Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 12 di 25
Vai a pagina Precedente  123...111213...232425  Successivo
 
Moto Guzzi Galletto 192 AP [info e commenti]
14880696
14880696 Inviato: 9 Mar 2014 15:53
 



Se sono solo attaccate tramite trasferimento (quelle mderne sono tutte così) io le ho tolte con una semplice gomma da cancellare, tipo "pane" per capirci; se sono un po' "stagionate", basterà una leggerissima passata con un phon e, piano piano, verranno via.
Occhio a non cicciare la vernice.... icon_mrgreen.gif

Se il "restauratore" ti ha messo il lucido, mi sa che sarebbe meglio cambi mestiere........ eusa_naughty.gif .........e comunque, se per caso sono sotto il lucido........ciao nini 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14880701
14880701 Inviato: 9 Mar 2014 16:01
 

.....meno male che ci siete voi.....veri esperti che mi hanno fatto notare questi particolari.......

Ho controllato sono penso adesivi quindi sopra il lucido.......
Almeno questo posso rimediare!!
Ho letto sul forum che sul gallo rosso andrebbero le decals bianche e non oro, ma sul mio pre restauro sembrano oro molto sporco ma oro ( cercherò delle foto per lavori...) ed è originale dal 58...... Boh?

Per il parafango posteriore purtroppo smontando il fanale porta targa non è apparso il nasello del 192 avv. Ped quindi dovrò farmelo cambiare........a meno che Mamma Guzzi non mi confermi la possibilità di montare anche questo tipo sul avv. Ped .
Ciao
 
14881038
14881038 Inviato: 9 Mar 2014 20:37
 

Per quanto ne so io sul 192 a pedale le decals sono oro. Vanno bianche sull' avviamento elettrico. Riguardo al parafango, mi sa che dovrai rassegnarti a cambiarlo se vorrai iscrivere la moto.
 
14881196
14881196 Inviato: 9 Mar 2014 22:24
 

IL PRIMA.........

icon_smile.gif icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14881197
14881197 Inviato: 9 Mar 2014 22:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14881198
14881198 Inviato: 9 Mar 2014 22:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14881217
14881217 Inviato: 9 Mar 2014 22:37
 

Ma quel parafango l'aveva già prima del restauro ?
Perchè il fanalino non mi sembra nemmeno uguale a quello dell'AE ?......o mi sbaglio ?

Anche il sellino è un GaMan, sicuramente posteriore al 1958.

Ammazza' Umbè, ma tu una foto dritta no eh ? icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14881238
14881238 Inviato: 9 Mar 2014 22:51
 

.....scusate non so cosa dire le inserisco e le controllo con l'anteprima prima di inviare la risposta e mi risultano dritte.....boh?

......per il sellino probabile che mio padre l'abbia cambiato sicuramente , dal 1958 al 1965 è stato l'unico mezzo a motore di famiglia e i miei 2 vecchietti ne facevano di gite in giro per l'Italia a strade sterrate......

.......se non ricordo male ha avuto un piccolo incidente quando lo usava per andare a lavorare, forse lo hanno sostituito in quell occasione , io ero piccolo quindi fine anni 60 max primissimi 70...
 
15129984
15129984 Inviato: 19 Set 2014 9:02
 

Buongiorno a tutti
Dopo le vostre osservazioni che mi hanno salvato da una sonora figuraccia dovrei essere pronto ad iscriverlo FMI........

che ne dite??

Oltre alla ruota di scorta,bauletto centrale tolgo anche il sellino posteriore per le foto da inviare?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie ancora a presto.

Umbe
 
15129988
15129988 Inviato: 19 Set 2014 9:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15130196
15130196 Inviato: 19 Set 2014 11:44
 

Direi che così il Gallo è perfetto 0509_up.gif

Ottimo lavoro Umbett, bel pezzo, complimenti. eusa_clap.gif

Per le foto da mandare all'FMI, la moto sta bene così..........ma è un'altro Forum ed un'altro Topic....

