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Cura ricostituente SH-150
1140154
1140154 Inviato: 4 Feb 2007 12:40
 



io nel mio shi125 con lo speed controol e rulli da 9 grammi nn ho perso tanto allungo (mi fa 110 stentati)
 
1168703
1168703 Inviato: 9 Feb 2007 23:39
 

Si ma i rulli allora non sono della Polini perchè i più leggeri sono da 11 g.
 
1168800
1168800 Inviato: 10 Feb 2007 0:10
 

ma k dici???certo i rulli originali sono da 11 e la polini nn fa + leggeri di 11???k stai dicendo??? icon_lol.gif la polini in sieme al vario da 6 rulli rossi da 9 grammi e 3 gialli k nn so di quanto sono...........
 
1173406
1173406 Inviato: 11 Feb 2007 13:39
 

Guarda la Polini credimi è un disastro... Contattata più volte mi ha ocnfermato che i più eggeri erano quelli da 11 g che avevano in catalogo... E sono color azzurrino.
Effettivamente guardando dalla foto si vedono rulli color rosso...



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pensa per avere la loro cinghia di trasmissione ho dovuto attendere 20 giorni... Poi ho scoperto che era identica ma dico identica all'originale honda..
Ora domani li contatterò nuovamente... E pensa tutti i rivenditori a catalogo hanno come rulli più leggeri per lo speed control quelli da 11 g...
Spero solo che rimonatndo il terminale della GPR la situazione migliori un poco... altriemnti mi ritocca aprire la trasmissione... che è anche rognoso..
 
1173568
1173568 Inviato: 11 Feb 2007 14:16
 

mka tu nn kiamare alla polini vai dal il tuo rifornitore di fiducia...
 
1173588
1173588 Inviato: 11 Feb 2007 14:20
 

scusa la cinghia k avevi comprato è questa???

[url=][img=http://img219.imageshack.us/img219/3660/cinghiamaxikevlarmaxihw9.jpg][/url]

se è questa devo contraddirti nn è per niente uguale a quella orig....infatti quella della polini è in klevar...
 
1174287
1174287 Inviato: 11 Feb 2007 17:31
 

sh4ever ha scritto:
mka tu nn kiamare alla polini vai dal il tuo rifornitore di fiducia...


Io non sono andata da un solo rivenditore autorizzato, ma diversi rivenditori e tutti catalogo alla mano, visto con i miei occhi davano come rulli i più leggeri quelli da 11 g.....
 
1174292
1174292 Inviato: 11 Feb 2007 17:34
 

sh4ever ha scritto:
scusa la cinghia k avevi comprato è questa???

[url=][img=http://img219.imageshack.us/img219/3660/cinghiamaxikevlarmaxihw9.jpg][/url]

se è questa devo contraddirti nn è per niente uguale a quella orig....infatti quella della polini è in klevar...


Si ti confermo che è quella Polini in kevlar.. a quanto pare quella originale è fatta con una mescola molto simile.... Polini stessa mi ha ocnbfermato che non ne vale la pena stare aspettare una loro cinghia quando c'è quella di serie che è + che ottima... Ora che gli piaccia sputare sul piatto in cui mangiano.... icon_rolleyes.gif
 
1364795
1364795 Inviato: 24 Mar 2007 13:59
Oggetto: Sh e 4road.......db killer c´è o non c´è?
 

Salve a tutti,

intanto premetto che so praticamente poco e nulla di come funziona un forum quindi abbiate pietà.... icon_biggrin.gif

Volevo chiedere un aiutino...ho un sh150 del 2001 vecchiotto ma ha solo 16000 km e non perde un colpo icon_razz.gif .... ho preso una 4road usata (lui dice 350-400km ma non ci credo molto...). La marmitta si presenta in buone condizioni ma mi è sorto un dubbio girando su internet...

Qualcuno sa spiegarmi come è fatto un db killer? dove si trova? come si smonta? e nel caso non ci fosse se è possibile rimediarlo?
Ma soprattutto...quanto casino fa se non ce l'ha???Ci potrei andare in giro senza far girare tutti i commissariati di roma o è assolutamente fondamentale rimetterlo?

