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Inviato: 31 Mar 2009 8:03 Oggetto: R6 - Problema abbaglianti e stop
Ciao a tutti,ho una R6 del 2005,dopo 4 mesi di moto ferma per l'inverno... sabato l'ho accesa.
Problema... lo stop si accende dopo un pò di volte che schiaccio sia il freno anteriore che posteriore,cosa può essere?
L'altro problema che è da quando l'ho comprata,che quando accendo e poi spengo gli abbaglianti o faccio i flash,rimagono accesi per un bel pò oppure fino a che non spengo e riaccendo la moto.
Help!!!!
Please....
p.s. qualcuno mi può inviare lo schema elettrico in italiano della R6 del 2005 a Tizi782004@yahoo.it
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mar 2009 19:28
per i stop potrebbe essere il microswicht che rimane incastrato , per gli abbaglianti non saprei dirti ......
skizzetto
MotoGp
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Inviato: 1 Apr 2009 1:21
La moto l'hai comprata usata......giusto??
potrei sparare varie ipotesi......
1-potrebbero esser stati montati i pezzi originali avendo tralasciato/errato dei collegamneti.
2-per caso hai fatto qualche sostituzione che rientrassero anche collegamenti elettrici....centraline, frecce, o altro???
oppure:
sembra quasi un ritorno di corrente(dispersione) sui fari o da un relè......strana cosa....
un topo ti ha rosicchiato qualche filo....
per il freno bisognerebbe controllare lo switch, nella mia r6 2002 si era consumato il dentino e non si accendeva piu' lo stop ho fatto un lavoretto artigianale e l'ho sistemato....se tiri o premi il pedale a fondo non va'?
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Apr 2009 6:25
Si la moto è usata,io più che mettere il power commander e sostituire le frecce...
Dici che potrebbe essere che nel montare la centralina ho tirato qualche filo?
Non posso dire se era prima o dopo,perchè ho montato subito la centralina e poi non è che uso spesso gli abbaglianti.
Anche a me è venuto un mente il relè che rimane "incollato" ma non so dove si trova...
Comunque se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere.
Grazie.
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Apr 2009 20:38
vai di spray per contatti,sicuto che c'è un 'ossidazione,anche tra i valvolini
minico007
MotoGp
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Inviato: 1 Apr 2009 21:17
purtroppo io avevo una r6 del 2002...di cui ho il manuale d'officina sia a pc, che stampato.
non saprei dirti se lo schema elettrico è lo stesso della tua.....guardo se nello schema c'è un relè o altro per aiutarti.....
mi sembra strano che ci sia un relè pero' guardare uno schema simile....penso che gli schemi non cambino molto........se vedo qualche cosa per aiutarti ti dico.
hai provato a scollegare le frecce.... giusto per provare??? al massimo togli le lampadine se fai prima e vedi se gli abbaglianti o lo stop si ripristina il corretto funzionamento......
Vado di ipotesi:
a volte capita di sbucciare qualche filo per sbaglio che và a massa con il telaio dove circola il negativo della batteria e si creano delle anomalie.
quando si vende la moto, si rimonta tutti i pezzi originali e nella fretta o per errore "tanto la vendo", capita di usare nastro invece di morsetti e altri errori......
oppure nel montare un centralina o ad avvitare una vite si fora un filo che va' a massa o si toccano piu' di due fili...
queste sono ipotesi verosimilmente possibili........capita che succedano.
come si collega la powercommander? cioe' quali fili ha?? per capire se hai fatto un'errore.....
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Apr 2009 22:00
ti ho inviato il link tramite mail , lo hai trovato nella posta ? fammi sapere
skizzetto
MotoGp
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Inviato: 4 Apr 2009 15:19
se lo hai inviato a me non è arrivata la mail......
scusami per il ritardo devo guardare ancora gli schemi dell'impianto elettrico...adesso vado
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Apr 2009 20:36
non riesco a trovare gli schemi dell'impianto elettrico.
provo a guardare e a chiedere in giro poi ti faccio sapere....
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2009 7:01
Oggi mi compro lo spray per contatti e incominco a smontarne qualcuno.
Comunque rimango in attesa dei vostri consigli.
Ciao e grazie.
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2009 6:27
Per lo stop,ho ordinato l'interruttore del freno anteriore alla Yamaha( € 22,00!!!! ) per me un'esagerazione!
Mentre per gli abbaglianti devo ancora spruzzare un pò di riattivante per contatti elettrici...
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2009 18:56
quindi è il microinterruttore della leva anteriore???
e per il freno laterale a piede va'???
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Apr 2009 21:02
nella mia precedente r6-2002 l'interruttore della leva manubrio si era consumata la linguetta
del microinterruttore, e la leva non l'accendeva piu'.....tanto andava cambiato, allora ho fatto del fai da te...smontato microinterruttore....con un avvitatore ho fatto un forellino di 1 mm nella parte plastica del pulsante che chiude il contatto, profondo 1/2 mm e con un chiodino e attack l'ho messo nel forellino creando una protesi, pinzetta tagliato a misura.....Perfetto meno di 22€!!!
manilosz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Apr 2009 19:01
magari fanno solo male contatto...
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Apr 2009 0:06
se mi mandi la tua mail ti posso inviare lo schema elettrico,comunque da emule puoi scaricare il manuale d'officina che ti assicuro è molto utile...
_Gigio_
Senza Freni
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Inviato: 20 Apr 2009 7:42
Ho sostituito l'interruttore del freno anteriore,in attesa dell'idrostop per il posteriore...
Lo stop non si accende,ho provato con un tester se arrivava corrente in un filo,mettendo il positivo in uno dei due connettori e il negativo a massa (penso si faccia così) ma non arriva corrente...
Cosa potrebbe essere?
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2009 14:48
prendi 2 fili 1 positivo e 1 negativo e lancia la corrente direttamente nella presetta dello stop,ci sono 3 fili 2 pos e 1 neg,il neg è comune,il pos è1 il fanalino e 1 lo stop,se con la corrente diretta si accende allora è lo swich,senon si accende può essere o 1 valvolino o il faro stesso bruciato
minico007
MotoGp
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Inviato: 29 Apr 2009 10:45
Ho cotrollato lo stop e la luce,dando la corrente come hai detto funziona,l'interruttore è nuovo,cosa può essere?
Help... please....
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Apr 2009 11:02
mi serve una tua maximail per allegati grossi
KIMO
Celebrità
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Inviato: 29 Apr 2009 13:41
è certamente interrotto un filo da qualche parte,se non si accende ne con il freno ant ne con il post,è certamente la massa
Ragazzi,per gli abbaglianti che rimanevano accesi,problema risolto,era il relè posizionato davanti al cupolino,che rimaneva incollato.
Per lo stop,tanti broblemi e alla fin fine era il fusibile posto nella fiancata sx...
Ultimo problemino che spero di trovare (magari anche con il vostro aiuto) non mi si accendono le 4 frecce,solo che non so dove si trova il relè e il fusibile.
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mag 2009 7:27
se hai sostituito le freccie originali è normale..... per riprestinarle dovresti cambiare una resistenza
ema87
Super Sport
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Inviato: 6 Mag 2009 6:50
Si non sono più le frecce originali,che cosa dovrei fare per farle funzionare dinuovo?
Ovviamente tenendo sempre se stesse frecce...
tizi206
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2009 13:27
basta cambiare solo l'intermittenza,il costo è circa 15 euro,l'originale è elettronica,taglia i 2 fili metti le spinette e la sostituisci.
minico007
MotoGp
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