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frustrazioni da 'gomma chiusa' etc...
7539129
7539129 Inviato: 7 Mag 2009 21:49
Oggetto: frustrazioni da ´gomma chiusa´ etc...
 

questa sera sono un po' arrabbiato per i fatti miei (un po' tanto), e visto che nei miei pochi giri stradali, mi sembra di trovare sempre piu' "pirla" che devono dimostrare quanto sono bravi a correre in strada senza sapere nemmeno dov'e' il davanti e il dietro di una moto, spesso non solo ragazzini con la hornet usata ma anch 40enni con l'enduro da 15mila euros che forse hanno accumulato 25/35 anni di frustrazioni varie, vorrei solo porre una considerazione, che potrebbe essere utile soprattutto ai piu' giovani.
smettetela di valutare presunte prestazioni in strada!
gomme chiuse, ginocchia, gomiti, orecchie, etc etc...
sono tutte una miriade di stupidate!
l'ultima volta ho visto un signore obeso su una yamaha monocilindrica che dopo essermi stato dietro un po' ha atteso 2 tornanti con tonnellate di sabbia per terra, che ovviamente ho fatto a moto dritta, per passarmi all'interno sfiorando sia me che la sabbia a moto completamente piegata e (immagino) sentirsi fìgo...
e di esempi cosi' se ne sprecano. ci sono i bmwisti con le loro giacchette con tutti i loro stemmini che devono farti vedere per forza che con il gs toccano i paramotore...
e poi le orde di ragazzini stagionali, quelli novizi, che immagino guardino molta motogp in tv, che con la hornet o z750 di terza mano da 2000 euros sognano il ginocchio a terra, e fanno e rifanno decine di volte le stesse strade a volte senza saperne molto di guida solo per chiudere le gomme e sentirsi realizzati...! eusa_think.gif
insomma, ultimamente ne vedo un po' troppe per i miei gusti. per fortuna in strada ci sto poco, ma mi permetto solo un consiglio.
andate un po' in pista ragazzi e uomini 50enni in bmw, non puo' che farvi bene. all'improvviso cambieranno tutti i parametri, dovrete comprarvi una moto che sia fatta per correre davvero e non sia solo un brutto incrocio, e vedrete che con 2 gomme decenti toccate il ginocchio guidando con una mano e con l'altra vi gratterete quello che vorrete. le gomme saranno chiuse solo con il pensiero ancora prima di uscire dai box... icon_mrgreen.gif
anche con ginocchio e gomito a terra comunque i tempi non saranno facili da fare. allora inizierete a capire qualcosa, e soprattutto a quanto sia demente fare gli "schwantz" (presunti) in stradine imparate a memoria...
forza e coraggio.
p.s. mi scuso, ma avevo premesso che stasera ero un po' arrabbiato e in strada ma anche qua nel forum vedo un po' troppe discussioni da bar sulla gomma chiusa, la saponetta consumata, e stupidate del genere...basta!!
 
7539378
7539378 Inviato: 7 Mag 2009 22:09
 

purtroppo è un discorso già sentito e visto icon_wink.gif
Poi ci rattristiamo quando sui giornali, tele e forum (compreso questo) si legge di motociclisti che perdono la vita per strada icon_eek.gif
Tanti ti daranno ragione ma molti dovrebbero sentirsi presi in causa (io chiudo tutta la gomma ma non gareggio e sfido nessuno e quando alzo il ritmo valuto sempre tutte le condizioni quali le condizioni del trafico, della strada e della moto)
Come dice un famoso motociclista ... casco bel allacciato, luci accese anche di giorno e predenza ...SEMPRE !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7539422
7539422 Inviato: 7 Mag 2009 22:12
 

Presente!

Amche se non ho ancora compiuto i 50 avevo iniziato anch'io cretineggiando su strada. Ora certe velleità le sfogo in pista ed in strada cerco di evitare gli automobilisti che emulano altri campioni.

