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Forse divento un VFRista a breve...CONSIGLI su un usato
6771736
6771736 Inviato: 17 Gen 2009 23:52
Oggetto: Forse divento un VFRista a breve...CONSIGLI su un usato
 

Dopo aver raggiunto 64000km con una favolosa ed indistruttibile kawasaki ZR7 mi è capitata una proposta di un vfr che ho preso seriamente in considerazione perché il vfr mi è sempre piaciuto

Questo vfr è dell' agosto 2003 ed ha 16000km, le condizioni in generale sono molto buone, pastiglie freni buone, qualche graffio e pneumatico anteriore da sostituire...ne vuole 4500euro

Secondo voi è una cifra ragionevole o mi consigliate di spendere qualcosa in più per un vfr più moderno?

Grazie come sempre
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6772778
6772778 Inviato: 18 Gen 2009 10:20
 

Di VFR piu' moderni non ce ne sono, dopo la Vtec c'e' solo la Vtec icon_mrgreen.gif
Per pagare quel prezzo la moto deve essere perfetta ed il passaggio di proprieta' incluso.
Se ha veramente 16000 km e' praticamente nuova.
Piuttosto, visto il ridotto chilometraggio, accertati che non sia ferma da troppo tempo: fa piu' danni l'inattivita' che l'uso continuo. Ovviamente 5-6 mesi di stop non sono importanti, ma 2-3 anni si.
Le gomme in questo caso non ti sono di aiuto, visti i pochi km.
 
6773201
6773201 Inviato: 18 Gen 2009 11:57
 

questo signore che se la toglie a malincuore per problemi economici lo conosce mio cognato e mi assicura che la moto l'ha utilizzata poco quindi i 16000 dovrebbero essere veritieri.

Ormai ha da agosto che la tiene ferma, ha pure tolto la benzina dal serbatoio

Cosa intendi per perfetta? cioé se non è perfetta i 4500euro sono tanti?
 
6773514
6773514 Inviato: 18 Gen 2009 12:44
 

Ormai anche la Vtec si e' svalutata tanto perche' e' sul mercato da troppo tempo e fanno delle offerte molto vantaggiose sul nuovo (meno di 10.000 Euro per il modello 2009).
Considerata anche la crisi globale, i prezzi sono calati molto e 4500 Euro per una Vtec del 2003 sono un giusto prezzo solo se la moto e' perfetta come carrozzeria e meccanica.
La meccanica puo' avere anche 50.000 km senza alcun problema, mentre la carrozzeria basta guardarla bene. Qualche graffietto non e' importante.
Se la tua ha effettivamente solo 16000 km di fatto e' come nuova.
Se hai modo di sentirla in moto, presta molta attenzione alla rumorosita' del motore, in particolare a basso regime. L'unico difetto della Vtec e' la catena di distribuzione ed anche se 16.000 km sono pochi, a qualcuno e' capitato di avere problemi al tenditore anche prima dei 20.000.
 
6775459
6775459 Inviato: 18 Gen 2009 18:17
 

Concordo con il professore ,da quel che ho letto 4500 euri è la valutazione scritta sui giornali certo se in ottime condizioni il proprietario non vorrà svenderla ma trattare sul prezzo fa parte del gioco le gomme di solito dovrebbero essere almeno al 50% quindi se veramente ha bisogno di venderlail prezzo può scendere....
 
6776022
6776022 Inviato: 18 Gen 2009 19:28
 

Scusatemi ma a me 4500E non sembrano una cifra così elevata come a voi sembra..16000 km in 5 anni sono pochi ma in quanti raggiungono i 200000km? uno nel forum mi sembra..
Anche guardando su moto.it non si trovano a meno se non in caso di realizzo per forti problemi economici..
Secondo queste teorie sul prezzo chi ha un vtec del 2006 come il mio dovrebbe chiedere non più di 6000€ con le gomme nuove e le borse..chi ha un 800FI dovrebbe venderlo a 1500€ ed i 750 è il venditore che deve pagare per farsela portare via!!
Per conto mio è il suo valore e con 250€ metti un qualsiasi paio di gomme (anche meno con Dunlop)..
PS la mia ha 24000km e questi problemi al tendicatena non li ha avuti (ora però mi tocco).. come la quasi totalità di chi ha il vtec..i problemi possono sorgere se si iniziano a fare modifiche fai da te ma questa è un'altra storia
 
6785197
6785197 Inviato: 19 Gen 2009 21:56
Oggetto: Conessionario
 

Per il prezzo della Vtec basta andare da un concessionario e cercare di darla in permuta: vedrai che spaventi icon_sad.gif
L'unica e' venderla a privati che sanno apprezzare la VFR.
Comunque i prezzi stanno calando a causa della crisi economica, quindi i discorsi fatti pochi mesi fa oggi non sono piu' validi.

Riguardo ai problemi sulla catena di distribuzione, io conosco Vtec con 60.000 km senza alcun problema ed altri con 20.000 km che hanno gia' cambiato il tenditore. La catena in molti l'hanno cambiata prima dei 50.000 km.
Parlo di Vtec totalmente originali e guidate con rispetto (qualche volta anche troppo icon_mrgreen.gif ).

Purtroppo e' un problema comune a tutte le moto con la catena (sulla mia vecchia TDM ho cambiato la catena a 35.000 km) ed uno dei motivi di buona tenuta sull'usato della vecchia 800.
 
6785550
6785550 Inviato: 19 Gen 2009 22:19
 

Per quanto riguarda l'usato bisogna fare attenzione ad avere questa idea sul prezzo..
la crisi ed il fatto che qualche casa (tra cui honda) ha deciso di essere più seria sul prezzo del nuovo ti posso assicurare (per esperienza) che ha fatto crescere il valore dell'usato..quando c'è crisi si può anche comprare una moto con pochi km e risparmiare un po.. icon_asd.gif
Secondo me con i concessionari dipende se la dai dentro o in conto vendita..la seconda è un po più rischiosa ma se a loro interessa darti il nuovo te la vendono in fretta e prendendo il valore reale del mezzo..
Purtroppo l'aver perso la distribuzione ad ingranaggi è un enorme pecca del vtec..su questo non posso che essere d'accordo
 
6788161
6788161 Inviato: 20 Gen 2009 12:45
 

il prezzo mi sembra ottimo...perà io per la mia del 2004 ( sett.) con 36000 km..condizioni come nuova con borse incluse ne chiedo 5500..che secondo me sono ottime...ma per l'utente non mi sembra visto che l'ho ancora io...quindi credo che potrebbe scendre ancora un pò...
 
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