Leggi il Topic


YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
10621341
10621341 Inviato: 21 Set 2010 14:55
 



ciao ragazzi mi sn arrivati 4 carburatori nuovi nuovi del thundercat vorreisapere se c'e stato qualcuno ke li abbia montati e mi puo dare un mano anke spiegandomi i passi aspetto vostre risposte!!!!!
 
10669046
10669046 Inviato: 28 Set 2010 20:53
 

ciao gatti! Si aggiunge all'appello un gatto del 98 nero e rosso con circa 50milaKM. La moto purtroppo è stata fatta appoggiare da entrambe le parti dai precedenti proprietari, esteticamente non è perfetta ma meccanicamente non ha problemi.
La moto purtroppo è ferma da più di un anno da quando nel garage è arrivata anche una Miata ma mi dispiace vederla lì a prendere la polvere, sto decidendo quindi se rimetterla in sesto o demolirla icon_cry.gif
Non vi dico il dispiacere che provo nel dovere affrontare una scelta del genere visto che è una moto che amo, è stata la mia prima vera moto, ma non posso pagare 150 € di bollo per niente.
Di lavori da fare ci sarebbero la forcella da revisionare e il mono da far rigenerare, dare una verniciata al forcellone che ha qualche botticina di ruggine (questo penso di poterlo fare io) e, quello che più mi preoccupa, forse si avvicina il momento di fare la catena di distribuzione. Oppure mi sbaglio e si può fare più in là?
L'altra opzione sarebbe demolire questa e prendere qualcos'altro che stia sui 2000-2500€ e che sia euro 2 (o meglio 3) per pagare meno bollo ma qui viene il problema che di moto che sostiuscono il Thundercat non ne hanno più fatte, forse quella che più si avvicinava era il CBR600F ma con ciclista inferiore al nostro gattone, mi troverei quindi nella situazione di non sapere cosa cercare.
Voi cosa ne dite?
 
10669685
10669685 Inviato: 28 Set 2010 21:59
 

io ho dovuto demolire la thundercat per un incidente.
ho avuto il tuo stesso dilemma.
ho preso un fazer 1000 del 2004 a 3300€ con 23milakm...ovviamente il motore è un altro pianeta rispetto al 600 del thundercat.
ora pago sempre 150 bollo ma ho 50 cv in più ed una potenza ed elasticita prima sconosciuta.
la fazer ha pure una una seduta del pilota molto più comodo e un impianto di illuminazione degno di questo nome
detto questo i punti a favore della fazer si esauriscono qui.
sulla thundercat laprotezione aereodinamica era migliore, la ciclistica era migliore, lo spazio e la posizione del passeggero era migliore, l'impianto frenante uguale a quelo del fazer 1000, minor peso.

se vuoi comprare un cbr600f preparati a sospensioni non regolabili come quelle della thundercat (secondo che annata di cbr prendi la forca non è regolabile), posizione del pilota più caricata sui polsi, abitabilità del passeggero non paragonabile a quella della thundercat, motore con una decina di cv in più, 15 km/h in più di velocita max, coppia decisamente più scarsa rispetto al thundercat (ed alla fine questo è il dato da tenere conto per l'uso su strada), motore affidabile, delicatissimi sia la catena di distribuzione che il tendicatena della catena di distribuzione, problemi al regolatore di tensione.

per quanto riguarda la catena di distribuzione della thundercat...sulla mia è stata rifatta dopo 140mila km...vedi tu.
vuoi un consiglio?
rimetti in sesto la thundercat e sfruttala finche il motore regge (cio fino a 150mila km...km da me fatti con la mia vecchia thudnercat senza fare nulla di nulla), se la distribuzione è rumorosa a freddo vuol dire che il tendicatena automatico è arrivato a fine corsa, basta aprirla e tirarla a mano, costo 100€

ho poi letto che devi rifare la forca.
se ti interessa ho una forca completa di cerchio dischi ed impianto frenante della mia vecchia thundercat, conta che la forca è stata revisionata un anno prima dell'incidente con olio nuovo e molle ad indurimento progressivo...vendo tutto ad un prezzo ridicolo.
se ti interessa contattami in pvt
p.s. l'incidente che mi ha fatto buttar via la moto ha danneggiato la parte posteriore della moto lasciando intatta la parte anteriore, infatti ho gia venduto carene e motore che erano in buone condizioni.
 
