Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
kit arrow completo o solo silenziatore
7382651
7382651 Inviato: 15 Apr 2009 14:03
 



l' arrow o giannelli danno un suono diverso oppure rimane invariato intendo sempre con il sile originale
 
7383762
7383762 Inviato: 15 Apr 2009 16:53
 

fedyx ha scritto:
l' arrow o giannelli danno un suono diverso oppure rimane invariato intendo sempre con il sile originale


no no certo che cambia!! anche se lasci il sile originale!
 
7384042
7384042 Inviato: 15 Apr 2009 17:36
 

ma quale si sente di più l'arrow-giannelli o jolly? e comunque come posso togliere il rumore e renderla più silenziosa possibile??
 
7386786
7386786 Inviato: 15 Apr 2009 22:22
 

fedyx ha scritto:
ma quale si sente di più l'arrow-giannelli o jolly? e comunque come posso togliere il rumore e renderla più silenziosa possibile??


si sente di più la jolly! e ricorda ke giannelli e arrow hanno l'omologazione euro1 per il rumore quindi non ti dicono niente, alla potenza non ci fanno caso.... icon_wink.gif
per la silenziosità eh, credo hai poco da fare.... icon_rolleyes.gif oltre la spugna fono assorbente che già c'è nelle carene non credo puoi fare di più!
 
7390455
7390455 Inviato: 16 Apr 2009 14:41
 

rs ha scritto:
Dopo la variazione che ha subito il codice della strada, i ragazzi che non hanno compiuto 18 anni,benchè muniti di patente A1 (per intenderci quella del 125) non possono guidare motocicli con potenze superiori agli 11KW (15CV). Le case motociclistiche del settore hanno ovviamente dovuto convertirsi alle nuove legislazioni vigenti,depotenziando le proprie moto in modo da avere sempre una fascia di clientela che parte da 16 ani per i 125. Per quanto riguarda l'Aprilia,il modello rs che usciva con una potenza di 34CV,doveva essere "privato di quasi 20CV. Per fare ciò sono stati messi alcuni "fermi" che uno ad uno depotenziano il motore fino ai benedetti 11KW che il Codice della Strada impone. Tali fermi sono:
-eliminazione della valvola R.A.V.E. allo scarico con applicazione di una fissa in posizione perennemente chiusa;
-marmitta "otturata" in modo da togliere prestazioni;
-carburatore 28;
-centralina con depotenziamento;
-filtro con una presa d'aria chiusa.
Per chi volesse,ovviamente CONTRO il codice della strada e quindi ILLEGALMENTE potenziare di nuovo un'aprilia rs 125 depotenziata (per esempio del 2005) deve riportare alle origini le modifiche che la casa madre ha fatto per depotenziarla. In tal caso bisogna quindi mettere una valvola R.A.V.E. allo scarico munita di solenoide (che serve a farla aprire) e centralina che la comanda,quindi aperta da 0 a 2500 rpm,quindi chiude e si riapre gradualmente fino a 7800 rpm quando è completamente spalancata fino a tutti i giri del motore (costo del kit 170€). La marmitta può essere sostituita con una chiamata "Full power" dei modelli antecedenti il depotenziamento o può essere tagliata e svotata in modo da fare la sua funzione. Alcuni preferiscono comunque sostituire con marmitte ad espansione artigianali o di marche quali Jolly Moto o Arrow (costi stimati intorno ai 300€). Il carburatore e il collettore di aspirazione vengono sostituiti e la centralina posta sotto il codone,che crea un vuoto da 5000 a 6000 rpm,viene privata di un ponte di rame che ha la funzione proprio di creare il suddetto vuoto. X la rimozione dell'otturazione sul filtro dell'aria basta un cutter.


e io vorrei fare tutto cio mettendo però l'arrow
sono in dubbio sul carburatore eusa_think.gif quale dovrei mettere un 34 o un' altro e quale modello e marca?? eusa_think.gif icon_question.gif
 
7394807
7394807 Inviato: 16 Apr 2009 21:50
 

ragazzi un' altro dubbio ho deciso di mettere arrow, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e mi sa che mi compro tutto il kit: espansione +silenziatore icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ma quale silenziatore conviene che mi prendo : quello in titanio o kevlar(non mi ricordo se si srive così boo)
per capirci meglio questa

