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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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runnervale91 by team sck racing big bore 86
7093652
7093652 Inviato: 3 Mar 2009 20:59
 



danielemc ha scritto:
perchè secondo me il tuo preparatore con tutto il rispetto ti ha illuso, 29 cavalli te li sogni, si raggiungono solo con sovralimentazioni a nos.....
se non vuole mostrere i suoi carter bene, meglio per lui....


secondo me non è che non capisci e che non vuoi capire...ma vabbè non mi interessa il tuo parere...tineiti le tue "analisi tecniche" icon_asd.gif per te...aspetta il video...
 
7093675
7093675 Inviato: 3 Mar 2009 21:02
 

comunque se il tuo preparatore non vuole far vedere il frutto del suo lavoro puoi farlo tu aprendo il carter quando t porta in dietro il motorino eusa_whistle.gif ..no??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7093731
7093731 Inviato: 3 Mar 2009 21:07
 

sunaruota ha scritto:


secondo me non è che non capisci e che non vuoi capire...ma vabbè non mi interessa il tuo parere...tineiti le tue "analisi tecniche" icon_asd.gif per te...aspetta il video...

allora non sarò il migliore preparatore dei 2t, anzi manco uno dei migliori però stando anni a modificara/preparare/riaggiustare/creare pezzi per 2 tempi ho imparato parechie cose, una di queste è che raggiungere 21 cavalli da uno scooter è un impresa di cui puoi essere fiero.
considerando che i 7t più spinti preparati da big come nordera e tedeschi raggiungono i 22 cavalli mi spieghi visto che non capisco come il tuo possa farne ben 7 cavalli in più?
7 cavalli su 22 sono 1/3 della potenza in più icon_asd.gif (non voglio offendere nessuno sia chiaro con tutto il rispetto verso te e il tuo preparatore voglio solo discutere e confrontarci e sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo) icon_wink.gif
 
7093789
7093789 Inviato: 3 Mar 2009 21:12
 

danielemc ha scritto:

allora non sarò il migliore preparatore dei 2t, anzi manco uno dei migliori però stando anni a modificara/preparare/riaggiustare/creare pezzi per 2 tempi ho imparato parechie cose, una di queste è che raggiungere 21 cavalli da uno scooter è un impresa di cui puoi essere fiero.
considerando che i 7t più spinti preparati da big come nordera e tedeschi raggiungono i 22 cavalli mi spieghi visto che non capisco come il tuo possa farne ben 7 cavalli in più?
7 cavalli su 22 sono 1/3 della potenza in più icon_asd.gif (non voglio offendere nessuno sia chiaro con tutto il rispetto verso te e il tuo preparatore voglio solo discutere e confrontarci e sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo) icon_wink.gif

concordo... comunque se sei convinto delle potenzialità del tuo motorino vai alle gare drag e dimostra a tutti quanto sei forte no?? icon_rolleyes.gif
 
7093799
7093799 Inviato: 3 Mar 2009 21:13
 

non posso farlo anche perchè non voglio farli vedere a nessuno quello che viene fatto su questo tipo di motori a maggior ragione che forse l'anno prossimo correrò nel campionato 90cc stage 6 e poi dimmi un team serio che fà vedere i propri carter...comunque se dubitate della potenza del mezzo aspettate il video...
 
7093804
7093804 Inviato: 3 Mar 2009 21:13
 

danielemc ha scritto:

allora non sarò il migliore preparatore dei 2t, anzi manco uno dei migliori però stando anni a modificara/preparare/riaggiustare/creare pezzi per 2 tempi ho imparato parechie cose, una di queste è che raggiungere 21 cavalli da uno scooter è un impresa di cui puoi essere fiero.
considerando che i 7t più spinti preparati da big come nordera e tedeschi raggiungono i 22 cavalli mi spieghi visto che non capisco come il tuo possa farne ben 7 cavalli in più?
7 cavalli su 22 sono 1/3 della potenza in più icon_asd.gif (non voglio offendere nessuno sia chiaro con tutto il rispetto verso te e il tuo preparatore voglio solo discutere e confrontarci e sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo) icon_wink.gif

non vorrei dire una cagata ma la malossi dichiara 23 cv per il 7t e quasi 28 per il big bore... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7093857
7093857 Inviato: 3 Mar 2009 21:17
 

