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[GSXR 600 K8]Vuoti erogazione [motivo?]
6853869
6853869 Inviato: 28 Gen 2009 20:10
Oggetto: [GSXR 600 K8]Vuoti erogazione [motivo?]
 



ciao ragazzi!!
qualcuno ha qualche novita riguardo i buchi di erogazione sulla 600 k8??
perche io li ho! 0510_sad.gif 0510_sad.gif e sono da tempo costretto a numerosi rientri in officina perche tenendo il gas puntato nelle marce alte intorno ai 6-7000 giri,ogni tanto la moto decellara come se mencasse la corrente per poi riprendere di colpo eusa_wall.gif ..dopo numerose prove adesso volevamo provare ad escludere la sonda lambda,,,
qualcuno sa qualche nozione interessante in merito??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

che sfiga!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6853917
6853917 Inviato: 28 Gen 2009 20:13
 

Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.
 
6853945
6853945 Inviato: 28 Gen 2009 20:16
 

infatti cambia meccanico
 
6853964
6853964 Inviato: 28 Gen 2009 20:17
 

Rocky ha scritto:
Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.


purtroppo da 1 meccanico...ma tu hai qualche idea??cosa potrebbe essere??

Ultima modifica di Drio87 il 28 Gen 2009 20:19, modificato 1 volta in totale
 
6853976
6853976 Inviato: 28 Gen 2009 20:19
 

io ho la tua stessa moto ma non ho mai avuto nessun problema di questo tipo...(sgrat sgrat)...

come hanno già detti gli altri, prova a sentire pareri di altri meccanici...

doppio_lamp.gif
 
6853987
6853987 Inviato: 28 Gen 2009 20:19
 

Drio87 ha scritto:
Rocky ha scritto:
Scusa, ho letto dei numerosi rientri in officina, la ripari da solo o la porti da un meccanico?
perchè se fosse la seconda, cambia meccanico.


purtroppo da 1 meccanico...ma tu hai qualche idea??

Non mi intendo di moto grandi, magari è una bischerata come una candela, anche se sembra strano che lo faccia solo nell'arco di utilizzo da te descritto.
 
6854073
6854073 Inviato: 28 Gen 2009 20:25
 

infatti...lo sto per fare!!
ma nessuno sa cosa potrebbe essere??? 0510_help.gif
 
6854231
6854231 Inviato: 28 Gen 2009 20:37
 

Sembra che sia quasi un problema di sonde o centralina. Visto che le prime leggono i segnali e la seconda li traduce in risposta del motore,per cui sembra che il problema sia in uno dei due componenti che capita che siano difettosi. Purtroppo non sono un esperto e penso che l'unica cosa sia un bravo meccanico,di solido i validi al primo giro che ci fanno sanno dove mettere le mani e quali prove fare!! Io per ora per fortuna non ne ho mai sentiti di vuoti,comunque facci sapere come andra!! icon_wink.gif
 
6854558
6854558 Inviato: 28 Gen 2009 21:05
 

sicuramente!!grazie ragazzi!! doppio_lamp.gif
 
6857868
6857868 Inviato: 29 Gen 2009 13:27
 

a volte mi è capitato di sentire dei vuoti anche sulla mia.. ma solo quando e da poco che e accesa, parto la tengo tipo a 4000giri costanti e poco dopo accelera un pochino da sola senza che io dia gas..
lo ha fatto un paio di volte e sempre quando e poco che e accesa..ma durante la guida mai..
solo che nn so se andare dal meccanico perche dato che nn lo fa sempre di sicuro se la porto a far vedere..non lo fa..tutto regolare... boh...
 
