bah, non mi pare...cioè, si..logico..ha solo gli aspetti positivi di vista...
Scusami ma mi sono sfuggiti, e non credo solo a me
LordFox
Senza Targa
Ranking: 22
6722536
6722536
Inviato: 11 Gen 2009 23:45
come non ti pare?
è uguale...
Devo ancora dare un occhio al codice, ma ho gia l'impressione di sapere quel che ci trovo
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
6722549
6722549
Inviato: 11 Gen 2009 23:46
Teo86x ha scritto:
come non ti pare?
è uguale...
Devo ancora dare un occhio al codice, ma ho gia l'impressione di sapere quel che ci trovo
ma secondo te questa versione che stiamo provando sarà molto simile a quella che sarà messa in vendita definitiva oppure no?
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6722638
6722638
Inviato: 11 Gen 2009 23:59
VALERIO_f12 ha scritto:
ma secondo te questa versione che stiamo provando sarà molto simile a quella che sarà messa in vendita definitiva oppure no?
Mi sono fatto l'idea che Windows Seven non sia altro che Vista rivisto (cosi 42 si fa un'altra risata ) e corretto...
Infatti il pannello di controllo è assolutamente identico... Le funzioni idem... il sistema di aggiornamento automatico anche...
Non un vero sistema operativo nuovo...
Sarebbe stato possibile applicare una patch a Vista?
Secondo me si.... Ma non se lo sarebbe cagato nessuno...
Prendi un prodotto che non funziona, lo sistemi e gli cambi nome...
Tanto per dirne un'altra: il sistema di installazione non è nuovo... una parte era presente in Vista e l'avvio a boot è quello di Windows PE usato per le emulazioni.
Per il resto mi sembra prometta molto bene in termini di prestazioni e stabilità. Che poi è parte fondamentale per un sistema operativo...
Ora sono su un Dell E6500 con 2giga di ram e gira alla perfezione.
Domani mi attacco sul desktop col core i7 e vedo come gira
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
6722723
6722723
Inviato: 12 Gen 2009 0:14
scaricato ed installato...uso un pentium duo 1,66 con 1 gb ram ..ho installato su una delle 3 partizioni che ho e funziona in dual boot..
devo dire che la sua accensione è velocissima ed operativa subito per l'utilizzo..la grafica e le funzionalità mi sembrano proprio identiche a vista, ma già con vista quando lo avevo installato, l'ho tenuto penso solo per 15 minuti da provare e subito disistallato...
troco che quel menù proprio non mi va giù...molto meglio quello di xp...era + intuitivo oltre al fatto che tutti gli utenti windzozz erano abituati già cosi da decenni..quindi nn comprendoperchè crearne uno cosi....
mi si è imballato 2 volte...imballato inteso riavviato con la schermata blue di errore...pernso proprio però che sia un problema mio e non del SO..quindi niente allarmismi...
i driver per la scheda video(nvidia) ho dovuto farli girare con la compatibilità per xp sp2..
l'audio addirittura mi è tornato a funzionare, quando con la versione xp che ho un dual boot non riesce nemmeno per qualche strano problema ad installare driver audio e mi da problemi col bus...boh..comunque..
nel complesso sino ad ora, mi sembra molto + veloce...se avesse quel maledetto menù di xp voterei 110 per questa beta...
Luke23
Senza Freni
Ranking: 118
6722753
6722753
Inviato: 12 Gen 2009 0:19
io invece lo trovo comodo il menù
a parte quello del pannello di controllo lo trovo "cosi-cosi" sarò io che ero abituato a quello vecchio..
a me si è bloccato sono una volta per una quindicina di secondi (internet explorer - Non risponde) dopo si è sbloccato da solo ed è tornato tutto Ok
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6723768
6723768
Inviato: 12 Gen 2009 11:11
sono curioso... provo a tirarlo giù e vediamo!
srad75
Derapata
Ranking: 482
6724223
6724223
Inviato: 12 Gen 2009 12:51
ma questo sistema ha qualcosa tipo il windows genuine o altre cose che controllano l'autenticità dei programmi che installiamo?
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6725025
6725025
Inviato: 12 Gen 2009 14:36
cervelloni dite che faccio una stronzata se lo installo sul vaio? non vorrei fare casino con tutti i programmi forniti dalla sony etc...
poi mi spiegate come devo fare?
è un sistema operativo completo oppure è tipo quei programmi che cerano prima che uscisse vista che si chiamavano vista simulator o qualcosa del genere?
cioè il mio vista lo potrei tenere oppure si cancellerebbe tuttoo?
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
6725157
6725157
Inviato: 12 Gen 2009 14:48
eh se lo provassi ad avviare da cd? cioè io non vorrei istallarlo su nessuno degli hard disk ma vorrei provarlo ad utilizzarlo facendo partire il pc dal cd...si può?
