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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Kymco Agility 50 4tempi r12[elaborato dal Casol-Racing-Team]
7151431
7151431 Inviato: 11 Mar 2009 21:45
 



gipek92srr ha scritto:


Allargamento sedi e condotti valvole, lavorazione valvole, nuova boccola per candela con maggiore resistenza!
perche non hai fatto lucidare il condotto di alimentazione e sabbiare il condotto si scarico?

comporta benefici anche quello, sulle auto è uno dei lavori piu frequenti icon_wink.gif
 
7151980
7151980 Inviato: 11 Mar 2009 22:37
 

gipek92srr ha scritto:


non ho capito la domanda? parla di nuovo, sono un pò intontito adesso!


nel senso

impenna ??????????
(o devi alzarlo tu col manubrio icon_asd.gif )

ah e comunque il gt kymco è 80cc e non 72
anche io ci ero cascato ma ho visto il documento del meccanico
e poi c'è scritto sulla mia scatoletta del motore
se non ci credi scannerizzerò il documento e lo posterò più avanti
 
7152073
7152073 Inviato: 11 Mar 2009 22:45
 

Darkblaster ha scritto:


nel senso

impenna ??????????
(o devi alzarlo tu col manubrio icon_asd.gif )

ah e comunque il gt kymco è 80cc e non 72
anche io ci ero cascato ma ho visto il documento del meccanico
e poi c'è scritto sulla mia scatoletta del motore
se non ci credi scannerizzerò il documento e lo posterò più avanti


calcolando la corsaxl'alesaggio esce 72cc circa!

comunque non lo sò, non ci ho provato ad inpennare!
 
7152111
7152111 Inviato: 11 Mar 2009 22:48
 

reef ha scritto:
perche non hai fatto lucidare il condotto di alimentazione e sabbiare il condotto si scarico?

comporta benefici anche quello, sulle auto è uno dei lavori piu frequenti icon_wink.gif

Guarda che è il contrario, si lucida lo scarico e si sabbia l'alimentazione, rendendola rugosa. comunque si l'ho eseguita questa lavorazione! Scarico lucidato a specchio e aspirazione rugosa!
 
7152122
7152122 Inviato: 11 Mar 2009 22:49
 

gipek92srr ha scritto:

Guarda che è il contrario, si lucida lo scarico e si sabbia l'alimentazione, rendendola rugosa. comunque si l'ho eseguita questa lavorazione! Scarico lucidato a specchio e aspirazione rugosa!
scusa è vero, li ho invertiti icon_redface.gif icon_asd.gif
 
7152162
7152162 Inviato: 11 Mar 2009 22:53
 

reef ha scritto:
scusa è vero, li ho invertiti icon_redface.gif icon_asd.gif


comunque pensi che si potrebbe inpennare? non ci ho mai provato da modificato, anche perchè non sono capace neanche di inpennare il mio sr che i miei amici alzano a candela!

io e le inpennate siamo negati forse! icon_evil.gif
 
7156047
7156047 Inviato: 12 Mar 2009 15:34
 

gipek92srr ha scritto:


comunque pensi che si potrebbe inpennare? non ci ho mai provato da modificato, anche perchè non sono capace neanche di inpennare il mio sr che i miei amici alzano a candela!

io e le inpennate siamo negati forse! icon_evil.gif


io l'unltima impennata ho aperto il codino in 2 eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_evil.gif bel lavoro
non farò mai più in vita mia sta ca**ata col sinonimo di impennata rotfl.gif
 
7156337
7156337 Inviato: 12 Mar 2009 15:59
 

Darkblaster ha scritto:


io l'unltima impennata ho aperto il codino in 2 eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_evil.gif bel lavoro
non farò mai più in vita mia sta ca**ata col sinonimo di impennata rotfl.gif


in due? come mai? non avevi la sbarra che protegge? poi hai sicuramente cappottato per strisciare la cosa per terra! E la marmitta ha subito danni?
 