Link a pagina di Arrow.it


o questa


Link a pagina di Arrow.it

quale mi conviene
o sono la stessa cosa eusa_think.gif
vi ringrazio anticipatamente
ciaoo 0510_saluto.gif
 
7394840
7394840 Inviato: 16 Apr 2009 21:53
 

fedyx ha scritto:
ragazzi un' altro dubbio ho deciso di mettere arrow, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e mi sa che mi compro tutto il kit: espansione +silenziatore icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ma quale silenziatore conviene che mi prendo : quello in titanio o kevlar(non mi ricordo se si srive così boo)
per capirci meglio questa

Link a pagina di Arrow.it


o questa


Link a pagina di Arrow.it

quale mi conviene
o sono la stessa cosa eusa_think.gif
vi ringrazio anticipatamente
ciaoo 0510_saluto.gif




silenziatore è la stessa cosa...scegli quello che più ti piace...il kevlar costa di più mentre l'alluminio logicamente costa meno
 
7399539
7399539 Inviato: 17 Apr 2009 15:50
 

passss ha scritto:


silenziatore è la stessa cosa...scegli quello che più ti piace...il kevlar costa di più mentre l'alluminio logicamente costa meno


no no quello che dice lui è quello romboidale in titanio, che è simile a quello originale dell'Aprilia!! guarda in prestazioni non cambia niente, ma di estetica vai di carbon-kevlar!!! io l'ho comprato a breve lo monterò ed è spettacolare!!! icon_cool.gif icon_cool.gif poi certo so gusti, scegli te quello che più ti piace!! icon_biggrin.gif
 
7401309
7401309 Inviato: 17 Apr 2009 19:35
 

si io dico quello romboidale icon_asd.gif icon_asd.gif
ma forse mi prendo il kevlar icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

un' altra cosa le pagine che vi ho fatto vedere dell' arrow raffigurano la replica..
ma io non voglio prendermi la replica ma nera o rossa ( ancora nn so)comunque
mi sembra strano
guardate::

Link a pagina di Arrow.it
questa me la da come rs 125 2007/2008
Link a pagina di Arrow.it
questa me la da come rs 125 2006

comunque a quale devo fare riferimento
alla prima (anche se mi mostra la replica)
o alla seconda

o le marmitte sono uguali (io credo propio di si) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7402994
7402994 Inviato: 17 Apr 2009 23:00
 

fedyx ha scritto:
si io dico quello romboidale icon_asd.gif icon_asd.gif
ma forse mi prendo il kevlar icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

un' altra cosa le pagine che vi ho fatto vedere dell' arrow raffigurano la replica..
ma io non voglio prendermi la replica ma nera o rossa ( ancora nn so)comunque
mi sembra strano
guardate::

Link a pagina di Arrow.it
questa me la da come rs 125 2007/2008
Link a pagina di Arrow.it
questa me la da come rs 125 2006

comunque a quale devo fare riferimento
alla prima (anche se mi mostra la replica)
o alla seconda

o le marmitte sono uguali (io credo propio di si) eusa_think.gif eusa_think.gif



le marmitte sono uguali, ma non devi fare riferimento a nessuna delle due moto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la replica di adesso è molto simile, cambiano i cerchioni che non sono blu ma grigi chiari e il numero è l'1 invece del 48. per il resto è uguale...
la seconda invece non la producono più!! il modello nero di adesso è tutta nera con disegni e alcune parti tutte rosse!! quelle due foto sono inutili icon_asd.gif

Link a pagina di Aprilia.com

questa è quella nera e rossa che fanno adesso. se vuoi vedere il modella nuovo della Replica guarda le foto della mia moto, è quella lì!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7403821
7403821 Inviato: 18 Apr 2009 10:38
 

scusa una domanda.. ma hai una rs o un gpr?? perchè se hai il gpr non ci sono tutte le marmitte che sono descritte nella guida aprilia per questa moto..... icon_rolleyes.gif
 