6861578
6861578 Inviato: 29 Gen 2009 20:35
 

a me nn fa proprio cosi..anzi..lo fa maggiormente a caldo!!
comunque ci sono novita...
il mio meccanico che tempo fa aveva chiesto aiuto alla suzuki mi ha detto che la casa ha riscontrato di questi problemi....e ha detto che dovrei risolvere montando la sonda lambda del 750!!!..comunque sett prossima la porto da loro e poi ssperiamo di arrivarne a una!! 0509_doppio_ok.gif vi terro aggiornati!! doppio_lamp.gif
 
6870576
6870576 Inviato: 30 Gen 2009 23:35
 

Tipico problema causato dalle sempre più restrittive norme anti-inquinamento.
Fatti dare una leggera ingrassata alla carburazione dal concessionario e dovrebbe svanire il problema icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6878115
6878115 Inviato: 1 Feb 2009 16:01
 

ho gia provato ma alla fine la carburazione se nn ho capito male sta a quello che dice la sonda...quindi anche ingrassando manualmente ,la sonda va a cambiare i parametri!! icon_cry.gif
 
6905288
6905288 Inviato: 5 Feb 2009 1:41
 

ecco perchè vale la pena togliere lo scaldabagno e mettere un bello scarico icon_biggrin.gif
 
6908981
6908981 Inviato: 5 Feb 2009 17:38
 

la tua motina ti sta dicendo mettimi filtro centralina e un bello scarico completo sotto cosi sono più bella 0509_doppio_ok.gif
 
6912861
6912861 Inviato: 6 Feb 2009 0:32
 

nel mio caso (considerando che non ho mai avuto vuoti) la centralina ha aiutato l'erogazione, ora è più corposa, potrebbe essere una soluzione per risolvere il tuo problema

male che vada te la ritrovi anche se sistemi il problema
 
13787370
13787370 Inviato: 25 Set 2012 8:28
Oggetto: Calo di potenza su un Gsx-r 600 k8
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi sono nuovo...Questa mattina con il mio gsx-r 600 k8 ho avuto un calo di potenza dalla 4° alla 6° marcia ovvero quando davo manetta il gas non rispondeva molto bene. premetto che : é da 1 settimana che viaggio in modalità C (causa inesperienza di guida) la moto era in Temperatura a 86°C , non ho superato i 70 Km/h , non si sono accese spie rosse e la moto è stata ferma solo ieri per 1 giorno. Qualcuno sa aiutarmi? delle risposte? grazie della disponibilità.
 
13787597
13787597 Inviato: 25 Set 2012 9:47
 

Magari la moto era fredda... poi sicuro che non ti stai facendo (scusa la parola) delle pippe mentali? Il calo era cosi tanto sensibile?
 
13787613
13787613 Inviato: 25 Set 2012 9:53
 

allora premetto che le mappe della gsx-r sono 3.. e una è sempre di troppo.

la C sulla 600 porta la potenza a livelli scotteristici icon_confused.gif toglie qualcosa come una vagonata di CV,e per fare questo esclude una fila di iniettori e ai rimanenti, da solo le briciole...la centralina fiene forzata a lavorare con dei paletti enormi,da qui hai molta potenza in meno.

è abbastanza palese che quella mappa serve solo per.... uhm un attimo che ci penso.. ah si, ti trovi in mezzo ad un temporale e devi tornare a casa....oppure sei in riserva fisso e vuoi arrivare al distributore.

Note personali ed ironiche a parte la mappa C "castra" molto le performance...rimettila in A (e comunque si rimette in A in automatico ad ogni accensione) e ogni tanto dalle una manata di gass.. vedrai che cammina fluida 0509_up.gif

la moto è stata concepita in modalità A.. se questa non dovesse andare.. allora hai problemi.

Ultima modifica di jake il 25 Set 2012 9:55, modificato 3 volte in totale
 
13787616
13787616 Inviato: 25 Set 2012 9:53
 

bhè diciamo che la moto era accesa da 20 minuti è vero anche questo...però fino a 1 settimana fa non ho sentito questo problema e sabato è andata via liscia...ho letto un po' di post poco fa e in teoria è un problema di erogazione gas-benzina...probabilmente bisognerà intervenire sulla centralina...o quant'altro...purtroppo non so i costi di questo intervento...(comunque ,come ho letto prima, su molte gsx-r si presenta questo problema di ''calo di potenza'')
 
13787629
13787629 Inviato: 25 Set 2012 9:57
 

Grazie dei consigli ragazzi! spero non sia nulla di grave! gentilissimi e disponibili!ora provvederò a fare come avete detto!
 
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