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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
9553071
9553071 Inviato: 25 Mar 2010 15:42
 

Buongiorno a tutti,
puntuale come la primavera (ma quando arriva?!?!) torna la voglia di moto...
Quest'anno volevo provare a convincere la morosa a fare qualche weekend a zonzo, xcui urge attrezzarsi con delle borse etc.. Purtroppo non ho molta esperienza quindi chiedo a voi!
Prima di tutto secondo qual'è la soluzione migliore:
- borsa serbatoio (piccola x non intralciare!) + zaino normale?
- borsa serbatoio (idem) + borse laterali morbide (odio i telaietti etc)?
- borse laterali morbide + zaino normale?

Secondo, cosa ne pensate di queste borse marca Buffalo (http://secure.buffalo.bifax.co.uk/buffalo_luggage/)?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quella da serbatoio sembra grande il giusto e le 2 laterali insieme fanno 76 litri...

Consigliate gente, consigliate.....

Altra cosa: approfittando dello smontaggio invernale x riparazioni dopo crash di qualche mese fa ho montanto un bel kit bixenon!
Nel box fa un effetto spettacolare, appena lo collaudo in strada vi dico!

Attendo vostre info, grazie!

Ciao

ps: x caso a qualcuno avanza un faro in buone condizioni?!?! Per ora sto riutilizzando il mio ma uno sano sarebbe meglio....... 0509_vergognati.gif

doppio_lamp.gif
 
9564376
9564376 Inviato: 27 Mar 2010 13:21
 

Senza dubbio, borsa da serbatoio piu borse laterali... lo zaino lo escludo, sia che viaggi solo e ancora di piu se sei in 2.

lo zaino è scomodo e ti sbilancia il peso. se sei in 2 fai fare un viaggio di m***a a chi sta dietro...

quindi una borsa da serbatoio, magari quando vai al negozio d motoa comprarla, portati la moto cosi prima di pagare la provi sulla moto e ti regoli in base anche alle dimensioni! io ne ho una che diventa enorme... l'ho montata a media altezza.... diciamo un 15 cm di altezza.... di piu mi avrebbe dato fastidio...
poi su le borse laterali morbide vedi tu.....

l'importante è escludere l'idea dello zaino.

ci sara chi dice che si puo viaggiare con lo zaino, chi ha viaggiato con la ragazza usando lo zaino.... nessuno pero ti dira che si sta scomodi e che chi sta dietro ti maledice per tutto il viaggio!

Fidati di me, che ho fatto un viaggetto con lo zaino ed ero troppo scomodo.... poi ne ho fatto uno da passeggero e mio padre aveva una sacca e ti assicuro che ero scomodo anche da passeggero!
 
9564401
9564401 Inviato: 27 Mar 2010 13:25
 

quoto sopratutto se su un tratto rettilineo spingi un pò lo zaino ti fa da deflettore chi lo ha sule spalle si fa un viaggio di cacca 0509_up.gif
Te lo dice uno che si è spostato per un intera estate con lo zaino è scomodissimo
 
9586555
9586555 Inviato: 31 Mar 2010 7:27
 

Grazie ragazzi! 0509_up.gif

Abbandonata idea zaino, ora vado a caccia di borse per fare la prova dal vivo e poi decido...

Idee su dove posso trovare ricambi (indirizzi internet etc) x la gatta?!?!? 0510_help.gif
Ho riparato le carene, ma purtroppo le due alette dx del faro non riesco proprio... Conoscete qualche super colla x plastica?!? Alternativa sarebbe un collarino in lamiera per fissarle al corpo del faro con viti autofilettanti, ma lo spazio è poco e la vedo dura...
Solo che il ricambio originale è da pazzi... 0510_sad.gif

Grazie, ciao

doppio_lamp.gif
 
9586615
9586615 Inviato: 31 Mar 2010 7:48
 

esistono colle bicomponente molto potenti...poi esiste la pasta eposidica che si usa bene per riparare piccole crepe e per rimettere in ordine gli occhielli delle carene...posta una foto del danno cosi possimao aiutarti meglio icon_biggrin.gif
 
