Leggi il Topic


Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci

Risultati del sondaggio

Saturno sport
66% [ 8 ]
Nettuno con sidecar originale
25% [ 3 ]
150 Dimostrazione
8% [ 1 ]

Voti Totali : 12

7468529
7468529 Inviato: 28 Apr 2009 11:11
 

norkio ha scritto:
enrico hai visto la Gilera nel link di subito?

costa una cariolata la termocamera.. cerca su RS components.. ci sono..

per la 8 bulloni, certo non è originale in tutto, però, prezzo a parte, è uno spettacolo.. poi comunque le modifiche sono dell'epoca.. anche perchè sfido chiunque (formichino forse no) a trovarmi oggi una testa Velox per 8 bulloni..


formichino mi trovi una testa velox per ottobulloni ? ho un secondo motore e mi sta venendo un ' idea ...
 
7468532
7468532 Inviato: 28 Apr 2009 11:11
 

qui.. il famoso meccanico ha detto che lui è riuscito a rimettere in strada moto senza niente.. non saprei.. proverò a informarmi dove fa queste pratiche.. e poi vediamo..
 
7468535
7468535 Inviato: 28 Apr 2009 11:12
 

ma te quanto oluc hai?? il nonnetto ti ha lasciato la 8bulloni..e pure il motore di riserva??? eh già...non si sa mai !!! ^^
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
7468541
7468541 Inviato: 28 Apr 2009 11:13
 

grazie norkio...l'unico modo per avere una minima possibilità di covincere mio padre a pigliarla è assicurargli che si può comunque legalmente metterla in strada...altrimenti ciccia
 
7468560
7468560 Inviato: 28 Apr 2009 11:17
 

bellaghed ha scritto:
ma te quanto oluc hai?? il nonnetto ti ha lasciato la 8bulloni..e pure il motore di riserva??? eh già...non si sa mai !!! ^^
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


il motore lo aveva comprato mio padre da un vecchietto 10 anni fa che aveva della " ferraglia" " gli ha dato 50 mila lire.....ho anche un cambio !!!

ma si trovano ste teste velox ? sono molto incuriosito ...
 
7468691
7468691 Inviato: 28 Apr 2009 11:37
 

Panda69 quando ci delizi con delle foto della tua Gilera? Facci schiattare d'invidia eusa_drool.gif
 
7468763
7468763 Inviato: 28 Apr 2009 11:47
 

ma ne ho messe qualcuna comunque posso ripubblicarle , ma che invidia , bisogna esser solo contenti che sono rimaste in italia ste moto invece che venderle ai tedeschi e soci...
 
7469921
7469921 Inviato: 28 Apr 2009 14:16
 

credo che la testa Velox con un migliaio di euri salti fuori icon_asd.gif

norkio io le termo non le ho viste, dove sono?

per l'immatricolazione del gilera non ti fidare delle agenzie... anche per la mia vespa non c'era nulla da fare ..... secondo loro icon_asd.gif
su La Manovella c'è la pubblicità di agenzie specializzate in pretiche storiche ... senti loro, secondo me si fa eccome, l'unica cosa, se vai da un'agenzia specializzata ci devi lasciare una bella stecca ...
hai provato a sentire la motorizzazione come ti ho detto?
per la visura, prova ad andare direttamente al PRA, è molto meglio... il nome del proprietario lo conosci?
 
7469989
7469989 Inviato: 28 Apr 2009 14:24
 

ho visto la gilera ... l'avevo già anche segnalata ... certo che è strano,tutto il mondo vuole rendere più sportive le turismo .... questo qui ha una rossa super e la massacra per farla diventere una turismo 0509_si_picchiano.gif
e pensare che quel manubrio serve a me 0510_sad.gif
(a parte che forse l'ho trovato eusa_shifty.gif )
 
7470063
7470063 Inviato: 28 Apr 2009 14:38
 
 
7470103
7470103 Inviato: 28 Apr 2009 14:43
 

devo farlo..è che non ho mai tempo...sono sempre a lezione çç
uno di sti giorni chiamo...intanto qui davanti all'uni c'era sta agenzia e sono andato..
 