10671812
10671812 Inviato: 29 Set 2010 12:50
 

Finalmente ho dato una bella sistemata alla moto.... revisione forcella anteriore, quindi cambio olio e paraoli, sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori e relativo cambio olio.... adesso, aspettiamo un attimo di tempo libero, e qualche € extra per un rifornimento non cittadino e testero i lavori su una strada divertente 0509_up.gif

poveretta... ha passato tutta l'estate parcheggiata nel giardino di un mio amico e adesso direi che si merita una bella passeggiata!
 
10673196
10673196 Inviato: 29 Set 2010 15:30
 

Ciao,vorrei approfittare per chiedere a chi ha rifatto la forcella le misure dei paraoli.
Qualcuno le conosce? gracias!
 
10675131
10675131 Inviato: 29 Set 2010 19:58
 

purtroppo no.... ma penso che basti chiedere al negozio, specificando l'anno di produzione della moto e ti sapranno sicuramente dare il modello di paraoli esatto icon_wink.gif
 
10692414
10692414 Inviato: 2 Ott 2010 18:30
 

Km all'attivo 76000. icon_asd.gif
Km percorsi questa estate : 3600 in 20gg.
Pavia-porto cesareo (puglia,prov di lecce) in un giorno (c.a.1000 km)
Giri vari per la puglia,poi puntatina in calabria passando per il golfo di taranto.
Ritorno sempre in tappa unica da cittadelle del capo(calabria) fino a Pavia
Mi sono fatto l'italia in lungo e in largo con la gatta del '96. rotfl.gif
Problemi riscontrati : NESSUNO e dico NESSUNO
Consumo medio autostradale a 140 km /h indicati circa 18 km con un litro in 2 con valige,borsa serbatoio.
Consumo medio a destinazione , in 2 su statali a velocità codice : 23 km con un litro.
E' stata una vacanza epica,l'ho portata anche su sterrati con tanto di sabbia a poche decine di metri dal mare.Ho portato una bomboletta di grasso per catena giusto per ingrassare ogni tanto.Rientrando dalla calabria ho trovato la salerno reggio chiusa a lago negro e mi sono fatto l'entroterra per una sessantina di km di puro godimento in un misto fantastico bruciando le colonne di macchine come fossero lumachine.Non vi dico la goduria 0509_doppio_ok.gif
Questa moto me la ricorderò per sempre,sto già male all'idea che un giorno dovrò cambiarla.. 0510_inchino.gif
 
10693850
10693850 Inviato: 3 Ott 2010 0:07
 

Bellissima questa moto!Estremamente versatile e incredibilmente economica nei consumi!
 
10699479
10699479 Inviato: 4 Ott 2010 7:23
 

Un'altra bellissima giornata di sole qua in sardegna e un fine settimana che mi obbligava a testare la moto prima del previsto...

Sicuramente le forcelle non erano mai state revisionate dal lontano 96 e quindi dentro c'era praticamente acqua... c'è poco da aggiungere, dopo averle revisionate e tarate, la moto ha completamente cambiato comportamento... in piu, con le nuove pastiglie e il nuovo spurgo, anche la frenata è sensibilmente migliorata.... adesso posso dire di avere una moto nuova icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10700461
10700461 Inviato: 4 Ott 2010 11:24
 

progitto ha scritto:
La moto purtroppo è ferma da più di un anno da quando nel garage è arrivata anche una Miata ma mi dispiace vederla lì a prendere la polvere, sto decidendo quindi se rimetterla in sesto o demolirla icon_cry.gif

Sono nella tua stessa situazione, ho una Mx5 che fa compagnia alla gatta nel box ma nn ci penso neanche a liberarmi di lei, anzi mi sono imposto di dedicare al lei la domenica!

A logica non è la scelta più saggia (economicamente), la miata è l'auto più "moto" che esista xcui le occasioni per sfruttarle si accavallano, ma credo che sia impossibile rinunciare alla gatta per tutti quei pro che nessuna altra moto (+o- simile) può vantare....

Quindi, finchè non cadrà a pezzi, evita di demolirla, alla lunga te ne pentiresti troppo!!

Ciao

doppio_lamp.gif
 
10700548
10700548 Inviato: 4 Ott 2010 11:47
 

la macchina è la macchina la moto è la moto.. sono 2 mondi completamente diversi, per quanto una macchina possa essere sportiva, fosse anche una ferrari, la moto rimane un mondo a parte!
 
10700864
10700864 Inviato: 4 Ott 2010 12:54
 

Sonmaury5 ha scritto:
.....la moto rimane un mondo a parte!

Impossibile darti torto!!! 0510_inchino.gif

ps: mannaggia che invidia che mi fate tu e la tua sardegna!! ieri qui al nord era grigio e triste e mi sono dovuto imbaccuccare per godermi il solito giretto... 0510_help.gif
 
10701003
10701003 Inviato: 4 Ott 2010 13:10
 

kingborn ha scritto:

Sono nella tua stessa situazione, ho una Mx5 che fa compagnia alla gatta nel box ma nn ci penso neanche a liberarmi di lei, anzi mi sono imposto di dedicare al lei la domenica!

Quindi, finchè non cadrà a pezzi, evita di demolirla, alla lunga te ne pentiresti troppo!!

E' una convivenza spinosa quella tra la gatta e la miata eusa_wall.gif comunque mi sto convincendo a non lasciarla andare perchè amo troppo questa moto e penso che sia uno dei mezzi a due ruote migliori (per il mio uso) degli ultimi anni.
Ora sto cercando di valutare quanto può costare rifare forcella e mono, sono obbligato a rifarli visto che oramai sono completamente alla frutta.
Penso di poterli far sistemare per circa 200-220 euro presso Zach Suspension a Fusignano (RA), è un buon prezzo?

Sonmaury5 ha scritto:
la macchina è la macchina la moto è la moto.. sono 2 mondi completamente diversi

hai ragione, però ti posso dire una cosa: ogni volta che guido il gattaccio come ogni volta che guido la miata mi parte in automatico il sorrisone ebete da bambinone. Non centra la sportività del mezzo, i cavalli o la ripresa, è il tipo di rapporto che si instaura tra il pilota ed il mezzo che mi fa felice, il fatto di 'guidare' nella piena accezione del termine.
Come dice qualcuno "sono mezzi terapeutici" 0509_up.gif
 
10702431
10702431 Inviato: 4 Ott 2010 16:05
 

progitto ha scritto:
....ogni volta che guido il gattaccio come ogni volta che guido la miata mi parte in automatico il sorrisone ebete da bambinone...

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

come ti capisco... rotfl.gif
 
10711431
10711431 Inviato: 5 Ott 2010 19:09
 

Ciao a tutti sono un altro entusiasta possessore di questa moto del '97 che tengo con me dal lontano 2000 presa per sbaglio visto che volevo fare il CBR poi l'honda che avevo visto aveva dei problemi e ho lasciato, cosi gira gira sono approdato sulla gatta e santo quel giorno oggi mi trovo una moto con 65000 km e tutta originale cambierò la marmitta quest'inverno solo perche si fa vedere la ruggine ma per il resto è perfetta. un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
10714210
10714210 Inviato: 6 Ott 2010 7:24
 

kingborn ha scritto:

Impossibile darti torto!!! 0510_inchino.gif

ps: mannaggia che invidia che mi fate tu e la tua sardegna!! ieri qui al nord era grigio e triste e mi sono dovuto imbaccuccare per godermi il solito giretto... 0510_help.gif


Anche da noi c'è il mal tempo eh icon_asd.gif sabato ha fatto una giornata di sole stratosferica, ma gia da domenica il tempo ha iniziato a sminchiarsi pure qua!Pero sul clima si, siamo fortunati, quanto meno, perche abbiamo la possibilità di sfruttare la moto tutto l'anno, visto che non si arriva mai a gelate o freddi polari!

progitto ha scritto:

hai ragione, però ti posso dire una cosa: ogni volta che guido il gattaccio come ogni volta che guido la miata mi parte in automatico il sorrisone ebete da bambinone. Non centra la sportività del mezzo, i cavalli o la ripresa, è il tipo di rapporto che si instaura tra il pilota ed il mezzo che mi fa felice, il fatto di 'guidare' nella piena accezione del termine.
Come dice qualcuno "sono mezzi terapeutici" 0509_up.gif


Non ne ho dubbio icon_biggrin.gif pero quello che volevo dire è che macchina e moto sono due mondi diversi e il loro utilizzo è anche diverso.... certo, chi, come noi ha la passione per i motori, trae un enorme piacere sia dalla guida dell'auto che della moto, ma se li prendiamo per mezzi di trasporto, la moto arriva fino ad un certo punto, oltre il quale subentra l'auto e viceversa....
Un'uscita notturna, una giornata di pioggia battente... c'è la macchina....
Lavoro in centro città, poco parcheggio, una commissione di fretta... c'è la moto....
Ecco perche penso che avendo la possibilità bisognerebbe avere sia auto che moto in garage!Ovviamente soldi permettendo!
 
10714333
10714333 Inviato: 6 Ott 2010 8:08
 

yzf600r ha scritto:
Ciao a tutti sono un altro entusiasta possessore di questa moto del '97 che tengo con me dal lontano 2000 presa per sbaglio visto che volevo fare il CBR poi l'honda che avevo visto aveva dei problemi e ho lasciato, cosi gira gira sono approdato sulla gatta e santo quel giorno oggi mi trovo una moto con 65000 km e tutta originale cambierò la marmitta quest'inverno solo perche si fa vedere la ruggine ma per il resto è perfetta. un saluto a tutti doppio_lamp.gif

errare humanum est, perseverare autem diabolicum 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Benvenuto tra noi fortunati, posta una foto del tuo "sbaglio"!!

doppio_lamp.gif
 
10715139
10715139 Inviato: 6 Ott 2010 11:24
 

Anche io l'ho comprata per sbaglio icon_asd.gif o meglio, la vedevo da diversi anni, visto che il proprietario abita nel mio stesso palazzo... e ogni volta che la vedevo, non riuscivo a farmela piacere! troppo turistica per me.... poi al momento dell'acquisto i soldi erano pochi e le offerte di mercato ancora meno.... come ultima spiaggia mi rimase il thundercat..... mah si... la moto era sicura conosco il proprietario.... ma per la miseria non mi piaceva affatto.... poi feci un giro, così, per provarla... il proprietario cercava di venderla da un anno.... e insistette per provarla.... feci pochi km, ma mi bastarono per farmi iniziare a cambiare idea... era bella scattante e il suono pazzesco, anche se aveva ancora il dbkiller... ma rimaneva ancora il problema dell'estetica..... non riuscivo a farmela piacere.... senza una desivo, con un portatarga in plastica degno delle moto anni 80 eusa_think.gif esteticamente non mi piaceva... ma la notte è lunga e per fortuna hanno inventato google con le sue gallerie fotografiche.... il giorno dopo ebbi l'occasione di provarla per un giorno intero e senza impegno.... inutile dire che il giorno seguente, andai dal proprietario con i soldi e pronto a fare il trasferimento di proprietà icon_asd.gif se penso che stavo per orientarmi su qualcos'altro, mi viene la pelle d'oca icon_asd.gif
 