7404005
7404005 Inviato: 18 Apr 2009 11:26
 

stavo per diventare propietario di una gpr 125 4 tempi 4 valvole (perchè i miei non volevano una 2 tempi( adesso sii)) e leggendo varie discussioni su quale motore fosse meglio ( tra gpr rs e mito( 2 tempi)) ho letto che l' rs 125 è migliore e poi mi piace di più icon_mrgreen.gif

comunque a quale marmitta devo fare riferimento ( a quella montata sulla replica o a un' altra) icon_neutral.gif
 
7404030
7404030 Inviato: 18 Apr 2009 11:30
 

ah ok.... 0509_up.gif allora togli la moto nel tuo profilo.....
 
7404060
7404060 Inviato: 18 Apr 2009 11:36
 

va bene così ? comunque sai rispondere alla mia domanda ?
 
7404099
7404099 Inviato: 18 Apr 2009 11:44
 

sono uguali.... è sempre il rotax 122 il motore.... solo montate su due modelli differenti di aprilia... li c'è anche il sile in kevlar però.. ( mi sembra che il colore sul verdastro sia kevlar)
 
7405061
7405061 Inviato: 18 Apr 2009 14:01
 

fedyx ha scritto:
stavo per diventare propietario di una gpr 125 4 tempi 4 valvole (perchè i miei non volevano una 2 tempi( adesso sii)) e leggendo varie discussioni su quale motore fosse meglio ( tra gpr rs e mito( 2 tempi)) ho letto che l' rs 125 è migliore e poi mi piace di più icon_mrgreen.gif

comunque a quale marmitta devo fare riferimento ( a quella montata sulla replica o a un' altra) icon_neutral.gif


spero di fare chiarezza una volta per tutte!!!!

Questo è il silenziatore in Carbon-Kevlar, cilindrico e con il beccuccio!

Link a pagina di I14.ebayimg.com

Questo è quello romboidale in titanio! Per capirci, ha la stessa forma di quello originale Aprilia!!

Link a pagina di Redracingparts.com

Comunque se vai sul sito dell'Arrow, clicca su Prodotti-->Ricerca e poi su Aprilia e vedrai che lì ci stanno le foto della Spain's sia con il sile in kevlar che con quell'altro romboidale!!!!!
 
7405079
7405079 Inviato: 18 Apr 2009 14:05
 

veramente c' ero già andato sul sito e quandomi è venuto il dubbio vi ho messo sia il sito che la procedura per vedere le tipologie delle marmitte 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
7405084
7405084 Inviato: 18 Apr 2009 14:05
 

veramente c' ero già andato sul sito e quando mi è venuto il dubbio vi ho messo sia il sito che la procedura per vedere le tipologie delle marmitte 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
7405090
7405090 Inviato: 18 Apr 2009 14:06
 

scusate ho ripetuto il messaggio, ma il senso è quello icon_rolleyes.gif
 
7406132
7406132 Inviato: 18 Apr 2009 19:09
 

girando frai topic ho trovato sempre due lettere che si ripetevano : GP
ma che è icon_question.gif 0510_help.gif
 
7449568
7449568 Inviato: 24 Apr 2009 20:04
 

un' altra cosa se cambio la marmitta con l' arrow devo rifare la carburazione ( tenete conto che io mi vorrei tenere il 28) oppure non c' è bisogno
 
7449607
7449607 Inviato: 24 Apr 2009 20:11
 

fedyx ha scritto:
un' altra cosa se cambio la marmitta con l' arrow devo rifare la carburazione ( tenete conto che io mi vorrei tenere il 28) oppure non c' è bisogno



si si devi rifarla per forza..
 
7449912
7449912 Inviato: 24 Apr 2009 20:55
 

fedyx ha scritto:
un' altra cosa se cambio la marmitta con l' arrow devo rifare la carburazione ( tenete conto che io mi vorrei tenere il 28) oppure non c' è bisogno


Aumenta di 3-5 punti il getto del massimo icon_wink.gif
 
7450433
7450433 Inviato: 24 Apr 2009 22:26
 

bè se è grasso adesso magari non è detto che debba farla per forza...è probabile che debba rifarla ma in alcuni casi ( rari ) non è necessario...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©