9591784
9591784 Inviato: 31 Mar 2010 20:28
 

ragazzi la moto mi perde olio!!!
mi goccila la parte inferiore del carte sinistro, quello del volano.
gia il meccanico ci ha messo le mani, il carter non ha guarnizione in quel carter visto che il volano non è a bagno di olio, però sul mio gatto si è usurato il paraolio dell'albero motore, quindi trafila olio che va a finire dentro il volano per poi finere fuori dal carter.
la perdita è lieve, si parla di qualche goccia.
Come detto il mecca ci ha messo le mani, ha provato a sostituitre il vecchio paraolio con uno simile e usando per sigillare della pasta sigillante...ma a quanto pare questo intervento non ha sortito l'effetto desiderato.
il mecca stasera mi ha detto di comprare il paraolio originale dell'albero motore lato sinistro, avvertendomi che lo dovrà modificare per farlo entrare nella sua sede...voi direte perche lo deve modificvare?
lo modifica perche per farlo entrare correttamente dovrebbe smontare mezzo motore icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedete il paraolio ha un bordo che impedisce di inilarlo dall'esterno...dovrebbe essere infilato dall'intreno...in pratica bisognerebbe smontare mezzo motore arrivare all'albero motore ed infilare correttamente questo paraolio...per un paraolio da 30€ non posso spendere il costo della manodopera necessaria per smontare mezo motore!!! icon_confused.gif

a voi è capitata mai una sfiga del genere?
 
9591965
9591965 Inviato: 31 Mar 2010 20:49
 

a me non è mai successo però.....io la penso così se fai sta roba non avrai mai la sicurezza di somontare tutto e metterlo come si deve.
Quindi puoi fare così magari ,per ora monti questo e vedi come va, poi quando sarai pronto per fare un tagliando serio, fai fare il lavoro fatto bene
 
9592026
9592026 Inviato: 31 Mar 2010 20:58
 

busterino ha scritto:
a me non è mai successo però.....io la penso così se fai sta roba non avrai mai la sicurezza di somontare tutto e metterlo come si deve.
Quindi puoi fare così magari ,per ora monti questo e vedi come va, poi quando sarai pronto per fare un tagliando serio, fai fare il lavoro fatto bene

il fatto è che il meccanico ha gia levato il vecchio e montato uno nuovo (simile all'originale), il tutto senza smontare mezzo motore...ora vuole riprovare con il paraolio originale, cercando di ridurre quel bordino e facendolo entrare sempre dall'esterno...
un tagliando serio l'ho gia fatto qualche migliaio di km fa cambiando frizione e catena di distribuzione...la moto ha oltre 140mila km...verra venduta a fine estate, non mi va di meterci sopra 200€ di mecanico per cambiare un paraolio da 30€ icon_sad.gif icon_sad.gif
speriamo che riesca a risolvere...
 
9592041
9592041 Inviato: 31 Mar 2010 20:59
 

140 mila km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e ti lamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai è il minimo, queste cose dopo molti km e anni possono succedere 0509_up.gif
 
9592064
9592064 Inviato: 31 Mar 2010 21:02
 

busterino ha scritto:
140 mila km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e ti lamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai è il minimo, queste cose dopo molti km e anni possono succedere 0509_up.gif


lol effettivamente son tanti...appunto per questo mi scoccia spendere troppi soldi per sistemare un gusta del piffero!!
la cosa bella è che nonostante la moto abbia tutti quei km (secondo me son più di 150mila, ma son ne son sicuro ) il motore non ha mai dato nessuna noia icon_asd.gif
 
9592194
9592194 Inviato: 31 Mar 2010 21:17
 

e qui io fare sgrat sgrat icon_asd.gif
 
9593461
9593461 Inviato: 1 Apr 2010 7:17
 

aunktintaun ha scritto:
...la moto ha oltre 140mila km...


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Il faro ora è in pasto ad un "guru" del fai da te (che mi ha detto di cercarne uno nuovo....... eusa_doh.gif ), appena ne torno in possesso posto una foto....
 
