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Gilera Stalker Naked by Parla
7373161
7373161 Inviato: 14 Apr 2009 8:18
 

però le prestazioni sono peggiorate....
 
7373609
7373609 Inviato: 14 Apr 2009 9:21
 

si un centinaio di km per far si che il variatore renda al massimo ci vogliono,ma non sapevo di un calo di prestazioni eusa_think.gif

prova ad aspettare questi cento km e poi guarda se migliora

io intanto oggi faccio l'ordine per i pezzi 0509_doppio_ok.gif
 
7373978
7373978 Inviato: 14 Apr 2009 12:08
 

Zip_93 ha scritto:
si un centinaio di km per far si che il variatore renda al massimo ci vogliono,ma non sapevo di un calo di prestazioni eusa_think.gif

prova ad aspettare questi cento km e poi guarda se migliora

io intanto oggi faccio l'ordine per i pezzi 0509_doppio_ok.gif


Ok, grazie icon_exclaim.gif Buona Fortuna icon_biggrin.gif
 
7407714
7407714 Inviato: 19 Apr 2009 8:55
 

Cominciano a sentirsi i miglioramenti col multivar? icon_biggrin.gif
 
7408203
7408203 Inviato: 19 Apr 2009 10:37
 

No, sto impazzendo a tararlo...sto provando di tutto...ti elenco quelli che ho provato:

Taratura tutti pezzi malossi:

1 rulli 5.5g, mdc bianca, mollette verdi: andava fuorigiri tanto
2 rulli 7.2g, mdc bianca, mollette verdi: andava piano in tutto
3 rulli 5.5g, mdc bianca, mollette bianche: non andava in niente
4 rulli 5.5g, mdc bianca, mollette originali: va sempre piano e gira altino

c***o avevo montato la top line, senza nemmeno aprire il carter, con tutto originale, lì mi andava bene....non so più cosa fare.... eusa_wall.gif
 
7408259
7408259 Inviato: 19 Apr 2009 10:47
 

il procedimento più lungo ma efficace è quello di cambiare solo un componente alla volta:

icon_arrow.gif rulli variatore, mdc e molette originali---> come va?? si impalla troppo?? sale di giri??
e agisci di conseguenza... devi avere un gran culo a imbroccarla a caso icon_wink.gif
 
7408267
7408267 Inviato: 19 Apr 2009 10:48
 

Infatti oggi volevo provare così:

mdc originale
mollette originali
rulli del 5.5g
 
7408271
7408271 Inviato: 19 Apr 2009 10:49
 

ecco... prova e dicci icon_wink.gif
 
7411527
7411527 Inviato: 19 Apr 2009 18:03
 

Voi che taratura mi consigliate?
 
7418298
7418298 Inviato: 20 Apr 2009 16:04
 

Ho messo i rulli da 7.2g malossi, molla di contrasto originale malossi, e mollette originali. Lo scooter non va un c***o, và pianissimo in accellerazione quando spalnco il gas, e più di 65km/h non và, nonostante abbia i rulli pesanti. Non so più cosa fare, a sto punto rimetto il variatore originale icon_sad.gif , e le mollette, finchè ho la frizione originale, non le volio più toccare, perchè è un casino.....c***o cè un mio amico che con mollette originali, molla di contrasto originale và un bordello, non tanto in accellerazione ma in allungo...
 
7429122
7429122 Inviato: 21 Apr 2009 20:56
 

se tutte le varie tarature le hai provate prova come ultima spiaggia a smontare e rimontare il vario,non sò proprio dove possa essere il problema,anche non perfettamente tarato i miglioramenti con un variatore dovrebbero sentirsi e invece son diminuite eusa_think.gif eusa_think.gif


fammi sapere 0509_up.gif
 
7494642
7494642 Inviato: 2 Mag 2009 7:48
 

Adesso aspetterò a montare tutto quando prenderò la frizione fly e la campana nuova. Penso che proverò con: rulli 5.5g, mdc bianca, mollette bianche già nella fly. Prima non andava perchè le mollette non andavano bene per la frizione originale...ma erano per la fly icon_cry.gif

Poi tra qualche giorno lo devo portare a fare il secondo tagliando, e li controlla tutto il meccanico, e me lo faccio carburare bene.

Ma se dalla mia top line esce dell'olio, nel senso che è macchiata d'olio, cosa significa icon_question.gif
 
7647807
7647807 Inviato: 21 Mag 2009 17:50
 

Raga, secondo voi, con la top line e il multivar con rulli da 5.5g, metto la molla bianca o lascio l'originale? perchè nei piaggio l'originale è più dura....
 