7157551
7157551 Inviato: 12 Mar 2009 18:52
 

mmm hai detto ke ti sembra di aver perso compressione?

mmm eusa_think.gif
non saprei a cosa sia dovuto...nel mio caso invece è il contrario...ha talmente tanta compressione che quando do colpi di pedivella alcune volete mi schizza di nuovo su con violenza! e fa uno strano rumore tipo una piccola sgasata.

guarda...non penso ke siano le valvole...anche se una controllatina non fa mai male.
pero ti posso dare l'unica informazione che posseggo a riagurado: per avere piu compressione oltre ke a lavorare la testata io so che bisogna abbassarla. abbassandola il motore acquista piu compressione...questo mi è stato riferito dal mio mecca.

ah comunque si dovrebbe alzare il motorino. cioè io non sono un maestro di impennate...ma sono risucito piu volte ad alzare il mio e farci almeno 6 -7 metri d'impennata. io inoltre monto MDC gialla malossi e mollettine gialle Leovince....quindi sono rispettivamente dura/rinforzata e dure. se riesco ad alzarlo con questa tarazione un po dura... figuriamoci se mettessi molla di contrasto bianca e mollettine bianche la cosa sarebbe molto piu semplice e ti viene meglio.

la tattica sta nel dare una botta di bacino prima in avanti , e poi all'indietro quando si ritorna col bacino si da gas e si tira con le braccia. non ti si alza a candela ma ti si alza. icon_wink.gif
 
7157765
7157765 Inviato: 12 Mar 2009 19:23
 

gipek92srr ha scritto:


in due? come mai? non avevi la sbarra che protegge? poi hai sicuramente cappottato per strisciare la cosa per terra! E la marmitta ha subito danni?

e no.......
(ma di quale sbarra parli?)
ho impennato in alto e non mi è neanche passato per la testa di frenare con quello dietro che mi sono cappottato a 360 e poi di lato (è anche venuta giu la freccetta dx ma l'ho fatto risistemare)la marmitta è leggerissimamentissimamente graffiata di poco sul bullone , ma si è riaperta QUELLA MALEDETTA PEDANA NUOVA DA 300 EURO!!!!!!ormai la tengo così 0510_sad.gif
 
7157941
7157941 Inviato: 12 Mar 2009 19:51
 

se vuoi c'è uno stcco pervetroresina apposta...lo metti aspetti che indurisce e poi lo lavori fino a che non diventa liscio con la carta vetra..infine lo colori cm vuoi tu 0509_up.gif ...se vai in un qualsiasi brico center lo trovi 0509_up.gif
 
7158029
7158029 Inviato: 12 Mar 2009 20:03
 

malekit ha scritto:
mmm hai detto ke ti sembra di aver perso compressione?

mmm eusa_think.gif
non saprei a cosa sia dovuto...nel mio caso invece è il contrario...ha talmente tanta compressione che quando do colpi di pedivella alcune volete mi schizza di nuovo su con violenza! e fa uno strano rumore tipo una piccola sgasata.

guarda...non penso ke siano le valvole...anche se una controllatina non fa mai male.
pero ti posso dare l'unica informazione che posseggo a riagurado: per avere piu compressione oltre ke a lavorare la testata io so che bisogna abbassarla. abbassandola il motore acquista piu compressione...questo mi è stato riferito dal mio mecca.

ah comunque si dovrebbe alzare il motorino. cioè io non sono un maestro di impennate...ma sono risucito piu volte ad alzare il mio e farci almeno 6 -7 metri d'impennata. io inoltre monto MDC gialla malossi e mollettine gialle Leovince....quindi sono rispettivamente dura/rinforzata e dure. se riesco ad alzarlo con questa tarazione un po dura... figuriamoci se mettessi molla di contrasto bianca e mollettine bianche la cosa sarebbe molto piu semplice e ti viene meglio.

la tattica sta nel dare una botta di bacino prima in avanti , e poi all'indietro quando si ritorna col bacino si da gas e si tira con le braccia. non ti si alza a candela ma ti si alza. icon_wink.gif



Sapevo di questa lavorazione, ma non l'ho fatta fare! comunque anche a me fa dei rumorini tipo soffi grandi e forti, con molta pressione mentre lo accendo o anche al minimo ogni tanto!
 
7163822
7163822 Inviato: 13 Mar 2009 16:31
 

cape92 ha scritto:
se vuoi c'è uno stcco pervetroresina apposta...lo metti aspetti che indurisce e poi lo lavori fino a che non diventa liscio con la carta vetra..infine lo colori cm vuoi tu 0509_up.gif ...se vai in un qualsiasi brico center lo trovi 0509_up.gif


cioè se non ho capito male cape in un qualsiasi punto bricofer si trova la vetroresina? ma com'è fatta? si taglia come?....ci potremmo fare un bel alettone posteriore icon_wink.gif

comunque per tutti i possessori della leovince hand made titanium...io, flash, gipek, valex, lucuz, dark...ma anche a voi quando entra il limitatore la marmitta incomincia a scoppiettare....fai tipo dei piccolissimi scoppietti a raffica...è il limitatore? confermate?
 