Stealth91
Derapata
Ranking: 406
6725224
6725224
Inviato: 12 Gen 2009 14:53
come tutti i winzozz... non credo! installatelo su 1 macchina virtuale!
ho tirato giù la iso, ma prima di masterizzarla ho guardato cosa c'era dentro... ma non capisco! all'nterno cè 1 file readme e poi 1 Bootable_NoEmulation.img niente di più!
forse quando si masterizza il dvd esploderà l'immagine!
ah... il file si chiama 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso anche a voi risulta cosi il nme della iso?
srad75
Derapata
Ranking: 482
6725246
6725246
Inviato: 12 Gen 2009 14:55
si il nome risulta cosi
io consiglio di installarlo su un hd di prova..o su una partizione al limite..
durante l'installazione credo che poi scompatta i file..perchè da 2.5gb di immagine occupa 9gb di hd
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6725254
6725254
Inviato: 12 Gen 2009 14:56
cos'è una macchina virtuale? come la creo?
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
6725307
6725307
Inviato: 12 Gen 2009 15:00
in pratica fai girare il tuo sistema operativo come fosse un programma dentro windows.. comodo per provarlo giusto per vedere...a me sinceramente non piace poi molto, preferisco installarlo su un hd di prova per vedere bene come funzione ecc. ed usarlo proprio
COmunque, per la cronaca, io ho Vista Ultimate Retail
Se tua sorella lavora in MS, mi sa che hai un gran bello sconticino (dove lavoro c'e' un consulente microsoft ed ho visto il "listino prezzi"... costano forse meno delle OEM
A chi diceva che è molto simile a vista: si, verissimo. D'altronde Vista non è quel gran cesso di SO, tanto è vero che è bastato ottimizzarlo (all'inizio pensavano a un nuovo kernl, MinWin, ma hanno deciso di usarlo in futuro) e cambiargli il nome per farlo diventare un SO "magnifico" (se leggete per la rete i commenti delle testate specializzate scoprirete che sono tutti soddisfatti del grande passo avanti rispetto al fallimento di Vista...... )
Vi consiglio di provare ad aggiungere un utente con l'opzione "Safeguard", è utilissimo: allo spegnimento del Pc tutti i dati vengono riportati allo stato precedente Finalmente hanno integrato questa funzione direttamente nel SO (pensate ai vantaggi per aziende, scuole....)
Per installarlo come VM io uso VirtualPC che è più leggera di VMWare
MaVi92
Minimoto Champ
Ranking: 1525
6726172
6726172
Inviato: 12 Gen 2009 16:28
con virtual pc è leeentoo!!!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5329
6726193
6726193
Inviato: 12 Gen 2009 16:31
Keko ha scritto:
con virtual pc è leeentoo!!!
l'unica virtual machine che ho provato è QEMU e funzionava bene
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6726194
6726194
Inviato: 12 Gen 2009 16:31
Keko ha scritto:
con virtual pc è leeentoo!!!
Strano... è fatto apposta pr Windows
Però ho un problema: avendo Vista a 32bit non mi permette di emulare Seven a 64bit... soluzioni?
MaVi92
Minimoto Champ
Ranking: 1525
6726202
6726202
Inviato: 12 Gen 2009 16:32
MaViRS ha scritto:
Strano... è fatto apposta pr Windows
Però ho un problema: avendo Vista a 32bit non mi permette di emulare Seven a 64bit... soluzioni?
scarica seven a 32bit.. microsoft permette una buona velocità di download..io ci ho messo 1 ora
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6726224
6726224
Inviato: 12 Gen 2009 16:34
Valerio91 ha scritto:
scarica seven a 32bit.. microsoft permette una buona velocità di download..io ci ho messo 1 ora
Seven a 32bit ce l'ho installato da un mesetto ormai, peccato solo che ieri sera l'HDD su cui era installato se ne è andato...
MaVi92
Minimoto Champ
Ranking: 1525
6726241
6726241
Inviato: 12 Gen 2009 16:36
MaViRS ha scritto:
Seven a 32bit ce l'ho installato da un mesetto ormai, peccato solo che ieri sera l'HDD su cui era installato se ne è andato...
compra un altro hd allora
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6726265
6726265
Inviato: 12 Gen 2009 16:38
sto andando adesso a prendere un HDD nuovo!! olè!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5329
6726267
6726267
Inviato: 12 Gen 2009 16:38
Valerio91 ha scritto:
compra un altro hd allora
No, lo RImando in assistenza
Volevo proprio provare la 64bit per vedere se ci sono differenze in termini di velocità...
MaVi92
Minimoto Champ
Ranking: 1525
6726378
6726378
Inviato: 12 Gen 2009 16:51
MaViRS ha scritto:
No, lo RImando in assistenza
Volevo proprio provare la 64bit per vedere se ci sono differenze in termini di velocità...
penso che siano impercettibili, percettibili sono se provi a fare dei lavori tipo codifica video ecc.
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
6726568
6726568
Inviato: 12 Gen 2009 17:16
Installato su un media center qui in ufficio.