Forse toglierei i poggiapiedi posteriori che, all'epoca, erano un optional. eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15130334
15130334 Inviato: 19 Set 2014 14:12
 

Grazie 1000 GPGUZZI

Adesso la burocrazia FMI poi spero fra poco la pratica......ho una voglia matta di usarlo!!!,
 
15130445
15130445 Inviato: 19 Set 2014 16:01
 

Un gran bel lavoro, bravissimo.
Leva però quei poggiapiedi, non si possono vedere... le pedane originali funzionano benissimo! Per iscrivere la moto all' FMI devi togliere anche il sellino dietro e la mascherina cromata sulla forcella. Potrebbero, se trovi l'esaminatore pignolo (leggi rompi.....) trovarti da dire sui dadi che fissano la corona: erano cadmiati e non bruniti, come la corona...ma queste sono piccolezze....
Nuda deve essere, come Mamma Guzzi la fece....
Complimentoni ancora!!!
 
15130452
15130452 Inviato: 19 Set 2014 16:06
 

umbett600 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Complimenti per il restauro..... per l'FMI vanno tolti gli appoggiapiedi posteriori e la mascerina cromata anteriore..... non si vede il fontale per cui non posso dire se va bene.... al mio galletto che è identito al tuo mi avevano (FMI) contestato lo scudetto del galletto e il clacson.
 
15130486
15130486 Inviato: 19 Set 2014 17:03
 

I poggia piedi sono originalissimi dell epoca in quanti li aveva montati mio padre.......ma li toglierò così come il sellino posteriore ne avevo già intenzione per essere sicuro.....
Dopo conferma FMI si possono ri montare però,vero? Ho già in cromatura i "tubolari" proteggi telaio ad esempio ....
Per il clacson e la mascherina metto la foto......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15130495
15130495 Inviato: 19 Set 2014 17:12
 

I poggiapiedi e la mascherina sono dell' epoca, ma non originali Guzzi. Ecco perchè l' FMI rampogna su quei particolari.... Il clascon anche mi sa che non è il suo... dovrebbe essere un Cev e avere la targhetta in alluminio ovale, ma non ne sono sicuro. Le viti che fissano i paragambe e i carter coprimotore sono in alluminio, vero? e anche le rosette 13x7x0,5 sono conformi alle originali?
 
15130673
15130673 Inviato: 19 Set 2014 20:32
 

tpilo ha scritto:
I poggiapiedi e la mascherina sono dell' epoca, ma non originali Guzzi. Ecco perchè l' FMI rampogna su quei particolari.... Il clascon anche mi sa che non è il suo... dovrebbe essere un Cev e avere la targhetta in alluminio ovale, ma non ne sono sicuro. Le viti che fissano i paragambe e i carter coprimotore sono in alluminio, vero? e anche le rosette 13x7x0,5 sono conformi alle originali?


Confermo che il clacson deve essere CEV come sopradescritto..... al mio gallo me l'hanno fatto cambiare in FMI .... se ne sono accorti subito!!
 
15130718
15130718 Inviato: 19 Set 2014 21:11
 

Grazie delle info
Scatta la caccia al clacson cev....

Mi consigliate ebay o qualche sito di ricambi moto epoca?
 
15130753
15130753 Inviato: 19 Set 2014 21:58
 

umbett600 ha scritto:
Grazie delle info
Scatta la caccia al clacson cev....

Mi consigliate ebay o qualche sito di ricambi moto epoca?


Leggo che sei di Lodi... conoscerai sicuramente GAOMA ...... il noto ricambista di moto d'epoca..... hai buone probabilità di trovarlo da lui
 
15130786
15130786 Inviato: 19 Set 2014 22:35
 

.....certo che lo conosco.... Domani mattina ci faccio un salto.....
Grazie
 
15131052
15131052 Inviato: 20 Set 2014 11:16
 

Buongiorno a tutti Guzzisti......
In attesa di trovare il clacson giusto ( il negozio di Lodi purtroppo è chiuso x sempre....)
Avrei un ulteriore quesito.....
Le Guarnizioni del Rubinetto benzina originale.......
..................
Ho letto in altri topic se non mi sbaglio che qualcuno le ha auto costruite da pezzo di teflon(??).....ma non si trovano già pronte?
Mi piacerebbe rimettere il rubinetto originale quello che mi hanno montato funziona ma non vedere il "gallettino" dell'aperto e chiuso mi lascia un po' così..........

Ciao Umbe
 
15131614
15131614 Inviato: 21 Set 2014 0:28
Oggetto: Pezzi gallo 192 e tentativo di accensione.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti e complimenti per il forum è un po che non scrivo , mi sono riletto le 17 pag. di discussione sul Gallo le ho trovate molto interessanti.