9639015
9639015 Inviato: 8 Apr 2010 16:59
 

aunktintaun ha scritto:


lol effettivamente son tanti...appunto per questo mi scoccia spendere troppi soldi per sistemare un gusta del piffero!!
la cosa bella è che nonostante la moto abbia tutti quei km (secondo me son più di 150mila, ma son ne son sicuro ) il motore non ha mai dato nessuna noia icon_asd.gif



Saluti a tutti,vedo che come me ci sono ancora molti affezionati al questa old bike.
140 mila km è la prima volta che li sento su un thundercat volevo chiederti come va ancora a livello di motore con su quella badilata di strada..consumi,prestazioni,etc..gli ammortizzatori come minimo saranno già stati rifatti almeno una volta..la mia ne ha 75000 circa e l'unica lamentela al momento che gli farei sono gli ammortizzatori,non lavorano più bene come prima.Anche le vibrazioni mi pare siano aumentate un attimino..
Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
9639205
9639205 Inviato: 8 Apr 2010 17:23
 

ciao
io ho rifatto praticamente tutto.
catena distribuzione, frizione (queste due non perche realmente "consumate" ma per puro scrupolo...), ammortizzatore posteriore sostituito una volta e quello sostituito rigenerato 2 volte, forca anteriore fatta due volte (ora ho molle progressive)...al motore da quando posiedo io la moto ( ne aveva 65mila quando l'ho presae eio ne ho fatti altri 75mila) non ho mai fatto nulla se non carburazioni (ora necessita di una bella carburazione perche sta andando decisamente male...soprattutto agli alti regimi)...ma altre cose tipo regolazione gioco valvole e cose simili mai fatte.
velocità max sabato scorso sono arrivato a 245kmh di tachimetro ma con un pignone con un dente in meno, quindi con meno allungo.
le vibrazioni e la rumorosita generale del motore sono aumentate con il tempo...ma sono comunque nella norma.
ora ho, oltre i problemi di carburazione, un problema al paraolio albero motore sinistro che mi sta dando noie...speriamo di metterlo in ordine.
comunque si, nonostante i 140/150mila km della moto al motore non posso fare nessun appunto...pensa che sto organizzando un viaggio in germania e lo farò senza nessun problema o assillo con questa moto.
le uniche pecche della moto sono:
euro 0= 150€ di bollo annui!!!
illuminazione stradale nottrna a dir poco ridicola
se lavo la moto o se prendo un bell'acquazzone la moto mi va a 3 cilindri, si bagna facilissimamente la prima candela partendo da destra...per il resto moto fantastica...se fosse stata almeno euro1 l'avrei tenuta senza pensarci...ovvaiemnte investendo qualcsa per renedere l'illumonazione notturna un attimo più decente icon_biggrin.gif

Link a pagina di Nelik.it

dai uno sguardo a quel cbr...io sono uno scolaretto a confronto icon_asd.gif
270mila km con un cbr 600 f icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9639882
9639882 Inviato: 8 Apr 2010 18:59
 

Sonmaury5 ha scritto:
ti ho risposto in pm per evitare di linkare altri forum.


Ciao sarei interessato anche io a queste carene , se saresti così gentile da girarmi il linl..grazie !
 
9641861
9641861 Inviato: 8 Apr 2010 22:31
 

e' passato un po' di tempo da quando feci quell'affermazione eusa_think.gif


faccio una ricerca e ti mando i link al piu presto!
 
9653012
9653012 Inviato: 10 Apr 2010 23:27
 

aunktintaun ha scritto:
ciao
io ho rifatto praticamente tutto.
catena distribuzione, frizione (queste due non perche realmente "consumate" ma per puro
velocità max sabato scorso sono arrivato a 245kmh di tachimetro ma con un pignone con un dente in meno, quindi con meno allungo.

dai uno sguardo a quel cbr...io sono uno scolaretto a confronto icon_asd.gif
270mila km con un cbr 600 f icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Azz..270 km ! Incredibile mi sa di record ! Per la catena di distribuzione mi sa che dovrei farla anch'io ma il mecca che ho sentito mi ha detto che bisogna tirar giù il motore e aprirlo...un lavoro non troppo semplice e pure costoso..confermi ?