Dimenticavo che chi me l'ha venduta ha detto che c'ha tolto i filtri per le prestazioni.....sarebbe?

Col motore me la cavo ma di marmitte ho sempre saputo poco....

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!
 
1365160
1365160 Inviato: 24 Mar 2007 15:13
 

Ciao, la Leovinci 4Road è omologata per uso stradale ed ha quindi il il dbkiller inserito. Lo puoi vedre benissimo perchè nel foro di uscita ci sono 2 viti che se rimuovi ti permette appunto di togliere una sorta di tubetto che non è altro che il db-killer. La 4Road per Atlantic 500 ti posso assicurare che ha persino il catalizzatore... non ci volevo credere. comunque senza db killer diventa non poco rumorosa.. Sul discorso rimozione filtri per me ti ha detto una fesseria... o meglio se non intendeva la lana di vetro... E comunque a livello prestazionale non migliorebbe niente..
 
1365207
1365207 Inviato: 24 Mar 2007 15:24
 

guarda le due viti le vedo e sono montate...ma sinceramente non reggono niente se non un anello ovale che sembra removibile.....ti posso inviare una foto via email se vuoi.....ma il buco di fuoriuscita mi sembra tropo grande rispetto alle foto su internet dei prodotti 4road nuovi.....

secondo me non c'ha proprio un bel niente altro che silenziatore...avrà il rumore di un cbr...lunedì sento il meccanico...

secondo te è rimediabile un db killer che faccia la stessa funzione dell'originale o apportare una modifica in modo che si possano contenere i rumori? (che so rimettere un oggetto simile al db killer o rifare la copertura rifacendola artigianale.......)

In fondo se ho capito bene non è rivettato neanche dall'origine e possibile che non facciano un pezzo di ricambio per sostituirlo??!! (anche perchè potrebbe anche essere rubato se uno la moto la tiene in strada, e in questi casi uno che fa butta la marmitta magari appena comprata?)

Grazie mille in ogni caso per la risp!!
 
1365267
1365267 Inviato: 24 Mar 2007 15:35
 

Se togliendo le due viti non riesci a sfilare neinte allora significa che è stato rimosso! Se poi fa molto rumore e hai il diametro bello grosso al 100% è rimosso! Devi contattare la Leovinci e fartene mandare un altro... Non credo costi un'esagerazione.
 
1365500
1365500 Inviato: 24 Mar 2007 16:54
 

Se ti può interessare ho in vendita un terminale completo della GPR per honda SH 150i. Per il tuo basterebbe chiudere il foro di alloggiamento sonda lambda sul collettore di scarico

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1365618
1365618 Inviato: 24 Mar 2007 17:37
 

Ho letto l'inserzione, adesso vedo cosa riescono a fare le mani sapienti del mio meccanico....

se riesce a rimettere il tappo, a rimediarlo, (mi ha detto che me lo fa lui senza problemi e lo ha fatto tante volte), insomma a fare qualcosa tengo questa visto che "teoricamente" sarebbe omologata x la strada ma soprattutto... ormai L'HO PAGATA! icon_evil.gif .... icon_rolleyes.gif

Tanto l'inserzione ho visto che scade tra 9gg quindi riuscirò sicuramente a capire la situazione!

Certo visto che me l'ha venduta come perfetta sarei curioso di vedere se effettivamente è omologata per un sh o per un burgman...ho controllato i numeri di omologazione....non quadra proprio tutto...

Secondo voi il variatore è essenziale per vedere qualche differenza? Tanto il moto sta in riparazione quindi la trasmissione devo aprirla comunque...
 
