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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Gilera Stalker Naked by Parla
7348815
7348815 Inviato: 9 Apr 2009 9:16
 

salvomhr ha scritto:

non serve a niente il filtro a cono fa fare solo casino e poi il motore ha sempre problemi di carburazione e crea piu danni che altro....piu tosto lawscia lairbox originale e lo modifichi...che è meglio


se parli così non hai mai montato un filtro aperto su uno scooter...
godi della tua ignoranza icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7348866
7348866 Inviato: 9 Apr 2009 9:23
 

albytrev ha scritto:


se parli così non hai mai montato un filtro aperto su uno scooter...
godi della tua ignoranza icon_confused.gif icon_confused.gif

si che lo ho montato,e poi ignorante ci sarai te,un filtro a cono non fa aumentare le prestazioni...e piu un fattore di estetica ....un filtro a cono si monta solamente nelle elaborazioni spintissime dove cè bisogno di una grande quantita di aria per ottimare la carburazione.....e comunque se ci fai caso pure nei trofei malossi e polini alcuni montano il filtro originale...non penso che non lo montano perchè sono "ignoranti" ma solamente perchè lo scooter non necessita di tuttaq quell'aria eccesiva
 
7348882
7348882 Inviato: 9 Apr 2009 9:25
 

ok fammi sapere se cominciano gli aumenti di prestazione 0509_up.gif
 
7348934
7348934 Inviato: 9 Apr 2009 9:31
 

lunico fattore in cui un filtro a cono puo essere di buono utilizzo è quando si va a carburare...carburare con un filtro a cono è molto piu semplice di carburare con un airbox ....quindi potresti trovare dei miglioramenti nelle prestazioni ma se fai una carburazione buona pure con l'airbox è la stessa cosa...comunque resta il fatto che un filtro a perto si scarbura facilmente a secondo dei sbalzi di temperatura....per esempio tu oggi che fa caldo fai la carburazione ...domani che per esempio il tempo è normale(ne caldo ne freddo) ti ritrovi la carburazione grassa
 
7349165
7349165 Inviato: 9 Apr 2009 10:01
 

salvomhr ha scritto:
lunico fattore in cui un filtro a cono puo essere di buono utilizzo è quando si va a carburare...carburare con un filtro a cono è molto piu semplice di carburare con un airbox ....quindi potresti trovare dei miglioramenti nelle prestazioni ma se fai una carburazione buona pure con l'airbox è la stessa cosa...comunque resta il fatto che un filtro a perto si scarbura facilmente a secondo dei sbalzi di temperatura....per esempio tu oggi che fa caldo fai la carburazione ...domani che per esempio il tempo è normale(ne caldo ne freddo) ti ritrovi la carburazione grassa


che sia facilmente scarburabile sono d'accordo, in primavera poi è un suicido cambia la temperatura ogni 2 ore...
ma non venirmi a dire che un filtro non migliora le prestazioni...
io prima avevo l'airbox col 19, ho messo il filtro aperto e con una buona carburata ho notato sensibili miglioramenti... icon_wink.gif
 
7349222
7349222 Inviato: 9 Apr 2009 10:08
 

albytrev ha scritto:


che sia facilmente scarburabile sono d'accordo, in primavera poi è un suicido cambia la temperatura ogni 2 ore...
ma non venirmi a dire che un filtro non migliora le prestazioni...
io prima avevo l'airbox col 19, ho messo il filtro aperto e con una buona carburata ho notato sensibili miglioramenti... icon_wink.gif

sai perchè hai trovato miglioramenti ...per il semplice fatto che la carburazione da fare con un filtro aperto è piu semplice rispetto un airbox e quindi hai fatto una carburazione migliore ....ma se te fai una carburazione sullo scooter con l'airbox che sia molto buona anzi perfetta otterai gli stessi miglioramenti che con il filtro a cono icon_wink.gif
 