Grazie a tutti per le risposte !
 
9653188
9653188 Inviato: 11 Apr 2010 1:35
 

elettr0 ha scritto:


Azz..270 km ! Incredibile mi sa di record ! Per la catena di distribuzione mi sa che dovrei farla anch'io ma il mecca che ho sentito mi ha detto che bisogna tirar giù il motore e aprirlo...un lavoro non troppo semplice e pure costoso..confermi ?

Grazie a tutti per le risposte !

guarda...la tua fa rumore?
se non rumoreggia non è da fare...se rumoreggia solo quando e fredda è da registrare...la si cambia quando inizia a fare davvero casino...ed io con tutti i km che ho fatto francamente casino non ne ho mai sentito...quindi hai solo 75mila km e vai tranquillo.
se invece la vuoi fare per scrupolo allora la cosa è diversa.
esistono due modi di rifare la distribuzione...in una butti giù il motore e costa una fortuna...nell'altro smagli la catena vecchia e ci metti quella nuova devi comprare la catena adatta a questo tipo di sostituzione...i meccanici cercano sempre di fare le cose più tragiche di quelle che sono...il mio segue la moto da tanti anni e sa cosa cerco da un meccanico... icon_biggrin.gif
 
9658708
9658708 Inviato: 12 Apr 2010 5:18
 

Grazie sei stato molto eloquente.Guarda la mia casino non ne fa , come condizioni generali non è messa male anche perchè tagliando tutto regolarmente,la tengo sempre in box,gli ho sostituito il liquido refrigerante,l'olio dei freni,gli lavo regolarmente la trasmissione con il petrolio bianco,il filtro aria..uso quelle accortezze tipo mai partire forte a freddo..insomma la tengo meglio che una donna icon_biggrin.gif
L'unica cosa mi pare abbia un pò più di vibrazioni rispetto a qualche anno fa.

Ieri sono stato da un concessionario in zona,giusto per sfizio perchè so che da un paio d'anni ha una fzs1000 fazer (il modello precedente credo sia del 2006) usata.Ce l'aveva un mio amico che ci ha fatto poco più di 10000 km , sono due anni che è fuori all'aperto sotto una tettoia.Mi sono detto:se è due anni che è li vediamo a quanto potrebbe venire via..
Chiedono 4000 euro , gomma posteriore da fare e non la mettono in moto probabilmente da quando è li...non revisionata e quasi sicuramente batteria.Sul carter motore si notano a livello del cavo frizione tracce di ruggine,probabilmente causate dall'umidità.In più passaggio di proprietà escluso.

Dopo averci pensato una manciata di secondi mi sono detto...mi tengo la gatta finchè campa... icon_asd.gif
 
9658831
9658831 Inviato: 12 Apr 2010 7:39
 

se tratti la moto come dici la distribuzione e la frizione la farai tra altri 70mila km.
quando la catena di distribuzione inizierà a far rumore a freddo, per poi diventare silenziosa dopo un minuto , allora sarà arrivato il momento di tirare la catena a mano visto che il tendicatena, che è automatico, non sta più facendo il suo lavoro...ma niente paura...è un operazione che costa relativamente poco icon_wink.gif
anche io sono in cerca di un fzs 1000 pre 2006...a settembre mi metterò seriamente alla ricerca di un modello 2005...i concessionari fanno come al solito pena, cercano solo di fare soldi e di fregare la gente...soprattutto con gli usati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9660345
9660345 Inviato: 12 Apr 2010 13:23
 

aunktintaun ha scritto:
esistono colle bicomponente molto potenti...poi esiste la pasta eposidica che si usa bene per riparare piccole crepe e per rimettere in ordine gli occhielli delle carene...posta una foto del danno cosi possimao aiutarti meglio icon_biggrin.gif


