? dov'e' che ti sei reso conto della superiorità dell'Rsv4 l'hai provata?
0510_saluto.gif
 
8059132
8059132 Inviato: 9 Lug 2009 17:53
 

devo dire che il bicilindrico non fa per me. icon_wink.gif

si, ho provato la rsv4 e mi è piaciuta moltissimo.

la moto italiana che ho sempre voluto, 4 cilindri v4 con dimensioni da 600. 0510_saluto.gif

ad altri, però, piace più la 1198.

due moto eccellenti, diverse.

io ritengo la rsv4 veramente azzeccata
 
8059181
8059181 Inviato: 9 Lug 2009 18:00
 

ninji ha scritto:
devo dire che il bicilindrico non fa per me. icon_wink.gif

si, ho provato la rsv4 e mi è piaciuta moltissimo.

la moto italiana che ho sempre voluto, 4 cilindri v4 con dimensioni da 600. 0510_saluto.gif

ad altri, però, piace più la 1198.

due moto eccellenti, diverse.

io ritengo la rsv4 veramente azzeccata


Riuscirai a fare 1000 km senza cambiare moto? icon_lol.gif
Il benessere...cambi piu' moto tu di un tester per lavoro!
 
8059198
8059198 Inviato: 9 Lug 2009 18:03
 

lavoro,lavoro,lavoro.

comunque avevo intenzione di tenere la 1198 per 3 anni, ma il 2 per l'utilizzo che ne faccio, non fa per me.

per chi va in montagna, ad esempio, è il massimo.

ora la prossima moto durerà parecchio, ti assicuro.

la rsv4 mi tenta troppo. 0510_saluto.gif
 
8059430
8059430 Inviato: 9 Lug 2009 18:32
 

ninji ha scritto:
lavoro,lavoro,lavoro.

comunque avevo intenzione di tenere la 1198 per 3 anni, ma il 2 per l'utilizzo che ne faccio, non fa per me.

per chi va in montagna, ad esempio, è il massimo.

ora la prossima moto durerà parecchio, ti assicuro.

la rsv4 mi tenta troppo. 0510_saluto.gif


Prendi l'rsv4, mi sembra sia la migliore 4 cilindri che c'e' in commercio, a pelle (non l'ho mai provata)

Grande Aprilia!
 
8059910
8059910 Inviato: 9 Lug 2009 19:30
 

Certamente l'RSV4 è bellissima e va benissimo motore ed elettronica sono il massimo.
Vedremo tra un po' di tempo.Per essere pratici,mettere le mani su di un motore così sofisticato sarà difficile e costoso .Senza dubbio alcuni di voi non avranno questo problema ma...
Vogliamo parlare della rete di assistenza? O ad ogni guasto bisognerà andare a Noale?
Già mantenere una DUCATI 1198 è un impresa chissà un RSV4 doppio_lamp.gif
 
8064486
8064486 Inviato: 10 Lug 2009 11:08
 

GiuInmoto ha scritto:
Certamente l'RSV4 è bellissima e va benissimo motore ed elettronica sono il massimo.
Vedremo tra un po' di tempo.Per essere pratici,mettere le mani su di un motore così sofisticato sarà difficile e costoso .Senza dubbio alcuni di voi non avranno questo problema ma...
Vogliamo parlare della rete di assistenza? O ad ogni guasto bisognerà andare a Noale?
Già mantenere una DUCATI 1198 è un impresa chissà un RSV4 doppio_lamp.gif


io sono per la Ducati 0509_campione.gif però se dovessi prendere un 4 cil andrei sicuramente di RSV4.. di motore non so com'e' ma l'ho vista dal vivo è veramente piccolina (forse troppo) però mi piace!!
 
8072152
8072152 Inviato: 11 Lug 2009 10:27
 

ho letto che le dimensione della rsv sono quelle di una 250 della gp...wow
io l0ho vista da vicino e mi ci sono pure seduto.....di instiga violenza quel mezzo è troppo cattivo
 
8186230
8186230 Inviato: 26 Lug 2009 20:40
 

apriliasr97 ha scritto:
oggi ha ottenuto la prima vittoria in SBK e tutto questo nell'anno dell'esordio...