Windows Vista Ultimate (versione 6.0 (6000))
e invece Windows Seven su AC è segnato come:
Windows 7 Ultimate (Versione 6.1)
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
6726582
6726582
Inviato: 12 Gen 2009 17:18
il 32bit ci ha messo quasi 43 minuti...
aggiornamento riguardo al crash....ogni volta che modifico lo sfondo e mi muovo tra caselle e finestre si riavvia con schermata blu...penso che sia un problema mio, ma se qualcuno mi dice che fa la stessa cosa direi che non è solo mio
Luke23
Senza Freni
Ranking: 118
6726603
6726603
Inviato: 12 Gen 2009 17:22
MaViRS ha scritto:
No, lo RImando in assistenza
Volevo proprio provare la 64bit per vedere se ci sono differenze in termini di velocità...
Si, le differenze ci sono.
Ma con 2 o 3 o 4 giga di ram non le vedi.
Anzi... con 2 giga di ram, in teoria, il 32bit è più veloce se usi un processore dual core.
perchè nella versione x86 è presente un processo che utilizza il flusso di due processori come fosse uno unico, cosi da risparmiare un numero di cicli molto alto... Col risultato da avere un sistema più prestante. nella versione a 64bit non è presente o è disabilitato (ammetto la mia ignoranza) e quindi serve una grande quantità di ram. A livello teorico, qualcuno mi corregga se sbaglio, credo che il sistema a 64bit lavori egreggiamente con almeno 6gb di ram.
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
6726738
6726738
Inviato: 12 Gen 2009 17:40
c'è qualcuno che si offre per aiutarmi? perfavore aggiugnetemi su msn ( se volete) cosi mi aiutate... please
Berry29tm
Foglio Rosa
Ranking: 0
6727296
6727296
Inviato: 12 Gen 2009 18:43
Berry29tm ha scritto:
cos'è una macchina virtuale? come la creo?
Spiegazione semplificata:
La macchina virtuale è un programma che scarichi e installi sul tuo PC. Quando lo lanci ti crea un PC virtuale dentro il tuo PC "vero". Il PC virtuale ha tutto l'hardware che serve (CPU, memoria, disco, scheda grafica, scheda di rete...), ma queste cose non sono vere, bensì emulate - in pratica la macchina virtuale "fa finta" di essere un vero PC, e i programmi che ci vai a installare sopra ci credono e funzionano
Quando apri il PC virtuale vedi una schermata del BIOS come quella del tuo PC (ma con informazioni diverse, per esempio può dirti che hai un processore Pentium III e una scheda video Cyrrus Graphics), e se hai provveduto a fornirgli un disco di boot lui fa il boot da quel disco. Se il disco è un disco di installazione di un sistema operativo ti parte l'installazione, e quando è finita dentro la finestra della macchina virtuale c'è un sistema operativo che gira - Windows, Linux o quello che ti pare. Puoi installarci dentro dei programmi, lavorarci, metterlo in rete etc. Quando ti sei stufato di quel sistema butti via il file system (che di solito "abita" in un solo file di Windows) e ne crei uno nuovo.
Vantaggi:
- puoi installare e provare un sistema operativo diverso senza dover creare partizioni, installare un dual boot o fare altre modifiche al tuo sistema.
- se il sistema operativo "ospite" si installa bene la compatibilità dei programmi installati nella macchina virtuale è più o meno garantita (con qualche riserva per i giochi in 3D e altri programmi che si interfacciano direttamente con l'hardware).
- i virus che dovessero attaccare la macchina virtuale in generale non passano su quella vera (dipende da come è configurata la rete).
- di solito hai la possibilità di fermare il sistema ospite e farlo ripartire, prendere un'"istantanea" del sistema da trasferire su un altra macchina virtuale su un altro PC (o da ripristinare in seguito dopo un esperimento andato male), e fare vari altri smanettamenti che con un sistema vero sarebbero molto più laboriosi.
Svantaggi:
- le prestazioni della macchina virtuale sono sempre inferiori a quelle del PC "vero" su cui la esegui.
- la macchina virtuale mangia parecchie risorse della macchina "vera" su cui gira (naturalmente solo quando è in esecuzione). Se vuoi far girare un sistema "pesante" come XP, Vista o Win7 devi avere un PC adeguato.
- l'emulazione della scheda grafica di solito è adeguata per programmi normali, ma non è granchè soddisfacente per giochi 3D e simili.
- la configurazione della macchina virtuale a volte è semplice e a volte no, dipende da quale usi e da cosa ci installi. In generale non rischi di creare problemi al tuo PC (perchè la macchina virtuale è un programma come gli altri, alla peggio lo disinstalli), ma per farla funzionare correttamente BISOGNA LEGGERSI IL MANUALE.
Macchine Virtuali gratis:
- Microsoft Virtual PC 2007 (sembra che vada bene con Win7).
- Virtualbox (quella che preferisco per motivi tecnici, ma non è chiaro se la versione corrente va bene con Win7).
- Qemu.
- VMWare Player (esegue sistemi ma non permette di installarli, almeno in teoria).
- VMWare (va benissimo ma si paga, credo che si possa fare una prova per 30 gg).
- altre che non mi ricordo.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi