REDCHAT ha scritto:
è impossibile perchè un pistone 50,00 non può entrare su un cilindro 50,00
Entra se il pistone è 49,98 o meglio 49,97 se non vuoi grippare appena lo metti in moto
Se di fabbrica il cilindro viene fuori 50,01 spesso si lascia per motovi di praticità il pistone 49,97 portando l'accoppiamento a 4 cent, pi che accetagbile visto che anche nel primo caso dopo il rodaggio l'accoppiamento raggiunge circa questo valore.
Se il cilindro invece esce 50,02 il pistone sarà un 49,98 o 99.
Le piastre in alluminio che dici te servono per chiudere il blocco, non per fare spessore tra i carter, al massimo tra gt ma nel tuo caso non ce n'è bisogno anche perchè le piastre per spessorare non sono tanto affidabili.
nel mio caso le toleranze erano ben più di quelle che hai detto tu...eppure io non ho comprato un cilindro commerciale da 350 euro...bensi lho preso direttamente da malossi e selezionato dal mio preparatore...infatti lho pagato ben 920 euro!!!infatti questo cilindro rispetto all'altro commerciale aveva delle tolleranze più basse...ma però ce l'aveva comunque!!!queste tolleranze fanno sì che il cilindro sviluppi quasi 1 cavallo di meno...e le tolleranze erano ben più di 4 cent(che già di per se pregiudicano lievemente le prestazioni) ma si aggiravano attorno ai 8 cent!!!eppure in confronto al cilindro commerciale e molto meglio perchè se tu compri un cilindro commerciale le tolleranze toccano persino i 1,5 decimi!!!però come ho già detto se mi fai vedere un cilindro appena comprato con tolleranze non dico di 4 cent ma anche di 5 o 6 cent ti dò 10000 euro...io attualmente non sò precisamente a quanta tolleranza lha portato il mio cilindro quindi non voglio dire una cazzata...(però se vuoi me lo faccio dire così te lo dico) ma credo che sicuramente sia più bassa dei 3 cent...per le piastre di alluminio quelle che mi ha messo non sono piastre comuni questo te lo posso assicurare...sono piastre speciali fornite nei kit malossi per quelli che fanno il trofeo quindi sono piastre che sono molto resistenti ai stress e alle sollecitazioni termiche e meccaniche che possono dare un utilizzo prolungato su pista...