7349277
7349277 Inviato: 9 Apr 2009 10:16
 

salvomhr ha scritto:

sai perchè hai trovato miglioramenti ...per il semplice fatto che la carburazione da fare con un filtro aperto è piu semplice rispetto un airbox e quindi hai fatto una carburazione migliore ....ma se te fai una carburazione sullo scooter con l'airbox che sia molto buona anzi perfetta otterai gli stessi miglioramenti che con il filtro a cono icon_wink.gif


carburazione con airbox icon_arrow.gif più sbatta prestazioni 8
carburazione con filtro icon_arrow.gif meno sbatta prestazioni 10

mi pare che abbia i suoi vantaggi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7349295
7349295 Inviato: 9 Apr 2009 10:19
 

albytrev ha scritto:


carburazione con airbox icon_arrow.gif più sbatta prestazioni 8
carburazione con filtro icon_arrow.gif meno sbatta prestazioni 10

mi pare che abbia i suoi vantaggi icon_asd.gif icon_asd.gif

ma no....lunico suo vantaggio e che ti viene piu facile a carburare ...ma se ci stai un bel po a lavorare sulla carvurazione alla fine è la stessa cosa....e non avrai problemi di sbalzi di carburazione,farà meno casino .....
 
7349533
7349533 Inviato: 9 Apr 2009 10:47
 

salvomhr ha scritto:

ma no....lunico suo vantaggio e che ti viene piu facile a carburare ...ma se ci stai un bel po a lavorare sulla carvurazione alla fine è la stessa cosa....e non avrai problemi di sbalzi di carburazione,farà meno casino .....

...il motore respirerà meglio...
io resto della mia opinione icon_wink.gif
 
7349576
7349576 Inviato: 9 Apr 2009 10:52
 

Comunque non penso che farò l'ela intermedia, la volevo fare...ma penso che mi limiterò a una soft...

Comunque adesso qualche piccolo miglioramento l'ho notato, ho provato a fare una piccola tirata, e il tachimetro digitale mi ha segnato 74km/h.....
 
7349602
7349602 Inviato: 9 Apr 2009 10:54
 

troppo poco... 0509_down.gif icon_confused.gif
 
7349632
7349632 Inviato: 9 Apr 2009 10:57
 

bho....non so perchè....
 
7349652
7349652 Inviato: 9 Apr 2009 10:59
 

che getto hai???prova a vedere quando cambierai i rulli se hai ancora il fermo al variatore...
 
7350444
7350444 Inviato: 9 Apr 2009 12:26
 

bho....il getto non so, perchè me lo aveva montato il meccanico, mi aveva detto 75, però non sono sicuro.... ho notato che fuoi dal beccuccio della marmitta è macchiato un po'd'olio...ma proprio due goccie...
 
7351658
7351658 Inviato: 9 Apr 2009 16:38
 

a breve monto anche il multivar, e avevo pensato di tararlo cosi, avendo un buon compromesso tra ripresa e allungo:

Mdc: bianca
Rulli: che grammatura icon_question.gif
Mollette: quelle della malossi verdi, per acquistare un pò più di scatto, o forse quelle bianche. Voi che dite icon_question.gif
 
7353101
7353101 Inviato: 9 Apr 2009 20:21
 

parla ha scritto:
a breve monto anche il multivar, e avevo pensato di tararlo cosi, avendo un buon compromesso tra ripresa e allungo:

Mdc: bianca
Rulli: che grammatura icon_question.gif
Mollette: quelle della malossi verdi, per acquistare un pò più di scatto, o forse quelle bianche. Voi che dite icon_question.gif


icon_question.gif
 
7355072
7355072 Inviato: 10 Apr 2009 8:16
 

parla ha scritto:
a breve monto anche il multivar, e avevo pensato di tararlo cosi, avendo un buon compromesso tra ripresa e allungo:

Mdc: bianca
Rulli: che grammatura icon_question.gif
Mollette: quelle della malossi verdi, per acquistare un pò più di scatto, o forse quelle bianche. Voi che dite icon_question.gif



Nessuno icon_question.gif
 
7356765
7356765 Inviato: 10 Apr 2009 12:46
 

Io vorrei che lo scatto iniziale sia tanto, come lo era da originale almeno, e che in allungo arrivi circa a 85km/h effettivi, come dovrebbe essere di norma per un ela soft. Voi mi garantite che con le mollette bianche, mdc bianca, e rulli da 5.5g vada bene?
 