Complimenti per l'ela, molto performante! icon_wink.gif

Comunque, a questo punto, mi dedicherei senz'altro alla colorazione, tutto questo nero e grigio non mi ispira, non so se ad altri anche, io ci vedrei una bella grafica tutta malossi, visto anche tutti i pezzi malossi che hai. icon_wink.gif
 
7093884
7093884 Inviato: 3 Mar 2009 21:19
 

danielemc ha scritto:

allora non sarò il migliore preparatore dei 2t, anzi manco uno dei migliori però stando anni a modificara/preparare/riaggiustare/creare pezzi per 2 tempi ho imparato parechie cose, una di queste è che raggiungere 21 cavalli da uno scooter è un impresa di cui puoi essere fiero.
considerando che i 7t più spinti preparati da big come nordera e tedeschi raggiungono i 22 cavalli mi spieghi visto che non capisco come il tuo possa farne ben 7 cavalli in più?
7 cavalli su 22 sono 1/3 della potenza in più icon_asd.gif (non voglio offendere nessuno sia chiaro con tutto il rispetto verso te e il tuo preparatore voglio solo discutere e confrontarci e sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo) icon_wink.gif

scusa ma hai visto la scheda tecnica del big bore?il big bore di scheda tecnica ne ha 29...mentre il 7t ne ha 24...inoltre il cilindro che possido io non quello commerciale da 350 euro...io il mio clindro(senza pistone e testa)lho pagato 920 euro...io non ti stò dicendo che fà per forza 160 ma ti stò dicendo che la moto la tirerò affianco ad una makkina e farò il video...però ti voglio dire che mi fido del mio preparatore al 100%...
 
7094020
7094020 Inviato: 3 Mar 2009 21:36
 

sunaruota ha scritto:

scusa ma hai visto la scheda tecnica del big bore?il big bore di scheda tecnica ne ha 29...mentre il 7t ne ha 24...inoltre il cilindro che possido io non quello commerciale da 350 euro...io il mio clindro(senza pistone e testa)lho pagato 920 euro...io non ti stò dicendo che fà per forza 160 ma ti stò dicendo che la moto la tirerò affianco ad una makkina e farò il video...però ti voglio dire che mi fido del mio preparatore al 100%...

920?? cioè la malossi ti ha fatto un gt apposta per te?
 
7094241
7094241 Inviato: 3 Mar 2009 21:55
 

BoSs_Ng ha scritto:

920?? cioè la malossi ti ha fatto un gt apposta per te?

nono tutti lo possono comprare...solo che costa di più (come il 7 travasi serie t) perchè viene fatto con materiali diversi,cromatura nikel silicio più spessa e la distribuzione delle luci diversa...insomma la differenza tra quello preso direttamente da malossi e quello diciamo "commerciale"e chè quello preso diettamente da malossi è perfetto senza imperfezioni...quindi che quando si compra si fanno solamente i diagrammi secondo le proprie esigenze...mentre quello commerciale và inanzitutto fatto un pareggio delle luci(perchè qualcuna è più alta è qualcuna è più bassa),dopodichè va rifatta la cromatura e poi si può procedere ad una vera elaborazione...
 
7094250
7094250 Inviato: 3 Mar 2009 21:56
 

BoSs_Ng ha scritto:

920?? cioè la malossi ti ha fatto un gt apposta per te?


si icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif

29 cavalli?? 0509_si_picchiano.gif

quando mi porterai un video di un banco con scritto 29cv allora (forse) potrò iniziare a pensare di credeci icon_wink.gif
 
7094305
7094305 Inviato: 3 Mar 2009 22:02
 

ma vedi che non sono io che lo dico è malossi...e poi a me ne ha 28 e non 29...28 cavalli con un cilindro perfetto e con elaborazioni estreme...
 
7094681
7094681 Inviato: 3 Mar 2009 22:42
 

io mi fido abbastanza di quello che dici perchè dai pezzi che hai messo e dalle modifiche che hai fatto potresti arrivarci a quei cavalli comunque volevo kiedere se qualcuno vende uno zip sp vi prego sono disperato.. nn lo trovo da nessuna parte.. scusate per l'OT esagerato icon_sad.gif
 
7094866
7094866 Inviato: 3 Mar 2009 23:05
 

GiuseppeAerox ha scritto:
Complimenti per l'ela, molto performante! icon_wink.gif

Comunque, a questo punto, mi dedicherei senz'altro alla colorazione, tutto questo nero e grigio non mi ispira, non so se ad altri anche, io ci vedrei una bella grafica tutta malossi, visto anche tutti i pezzi malossi che hai. icon_wink.gif

secondo me è molto bella nella sua sobrietà, è seria e stilosa icon_wink.gif
per la questione dei cv non mi voglio intromettere però magari 29 è un pò esagerato... boh dovremo vedere...
 