7470143
7470143 Inviato: 28 Apr 2009 14:48
 

enricopiozzo ha scritto:
credo che la testa Velox con un migliaio di euri salti fuori icon_asd.gif



se ci metti ancora 1500 euro....

forse non hai idea dei prezzi per i ricambi dell'otto bulloni.
 
7470194
7470194 Inviato: 28 Apr 2009 14:53
 

dtram59 ha scritto:


se ci metti ancora 1500 euro....

forse non hai idea dei prezzi per i ricambi dell'otto bulloni.


Io una mezza idea me la sono fatta sabato a ferrara... per fortuna che ho tutto senno toccherebbe aprire un mutuo...

comunque io 2500 euri piu avanti c'è li spenderei se la trovassi , sarebbe un super tuning ....
gia che fa poco casino cosi com'è...

Ultima modifica di panda69 il 28 Apr 2009 14:57, modificato 1 volta in totale
 
7470217
7470217 Inviato: 28 Apr 2009 14:56
 

2500 per una testa velox è un po tantino non credi?
ricordo che alcuni anni fa a novegro ne vendevano una in bronzo per gilera anni '30 ... spettacolare ...
 
7470385
7470385 Inviato: 28 Apr 2009 15:21
 

dipende dove la trovi.. a reggio emilia per la testa della Gilera in un banchetto (che sapeva che testa era), senza colletore e sedi valvole mi chiedeva 80 € eusa_wall.gif da un rottamaio che aveva esposto un pò di pezzi per moto in terra a casaccio con colettore e sedi valvole perfetti 20€
quelle cose molto particolari va più a oluc che a conoscenze..

come la abarth per la VL1.. icon_rolleyes.gif
 
7470443
7470443 Inviato: 28 Apr 2009 15:39
 

la abarth la voglio mettere anche sulla mia... quindi se ne vedi una per VNB dimmelo .... se no, ho trovato una replica decente a un centinaio di eurozzi . . .
 
7470490
7470490 Inviato: 28 Apr 2009 15:49
 

Parlando di prezzi, il tizio che vende questa Moto guzzi GTC 500 del 1937 :

Link a pagina di Cgi.ebay.it



Ha aggiunto all'inserzione le seguenti note :

Citazione:
il valore dato e' di 30.000,00

Per ora ha raccimolato offerte per poco piu' di 4.000 euri icon_asd.gif
 
7470627
7470627 Inviato: 28 Apr 2009 16:13
 

dai voi che avete i 500..
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ps.. se fosse davvero un GTC in tutto e per tutto sarebbe già in mano a qualche collezzionista..
 
7470657
7470657 Inviato: 28 Apr 2009 16:18
 

bellissimo lo jaeger ... mi sa che interessa a eolo
 
7470687
7470687 Inviato: 28 Apr 2009 16:21
 
 
7470952
7470952 Inviato: 28 Apr 2009 17:03
 

Guarda che non serve andare cosi' lontano !
Per quanto riguarda la reimmatricolazione di un mezzo demolito senza targa e documenti se ne e' trattato ampiamente nell'apposito forum "normativa d'epoca".
Quell'elenco di motorizzazioni e' una pura follia, per es. non ci figura Genova dove io ho immatricolato la mia Lodola 235 demolita.
Non serve nemmeno andare a pagare come se fosse oro un'agenzia di quelle "ammanicate", se la reimmatricolazione rientra nei casi previsti dalla Legge basta una comunissima agenzia di pratiche auto che abbia voglia di fare qualche telefonata.
Se non rientra in questi casi lasciate perdere: vi cominceranno a proporre vendite con reimatricolazione all'astero e rientro in Italia... e il tutto per qualche migliaio di euro di spesa 0509_mitra.gif
 
7470998
7470998 Inviato: 28 Apr 2009 17:07
 

in teoria la lodola demolita non rientra nei casi previsti dalla legge o sbaglio?
in teoria, se è demolita volontariamente non dovrebbero reimmatricolarle o sbaglio?
a parte che se non hai targa, libretto, bolli, non hai niente, non puoi nemmeno sapere se è radiata, demolita, viva ...
sbaglio?
 
