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Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci

Risultati del sondaggio

Saturno sport
66% [ 8 ]
Nettuno con sidecar originale
25% [ 3 ]
150 Dimostrazione
8% [ 1 ]

Voti Totali : 12

7472961
7472961 Inviato: 28 Apr 2009 21:36
 

ma se la documentazione non c'è non possono bloccare la pratica ... la legge non mi pare che parli di tale documentazione ... sono vizi burocratici che si inventano per far girare i co.....i.

i questa settimana sono andato a volturare l'ape ... il vecchio complementare non me lo hanno dato (annullato) perchè l'ape ha 28 anni e non 30.
il libretto invece han deciso di stamparne uno nuovo e tenersi quello vecchio ... mi han detto che sui piccoli motocarri non fanno uscire il tagliandino da attaccare sul libretto originale ma lo requisiscono e ne stampano uno nuovo con i dati nuovi ... speriamo almeno giusti.
onde evitare sorpese, in ogni caso, mi son fatto fotocopiare sia il vecchio libretto che il complementare!
 
7473004
7473004 Inviato: 28 Apr 2009 21:40
 

ma avevi il libretto bianco in foglio unico? a me per il primavera dell'80 mi hanno stampato l'etichetta da appiccicare mentre il cdp e per forza nuovo perche il complementare non esiste piu'
 
7473234
7473234 Inviato: 28 Apr 2009 22:06
 

si, il libretto era di quelli in foglio unico, ma ancora di quelli vecchi, non come quelli che fanno ora, mi han detto che per i piccoli motocarri non stampano lo stampino ma ritirano il libretto e ne fanno uno nuovo... non chiedermi perchè, non lo sapeva neppure l'impiegata.
per il complementare lo so, solo che per i mezzi d'epoca se fai richiesta ti ridanno quello vecchio annullato, ma visto che mancavano 2 anni alla soglia dei 30 se lo son tenuti e lo manderanno al macero...


qualcuno sa dove trovare questi paraoli???
8-28-4,5
9-32-4,5


sono degli ammortizzatori della vespa, pascoli li vende a 9€ l'uno + spedizioni icon_eek.gif ... io finora i paraoli non li ho mai pagati più di 1-1,5€/cad eusa_wall.gif
dato che pascoli non costruisce una beata mazza, ci sarà ben una fabbrica che li ha a catalogo ... non penso glieli facciano su misura perchè è + bello degli altri ...
 
7473941
7473941 Inviato: 29 Apr 2009 1:35
 

PassioneV7 ha scritto:
PassioneV7 ha scritto nel post# 7470504:
Semmai abito nella tana del Lupo icon_asd.gif detta anche Cima Coppi.
Ho una salitina che sono solo 100mt ma la pendenza media è del 35%, e non poui prende lo slancio.
Per me è una questione di rapporti ( lunghi ) che la Sertum anteguerra ha e che le impedisce di salire.

Per rendere l'idea a Repang della pendenza, una volta salivo col mio V7 California ed ho incrociato un furgone che scendeva... non potendoci passare in due ( anche perchè è stretta ) ho fatto spegnere la moto CON IL CAMBIO IN PRIMA , aggrappato ai freni, questa
andava all'indietro... piano ma il motore girava all'indietro.

Da allora ogni volta che salgo eusa_pray.gif prego.

0510_saluto.gif


Sob... 0510_inchino.gif
Come non detto.... anzi, come non scritto....

Però potresti sempre mettere alla Sertum una corona più grande, quelli che le usavano per far gare di fuoristrada lo facevano di prassi.
Occhio però a non metterla più grande del copertone altrimenti tocca per terra eusa_naughty.gif
 
7474087
7474087 Inviato: 29 Apr 2009 7:14
 

RenPag ha scritto:


Sob... 0510_inchino.gif
Come non detto.... anzi, come non scritto....