E quando mi chiedono se ho chiuso le gomme rispondo: "Sempre, tutte le sere. Nel box assieme alla moto"

Lampsss
 
7539433
7539433 Inviato: 7 Mag 2009 22:13
 

in strada non va piu forte chi è piu bravo, va piu forte chi è piu pirla, e chi ha poco da perdere e decide di rischiare di piu... per questo quoto tantissimo questo passaggio:

pea1976 ha scritto:

anche con ginocchio e gomito a terra comunque i tempi non saranno facili da fare. allora inizierete a capire qualcosa, e soprattutto a quanto sia demente fare gli "schwantz" (presunti) in stradine imparate a memoria...


in pista si vede davvero il manico del pilota... icon_wink.gif
 
7539764
7539764 Inviato: 7 Mag 2009 22:45
 

io sono novello ho la moto da novembre ed è la mia prima moto, giro in città a Roma dove devi stare attento a tutto e tutti.. ogni tre secondi ti sbuca qualcuno all improvviso perciò evito sempre di fare cose del genere per la mia salute e quella della moto e non cerco di chiudere la gomma a rischio di fare uno scivolone. Ti devo dire la verità e cioè che mi piacerebbe chiuderla ma non è una cosa fondamentale per me diciamo che quando mi si presenta una curva poco trafficata cerco di farla nel miglior modo e angolo di piega per cercare di migliorarmi alla guida e poi controllo la gomma per vedere fino a quanto sono riuscito ad arrivare e quanto magari potevo piegare ancora ma nulla più
 
7539863
7539863 Inviato: 7 Mag 2009 22:58
 

spostiamo in motobar, vah...
 
7541080
7541080 Inviato: 8 Mag 2009 9:20
 

mai chiuso le gomme... io con la moto ci vado tutti i giorni a lavoro, ci faccio i passi la domenica se ho voglia ci vado al mare e ( non sempre però ) ci vado in vacanza ...
ma non ho mai chiuso le gomme ... avrò un mezzo cm abbondante a destra e sinistra e non me ne vergogno proprio .. mi diverto lo stesso e sto molto più sereno sapendo di avere ancora molto margine di manovra ...

andassi in pista sarebbe ( ovviamente ) diverso ... icon_biggrin.gif
 
7541426
7541426 Inviato: 8 Mag 2009 10:09
 

Coil ha scritto:
spostiamo in motobar, vah...



no,motobar no! icon_biggrin.gif
magari 'sicurezza e prevenzione', una sezione cosi'. tutto sommato e' un post serio... 0509_up.gif
 
7541477
7541477 Inviato: 8 Mag 2009 10:16
 

ah, dimenticavo nell'elenco delle "pirlate" un altro atteggiamento che non credevo potesse nemmeno esistere e che invece ho scoperto essere piu' diffuso di quanto non sembri.
cioe' mettere i bastoni tra le ruote alle auto che vanno piu' veloci.
non volevo crederci, ma quando ho visto in un lungo giro fatto con il motoclub, uno dei nostri che con asfalto bagnato, su un passo, ovviamente ad andatura lumaca tutti quanti, non faceva passare apposta un fuoristrada, occupando tutta la corsia nelle curve e accelerando nei brevi rettilinei (la moto anche sul bagnato sul dritto andra' sempre piu' forte di un suv), non volevo crederci.
se ero quello del suv gli sarei tranquillamente passato sopra. il bello e' che poi al bar in cima alla montagna se ne vantava anche...finche' non trovera' davvero quello che gli passera' sopra...evabe'.
come vedete non ci sono solo le auto che ostacolano le moto, spesso saettanti e anarchiche, ma ci sono anche delle moto che ostacolano volontariamente le auto...
mah...non si ha mai finito di imparare, è? eusa_wall.gif
 
7541702
7541702 Inviato: 8 Mag 2009 10:44
 

Facci il callo...

Io purtroppo non posso finire la gomma perchè altrimenti mi tocca grattare con le marmitte, per esempio...

Compenso guidando di corpo e grattando le saponette... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E mai sfotterei qualcuno perchè non finisce la gomma o non gratta le saponette, e se lo facessi sarebbe comunque in atteggiamento scherzoso.

0510_saluto.gif
 
7542423
7542423 Inviato: 8 Mag 2009 12:19
Oggetto: Re: frustrazioni da ´gomma chiusa´ etc...
 

