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tagliando husqvarna smr 450 '04
7404303
7404303 Inviato: 18 Apr 2009 12:25
Oggetto: tagliando husqvarna smr 450 '04
 

salve, posseggo da un mese uno Husqvarna SMR 450 usato del '04, ha 11868 km, il proprietario vecchio mi ha assicurato di aver fatto il tagliando completo, fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio.. Niente volevo sapere con esattezza che tipo di olio dovrei usare, e i filtri che bisogna cambiare ad ogni servizio..
Mi hanno anche informato che ogni due servizio bisognerebbe effettuare la registrazione delle valvole vero??e ogni quanto va fatto il servizio? vi ringrazio raga..
ahhhhh, dimenticavo, vi anticipo che questa è la mia prima moto, ecco perchè sono così pignolo....grazie
 
7406273
7406273 Inviato: 18 Apr 2009 19:42
Oggetto: Re: tagliando husqvarna smr 450 ´04
 

lellopalunicchi ha scritto:
salve, posseggo da un mese uno Husqvarna SMR 450 usato del '04, ha 11868 km, il proprietario vecchio mi ha assicurato di aver fatto il tagliando completo, fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio.. Niente volevo sapere con esattezza che tipo di olio dovrei usare, e i filtri che bisogna cambiare ad ogni servizio..
Mi hanno anche informato che ogni due servizio bisognerebbe effettuare la registrazione delle valvole vero??e ogni quanto va fatto il servizio? vi ringrazio raga..
ahhhhh, dimenticavo, vi anticipo che questa è la mia prima moto, ecco perchè sono così pignolo....grazie

non sò di preciso l'husky..comunque l'olio devi chiedere o guardare sul manule..se la usi in strada più o meno ogni mille km filtri e olio..e le valvole ogni 2000..però và a chiedere bene a un concessionario che ripetto all'utilizzo che fai ti sà dire gli intervalli di manutenzione..perchè ad esempio se la usi in pista le cose che ti ho detto prima non valgono più..dopo si và ad ore di utilizzo..quindi chiedi che è meglio icon_biggrin.gif
 
7406383
7406383 Inviato: 18 Apr 2009 20:03
 

l'husqvarna smr 450 è una moto con molta manutenzione da fare,io ti consiglio di comprarla nuova... queste moto usate portano solo problemi ...
 
7406422
7406422 Inviato: 18 Apr 2009 20:11
 

drcrysto ha scritto:
l'husqvarna smr 450 è una moto con molta manutenzione da fare,io ti consiglio di comprarla nuova... queste moto usate portano solo problemi ...

ormai l'ha comprata icon_biggrin.gif
ti ha dato il manuale d'uso e manutenzione?se si,lì ci dovrebbero essere scritti gli interventi da fare...io non ne ho idea eusa_think.gif
 
7406579
7406579 Inviato: 18 Apr 2009 20:38
Oggetto: Re: tagliando husqvarna smr 450 ´04
 

lellopalunicchi ha scritto:
salve, posseggo da un mese uno Husqvarna SMR 450 usato del '04, ha 11868 km, il proprietario vecchio mi ha assicurato di aver fatto il tagliando completo, fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio.. Niente volevo sapere con esattezza che tipo di olio dovrei usare, e i filtri che bisogna cambiare ad ogni servizio..
Mi hanno anche informato che ogni due servizio bisognerebbe effettuare la registrazione delle valvole vero??e ogni quanto va fatto il servizio? vi ringrazio raga..
ahhhhh, dimenticavo, vi anticipo che questa è la mia prima moto, ecco perchè sono così pignolo....grazie


se ha fatto il tagliando dei 10000 probabilmente avrà biella, pistone, cuscinetti nuovi e valvole controllate e registrate... l'olio ogni700 km, filtro ogni due cambi olio...le valvole beh, ogni 2000 km può andare...ma è un lavoro veloce... se il meccanico è tuo amico te lo fa gratis... e anche più spesso... 0509_up.gif
 
7406730
7406730 Inviato: 18 Apr 2009 21:20
 

Più o meno gli intervalli di manutenzione sono quelli scritti sopra, olio 1000km, gioco valvole 2000km e a 10000km biella, pistone e forse cuscinetti. Comunque quando si parla di queste cose la bibbia è il manuale d'uso che contiene una tabella con tutti gli interventi da fare. Se non ce l'hai scaricalo e hai risolto. C'è anche da dire che la tua esperienza e quella del meccanico porta spesso a rimandare alcuni interventi o a farne qualcuno extra.
 