7109537
7109537 Inviato: 5 Mar 2009 21:04
 

sunaruota ha scritto:
ma vedi che non sono io che lo dico è malossi...e poi a me ne ha 28 e non 29...28 cavalli con un cilindro perfetto e con elaborazioni estreme...


ca220 c'entra le ditte dichiarano sempre più cavalli di quelli che il gt realmente ha,anche la polini ne dichiara 22 per l'evo2 da originale con ela completa ma in italia gli evo2 che arrivano a 22cv all'albero si contano sulle dita di una mano icon_rolleyes.gif
 
7109709
7109709 Inviato: 5 Mar 2009 21:16
 

candro93 ha scritto:
sunaruota ha scritto:
ma vedi che non sono io che lo dico è malossi...e poi a me ne ha 28 e non 29...28 cavalli con un cilindro perfetto e con elaborazioni estreme...


ca220 c'entra le ditte dichiarano sempre più cavalli di quelli che il gt realmente ha,anche la polini ne dichiara 22 per l'evo2 da originale con ela completa ma in italia gli evo2 che arrivano a 22cv all'albero si contano sulle dita di una mano icon_rolleyes.gif

tanto piacere che ne dichiarano sempre di più...infatti appena montato senza elaborazioni nelle fasature,squish ecc...segnava al banco appena 26 cavalli...poi dopo tantissime prove,tarature,diagrammi è arrivato a 28...però tieni conto che è un cilindro da 920 euro e non è un cilindro big bore "commerciale"pieno di intolleranze...il mio è praticamente perfetto,preciso e pulito...
 
7109786
7109786 Inviato: 5 Mar 2009 21:22
 

sunaruota ha scritto:

tanto piacere che ne dichiarano sempre di più...infatti appena montato senza elaborazioni nelle fasature,squish ecc...segnava al banco appena 26 cavalli...poi dopo tantissime prove,tarature,diagrammi è arrivato a 28...però tieni conto che è un cilindro da 920 euro e non è un cilindro big bore "commerciale"pieno di intolleranze...il mio è praticamente perfetto,preciso e pulito...

ma dai un big standard con 26 cv... non esiste... ti potranno solo credere i bimbiminkia ke si stupiscono di leggere in prima pagina una lista piena di pezzi malossi
se hai 20 cv da standard è già tanto...
 
7109889
7109889 Inviato: 5 Mar 2009 21:31
 

BoSs_Ng ha scritto:

ma dai un big standard con 26 cv... non esiste... ti potranno solo credere i bimbiminkia ke si stupiscono di leggere in prima pagina una lista piena di pezzi malossi
se hai 20 cv da standard è già tanto...


ti assicuro che un big86 ORIGINALE alla ruota ne ha di meno,l'86 originale fa pena,un preparatore qui da me è riuscito a far andare un 86 dopo molti lavori ma da originale le prende tranquillamente dal 77 icon_wink.gif
 
7110041
7110041 Inviato: 5 Mar 2009 21:42
 

160 e 29 cavalli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

poi anche se fai il video non si capirebbe come va.

29 potrai averli si...ma all'albero
 
7110130
7110130 Inviato: 5 Mar 2009 21:49
 

BoSs_Ng ha scritto:
sunaruota ha scritto:

tanto piacere che ne dichiarano sempre di più...infatti appena montato senza elaborazioni nelle fasature,squish ecc...segnava al banco appena 26 cavalli...poi dopo tantissime prove,tarature,diagrammi è arrivato a 28...però tieni conto che è un cilindro da 920 euro e non è un cilindro big bore "commerciale"pieno di intolleranze...il mio è praticamente perfetto,preciso e pulito...

ma dai un big standard con 26 cv... non esiste... ti potranno solo credere i bimbiminkia ke si stupiscono di leggere in prima pagina una lista piena di pezzi malossi
se hai 20 cv da standard è già tanto...


la tua risposta dimostra quanto sei ottuso...ho scritto mille volte che quello che ho io già da originale non è UN CILINDRO STANDARD...ma se non lo volete capire io non ci posso fare niente...
 