Però potresti sempre mettere alla Sertum una corona più grande, quelli che le usavano per far gare di fuoristrada lo facevano di prassi.
Occhio però a non metterla più grande del copertone altrimenti tocca per terra eusa_naughty.gif


e se mettessi una serie di rapporti sulla ruota post? Devo avere un cambio "Campagnolo" dell'epoca di Coppi da qlc parte... icon_asd.gif
 
7474107
7474107 Inviato: 29 Apr 2009 7:20
 

effettivamente risolveresti parecchio con la corona post...
mio nonno aveva messo il 51 invece del 49 sulla gilera xkè abitava sui colli...
io per questioni di originalità (e di fiducia nella moto ^^) ho rimesso il 49...speriamo bene ^^
 
7474232
7474232 Inviato: 29 Apr 2009 7:46
 

Sulle salite normali la mia va abbastanza bene, però effettivamente due denti in meno potrebbe essere meglio anche perchè ti trovi a volte in condizioni di strada che la seconda è corta e la terza è lunga.

Non bisognerebbe cambiare anche il pignone? che però quello della Sertum non è un pignone piano come per esempio quelle delle Guzzi eusa_think.gif
 
7474487
7474487 Inviato: 29 Apr 2009 8:40
 

per salire meglio devi mettere la corona più grande, non più piccola.
il pignone influisce molto di più, spesso mettere o togliere un dente al pignone è troppo
 
7474548
7474548 Inviato: 29 Apr 2009 8:52
 
 
7474887
7474887 Inviato: 29 Apr 2009 9:48
 

ma chi è quella testa di custom che l'ha conciata cosi?.. ok la ruggine.. ma per il resto!
se non fosse cosi alta la richiesta varrebbe la penna per quello che rimane del motore e altri ricambi..
 
7474889
7474889 Inviato: 29 Apr 2009 9:48
 

ok vero restauro ... ma il prezzo è un po sovradimensionato secondo me....
 
7474900
7474900 Inviato: 29 Apr 2009 9:50
 

guarda da dove arriva la moto ... va già bene che non ci hanno attaccato i braccioli per tentare l'attraversata...
 
7474933
7474933 Inviato: 29 Apr 2009 9:54
 

1 dente pignore = 3 denti corona...così dice il ricambista ^^
 
7474940
7474940 Inviato: 29 Apr 2009 9:56
 

dipende dai rapporti di trasmissione
 
7475004
7475004 Inviato: 29 Apr 2009 10:05
 

ahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7475074
7475074 Inviato: 29 Apr 2009 10:15
 

enricopiozzo ha scritto:
per salire meglio devi mettere la corona più grande, non più piccola.
il pignone influisce molto di più, spesso mettere o togliere un dente al pignone è troppo


Si scusate, ho fatto un errore di confusione.

La corona piccola la mettevo quando dovevo lanciare la volata a Saronni icon_asd.gif
 
7475098
7475098 Inviato: 29 Apr 2009 10:19
 

enricopiozzo ha scritto:
per chi si volesse cimentare in un vero restauro ...
Link a pagina di Subito.it


Cacchiarola mi intriga icon_mrgreen.gif è una militare si vede , averla grassa... icon_rolleyes.gif

però me la farei civile... ormai il militare la moto l'ha fatto icon_asd.gif


( secondo me basta una candela nuova e una pulita al carburatore e parte che è una meraviglia icon_xd_2.gif )
 
7475197
7475197 Inviato: 29 Apr 2009 10:39
 

io la manterrei conservata icon_asd.gif
 
7476505
7476505 Inviato: 29 Apr 2009 13:29
 

ahhhhhhhh... oggi durante la mia corsetta passo davanti ad un capanno e nn mi vedo un mv discovolante abbandonata con targa ,sicuramente ferma da minimo 20 anni visto lo stato in cui si trovava .... adesso vado a sentire se la vende o altrimenti sta notte gliela vado a rubare... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7476786
7476786 Inviato: 29 Apr 2009 13:59
 

PassioneV7 ha scritto:


Si scusate, ho fatto un errore di confusione.

La corona piccola la mettevo quando dovevo lanciare la volata a Saronni icon_asd.gif


lanciavi la volata a Saronni?
 