pea1976 ha scritto:
questa sera sono un po' arrabbiato per i fatti miei (un po' tanto), e visto che nei miei pochi giri stradali, mi sembra di trovare sempre piu' "pirla" che devono dimostrare quanto sono bravi a correre in strada senza sapere nemmeno dov'e' il davanti e il dietro di una moto, spesso non solo ragazzini con la hornet usata ma anch 40enni con l'enduro da 15mila euros che forse hanno accumulato 25/35 anni di frustrazioni varie, vorrei solo porre una considerazione, che potrebbe essere utile soprattutto ai piu' giovani.
smettetela di valutare presunte prestazioni in strada!
gomme chiuse, ginocchia, gomiti, orecchie, etc etc...
sono tutte una miriade di stupidate!
l'ultima volta ho visto un signore obeso su una yamaha monocilindrica che dopo essermi stato dietro un po' ha atteso 2 tornanti con tonnellate di sabbia per terra, che ovviamente ho fatto a moto dritta, per passarmi all'interno sfiorando sia me che la sabbia a moto completamente piegata e (immagino) sentirsi fìgo...
e di esempi cosi' se ne sprecano. ci sono i bmwisti con le loro giacchette con tutti i loro stemmini che devono farti vedere per forza che con il gs toccano i paramotore...
e poi le orde di ragazzini stagionali, quelli novizi, che immagino guardino molta motogp in tv, che con la hornet o z750 di terza mano da 2000 euros sognano il ginocchio a terra, e fanno e rifanno decine di volte le stesse strade a volte senza saperne molto di guida solo per chiudere le gomme e sentirsi realizzati...! eusa_think.gif
insomma, ultimamente ne vedo un po' troppe per i miei gusti. per fortuna in strada ci sto poco, ma mi permetto solo un consiglio.
andate un po' in pista ragazzi e uomini 50enni in bmw, non puo' che farvi bene. all'improvviso cambieranno tutti i parametri, dovrete comprarvi una moto che sia fatta per correre davvero e non sia solo un brutto incrocio, e vedrete che con 2 gomme decenti toccate il ginocchio guidando con una mano e con l'altra vi gratterete quello che vorrete. le gomme saranno chiuse solo con il pensiero ancora prima di uscire dai box... icon_mrgreen.gif
anche con ginocchio e gomito a terra comunque i tempi non saranno facili da fare. allora inizierete a capire qualcosa, e soprattutto a quanto sia demente fare gli "schwantz" (presunti) in stradine imparate a memoria...
forza e coraggio.
p.s. mi scuso, ma avevo premesso che stasera ero un po' arrabbiato e in strada ma anche qua nel forum vedo un po' troppe discussioni da bar sulla gomma chiusa, la saponetta consumata, e stupidate del genere...basta!!


io dico sempre: prendi una moto, e vai in pista. Poi esci e capirai quanto è bello andare con calma in strada. Gli ignoranti (nel senso che ignorano icon_smile.gif) mi rispondono: in pista è pericoloso. Io dico: prova e vedrai. Ti diverti, in (quasi) totale sicurezza, e hai spazi a volontà per provare a capire cosa ti vuole dire il tuo mezzo. Poi capirai anche come metterlo in strada.
 
7551552
7551552 Inviato: 9 Mag 2009 19:19
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif tutto molto bello ma... una domanda... li avete 90 euro da prestarmi? no perchè vorrei andare anche io in pista a farmi almeno 40 minuti... 2 turnini ini ini...
 
7551560
7551560 Inviato: 9 Mag 2009 19:22
 

Seal ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif tutto molto bello ma... una domanda... li avete 90 euro da prestarmi? no perchè vorrei andare anche io in pista a farmi almeno 40 minuti... 2 turnini ini ini...


dai nel girello del week end almeno 40€ di benza e pranzo ti partono (almeno a me icon_mrgreen.gif ), basta rinunciare una domenica e recuperare la volta dopo con una pistata icon_mrgreen.gif
 
7551602
7551602 Inviato: 9 Mag 2009 19:29
 

Alex-90 ha scritto:


dai nel girello del week end almeno 40€ di benza e pranzo ti partono (almeno a me icon_mrgreen.gif ), basta rinunciare una domenica e recuperare la volta dopo con una pistata icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif era giusto una battuta... però non credo che la pista sia meno pericolosa.. le leggi fisiche regnano pure li.. una scivolata e ti fai male come su strada....
 