Sono alle prese con un gallo 192 del 56 da restaurare e per iniziare ho visto le guarnizioni dell'asta di comando del rubinetto serbatoio benza ...completamente marcita ,risultato asta a penzoloni e rubinetto bloccato.

Poi ho il serbatoio dell'olio vuoto e il motore con l'avviamento a pedale pompa allo stesso modo anche senza candela.
Premetto che è fermo da 15 20 anni ma ha tutti i doc. ed anche la targa, facendo la visura è radiato d'ufficio.

Ora per farlo partire ,sicuro che serve la batteria carica , benza, nel serbatoio e un paio di chili d'olio nel motore,giusto per riuscire a farlo partire...se parte...per poi con calma iniziare un restauro conservativo.

Credo che vi rompero' le scatole per qualche consiglio di varia natura il primo è : dove si trovano le parti in gomma o bisogna tentare di costruirsele.

Grazie

a dimenticavo ,sono Guzzista da sempre e di galletti ne ho due, l'altro è un 175 funzionante e conservato.
 
15132594
15132594 Inviato: 22 Set 2014 9:10
 

Ciao adlerv90
....io non sono un esperto in materia ma qui nel forum ho imparato molto sul galletto....
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
15132982
15132982 Inviato: 22 Set 2014 14:59
 

Se è fermo da 15 o 20 anni l'unica cosa da non fare è metterlo in moto..... ci sarà qualunque cosa dentro al motore.
Smonta e revisiona tutto, sblocca le fasce (se con la candela hai la medesima resistenza sul pedale che senza, sono di sicuro incollate) o valuta la rettifica del cilindro se in cattive condizioni.
Ma ripeto, non tentare la messa in moto.....poi, fai tu!
 
15145756
15145756 Inviato: 4 Ott 2014 14:35
 

Ari-Ciao a Tutti voi......

Forse ci siamo
Smontato sellino posteriore
Smontati poggia piedi laterali
La ruota di scorta va via al volo
Ma soprattutto
Ho trovato quest clacson Cev ........va bene?
Era malconcio ma funzionante e soprattutto originale!!!

A questo punto posso fare le foto ufficiali x iscrizione registro?

Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15145877
15145877 Inviato: 4 Ott 2014 18:08
 

Gli assomiglia ..........ma è il suo ?.... eusa_think.gif

Comunque deve essere nero, non grigio..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15145919
15145919 Inviato: 4 Ott 2014 19:01
 

non sono sivcuro al 100% ma il 192 ha il cev cromato, mentre 160 e 175 hanno l'algoradio, poi è possibile che nei circa 10 anni di 192 ne abbiano messi di diversi, non so' se l'utente pluto frequenta ancora il sito ma è super informato sui modelli guzzino e galletto.

gippiguzzi ha scritto:
Gli assomiglia ..........ma è il suo ?.... eusa_think.gif

Comunque deve essere nero, non grigio..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15145991
15145991 Inviato: 4 Ott 2014 20:32
 

Il 192 montava il CEV cromato. 160 e 175 montavano Argoradio nero. Sono diversi esteticamente, colore a parte, perché il CEV ha forma più "moderna"della mascherina anteriore, mentre l'Argoradio dimostra di più la sua età.....
 
15146382
15146382 Inviato: 5 Ott 2014 14:07
 

Ciao a tutti
Il clacson CEV che ho montato era completamente arrugginito questo è il miglior risultato possibile dopo averlo a lungo carteggiato e poi lucidato.........
......ho cercato in rete varie foto di 192 avv pedale ed hanno il clacson o nero o come quello che ho montato ( più cromato però)
A questo punto che fare ?
Mi butto e mando le foto così ........

.......sperem..........

Grasssie
Umbe
 
15146424
15146424 Inviato: 5 Ott 2014 15:42
 

Tra le prime foto che vedi in Google-immagini c'è il mio 192.

Ho il clacson nero perchè così il mio è stato sempre, visto che è conservato..........però come tutti i conservati, non metterei la mano sul fuoco....... icon_wink.gif

Comunque l'FMI me l'ha preso con targa ottone..... eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 25
Vai a pagina Precedente  123...111213...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©