7163966
7163966 Inviato: 13 Mar 2009 16:49
 

malekit ha scritto:


cioè se non ho capito male cape in un qualsiasi punto bricofer si trova la vetroresina? ma com'è fatta? si taglia come?....ci potremmo fare un bel alettone posteriore icon_wink.gif

comunque per tutti i possessori della leovince hand made titanium...io, flash, gipek, valex, lucuz, dark...ma anche a voi quando entra il limitatore la marmitta incomincia a scoppiettare....fai tipo dei piccolissimi scoppietti a raffica...è il limitatore? confermate?

a me è bloccata la CDI!
 
7164768
7164768 Inviato: 13 Mar 2009 19:09
 

no. a me lo faceva prima con il 50 quel problema. adesso non piu: arrivato ad 83-85 sento la marmitta ce smette di fare rumore e il motore andare fuori giri. eusa_think.gif
 
7165431
7165431 Inviato: 13 Mar 2009 20:27
 
 
7165446
7165446 Inviato: 13 Mar 2009 20:27
 

Flash92 ha scritto:
no. a me lo faceva prima con il 50 quel problema. adesso non piu: arrivato ad 83-85 sento la marmitta ce smette di fare rumore e il motore andare fuori giri. eusa_think.gif

a me fino a stamattina andava fuori giri
ma hai messo le mollettine gialle della frizione
se no mettile e sentirai che non va piu fuori giri icon_wink.gif
 
7165745
7165745 Inviato: 13 Mar 2009 20:59
 

malekit ha scritto:
cape92 ha scritto:
se vuoi c'è uno stcco pervetroresina apposta...lo metti aspetti che indurisce e poi lo lavori fino a che non diventa liscio con la carta vetra..infine lo colori cm vuoi tu 0509_up.gif ...se vai in un qualsiasi brico center lo trovi 0509_up.gif


cioè se non ho capito male cape in un qualsiasi punto bricofer si trova la vetroresina? ma com'è fatta? si taglia come?....ci potremmo fare un bel alettone posteriore icon_wink.gif

comunque per tutti i possessori della leovince hand made titanium...io, flash, gipek, valex, lucuz, dark...ma anche a voi quando entra il limitatore la marmitta incomincia a scoppiettare....fai tipo dei piccolissimi scoppietti a raffica...è il limitatore? confermate?


allora:
sono 2 paste che tu le mischi come preferisci una rossa e una gialla (piu è rossa piu si solidifica prima)..e si mette su degli altri pezzi di vetroresina per stuccarli diciamo..cosi anche se spacchi qualche cosa torna cm nuova...appena mi torna il motorino vi faccio vedere come la uso sul mio ^^...

ps:gli alettoni non si possono fare purtroppo XD
 
7166530
7166530 Inviato: 13 Mar 2009 22:24
 

Darkblaster ha scritto:

ciao gipek dai un occhiata qui che te ne intendi e ridi rotfl.gif

Kymco agility 80cc by dark ... CON STEREO e foto della moto

anche a me è blu, anche se meno di te, ma di poco. Quindi cambiandola e mettendo una EVO2 ventilata andrebbe meglio? Mai vista una campana così blu, oltre la mia e quella di peppino!
 
7166604
7166604 Inviato: 13 Mar 2009 22:31
 

gipek92srr ha scritto:

anche a me è blu, anche se meno di te, ma di poco. Quindi cambiandola e mettendo una EVO2 ventilata andrebbe meglio? Mai vista una campana così blu, oltre la mia e quella di peppino!


rotfl.gif
beh quella racing dela malossi mi sembra una favola icon_biggrin.gif
io mi tengo quella di serie, tanto è di acciaio pure quella icon_wink.gif
 
7167593
7167593 Inviato: 14 Mar 2009 0:56
 

molto bella icon_wink.gif
 
7168705
7168705 Inviato: 14 Mar 2009 13:15
 

allora gipek...incominciamo cosi. se vuoi risultati seguimi:
cambia subito i rulli. tu che hai un 72cc potresti anche appesantirli leggermente...dal motoricambi compra---->rulli da 6g e da 6.5.

cambia la campana----> sembra una cosa stupida ma non lo è---->forse la campana ti togliera 2km/h in allungo invece di fare 85 farai 83...ma è sempre un'ottima cosa. cambiala se vedi che la tua e soprattutto quel blu è eccessivo.

cambia ASSOLUTAMENTE LA CINGHIA con una in kevlar della malossi...intorno ai 9-10000 si dovrebbe cambiare tu ne hai 12k. la cinghia anche se di 1 mm consumata da seri problemi e non risucendo a far aprire la tua trasmissione slitta e perdi km/h

sblocca la CDI....te l'ho gia detto è un'operazione che ti ruba 30 secondi in tutta la giornata.
stacchi gli spinotti e dalla parte libera dove gli spinotti non ci sono...fai un talgio di 1cm di profondita e 1 cm di lunghezza esattamente a meta della centralina.

carburazione: te l'ho gia detto a me il getto da 103 mi sembra eccessivo ma se senti che il tuo richiede quel getto allroa va bn-

mollettine della frizione...hai le gialle della leovince da quanto? se le hai gia da 5000km circa io ti consiglio di cambiarle.
 