7477706
7477706 Inviato: 29 Apr 2009 15:38
 

panda69 ha scritto:
ahhhhhhhh... oggi durante la mia corsetta passo davanti ad un capanno e nn mi vedo un mv discovolante abbandonata con targa ,sicuramente ferma da minimo 20 anni visto lo stato in cui si trovava .... adesso vado a sentire se la vende o altrimenti sta notte gliela vado a rubare... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e no così non vale 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif dammi lindirizzo che vado io 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif
 
7477868
7477868 Inviato: 29 Apr 2009 16:02
 

scovolix ha scritto:


lanciavi la volata a Saronni?


scherzavo ovviamente icon_wink.gif
 
7477874
7477874 Inviato: 29 Apr 2009 16:03
 

Ciao Enrico, su subito.it c'è un gilera sport 150 restaurato a 1400 euro, mi dai un tuo parere?
 
7477928
7477928 Inviato: 29 Apr 2009 16:09
 



Mi date un parere?? Grazie
 
7478085
7478085 Inviato: 29 Apr 2009 16:27
 

1 messaggio 17,03
secondo messaggio 17,09
miiiiiiiiiiiiii
quanta fretta icon_asd.gif
intanto inserisci il link, cosi non lo cerchiamo.
poi io aspetterei un pò di più di 6 minuti per sollecitare una cortesia. rotfl.gif
e poi scusa hai chiesto ad enrico,
io sono invidioso 0509_pernacchia.gif
scherzo
non sono esperto di quella moto, però non sembra male, ma i restauri fatti da altri sono sempre delle incognite.
potresti farti dare il numero di telaio/motore e poi con l'articolo che ti ho dato, già vedi in linea di massima se ci sono pezzi non originali.
assomiglia a questa

le cose che vedo di primo acchitto sono il bilancere al posto della leva marce, e il logo vecchio.
però aspetta gli esperti del modello.
 
7478242
7478242 Inviato: 29 Apr 2009 16:43
 

Link a pagina di Subito.it
Che ne dite? è un T 125 Sport delle prime serie.. raro come scrive nell'annuncio anche perchè sul web non ne ho trovati tranne questo..



questo è appena più recente, con forcelle telescopiche
Link a pagina di Motoclassiche.com

ho sentito il prioprietario, ha documenti originali, è iscritto ASI e è da passaggio.. Sembra un pezzo forse troppo particolare.. però mi sembra un bel conservato, la richiesta è c.a mezzo nettuno di Eolo..
 
7478277
7478277 Inviato: 29 Apr 2009 16:48
 

molto bella, però come mi disse renato quando mi ero invaghito della bianchina 125

fai prima ad andare a piedi, togliti dalla testa soddisfazioni nella potenza.

e siccome gia la 150 va piano, figuriamoci quella.
 
7478284
7478284 Inviato: 29 Apr 2009 16:48
 

la marmitta ècome quella che monta red61 sul suo gilera 150 sport 3 marce..vero?
 
7478287
7478287 Inviato: 29 Apr 2009 16:49
 

Scusami, ho inviato due messaggi perchè il primo era indirizzato ad Enrico, il secondo a chi mi poteva dare una risposta immediata considerato che Enrico non l'ho visto on-line
 
7478301
7478301 Inviato: 29 Apr 2009 16:51
 

julius16 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Subito.it

Mi date un parere?? Grazie


l'avevo vista.. che dire vista cosi sembra buona, sembra un bel lavoro.. (dipende poi dal n telaio!)

se è una 181 via la marmitta in Al, il fanale posteriore e il taglia vento (ci va la decal)
se è una 182 via il fanale posteriore e il taglia vento (ci va la decal)
se è una 186 o 197 (ma dubito perchè la testa mi sembra snella) allora è un casino, è da rifare..!

non menziono leva del cambio e manopole perchè ormai è oggetto di discussioneinfinita tra i Gileristi.. (anche se io ci metterei le manopole bianche e la leva singola!)
 
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