7648043
7648043 Inviato: 21 Mag 2009 18:18
 

parla io ho lasciato l'originale,però prova anche la bianca e guarda come va quando fai la taratura

p.s. ho lasciato lo zip dal meccanico,spero di rivederlo prima di qualche anno icon_asd.gif
 
7648315
7648315 Inviato: 21 Mag 2009 18:56
 

cavolo che sfiga, proprio adesso che avevi su il vario e la stage 6 pro replica......comunque i meccanici sono tutti lunghi! icon_biggrin.gif non ti dico il mio.... icon_asd.gif

Comunque dici che il 70 base, a differenza del gt originale và molto di più icon_question.gif
 
7648796
7648796 Inviato: 21 Mag 2009 19:46
 

Si fidati che se metti una base fatta bene la differenza è moltissima icon_biggrin.gif
 
7673220
7673220 Inviato: 25 Mag 2009 13:38
 

Dite che se metto un malossi vl-13 su ela soft lo scooter migliora icon_question.gif
 
7673324
7673324 Inviato: 25 Mag 2009 13:46
 

sul mio avevo molla bianca,mollette gialle e rulli da 4,7 sul variatore originale con la top line e andava molto in ripresa..ma in velocità massima avevo perso 3-4 km/h ma mi divertivo a impennare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7673935
7673935 Inviato: 25 Mag 2009 14:30
 

anche per me conta la ripresa icon_biggrin.gif
 
7673962
7673962 Inviato: 25 Mag 2009 14:32
 

parla han finito il mio,oggi pomeriggio lo vado a prendere e scopriamo cosa gli è successo icon_asd.gif

te hai novità?
 
7674675
7674675 Inviato: 25 Mag 2009 15:35
 

Bene icon_biggrin.gif novità icon_question.gif per adesso nessuna....
 
7732211
7732211 Inviato: 1 Giu 2009 18:11
 

Oggi stavo andando, e tutto ad un tratto lo scooter perde potenza, si blocca per un attimo la ruota dietro e si spegne, mi fermo e non và più. Ho provato a cambiare candela, la carburazione non è magra, ma niente, non parte. Cosa è successo?
 
7732263
7732263 Inviato: 1 Giu 2009 18:19
 

ho visto il messaggio nella posta icon_eek.gif

i sintomi sembrano quelli di una grippata ma è un 50 ed è difficilissimo grippare,per caso hai finito l'olio?

La pedalina si muove come sempre?

Vediamo cosa è successo ma i sintomi sembrano quelli eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7732293
7732293 Inviato: 1 Giu 2009 18:23
 

di olio e benzina ce n'è, la pedivella all'inizio era molle ma adesso sembra come prima, ho provato a cambiar candela, la scintilla arriva, ma niente...non si accende...
 
7733469
7733469 Inviato: 1 Giu 2009 20:37
 

Prova a chiedere anche a qualcun'altro cosa potrebbe essere,poi fammi sapere 0509_up.gif
 
7733601
7733601 Inviato: 1 Giu 2009 20:57
 

probabilmente ho scaldato, la candela aveva della polverina...
 
7738951
7738951 Inviato: 2 Giu 2009 16:29
 

Ma devo retificare?
 
7747666
7747666 Inviato: 3 Giu 2009 16:34
 

Può darsi che ho grippato per le massette pesanti? il meccanico ha detto di si perchè faceva il triplo sforzo...
 
7748651
7748651 Inviato: 3 Giu 2009 18:23
 

parla ha scritto:
Può darsi che ho grippato per le massette pesanti? il meccanico ha detto di si perchè faceva il triplo sforzo...
no le massette pesanti non c'entrano..e comunque ho avuto delle difficoltà a tarare la top line ..dopo un pò che ci giro perde ripresa e mi tocca a abbassare sempre il peso dei rulli...sono arrivato a 4.1 e mi sono arreso ho rimesso tutto originale..
 
7749288
7749288 Inviato: 3 Giu 2009 19:22
 

non ho seguito molto il topic pero posso consigliarti di tarare la top line con rulli da 4.7 molla viola e mollette originali se va fuori giri continua ad appesantire piano piano senza passare da 4 a 7 gr.. ma mi sembra una domanda scontata ma hai tolto gli strozzi all collettore e al sile?? con la viola perdi nn poco in potenza in allungo ma di scatto e accelerazione rende molto e per uno che pinna è il top!!! 0509_up.gif
 
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