Slash_G_93 ha scritto:
Avete ragione in parte un po tutti e due....
Mi riferisco al dibattito della prima pagina...
Un gt base con tutto originale da solo una ripresa più corposa...Mentre se cambi carburatore marmitta e metti una trasmissione adeguata le cose cambiano di molto...
Inoltre non è vero che se è un 70 cc deve per forsa avere più lungo...ricordo che i gt 50 cc trofeo della polini e della malossi se li mangiano di brutto i 70 cc base...(dovrebbero andare come intermedi spinti...)
Stesso discorso...le moto Gp montano motir 800 cm3 di cilindrata..ma vanno di più delle Harley-Davison che sono 1400 cm3..
Infatti ogni gt ha differenti strutture e comportamenti..ne variano l'altezza dei travasi..lo scarico..il rapporto di compressione lo squish il materiale di cui sono fatti,il tipo di testa,il tipo di pistone,il tipo di carter su cui alloggiano...
ma che centra? noi parliamo di base vs 50 originale...
e lo scooter in questione non ha tutto originale...
e comunque la velocità poco ma aumenta comunque...
poi il paragone tra la harley e una moto gp è completamente sbagliato perche sono due tipi di motore completamente diversi...
fai conto di paragonare un rutam di un obrobrio di una arley ad un moto gp?