7169268
7169268 Inviato: 14 Mar 2009 15:18
 

malekit ha scritto:
allora gipek...incominciamo cosi. se vuoi risultati seguimi:
cambia subito i rulli. tu che hai un 72cc potresti anche appesantirli leggermente...dal motoricambi compra---->rulli da 6g e da 6.5.

cambia la campana----> sembra una cosa stupida ma non lo è---->forse la campana ti togliera 2km/h in allungo invece di fare 85 farai 83...ma è sempre un'ottima cosa. cambiala se vedi che la tua e soprattutto quel blu è eccessivo.

cambia ASSOLUTAMENTE LA CINGHIA con una in kevlar della malossi...intorno ai 9-10000 si dovrebbe cambiare tu ne hai 12k. la cinghia anche se di 1 mm consumata da seri problemi e non risucendo a far aprire la tua trasmissione slitta e perdi km/h

sblocca la CDI....te l'ho gia detto è un'operazione che ti ruba 30 secondi in tutta la giornata.
stacchi gli spinotti e dalla parte libera dove gli spinotti non ci sono...fai un talgio di 1cm di profondita e 1 cm di lunghezza esattamente a meta della centralina.

carburazione: te l'ho gia detto a me il getto da 103 mi sembra eccessivo ma se senti che il tuo richiede quel getto allroa va bn-

mollettine della frizione...hai le gialle della leovince da quanto? se le hai gia da 5000km circa io ti consiglio di cambiarle.


I rulli ho i 7g a casa. Se li trovo li provo e cambio la cinghia che già ho, ma è la BANDO-KYMCO originale, non in kevlar.

La campana metto la WING BELL MHR a 25-30€

La frizione metto la fly (40€) malossi o la rms alleggerita (15€)

MDC bianca e mollette gialle le lascio. La MDC ha circa 8000km, mentre le mollette sono nuove.
 
7169892
7169892 Inviato: 14 Mar 2009 17:47
 

per i rulli ok...ma forse nn andranno molto bene...i 7g li lavora meglio un 80cc.come il mio
per la cinghia non ha importanza...basta ke i denti siano nuovi.
per la campana ankio sceglierei la wing...quindi ottima scelta. mdc e frizione ok.

sblocca la cdi come ti ho detto e buon lavoro.

ah dimenticavo...io porterei il tuo a tarare la carburazione.
 
7171261
7171261 Inviato: 14 Mar 2009 22:12
 

malekit ha scritto:
per i rulli ok...ma forse nn andranno molto bene...i 7g li lavora meglio un 80cc.come il mio
per la cinghia non ha importanza...basta ke i denti siano nuovi.
per la campana ankio sceglierei la wing...quindi ottima scelta. mdc e frizione ok.

sblocca la cdi come ti ho detto e buon lavoro.

ah dimenticavo...io porterei il tuo a tarare la carburazione.


acusate ma le mollettine della frizione come fanno a consumarsi?credo di no eusa_think.gif
 
7171929
7171929 Inviato: 15 Mar 2009 2:03
 

come ogni cosa anche le mollette si consumano...diciamo ke piu ke cosumarsi...si rovinano..e nn rendono piu come una volta...anche la MDC stessa cosa....ma ci vogliono tanti kilometri per consumarli
 
7175365
7175365 Inviato: 15 Mar 2009 21:05
 
 
7176003
7176003 Inviato: 15 Mar 2009 22:16
 

impossibile che fa i 120...non ci credo se devo assere sincero.
 
7181839
7181839 Inviato: 16 Mar 2009 19:42
 

e poi ki ce lo dice ke è un 50cc....il video non è fatto con una buona telecamera ke inquadra la scritta laterale.

se è un 125 allora si..

eusa_think.gif
 
7181931
7181931 Inviato: 16 Mar 2009 19:52
 

è con 1 125 ci posso anche credere ma con un 50 mi sa che è impossibile xD perchè se cosi fosse nessuno prenderebbe piu i 2 tempi xD
 
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