1366407
1366407 Inviato: 24 Mar 2007 20:03
 

Ciao, la trasmissione è essenziale! E' l aprima cosa da fare su uno scooter! E per di più come nel tuo caso che lo scooter avrà sicuramente diversi km! Tieni presente che la trasmissione andrebbe visionata e pulita per aver sempre le massime prestazioni ogni 5-6 mila km al massimo! comunque ti consiglio un bel variatore Malossi Multivar con rulli da 10 g o se vuoi tanta accelerazione a scapito dell vel di punta monta pure dei 9,5! Sostituisci pure anche la cinghia con quella Malossi. Se la puleggia fissa del variatore è usurata o presente delle "goppe" falla spianare di 0,6-0,8 mm cos' facendo incrementerai non poco l'accelerazione.
 
1366545
1366545 Inviato: 24 Mar 2007 20:23
 

No beh la manutenzione c'è sempre stata e i km sono ancora solo 16000, non proprio tanti...

comunque mi sono annotato le cose, mo vedo che aria tira tanto a me interessa solo avere i giri che salgono lineari e puliti!

Grazie a tutti!!

Ciauz
 
1370688
1370688 Inviato: 25 Mar 2007 20:11
 

saurob ha scritto:
Se ti può interessare ho in vendita un terminale completo della GPR per honda SH 150i. Per il tuo basterebbe chiudere il foro di alloggiamento sonda lambda sul collettore di scarico

Link a pagina di Cgi.ebay.it



scusa se mi permetto però la gpr per gli sh a iniezione non cè....infatti è disponibile SOLO per i modelli a carbu del sh e del @ e per l shi e il ps non cè nulla....tutto quello che dico è confermabile andando sul sito della gpr Gpr.it
 
1371173
1371173 Inviato: 25 Mar 2007 21:43
 

Asssolutamente no!!! La mia che vendo è per SH 150i! E sono stato io a fornire la dima alla GPR in quanto appena preso lo scooter non spaevano ancora che era uscito un SH 150 con la sonda lambda!!!
 
1371796
1371796 Inviato: 26 Mar 2007 7:57
 

Forse ho rimediato un multivar malossi nuovo a 60 euro kit completo...

Dite che con la 4road va bene?

basta che non devo sta tutti i mesi dal meccanico per manutenzione........voi che dite?

Riguardo il problema tappo 4road problema risolto...il tappo alla fine non c'era ma me lo rimedia o me lo rifà il meccanico!! icon_biggrin.gif

Ciauz
 
1372129
1372129 Inviato: 26 Mar 2007 9:52
 

Perfetto! A 60 euro il Multivar sarebbe da prendere al volo... ma dubito che sia nuovo... variatore+ 4road non vedo quale possa essere il problema dal dover essere sempre dal meccanico...
 
1372211
1372211 Inviato: 26 Mar 2007 10:19
 

Pare che sia addirittura imballato....mah....
 
1373507
1373507 Inviato: 26 Mar 2007 13:59
 

Reand86 ha scritto:
Forse ho rimediato un multivar malossi nuovo a 60 euro kit completo...

Dite che con la 4road va bene?

basta che non devo sta tutti i mesi dal meccanico per manutenzione........voi che dite?

Sicuro che è per SH150? Comunque per la manutenzione non c'è problema... al massimo se stai sempre a manetta devi cambiarti i rulli ogni tagliando (cioè ogni 4000km x l'SH), ma tanto costano 20€ (25€ al massimo) compresi di montaggio...
 
2252032
2252032 Inviato: 12 Ago 2007 18:29
Oggetto: sh 150i
 

Ciao a tutti, io ho un sh 150i del 2005 con 21000 km e fin ora non mi ha dato mai problemi, anzi è l'unico in zona ke riesce ad arrivare a 120 km/h in due e con il paravento della biondi. anche il @150 a carburatore non ce la fa a starmi dietro. l'unico difetto è che in accelerazione non va proprio come gli altri sh, specialmente nei sorpassi. vorrei sapere il perchè e cosa posso fare per dargli un pò di vivacità in più senza grandi modifiche. grazie
 