LOCTITE 406, la fantascienza!! 0509_doppio_ok.gif

E' veramente un portento, alette dx del faro riparate e rimontato come nuovo! 0509_banana.gif

Ora mi manca da sistemare la centralina degli xenon dietro la strumentazione e poi posso finalmente rimontare il tutto......
....se il prossimo weekend è brutto faccio 'na strage!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif

tie.gif
 
9662484
9662484 Inviato: 12 Apr 2010 18:18
 

ciao ragazzi stavolta credo di aver fatto un bel lavoretto quanto prima le foto cosi mi date il vostro giudizio
 
9663306
9663306 Inviato: 12 Apr 2010 19:42
 

ragazzi oggi dopo tantissimo tempo ho giudato una thunder, di un ragazzo che conosco , lui ha solo lo scarico , e il volano alleggerito, sono rimasto scioccato saliva di giri mooolto più rapidamente rispetto ad una thuder normale, in pratica era come la mia thunder , con la differenza che la mia aveva la testata ribassata , scarico filtro centralina kit dynojet e alleggerimenti vari , seza poi contare un dente in meno al pignone.

Io ve lo cosiglio davvero tanto costa pochissimo come modifica e ti cambia la moto 0509_up.gif
 
9663334
9663334 Inviato: 12 Apr 2010 19:45
 

ma scarico completo (terminale più collettori) ?
dove lo compri un volano alleggerito??!!!???
e questo thunder non aveva niente altro oltre queste due mod?
 
9663404
9663404 Inviato: 12 Apr 2010 19:51
 

aunktintaun ha scritto:
ma scarico completo (terminale più collettori) ?
dove lo compri un volano alleggerito??!!!???
e questo thunder non aveva niente altro oltre queste due mod?


no no solo il terminale; il volano alleggerito non lo compri, fai alleggerire al tornio il tuo, considera che il volano della tunder peserà credo un 800-900 gr lui gli ha levato 120 gr.
Non aveva nessun altra modifica , finale volano alleggerito e una buona carburazione...sono rimasto davvero colpito, on perdi quasi per niente l'allungo e ottini una rapidità nel salire di giri assurda 0509_up.gif
 
9663423
9663423 Inviato: 12 Apr 2010 19:53
 

peccato che la mia ormai è vecchietta e una buona carburazione è un miraggio icon_eek.gif
 
9663577
9663577 Inviato: 12 Apr 2010 20:06
 

aunktintaun ha scritto:
peccato che la mia ormai è vecchietta e una buona carburazione è un miraggio icon_eek.gif


hai provato i dyojet, sulla mia moto hanno fatto miracoli con una spesa minima
 
9663614
9663614 Inviato: 12 Apr 2010 20:09
 

devo vendere la moto tra qualche mese...non credo ci metterò le mani su se non per farle l'ultimo tagliando... icon_smile.gif
 
9663768
9663768 Inviato: 12 Apr 2010 20:23
 

aunktintaun ha scritto:
devo vendere la moto tra qualche mese...non credo ci metterò le mani su se non per farle l'ultimo tagliando... icon_smile.gif

e allora fai bene 0509_up.gif
 
9674624
9674624 Inviato: 14 Apr 2010 12:52
Oggetto: Re: YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
 

motumare ha scritto:
Dato che non c'è un forum specifico vediamo di radunarci tutti qua per vedere quanti siamo no? Chi siamo, di che anno è il Tcat, modifiche, ritocchi...

Io sono Ivan, provincia di Udine, Tcat 1997 giallo/grigio quaaaaasi originale (tranne filtro BMC, scarico alluminio e attualmente sottocodone in corso d'opera)



Ciao !
Io sono Marco e da 5 anni guido un bellissimo thundercat (blu e bianco del '99) che uso quasi tutto l'anno .
Di modifiche la mia ha solo un cupoline nero della powerbronze e un terminale della gpr .
Ora vado a leggermi come si fa a postare le foto, così piu' avanti pubblichero' anche il mio
Tcat .


A presto !
0510_saluto.gif
Marco
 
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