7551861
7551861 Inviato: 9 Mag 2009 20:03
 

Seal ha scritto:


icon_asd.gif era giusto una battuta... però non credo che la pista sia meno pericolosa.. le leggi fisiche regnano pure li.. una scivolata e ti fai male come su strada....


in pista non ci sono ostacoli, se cadi vai per i cavoli tuoi e se ci si mette proprio la sfiga che appoggi male qualcosa ti fai male, ma è molto difficile (son caduto 2 volte in pista, illeso e la moto solo carene rigate icon_mrgreen.gif )

il fatto è che in pista la probabilità di cadere è molto elevata rispetto alla strada, cioè se ci vai seriamente una possibile caduta devi preventivarla, perchè comunque spingi fino ai tuoi limiti, solo che la probabilità di farsi male è molto minore icon_wink.gif
 
7551968
7551968 Inviato: 9 Mag 2009 20:17
 

non so da profano a me sembra che in pista oltre alle cadute che ci si può aspettare in strada si sommi una velocità moooolto maggiore....
appunto perchè spingi in maniera esasperata

mi son rimaste impressi due casi che mi han raccontato
uno del fidanzato di una mia ex collega che a franciacorta è caduto si è spezzata la leva del freno e gli ha tranciato l arteria femorale
un altro che gareggiava nell italiano sm con un mio vicino di casa, nella mischia della partenza è caduto uno gli è andato con la ruota anteriore sul muso ed splatch
proprio perchè si va molto più forte che in strada a me spaventa
 
7552000
7552000 Inviato: 9 Mag 2009 20:22
 

Seal ha scritto:
non so da profano a me sembra che in pista oltre alle cadute che ci si può aspettare in strada si sommi una velocità moooolto maggiore....
appunto perchè spingi in maniera esasperata

mi son rimaste impressi due casi che mi han raccontato
uno del fidanzato di una mia ex collega che a franciacorta è caduto si è spezzata la leva del freno e gli ha tranciato l arteria femorale
un altro che gareggiava nell italiano sm con un mio vicino di casa, nella mischia della partenza è caduto uno gli è andato con la ruota anteriore sul muso ed splatch
proprio perchè si va molto più forte che in strada a me spaventa


cavolo li è sfiga... comunque personalmente preferisco mille volte cadere a 130 per una scivolata (non high side eusa_shifty.gif ) in pista piuttosto che a 60 in strada icon_wink.gif
 
7552045
7552045 Inviato: 9 Mag 2009 20:27
 

io cascato con un high side in strada sui 70 all ora eusa_wall.gif
 
7552060
7552060 Inviato: 9 Mag 2009 20:29
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
7552826
7552826 Inviato: 9 Mag 2009 22:38
 

Seal ha scritto:
non so da profano a me sembra che in pista oltre alle cadute che ci si può aspettare in strada si sommi una velocità moooolto maggiore....
appunto perchè spingi in maniera esasperata

....


pure io da profano mi vien da dire che è vero, pero' in pista non ci sono pali, muri murini muretti, marciapiedi, paramarciapiedi (quelli gialli in ferro alti 60 cm.), guard rail, auto parcheggiate, pedoni, animali vari (che a volte guidano pure..), terriccio e gasolio perso da merdosi camion..
L'ideale sarebbe andare in pista uno alla volta almeno non sei obbligato ad andare a cannone da quelli che ci vanno che altrimenti ti salgono sulle orecchie icon_asd.gif
Oppure prende un motard con le mutant e andare per i campi cosi' si pu' derapare in accelerazione, decelerazione con tutta facilità anche a 5 all'ora e ci scappa pure qualche penna "facile" a 30 km/h, poi quando passi vicino ad una risaia fingi un problema meccanico e ti fai risollevare il "morale" dalle mondine icon_cool.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di YpsilonZF il 9 Mag 2009 22:38, modificato 1 volta in totale
 
7552827
7552827 Inviato: 9 Mag 2009 22:38
 

Seal ha scritto:
io cascato con un high side in strada sui 70 all ora eusa_wall.gif


un amico che conosco penso oltre 110 in strada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7579237
7579237 Inviato: 13 Mag 2009 11:44
 

Io penso che per la pista bisogna andare con una moto che vada davvero forte. Cioè.. io con la mia Hornet 600 avrei paura di andare in pista, perché quando mi arriva da dietro quello con il 1000 carenato, è lui che deve evitarmi e io non ho molta fiducia negli "altri"...
 
7579522
7579522 Inviato: 13 Mag 2009 12:26
 

Ti risponderò con una breve storiella:
Domenica, gita, amici, 380km di montagna, moto presa da poco, la mia anima fermona e nonostante questo tanta soddisfazione nel mio piccolo.
Tutto bene fino a che a fine giornata non ci si ferma al solito posto per la birretta post giro, e uno seduto, che non conosco, prende la briga di alzarsi venire a "controllare" la mia moto come un commissario Dorna, e ammonirmi perche "le gomme vanno usate tuttte però eh!".
Io rimango con la mascella aperta mentre il mio cervello cerca di capire il tizio chi è?!?!? Perchè non sta bene mandare a qual paese uno che non conosci!
Non faccio in tempo a capire che posso tranquillamente mandarlo a spendere che il tizio si è girato ed è tornato a sedere con i suoi amici additandomi con ghigno di superiorità... mah!