7110150
7110150 Inviato: 5 Mar 2009 21:51
 

va beh hai scritto che èstato lavorato ma bisognerebbe vedere quanto icon_rolleyes.gif
 
7110171
7110171 Inviato: 5 Mar 2009 21:52
 

comunque se non ci credete che fà 160 lo scooter quando mettero il video su youtube poi mi direte...comunque in attesa del video finiamola con la faccenda dei cavalli e sfruttiamo questo topic per parlare di altro...
 
7110211
7110211 Inviato: 5 Mar 2009 21:56
 

skunk_91 ha scritto:
va beh hai scritto che èstato lavorato ma bisognerebbe vedere quanto icon_rolleyes.gif

non immagini quanto è stato lavorato...praticamente è diventato un altro cilindro...
 
7110276
7110276 Inviato: 5 Mar 2009 22:01
 

anche se sono molto dubbioso dei risultati...

essendo che la marmitta bigbore è studiata per il GT con fasature molto originale,

stravolgendo il cilindro naturalmente la marmitta sarebbe da cambiare.

e la selettra che con poca massa volanica non credoproprio che riesca a tirare il motore a 160 icon_rolleyes.gif
 
7110381
7110381 Inviato: 5 Mar 2009 22:10
 

Ma scusa perchè mandi il tuo scooter per far cambiare il pistone,, vuoi dirmi che hai speso 6500 euro e non sai cambiare un pistone?Suca ma che soddisfazione c'è a fare uno scooter dove non ci attacchi nemmeno il cavo della candela?
 
7110447
7110447 Inviato: 5 Mar 2009 22:15
 

skunk_91 ha scritto:
anche se sono molto dubbioso dei risultati...

essendo che la marmitta bigbore è studiata per il GT con fasature molto originale,

stravolgendo il cilindro naturalmente la marmitta sarebbe da cambiare.

e la selettra che con poca massa volanica non credoproprio che riesca a tirare il motore a 160 icon_rolleyes.gif


per quanto rigaurda la marmitta ti sbagli...(certo hai ragione che non è proprio specifica per fasature così spinte)però ti posso assicurare che è davvero un mostro,spinge tantissimo...poi per quanto riguarda l'albero motore hai ragione solo in parte perchè anche se ha poca massa volanica è anche vero che l'albero motore big bore è il più pesante in commercio...inoltre rivedendo la trasmissione con le giuste modifiche e tarature la massa volanica del selettra non conta...
 
7110485
7110485 Inviato: 5 Mar 2009 22:20
 

GIO91 ha scritto:
Ma scusa perchè mandi il tuo scooter per far cambiare il pistone,, vuoi dirmi che hai speso 6500 euro e non sai cambiare un pistone?Suca ma che soddisfazione c'è a fare uno scooter dove non ci attacchi nemmeno il cavo della candela?
la mia moto dove monto e smonto cè lho ed è una cagiva mito che è ben più complicata di uno scooterino...inoltre il blocco che ho sotto (anche se lho pagato io naturalmente)è del mio elaboratore il quale non vuole assolutamente proprio come hai detto tu che non si smonti nemmeno una pippetta...
 
7110506
7110506 Inviato: 5 Mar 2009 22:22
 

sunaruota ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Ma scusa perchè mandi il tuo scooter per far cambiare il pistone,, vuoi dirmi che hai speso 6500 euro e non sai cambiare un pistone?Suca ma che soddisfazione c'è a fare uno scooter dove non ci attacchi nemmeno il cavo della candela?
la mia moto dove monto e smonto cè lho ed è una cagiva mito che è ben più complicata di uno scooterino...inoltre il blocco che ho sotto (anche se lho pagato io naturalmente)è del mio elaboratore il quale non vuole assolutamente proprio come hai detto tu che non si smonti nemmeno una pippetta...


beh ma se devi pagare 6500euro per non poterla nemmeno toccare allora sono soldi buttati icon_rolleyes.gif ........almeno te la lacia usare??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7110542
7110542 Inviato: 5 Mar 2009 22:26
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif te che dici...la vedo solo in cartolina??è normale che la debba usare...
 
7110551
7110551 Inviato: 5 Mar 2009 22:27
 

Boh veramente non capisco...se questa è passione allora...pagare 6500 euro darli al mio preparatore vuol dire aver pagato il blocco se io pago una cosa quella cosa è MIA...almeno quello caspita...
 
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