Ho un problema:
nel fare manutenzione alla R45, sono andato in BMW e mi son fatto dare il filtro dell'olio.
Al momento della sostituzione noto che il vecchio filtro (era la prima volta che lo facevo) è lungo, e che quello appena acquistato, all'interno della sua scatoletta, ne contiene 2, lunghi la metà e uniti insieme da un gancetto, lo stesso identico filtro vecchio ma spezzato in due.
Adesso, io ho messo dentro i due filtri tenuti insieme dal gancetto e sono entrati alla perfezione, la domanda è questa:
- La BMW per fare economie, dato che la R45 aveva due versioni, una che montava un filtro corto, e una con filtro lungo, ha deciso bene di vendere i due filtri spezzati di modo che tenuti assieme dal gancio facciano la funzione del filtro lungo e una volta separati possano comunque andare sulle 45 a filtro corto ? Oppure rischio di incocciare in problemi adesso che ho dentro gli spezzati accoppiati ?
Del resto io in BMW ho domandato FILTRO OLIO PER R45 e questo mi hanno dato.
(il ricambio è originale BMW)
Se mi fate sapere prima che potete, magari ci faccio una scorazzatina finchè c'è sole.
grazie