10715173
10715173 Inviato: 6 Ott 2010 11:30
 

moto così non ne fanno piu' , è stata una signora moto, mi ha cresciuto e mi ha fatto divertire!!!
Consumi praticamente nulli, buona ciclistica nonostante gli anni e buoni freni, una moto fatta a regola, forse un pò pesantuccia, ma la perfezione non esiste icon_wink.gif
 
10715303
10715303 Inviato: 6 Ott 2010 11:52
 

il peso, mi sto accorgendo, non è poi cosi tanto rispetto alle moto attuali... l'unica differenza è che le moto attuali hanno una ciclistica e una distribuzione delle masse tale da bilanciare il peso e quindi appaiono piu leggere e maneggevoli.... al contrario il thundercat rimane pesante, forse goffo, ma questo è solo dovuto alla sua ciclistica e alla distribuzione delle masse e dei pesi...
 
10715320
10715320 Inviato: 6 Ott 2010 11:55
 

si alla fine moto da 170 kg ne sistono poche icon_rolleyes.gif
il gattone sta sui 200 , solo che sono concentrati tutti sull'anteriore, diciamo che il peso lo si sente di piu', però la cicciona si fa perdonare con tutti i suoi pregi
 
10718552
10718552 Inviato: 6 Ott 2010 19:06
 

scusate la domanda da ignorante, ma d'altra parte sono nuovo , come diavolo si mettono le foto? 0510_help.gif
 
10719578
10719578 Inviato: 6 Ott 2010 20:47
 

devi andare sul sito:

Imageshack.us

e segui le indicazioni per caricare le foto! una volta che hai caricato la foto ti appare una schermata con una serie di link da poter copiare.... quindi apri un'altra finestra con la pagina del forum, scrivi e poi premi sul bottone img, copi il link da imageshack e lo incolli, poi premi nuovam,ente il bottone img
 
10725089
10725089 Inviato: 7 Ott 2010 18:16
 

Ok grazie Sonmaury5 vi metto la foto della mia gattona, ci siamo anche io ed un futuro byker (spero)il mio piccolo.
DOPPIO LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10725209
10725209 Inviato: 7 Ott 2010 18:30
 

Riproviamo

immagini visibili ai soli utenti registrati

evvivaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10727243
10727243 Inviato: 7 Ott 2010 22:20
 

Accidenti, è fiammante, sembra appena uscita dal concessionario icon_wink.gif

Bravo, fai bene ad istruire il bambino sin da piccolo 0509_up.gif
 
10728012
10728012 Inviato: 8 Ott 2010 7:23
 

rossa come la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0510_sad.gif

tvb thunder 0510_abbraccio.gif
 
10728825
10728825 Inviato: 8 Ott 2010 10:44
 

Qualcuno sa dirmi come si regola il minimo?

ho un piccolo problema con la moto a motore caldo...

se mi fermo al semaforo e rilascio la manopola del gas, la moto sta sui 2500/3000giri... se invece (sempre da fermo) tengo il gas "forzatamente" chiuso, quindi ruotando al massimo la manopola in senso orario (senso opposto all'accelerata) la moto torna al numero di giri corretto...
 
10728866
10728866 Inviato: 8 Ott 2010 10:52
 

Sonmaury5 ha scritto:

se mi fermo al semaforo e rilascio la manopola del gas, la moto sta sui 2500/3000giri... se invece (sempre da fermo) tengo il gas "forzatamente" chiuso, quindi ruotando al massimo la manopola in senso orario (senso opposto all'accelerata) la moto torna al numero di giri corretto...


Qualche problemino alla manopola del gas?
Comunque se guardi sulla parte destra della moto, all'altezza in cui di solito metti le ginocchia, tra carene e telaio dovresti vedere un manettino nero che è la regolazione del minimo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10728871
10728871 Inviato: 8 Ott 2010 10:53
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 58
Vai a pagina Precedente  123...151617...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©