2252410
2252410 Inviato: 12 Ago 2007 20:23
Oggetto: Re: sh 150i
 

7mark ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un sh 150i del 2005 con 21000 km e fin ora non mi ha dato mai problemi, anzi è l'unico in zona ke riesce ad arrivare a 120 km/h in due e con il paravento della biondi. anche il @150 a carburatore non ce la fa a starmi dietro. l'unico difetto è che in accelerazione non va proprio come gli altri sh, specialmente nei sorpassi. vorrei sapere il perchè e cosa posso fare per dargli un pò di vivacità in più senza grandi modifiche. grazie


variatore
 
2254349
2254349 Inviato: 13 Ago 2007 11:52
Oggetto: Re: sh 150i
 

7mark ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un sh 150i del 2005 con 21000 km e fin ora non mi ha dato mai problemi, anzi è l'unico in zona ke riesce ad arrivare a 120 km/h in due e con il paravento della biondi. anche il @150 a carburatore non ce la fa a starmi dietro. l'unico difetto è che in accelerazione non va proprio come gli altri sh, specialmente nei sorpassi. vorrei sapere il perchè e cosa posso fare per dargli un pò di vivacità in più senza grandi modifiche. grazie


Mai letti i 120 km/h!!! icon_rolleyes.gif Anche da originale da solo proprio stando bene accucciato 115 km/h indicati... ora 120 km/h e per di più in 2....
 
2256359
2256359 Inviato: 13 Ago 2007 19:56
 

secondo me l'unica cosa che è opportuno sostituire (considerando il rapporto costo/beneficio) è il variatore con un malossi...
il mio pantheon 150 4T con solo il Multivar parte come un proiettile, in velocità sfiora i 120 ma sopratutto fa più di 30km con 1 litro di benzina...senza contare che non fa baccano e non inquina... Adesso ragazzi torniamo sulla terra: cosa si può chiedere di più ad un 150??? icon_wink.gif icon_eek.gif
il resto dei lavori marmitta per prima son soldi mal spesi secondo me! icon_wink.gif
 
2257941
2257941 Inviato: 14 Ago 2007 8:37
 

Confermo che la trasmissione a punto è esenziale in uno scooter... Nello sh-150i io avevo anche lo scarico GPR che garantiva spund bellissimo e non fastidio e maggior leggerezza oltre ad un'estetica + accattivante... A livello prestazionale si sentiva che lo scooter respirava meglio... Tieni presente che le marmette di ora sono tutte catalizzate quindi ben tappate... il miglioramneto lo senti sostituendola... erto forse la spesa non vale la candela se la analizzi solo dal punto di vista prestazionale.. ma nel suo complessivo...
 
2291543
2291543 Inviato: 21 Ago 2007 16:45
 

stefanonet ha scritto:
secondo me l'unica cosa che è opportuno sostituire (considerando il rapporto costo/beneficio) è il variatore con un malossi...
il mio pantheon 150 4T con solo il Multivar parte come un proiettile, in velocità sfiora i 120 ma sopratutto fa più di 30km con 1 litro di benzina...senza contare che non fa baccano e non inquina... Adesso ragazzi torniamo sulla terra: cosa si può chiedere di più ad un 150??? icon_wink.gif icon_eek.gif
il resto dei lavori marmitta per prima son soldi mal spesi secondo me! icon_wink.gif



Ma quanto mi costerebbe questo variatore, e quale? e i rulli di che peso?
 
5277383
5277383 Inviato: 1 Ago 2008 12:40
 

ragazzi sono nuov in quest sito icon_biggrin.gif mi serv un aiuto importantissim
non so piu come fare icon_confused.gif ho il mio motore sh150inezion ke quand son a tavolett fa tipo limitatore
ma osa poss farc
ho cambiat bobbin
ho mess rulli + pesant
ho cambiat cinchia
filtr
ma nient arriva a 120km/h si tira indietro aiutatemi vi prego non so cosa fargli ormai

aspett vostra rispos
 
5279256
5279256 Inviato: 1 Ago 2008 15:08
 

Devi essere molto, ma molto più preciso...
Cosa intendi per "si tira indietro"? Interviene il limitatore di giri?
Se si, non c'è niente da fare devi appesantire i rulli,dato che di rasamento se non ricordo male sull'hondino non ce ne sono..
 
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