7408738
7408738 Inviato: 19 Apr 2009 11:51
 

salve grazie della risposta, lui mi ha garantito di aver fatto il tagliando, ma preferisco rifarlo, almeno so io cosa ho cambiato..kmq un'altra cortesia, ma da dove si controlla il livello dell'olio??cè il tappino, se lo svito nn cè l'astina come le macchine...come posso fare'???
e poi qnt riguarda il motore, lui nn ha fatto nulla, nn lo ha mai aperto, quindi nn penso che abbia cambiato biella, pistone e robe varie, ttto originale,si devono urgentemente fare?? quanta spesa mi comporta??
 
7410758
7410758 Inviato: 19 Apr 2009 16:18
 

lellopalunicchi ha scritto:
salve grazie della risposta, lui mi ha garantito di aver fatto il tagliando, ma preferisco rifarlo, almeno so io cosa ho cambiato..kmq un'altra cortesia, ma da dove si controlla il livello dell'olio??cè il tappino, se lo svito nn cè l'astina come le macchine...come posso fare'???
e poi qnt riguarda il motore, lui nn ha fatto nulla, nn lo ha mai aperto, quindi nn penso che abbia cambiato biella, pistone e robe varie, ttto originale,si devono urgentemente fare?? quanta spesa mi comporta??


no, l'olio non devi controllare il livello....devi scaricarlo tutto e cambiarlo con uno nuovo icon_wink.gif

ma lui il tagliando se l'è fatto da solo o hai la carta rilasciata del meccanico?
perchè se non hai la carta e comunque se non l'ha fatto dal meccanico allora devi cambiare biella, valvole, pistone, albero a cammes e non so cos'altro...tutte cose che andrebbero cambiate ai 10000 km e che sicuramente non ha cambiato se non ha fatto il tagliando dal meccanico icon_wink.gif
 
7410787
7410787 Inviato: 19 Apr 2009 16:22
 

comunque un buon meccanico in mezza giornata ti smonta il blocco, controlla ogni piccolo particolare e lo rimonta!... nel frattempo rimani con lui, magari fagli impiegare 2 ore in più di tempo (pagandole) ma fatti spiegare ogni minima cosa...così le volte prossime fai tutto tu!... il mono HSQ è facile, certo, non quanto un 2t, ma è facile...e la regolazione valvole, cambio pistone, olio, filtro ecc puoi farli da solo, comprando i pezzi online (che costano meno)... icon_wink.gif
 
7410944
7410944 Inviato: 19 Apr 2009 16:41
 

Keko ha scritto:
comunque un buon meccanico in mezza giornata ti smonta il blocco, controlla ogni piccolo particolare e lo rimonta!... nel frattempo rimani con lui, magari fagli impiegare 2 ore in più di tempo (pagandole) ma fatti spiegare ogni minima cosa...così le volte prossime fai tutto tu!... il mono HSQ è facile, certo, non quanto un 2t, ma è facile...e la regolazione valvole, cambio pistone, olio, filtro ecc puoi farli da solo, comprando i pezzi online (che costano meno)... icon_wink.gif


si infatti sull'albero a cammes e quello che sta nella testata puoi lavorarci tranquillamente tu...il problema è l'albero motore icon_wink.gif
sol oche l'hsq ha pure la pompa olio sulla testa...forse questo complica le cose eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7433144
7433144 Inviato: 22 Apr 2009 14:01
 

allora l'Husky 450 smr è una moto da competizione ancora più delicata del 510 che ho avuto. Il tagliando a 11000 km mi fa' sorridere. Questo moto devono registrare le valvole ogni 10 pieni, ogni 4/5 pieni devono cambiare l'olio. Anche con l'uso su strada a 11000 km dovrebbe avere già cambiato:

Pistone
Biella
Sedi delle valvole
Cuscinetti di banco
valvole
oltre la manutenzione ordinaria.

Concordo con chi ha scritto prima di me: "O sei certo che chi ha fatto il tagliando l'ha fatto secondo i criteri di Husqvarna (non olio, filtri) o è meglio comperarla nuova, inoltre o ne fai un uso prettamente pistaiolo o è meglio lasciarla perdere, ne va' del portafogli.

Scusa per la franchezza, ma è così.

Ciao
 
7433773
7433773 Inviato: 22 Apr 2009 15:14
 

beh, per il suo uso, se vuole una racing, molto meglio il 510! 0509_up.gif
 
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