7471259
7471259 Inviato: 28 Apr 2009 17:54
 

Citazione:
Forse invece che andare per "sentito dire" bisognerebbe studiarsi un po' la legislazione in materia.
Io avevo la Lodola 235 che risultava demolita e l'ho reimmatricolata senza andare a spasso per l'italia a cercare qualcuno che sapesse "dribblare i cavilli".
La cosa era nata malissimo perche' a Genova non volevano nemmeno collaudarla. Non e' stato facile perche' ad ogni mia richiesta (leggi alla mano) nessuno voleva prendersi responsabilita' e quindi ogni risposta doveva arrivare da Roma, ma alla fine collaudo fatto, targa e libretto nuovi, e la mia Lodola gira per le strade ed e' perfettamente in regola.

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Circolare Prot. MOT3/4437/M360 del 26/11/2003
Art. 18, comma 1, legge 27 dicembre 2002, n. 289 (legge finanziaria 2003).
bla...
bla...
A tale ultimo riguardo, si rammenta che, a decorrere dal 17 giugno 2003, non si rende più possibile reimmatricolare motoveicoli radiati a richiesta degli interessati se non sono conformi alla direttiva quadro 2002/24/CE, fatta eccezione per i veicoli di interesse storico e collezionistico.
bla...
bla...
(i veicoli radiati a richiesta degli interessati sono i veicoli radiati volontariamente, cioe' demoliti.)

Da quanto esposto si evince che una motocicletta demolita puo' essere reimmatricolata solo se dichiarata di "interesse storico e collezionistico" e questo e' possibile solo se iscritta all'ASI o all'FMI.
Questo e' necessario perche' in mancanza di tale requisito il veicolo dovrebbe soddisfare tutte le vigenti norme (inquinamento, frecce, bla bla bla..)

Come ultima tentativo mi avevano contestato quanto segue :

bla bla bla... secondo la presente Circolare: “ non è possibile procedere alla reimmatricolazione di veicoli volontariamente radiati per demolizione in quanto, a seguito dell’operazione di volontaria cancellazione dal PRA, il bene di che trattasi perde definitivamente la qualificazione giuridica di veicolo per acquistare , ope legis, quella di rifiuto ai sensi dell’articolo 6 dlgs 22/1997”. bla bla bla.....

da me prontamente contestato citando :

Decreto Legislativo 23 febbraio 2006, n. 149

Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 209, recante attuazione della direttiva 2000/53/CE in materia di veicoli fuori uso.

Articolo 2, comma 3: Non rientrano nella definizione di rifiuto ai sensi del comma 1, lettera b), e non sono soggetti alla relativa disciplina, i veicoli d'epoca, e i veicoli di interesse storico o collezionistico o destinati ai musei, conservati in modo adeguato, pronti all'uso ovvero in pezzi smontati.».

Questo succedeva non piu' tardi di 8 mesi fa....
Adesso lo scenario e' leggermente cambiato: come ha correttamente scritto FILI
Citazione:
c'e' una circolare interna al dipartimento dei trasporti terrestri (ex motorizzazione), in cui si dice di sospendere tali reimmatricolazioni in attesa che il legislatore si esprima in merito.
ma come ha giustamente precisato "non si tratta nè di una legge nè di un decreto".

Un avvocato molto ferrato in problematiche di questo genere da me interpellato sostiene che deve ancora nascere colui che pone una circolare interna al di sopra di una Legge dello Stato.
In definitiva a tutt'oggi LA EGGE dice che le moto demolite DEVONO essere immatricolate se hanno i requisiti previsti.
La circolare interna della Motorizzazione non dice che NON DEVONO... dice solo di sospendere queste pratiche in attesa di chiarimenti..... resta da vedere se possono farlo quando una Legge dello Stato in merito c'e' ed e' anche fin troppo chiara
_________________
Saluti e milagiri !
renato@rpw.it
Link a pagina di Rpw.it



io mi sono letto tutto..pero il discorso è che sta pure cambiando la legge...e nessuno sa nulla di preciso...di certo intendo..
io non spendo molto volentieri 2000 euro tra comprarla e restauro....e poi ciccia..non la posso reimmatricolare..
 