7358594
7358594 Inviato: 10 Apr 2009 17:33
 

Ho comprato i rulli da 5.5g della malossi, quindi con multivar monto la molla bianca, i rulli da 5.5g e le mollette di che colore?
 
7359036
7359036 Inviato: 10 Apr 2009 19:01
 

io con la top line alla fine avevo messo i rulli del 4,7..molla di contrasto bianca e mollette gialle....e devo dire che aveva molta accelerazione... icon_biggrin.gif
 
7361237
7361237 Inviato: 11 Apr 2009 8:27
 

io a casa ho già dei 5.5g, quindi monto la mdc bianca, e per le mollette vorrei che mi diano tanto scatto iniziale, perciò io avevo pensato alle verdi...
 
7364817
7364817 Inviato: 11 Apr 2009 20:54
 

parla ha scritto:
io a casa ho già dei 5.5g, quindi monto la mdc bianca, e per le mollette vorrei che mi diano tanto scatto iniziale, perciò io avevo pensato alle verdi...


quindi, per non smontare tutto ogni volta, monto le verdi o le bianche? (ho anche le gialle)
 
7364945
7364945 Inviato: 11 Apr 2009 21:33
 

Vi prego è urgente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7365222
7365222 Inviato: 11 Apr 2009 22:49
 

albytrev ha scritto:

...il motore respirerà meglio...
io resto della mia opinione icon_wink.gif

leggi un po qui.. Messaggio #7356685
 
7365751
7365751 Inviato: 12 Apr 2009 7:38
 

parla ha scritto:
io a casa ho già dei 5.5g, quindi monto la mdc bianca, e per le mollette vorrei che mi diano tanto scatto iniziale, perciò io avevo pensato alle verdi...


ok, ma nessuno risponde alla mia domanda?
 
7366155
7366155 Inviato: 12 Apr 2009 9:55
 

Ho un Problema URGENTE: ho smontato le mollette dalla frizione originale, per mettere le bianche malossi, ma queste ultime sono più corte e non entrano: perchè? quelle originali sono un pelo più lunghe!!!!!
 
7368628
7368628 Inviato: 12 Apr 2009 22:42
 

Oggi ho tarato cosi:

mdc bianca
mollette verdi
rulli 5.5g

lo scatto non era male, ma subito dopo andava in un fuori giri enorme, anche se andavo a 35km/h, e arrivava massimo a 60km/h.

Penso che provero i rulli del 7.2g della malossi eusa_shifty.gif

Una cosa: ma le mollette malossi, vanno anche bene per la frizione originale, perchè ho notato che le mollette originali erano più lunghe di poco....
 
7369247
7369247 Inviato: 13 Apr 2009 8:46
 

Ho messo il multivar 2000, con mdc bianca, mollette verdi malossi e rulli da 7.2g.
Ma devo aspettare 50/100 km per far si che il variatore renda?

Adesso lo scatto è perfetto e non va più fuorigiri, però l'accellerazione e la velocità massima sono peggiorati. Perchè icon_question.gif

può darsi dalle mollette?
 
7371810
7371810 Inviato: 13 Apr 2009 20:34
 

parla ha scritto:
Ho messo il multivar 2000, con mdc bianca, mollette verdi malossi e rulli da 7.2g.
Ma devo aspettare 50/100 km per far si che il variatore renda?

Adesso lo scatto è perfetto e non va più fuorigiri, però l'accellerazione e la velocità massima sono peggiorati. Perchè icon_question.gif

può darsi dalle mollette?
icon_question.gif
 
7371843
7371843 Inviato: 13 Apr 2009 21:06
 

devi dargli il tempo di assettarsi bene
100 km e poi migliorerà l'accelerazione, l'allungo di poco (2 km/h)
 
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