Cosa non sei riuscito a capire di questo post? icon_arrow.gif Messaggio #7965999
 
8186236
8186236 Inviato: 26 Lug 2009 20:41
 

si ma le moto che corrono non hanno nulla a che vedere con quelle che compriamo noi comuni mortali.
e poi quel triplo fanale dell'aprilia non riesco proprio a guardarlo.
 
8191470
8191470 Inviato: 27 Lug 2009 14:15
 

ninji ha scritto:
lavoro,lavoro,lavoro.

comunque avevo intenzione di tenere la 1198 per 3 anni, ma il 2 per l'utilizzo che ne faccio, non fa per me.

per chi va in montagna, ad esempio, è il massimo.

ora la prossima moto durerà parecchio, ti assicuro.

la rsv4 mi tenta troppo. 0510_saluto.gif


se poi per caso non hai tempo te la guido io icon_asd.gif ....
 
8193011
8193011 Inviato: 27 Lug 2009 17:26
 

Sarai amante del "vecchio"; ma non puoi certo affermare che la serie 848/1098/1198 sia di concezione avvenieristica...

L'RSV4 e l'R1 sono avanti parecchio a livello tecnologico e costano meno... icon_cool.gif
 
8193211
8193211 Inviato: 27 Lug 2009 17:54
 

Vediamo di stare con i piedi per terra eusa_think.gif
Per RSV4 posso essere daccordo che sia un passo avanti come motore.Lo ha progettato l'ing.Lombardi
ex formula uno.grazie tante! eusa_clap.gif
La R1 eusa_doh.gif L'unica novità sono gli scoppi irregolari.Che poi vada da Dio è un altra cosa eusa_clap.gif
 
8193499
8193499 Inviato: 27 Lug 2009 18:39
 

E ti sembra poco? L'unico motore in produzine di serie con quella filosofia. Hanno giocato una carta azzardando...

La Ducati, scusa; ma che carte sta giocando?!?!? Quello dell'aumento di cilindrata?!!?? icon_asd.gif

Per quanto riguarda l'RSV4 secondo me è uno scempio paragonarla al 1198. Ha ridisegnato il panorama delle SBK stradali e lo dimostra anche in pista...ma siamo ancora a discuterne!?!?!?

Alla Ducati gli è andata bene che ha ripreso i bozzetti della 916 ed esteticamente c'ha creato la 1098 et simili. Se restava sul complesso 999 ne vendevano 3.
 
8193747
8193747 Inviato: 27 Lug 2009 19:14
 

Tutto ciò che fanno in SBK è fatto per vincere e così vendere moto.
Ducati è dalla fine degli anni 80 che si barcamena a volte bene a volte meno.
Fin'ora di moto ne ha vendute parecchie tanto che la crisi la sente meno di altre
ed è fuor di dubbio che Aprilia se voleva rientrare in SBK doveva per forza fare qualcosa di favoloso
visto che prima con la RSV non era andata bene
Per i prezzi di certo 1198- 17900 Euri R1- 16900 Euri RSV4 - ??Chi l'ha comprata? Ho sentito che si avvicina ai 20000 Euri.O c'è una base a meno? icon_rolleyes.gif
 
8193753
8193753 Inviato: 27 Lug 2009 19:16
 

GiuInmoto ha scritto:
Tutto ciò che fanno in SBK è fatto per vincere e così vendere moto.
Ducati è dalla fine degli anni 80 che si barcamena a volte bene a volte meno.
Fin'ora di moto ne ha vendute parecchie tanto che la crisi la sente meno di altre
ed è fuor di dubbio che Aprilia se voleva rientrare in SBK doveva per forza fare qualcosa di favoloso
visto che prima con la RSV non era andata bene
Per i prezzi di certo 1198- 17900 Euri R1- 16900 Euri RSV4 - ??Chi l'ha comprata? Ho sentito che si avvicina ai 20000 Euri.O c'è una base a meno? icon_rolleyes.gif


uscirà la base sui 16000 icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©