Questa vicenda mi ha dato mooolto fastidio: perchè una persona così si è presa la libertà di giudicare quello che faccio e come lo faccio?
Tutta questa pappardella per dirti che concordo con te e con la sensazione che ci sia "fortemente" qualcosa che non va... dalle mie parti si dice "basta nascere... per il resto hanno inventato la penicillina"

p.s. se il tipo avesse capito qualcosina di moto, avrebbe notato i truccioli sulla gomma totalmente chiusa, fatti da chi ha provato la moto in pista prima di me.

Ultima modifica di Lindaz il 13 Mag 2009 12:53, modificato 1 volta in totale
 
7579717
7579717 Inviato: 13 Mag 2009 12:53
 

tutti i motociclisti ti guardano la gomma...
è vero dopo un giro per tornanti e curva... alal sosta... in molti si guardano la propria gomma e quella dei compagni...

di li.. aho anvedi ma quanto ho chiuso aho ma chi sò.. e de qua e dellà... icon_asd.gif
lo ammetto lo faccio pure io... mi controllo la mia gomma, e quella degli altri, ma non giudico nessuno, ne critico...

il più bravo non è chi chiude la gomma quando esce... c'è chi va in piega per tornanti, chi su curve veloci, chi solo in pista, chi x finire la gomma deve rotolare a terra...

ma che ce frega??? se si chiude ben venga sennò chissene importa... no???
a me personalmente mi mancano 5 mm, ma va più ceh bene cosi, ne mi ci impegno ne niente... vien tutto da se... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7580755
7580755 Inviato: 13 Mag 2009 14:46
 

è inutile e pericoloso chiudere la gomma per strada
 
7581304
7581304 Inviato: 13 Mag 2009 15:33
 

Lindaz ha scritto:
Ti risponderò con una breve storiella:
Domenica, gita, amici, 380km di montagna, moto presa da poco, la mia anima fermona e nonostante questo tanta soddisfazione nel mio piccolo.
Tutto bene fino a che a fine giornata non ci si ferma al solito posto per la birretta post giro, e uno seduto, che non conosco, prende la briga di alzarsi venire a "controllare" la mia moto come un commissario Dorna, e ammonirmi perche "le gomme vanno usate tuttte però eh!".
Io rimango con la mascella aperta mentre il mio cervello cerca di capire il tizio chi è?!?!? Perchè non sta bene mandare a qual paese uno che non conosci!
Non faccio in tempo a capire che posso tranquillamente mandarlo a spendere che il tizio si è girato ed è tornato a sedere con i suoi amici additandomi con ghigno di superiorità... mah!
...


incredibile.
te ne aggiungo un'altra. nell'ultimo giro siamo in 2 che ogni tanto andiamo un po' davanti al gruppo. quando l'asfalto e' bello.
solo perche' vado in moto da tanto sono stato subito accettato da questo motoclub. e anche l'altro che va', mi rispetta e quando facciamo i 2 tour annuali si ride e si scherza.
quest'anno c'era un ragazzo nuovo, che guida la moto da solo 1 annetto.
alla fine restava staccato spesso e volentieri, e lo stesso ragazzo un po' veloce che mi rispetta, mi hanno riferito che con toni sprezzanti ha detto al ragazzo del nostro gruppo nuovo una frase tipo: "sei proprio scarso, ma non vedi quanta gomma ti manca? vai un po' di più".
io ho visto come andava quel ragazzo, e non guida così male. le traiettorie erano tutte giuste, guidava pulito, e per andare in moto da solo 1 anno, e avere 40 anni e gia dei figli, andava il giusto. se fosse andato piu' forte avrebbe potuto iniziare a sbagliare, e fare magari qualche stupidata dovuta piu' che altro a insicurezza, ed eravamo a quasi 1000 km da casa! se non se la sentiva non se la sentiva, bsogna anche infierire e trattarlo come un appestato?? purtroppo ha ragione chi dice che le stesse persone quando mettono il casco e tirano giu la visiera spesso fanno vedere il peggio di se.
si prende il mondo della moto, che dovrebbe essere divertimento in sicurezza, come una specie di dimpstrazione personale (del nulla fatta in strada), da parte di personaggi che poi se messi in una pista qualsiasi farebbero ridere i polli. questo e' triste. soprattutto quando questa gente ha 40/50/60anni...
 
7581384
7581384 Inviato: 13 Mag 2009 15:41
 

Debe ha scritto:
Io penso che per la pista bisogna andare con una moto che vada davvero forte. Cioè.. io con la mia Hornet 600 avrei paura di andare in pista, perché quando mi arriva da dietro quello con il 1000 carenato, è lui che deve evitarmi e io non ho molta fiducia negli "altri"...


non e' detto. dipende da dove vai. con una hornet600 non andrei al mugello o a monza, ma con una sistematina alla forcella e un paio di gomme si puo' andarci tranquillamente quasi in tutte le piste, adria, misano, franciacorta, togliendosi anche qualche soddisfazione. il 1000 carenato ti passera' nei rettilinei, ma non e' cosi' detto che ti passi in staccata e percorrenza di curva (dipende da chi guida le 2 moto).
il mio "consiglio" di andare in pista comunque era riferito a quelli che ogni sabato e domenica cercano (senza riuscirci) di trasformare in pista una strada aperta al pubblico.
i classici frustrati da w.e.
quelli che quando mettono il casco tirano fuori il peggio di se.
a sta gente qua, e sono tanti, una bella pistata farebbe proprio bene. dopo tante sberle in pista subite da gente che ti passa con una mano senza per questo vantarsene, fanno bene all'umiltà e alla presa di coscienza... icon_mrgreen.gif
 
7582127
7582127 Inviato: 13 Mag 2009 17:13
 

Debe ha scritto:
Io penso che per la pista bisogna andare con una moto che vada davvero forte. Cioè.. io con la mia Hornet 600 avrei paura di andare in pista, perché quando mi arriva da dietro quello con il 1000 carenato, è lui che deve evitarmi e io non ho molta fiducia negli "altri"...


Non sono daccordo con te, mi spiace.
In pista, e per pista intendo sessioni di prove libere, ci può andare chiunque con qualsiasi moto.
Io sono andata ad Adria con il mio Mostrino 600 a carburatori vecchio di quasi 10 anni e 40.000km, in pista con me c'era un sacco di mille SS, ma anche uno con un KTM 990 che si faceva una piega con ginocchio a terra e una curva supermotard.
Scusa la domanda: pensi che con un 1000 non ti passi nessuno? Chi ha il manico veramente ti passa ovunque e comunque e fidati che preferisco essere passata in interno curva in pista anzichè da uno tutto giù di mano e ginocchio a terra, in montagna in una curva cieca!
Concordo con te che comunque i rischi ci siano anche in pista, ma molte volte sono causati da "fanatici" che pensano di poter fare tutto quello che vogliono e cercano il "tempone".
Ci vorrebbe un pò più di rispetto, sia in strada che in pista!
 
7582183
7582183 Inviato: 13 Mag 2009 17:21
 

Lindaz ha scritto:


Non sono daccordo con te, mi spiace.
In pista, e per pista intendo sessioni di prove libere, ci può andare chiunque con qualsiasi moto.
Io sono andata ad Adria con il mio Mostrino 600 a carburatori vecchio di quasi 10 anni e 40.000km, in pista con me c'era un sacco di mille SS, ma anche uno con un KTM 990 che si faceva una piega con ginocchio a terra e una curva supermotard.
Scusa la domanda: pensi che con un 1000 non ti passi nessuno? Chi ha il manico veramente ti passa ovunque e comunque e fidati che preferisco essere passata in interno curva in pista anzichè da uno tutto giù di mano e ginocchio a terra, in montagna in una curva cieca!
Concordo con te che comunque i rischi ci siano anche in pista, ma molte volte sono causati da "fanatici" che pensano di poter fare tutto quello che vogliono e cercano il "tempone".
Ci vorrebbe un pò più di rispetto, sia in strada che in pista!


concordo, poi in pista chi va piu forte, sa dove e quando passarti senza mettere in pericolo ne te ne lui... icon_wink.gif
 
7583139
7583139 Inviato: 13 Mag 2009 19:22
 

drcrysto ha scritto:
è inutile e pericoloso chiudere la gomma per strada


mha...io non mi impegno più di tanto ed ho chiuso la posteriore dopo 2000km di moto (ero fermo da 14 anni).

Il limite tra quello che è pericoloso veramente e quello che potrebbe esserlo ultimamente è parecchio sceso...
 
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