7471781
7471781 Inviato: 28 Apr 2009 19:39
 

guarda che un SS restaurato a 2000€ te lo fanno solo guardare, se lo vuoi prendere, ce ne aggiungi minimo minimo minimo 1500 ...
se la legge cambia, con i disegni in corso non può che cambiare in meglio, in ogni caso, come hai correttemente riportato ciò che ha scritto benissimo Renato, anche con la legge attuale la moto la si mette su strada.
le motorizzazioni sono piene di impiegati con due caratteristiche:
- poca voglia di lavorare
- assoluta avversione a prendersi delle responsabilità (perchè nessuno gliele paga)
reimmatricolare una motoretta vecchia di 60 anni sono solo grane, loro tentano in tutti i modi di scoraggiarti, ma se la legge è dalla tua parte, appena si accorgono che sei più cocciuto di un asino, le moto passano... ti faranno aspettare 6 mesi, 1 anno, ma alla fine passano.
io te lo dico con cognizione di causa, perchè mi han fatto sudare non poco, e ti assicuro, che se fosse stato per un SS al posto della vespa avrei lasciato perdere ... ma ora che ho visto come funziona, lo farei tranquillamente anche per una moto molto minore. Basta giocare usando le loro stesse carte, calma, pazienza, tempo e cocciutaggine.
io sono convinto che se tu prenoti un collaudo per nuova immatricolazione con i seguenti documenti in mano:
- moto restaurata
- certificazione di lavoro a regola d'arte da parte di un'officina
- iscrizione ASI
- certificato caratteristiche tecniche ASI
- certificato di origine Gilera
loro non ti possono rimandare a casa.
 
7471791
7471791 Inviato: 28 Apr 2009 19:44
 
 
7472128
7472128 Inviato: 28 Apr 2009 20:22
 

PassioneV7 ha scritto nel post# 7470504:
Pensandoci bene mi sa che restarà figlia unica ( visto la salita che nn riesce ad affrontare per arrivare a casa ). Mi sa che la venderò prima o poi

Risponde Repang:

Abiti nella casa di Qui Quo Qua, quella in cima all'albero ?

Come sarebbe a dire che un 250 non riesce a fare una salita ? sarai mica messo un po' male di motore ?
Certo non andra' su a palla di fucile come una MotoGP, ma con il suo "passo" dovrebbe andare ovunque

Semmai abito nella tana del Lupo icon_asd.gif detta anche Cima Coppi.
Ho una salitina che sono solo 100mt ma la pendenza media è del 35%, e non poui prende lo slancio.
Per me è una questione di rapporti ( lunghi ) che la Sertum anteguerra ha e che le impedisce di salire.

Per rendere l'idea a Repang della pendenza, una volta salivo col mio V7 California ed ho incrociato un furgone che scendeva... non potendoci passare in due ( anche perchè è stretta ) ho fatto spegnere la moto CON IL CAMBIO IN PRIMA , aggrappato ai freni, questa
andava all'indietro... piano ma il motore girava all'indietro.

Da allora ogni volta che salgo eusa_pray.gif prego.

0510_saluto.gif
 
7472186
7472186 Inviato: 28 Apr 2009 20:27
 

solo per sapere..nessuno sa su che modello vada montato il manubrio che ho postato??
 
7472363
7472363 Inviato: 28 Apr 2009 20:43
 

bellaghed ha scritto:
qualcuno aveva parlato di visura nominale...come funzionerebbe??..

assolutamente non e' una cosa semplice. la richiesta scritta deve farla il proprietario con tanto di codice fiscale. costa piu' di 25 euro e non e' detto che i vecchi mezzi non informatizzati ci siano (quelli di una volta registrati solo a volume). ma poi con il numero di targa non e' che la situazione migliori. non e' possibile reimmatricolarla con la stessa targa essendo riconsegna per la demolizione volontaria.
 
7472415
7472415 Inviato: 28 Apr 2009 20:47
 

lo so...ma mi han detto che la vogliono
 
7472905
7472905 Inviato: 28 Apr 2009 21:31
 

si per la reimmatricolazione richiedono documentazi0one inerente le precedente immatricolazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 22
Vai a pagina Precedente  123...678...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariArchivio dei topic dei gruppi

Forums ©